Audace Isola Elba-Rosignano 2-2
RETI: Nicolicchia, Fusai, Pellegrini, Dodoli
AUDACE PORTOFERRAIO: Lista, Meloni, Pilato, Frangioni, Auditore (46' Mura), Di Mercurio, Medici (58' Signorini), Sani, Nicolicchia, Galerotti (55' Carabellese), Fusai. A disposizione Cieban, Di Blasio, Culpo. All. Davide Sarandria.
ROSIGNANO SOLVAY: Grassia, Catarsi, Cecconi, Manè, Menichetti, Diallo, Rabellino (72' Salvetti), