Club Sportivo Firenze-D.l.f. Firenze 2-0
RETI: Cariulo, Brandini
Euro Calcio Firenze-Laurenziana 0-1
RETI: Zekatrinaj
Pian San Bartolo-Daytona Calcio 1-0
RETI: Nadetti
Prato Sport-Poggio A Caiano 0-2
RETI: Melani, Magelli
Real Peretola-Pieta 2004 1-3
RETI: Scarselli, Carradori, Ferri
Sesto 2010-Albacarraia 0-0
SESTO CALCIO: Fiori, Ferrelli (70' Burresi), Buratti, Bruni (82' Poggesi), Orsini, Paladini, Cardini (52' Brati), Recchia, Bongini, Comanducci Daniele (71' Riccio), Mugelli (87' Vanni).A disp.: Todde, Comanducci F., Fanetti, Matucci. All.: Tammaro.
ALBACARRAIA: Bormida, Lapucci, Crescioli, Terrafino, Reale Matteo, Gori Jacopo, Mbengue, Belli, Reale Tommaso (68'Spitale),Lippini (60' Sturiale). A disp.: Muratori, Beconi, Gori Marco, Marcati, Neri, Pesciolini, Ricci. All.: Pugliese.
ARBITRO: Martini di Arezzo.
Subito i complimenti a questo scatenato Sesto Calcio d'inizio stagione e all'estremo Fiori, un ex bravissimo, che nell'occasione ha parato il parabile e l'imparabile nella gara giocata contro l'accreditata AlbaCarraia che ha esercitato una netta supremazia territoriale sugli avversari che sono stati bravi a difendersi e a rendersi pericolosi in due occasioni nel corso della ripresa. Fin dai minuti iniziali del confronto, il pallino del gioco è costantemente nelle mani della formazione guidata da Pugliese. Già al 9' l'occasione buona capita a Biagiotti che conclude al volo ma Fiori dice di no e manda la palla in angolo. Ci riprova al 13' l'Alba ma la conclusione dello scatenato Mbengue viene salvata da Fiori. Sempre Mbengue alla conclusione quando sono passati venti minuti dall'inizio della gara ma la conclusione termina a lato. Il Sesto Calcio si difende bene e riparte in contropiede. Ma al 27' grida al gol fatto il complesso calenzanese con azione che da Lippini trova pronto all'intervento Tommaso Reale, la palla buona giunge a Biagiotti che però da posizione molto favorevole sbuccia la palla e spreca una gran bella opportunità. Va ancora vicina alla rete la formazione ospite al 33' su azione Lippini - Biagiotti ma il Sesto si salva. Le due squadre vanno all'intervallo senza segnature. Cambia poco nella ripresa e Fiori compie una parata efficace sulla conclusione di Lippini. Al 21' su cross di Mbengue, il Sesto vacilla ma c'è sempre Fiori a dire di no. Reclama la squadra di Pugliese al 34' per un intervento sospetto nell'area degli avversari su Mbengue, sembra proprio rigore ma Martini, che ha ben diretto il confronto, lascia correre. Ora è il Sesto Calcio a cercare il colpaccio in due occasioni, prima è Bormida ad intervenire con successo sulla pericolosa conclusione di Mugelli, quindi in successione è Buratti proteso sul secondo palo a non mettere il pallone in rete. Ultima emozione al 48': su assist di un compagno, la palla giunge a Mbengue che tira a colpo sicuro ma Fiori finisce il capolavoro di giornata intervenendo con successo e consentendo alla sua squadra di ottenere, dopo il successo nella prima giornata, un bel pareggio contro una favorita per la vittoria finale. Fra i locali, oltre allo stratosferico Fiori, citazione di merito per l'ottimo Bongini, autore di una prestazione convincente, nella formazione di Pugliese sono emersi il nuovo arrivato Terrafino che ha giocato dal primo minuto e l'ottimo Matteo Reale, schierato in fase difensiva.
Calciatoripiù: Fiori, Bongini (Sesto Calcio),
Terrafino, Matteo Reale (AlbaCarraia).
