Cintolese Calcio-Antares Montale 3-0
RETI: Di Biase, Giovannini, Leto
Csl Prato Social Club-Cecina 2000 2-1
RETI: Cristiani, Spezzano, D Angiolillo
CSL PRATO SC: Bacciosi, Bianchi, Casarini, Calamai, Facchini, Cristiani, Scatizzi, Cardinale, Conti, Baldini, Attucci. A disp.: Antonelli, Aguzzi, Capussela, Baroni, Vannucci, Spezzano, Covelli, Impellizzeri, Shtjefni. All.: Rondelli.
MONTALBANO: Bianchini, De Lucia, Borselli, Miraglia, Fantozzi, Myrta, Innocenti, Niccolai, Marzico, Spinelli, D'Angiolillo. A disp.: Capodieci, Rosta, Cecchi, Bologni, Meacci, Pierozzi, Taddeo, Bongiovanni, Cullhaj. All.: Bonfanti.
ARBITRO: Bragazzi di Carrara.
RETI: 26' Cristiani, 44' D'Angiolillo, 95' Spezzano.
Esordio vincente per il Csl Prato Social Club che nel recupero ottiene il gol da tre punti. Primo nota di cronaca al 20' quando Baldini ha la prima occasione ma non supera Bianchini. I locali pungono anche in ripartenza quando Cardinale allarga, Baldini punta si accentra ma calcia piano ed il portiere ospite può respingere. Al 24' bel lancio millimetrico di Cardinale a pescare Attucci che stoppa ma viene atterrato da un avversario. La punizione di Cristiani è vincente e termina la sua corsa nel sette. Al 37' ancora formazione di mister Rondelli pericolosa con una punizione battuta velocemente per Casini, cross respinto fuori area sul quale si avventa Scatizzi che al volo manda di poco a lato. Al 44' gli ospiti agguantano il pareggio con D'Angiolillo che ruba il tempo al proprio marcatore e supera Bacciosi per l'1-1. Nel recupero il Montalbano potrebbe addirittura compiere il sorpasso approfittando del momento difficile dei pratesi, ma il tentativo di Marzico incoccia il palo. Nella ripresa il match è equilibrato con il Csl Prato Sc a cercare il gol, ma senza riuscire a pungere. Al 38' break di Facchini che entra in area e mette una palla tesa dentro, deviazione provvidenziale di un difensore ospite che salva la propria porta. In pieno recupero Vannucci viene steso al limite dell'area; la susseguente punizione viene battuta da Spezzano che insacca tirando sopra la barriera, facendo esplodere il Rossi.
Galcianese-Atletico Casini Spedalino 0-2
RETI: Sardi, Bertuccio
Giovani Vinci-La Querce 1-2
RETI: Rosi, Scognamiglio, Boretti
GIOVANI VINCI: Piermaria, Menichetti, Manetti, Saadi, Nencioni, Geri, Monfrecola, Corsinovi E., Brienza, Puccioni, Rosi. A disp.: Bambi, Grosso, Santoro, Petrella, Biondi, Corsinovi T., Bartoli, Dama, Bagni. All.: Alessandro Lucchesi.
LA QUERCE: Gnerucci, Nocenzi, Feroleto, Oriti, Zanzi, Galeotti, Guzzo, Bini, Riccardi, Boretti, Scognamiglio. A disp.: Di Lorenzo, Bussone, Cirami, Aniaj, Fabbri, Ferrantini, Iobi, Oliverio, Paglia. All.: Alessandro Chini.
RETI: 25' Boretti, 40' Rosi, 73' Scognamiglio.
Partita equilibrata fra due squadre dai valori simili sul campo del Vinci. Partono più forte gli ospiti che poco prima della mezz'ora passano in vantaggio con Boretti, che con un tocco furtivo beffa Piermaria e segna il vantaggio. I padroni di casa vanno vicini al pareggio con un tiro piazzato di Brienza, e lo trovano al 40' con Rosi. Si va a riposo sul risultato di 1-1. Nella ripresa parte ancora forte la Querce, e trova il nuovo vantaggio al 73' su punizione magistrale di Scognamiglio. Arriva tempestiva la reazione del Giovani Vinci, che si riversa in avanti per trovare almeno il pareggio. Il pressing alto porta Brienza a guadagnare un calcio di rigore che lui stesso si incarica di battere ma spara alto, dilapidando la possibilità di acciuffare il pari. Finisce così 1-2, con la Querce che guadagna tre punti su un campo ostico, mentre il Vinci mastica amaro per una partita che poteva finire diversamente.
Mezzana-Chiesanuova 1975 2-2
MEZZANA: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Falasca, Scatizzi, Allori, Viti
MEZZANA: Puggelli, Santi, Malinconi, Cortini, Denti, Ramalli, Falasca, Mascii, Bruschi, Corso, Scatizzi. A disp.: Basta, Di Carlo, Aronica, Mansi, Confietto, Disca, Addorisio, Carretta, Boncinelli. All.: Leonardo Tinti.
CHIESANUOVA: Toccaceli, Diodato, Caputo A., Allori, Consorti, Caputo G., Formato A., Viti, Shtjefnj, Ferraro. A disp.: Castellani, Caggianese, Pecoraro, Nanni, Goti, Vannini, Micheli, Morreale, Formato S. All.: Andrea Diodato.
ARBITRO: Cravini di Livorno.