Vernio-Colonnata 1965 7-0
RETI: Marangio, Vitali, Pucci, Pucci, Vitali, Marangio, Marangio
VERNIO CALCIO: Vignolini, Bertozzi (69' Messia), Rosati, Meier, Santini, Puzzo (73' Nannini), Pellegrini (55' Fandolfi), Pasquali (60' Torracchi), Marangio (70' Rotaru), Pucci, Vitali. A disp.: Logli, Pecini, Salvatore, Granchi. All.: Siro Dal Maso.
COLONNATA: Coppola, Degli Innocenti (66'Battistoni), Marconi, Zipoli, Bovicelli (80' Profilato), Ermini, Muglia, Borghesi, Castrogiovanni (68' Laurenzi), Gashi, Cencioni (72' Parenti). A disp.: Mazzuoli, De Lorenzo. All.: Leoncini.
ARBITRO: Castrignanò di Pontedera.
RETI: 28', 87' Pucci, 39', 48' Vitali, 54', 58', 60' Marangio.
Non si poteva certo immaginare la goleada della formazione di casa dopo aver visto i primi minuti dell'incontro. Ma dopo aver subito al 28' il vantaggio del Vernio con la rete messa a segno da Pucci, il Colonnata non è riuscito a reggere l'urto degli avversari e ha subito la bellezza di altre sei reti. Il Vernio ha proposto alcune azioni interessanti ed è stato micidiale in fase offensiva, approfittando della debolezza degli avversari. Così nella gara giocata all' Ivo Amerini di Vernio si registrano la tripletta messa a segno da Marangio (quattro le reti realizzate dopo le prime due giornate da parte dell'attaccante valbisentino) e le due doppiette che portano la firma di Pucci, ex Montepiano e di Vitali, altro protagonista dell'incontro e giocatore che è partito molto bene in questo inizio di campionato. . Poco da dire sulla prestazione della formazione sestese, neopromossa dalla Terza Categoria, che è stata travolta dagli avversari e che veniva dalla sconfitta onorevole sul campo amico del Neto di Settimello subita contro il C.S.Firenze con un punteggio finale che non rappresentava quello che si era visto sul terreno di gioco. Ci sarà tempo per Leoncini e compagni di analizzare in settimana la gara persa così nettamente e senza alcuna reazione. Tre punti invece conseguiti in queste prime gare della stagione da parte del Vernio che sotto la guida di Siro Dal Maso, sembra aver rispolverato il profumo di tempi migliori. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Marangio, Pucci, Vitali (Vernio).
Virtus Comeana-Sporting Seano 1-1
RETI: Carone, Novelli
V.COMEANA: Kapplani, Braccini, Puggelli, Marradi, Fusi, Musotti, Buti, Nuti, Cagnazzo, Righi, Carone. A disp.: Fontani, Ferrari, Pelosi, Gestri, Moccia, Allocca, Marcataj, Arcangioli. All.: Rossi.
SP.SEANO: Gasparri, Vivenzio, Sparagi, Masini, Lami, Zangirolami D., Gariboldi, Meoni, Flori, Novelli, Franceschini. A disp.: Santi, Anzà, Gueye, Zangirolami A., Pacini, Abdjia, Gallucci, Buccafurni, Ieri. All.: Massimiliano Brio.
ARBITRO: Struzzola di Firenze.
RETI: 10' Novelli, 78' Carone.
Ancora un pareggio per lo Sporting Seano, stavolta ottenuto sul campo di Comeana contro una Virtus a caccia di risposte dopo il ko all'esordio. L'inizio è deciso per gli ospiti che al 10' si portano in vantaggio con Novelli (secondo gol consecutivo). La formazione di mister Brio cerca di chiudere subito i conti, ma Kapllani e compagni tengono botta fino al riposo senza incassare più. Nella ripresa, complici anche alcuni aggiustamenti operati da mister Rossi nell'intervallo, la Virtus riesce a reagire e riequilibrare le sorti del match. Il pareggio arriva poco dopo la mezz'ora quando su punizione Musotti centra per Carone che ringrazia e batte Gasparri per l'1-1. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di casa cerca addirittura il colpaccio ma la conclusione di Musotti, sempre da palla inattiva, si ferma sulla traversa. Rimane l'1-1.