RETI: 22' Falasca, 30' rig. Viti, 35' Scatizzi, 71' Allori.
Partita equilibrata con un buon ritmo per essere alla prima di campionato. Pallino del gioco in mano al Chiesanuova che crea subito un'occasione dopo tre minuti ma Viti viene impattato al momento di concludere. Al 22' arriva, inaspettatamente, il vantaggio locale con Bruschi che recupera palla ed è bravo ad allargare su Falasca che scarica un bel diagonale in fondo al sacco. Al 30' serpentina di Shfjefnj che viene agganciato nettamente in area di rigore per il penalty trasformato da Viti. Al 33' scappa sulla sinistra Ferraro che non calcia e mette nel mezzo dove Viti non arriva per poco. Al 35' vantaggio Mezzana: respinta sbagliata di Consorti e Scatizzi dai venticinque metri calcia forte centrale con Toccaceli un po' fuori dalla porta. Secondo tempo che si svolge praticamente nella metà campo del Mezzana. Prima Shfjefnj sbaglia il tocco decisivo dopo un passaggio di Formato a pochi passi dalla porta. Poi, al 26', arriva il meritato pareggio ospite con Allori che dal limite dell'area calcia in porta con forse una leggera deviazione che fa fuori Puggelli. Al 30' dubbio intervento in area del Chiesanuova, con l'arbitro che decide di fare correre. Al 35' Micheli gira in mezza rovesciata, la palla esce di un niente. Al 37' rinvio di Puggelli per Bruschi, passaggio per Falasca che si presenta davanti a Toccaceli ma manda abbondantemente a lato. Al 42' punizione dal limite e miracolo di Puggelli che smanaccia su Shjeftnj. Partita intensa e forse ai punti avrebbe meritato il Chiesanuova ma che finisce sul 2-2.
Calciatoripiù : nel Mezzana segnaliamo
Mascii e
Puggelli , nel Chiesanuova
Allori e
Formato .
Montagna Pistoiese-Olimpia Quarrata 3-1
RETI: Ciacci, Bibaj, Nesti, Buonomo
Pistoia Nord-Chiesina Uzzanese 3-0
RETI: Biagioni, Ferri, Giovannelli
San Niccolo-Prato Nord 4-3
RETI: Baroncelli, Betti, Cecchi, Pallara, Miele, Miele, Calamai
SAN NICCOLO': Allori, Cecchi, Bonacchi, Calamai, Gregolon, Zingarello, Baroni, Betti, Nobile G., Pallara, Baldi. A disp.: De Marcus, Drovandi, Maffii, Papi, Nobile C., Baroncelli, Iozzelli.
PRATO NORD: Cicatiello, Bennati, Masolini, Miele F., Tarantino, Lenzi, Dalla Porta, Colombi, Degl'Innocenti, Miele G., Calamai N. A disp.: Brisku, Calamai R., Priami, Izzolino, Gullà, Giannoni, Zottoli, Salvi, Giovacchini. All.: Alessandro Celadon.
ARBITRO: Cerchiai di Carrara.
RETI: 4' Betti, 22' e 93' Miele F., 24' Calamai N., 37' Pallara, 42' Cecchi, 89' Baroncelli.
Per essere la prima di campionato, c'è stato davvero da divertirsi. Alla fine, vince il San Niccolò che batte il Prato Nord al termine di una sfida divertente ed emozionante. Al 4' vanno in vantaggio i locali con Betti che entra in area, indisturbato, e segna in diagonale. La reazione degli ospiti è veemente e per otto minuti i padroni di casa rimangono in balia degli avversari che segnano per due volte. Al 22' punizione da posizione defilata di Francesco Miele che insacca direttamente sul primo palo. Al 23' Giuseppe Miele conclude dal limite colpendo il palo; ancora un minuto ed il fratello Francesco scarica un gran tiro indirizzato all'incrocio con Allori che si salva miracolosamente. Sul corner susseguente Niccolò Calamai trova il pertugio giusto, complice anche un tocco di un difensore di casa, segnando l'1-2. Al 27' Lenzi ci prova di testa, palla che lambisce il palo. Dopo la sfuriata del Prato Nord, il San Niccolò cerca di reagire, avendo anche la fortuna di rimanere in partita in un momento complicato. Al 37' la formazione di casa agguanta il pareggio con Pallara che, tutto solo, segna il 2-2. Questa strana partita cambia di nuovo direzione e al 42' Cecchi segna direttamente su calcio di punizione. Si va così al riposo sul 3-2, anche se poco prima dell'intervallo i pratesi chiedono a gran voce un cartellino rosso per un duro intervento. Le proteste però portano soltanto ad una tripla espulsione di giocatori della panchina di mister Celadon. Nella ripresa, al 12', viene annullato un gol al Prato Nord per un presunto fallo su Allori. Il match ha una fase di stanca (anche se i padroni di casa sprecano diverse ripartenze) e fino al 35' non ci sono più emozioni. Al 35' il San Niccolò potrebbe chiudere i conti ma Baldi sparacchia nettamente fuori un calcio di rigore. Al 44' comunque la formazione di casa segna la quarta rete con un colpo di testa a palombella di Baroncelli che beffa Cicatiello. Reagiscono i pratesi che al 48' accorciano di nuovo con Francesco Miele sempre su calcio di punizione. Non c'è più tempo per stravolgimenti, e i locali possono esultare.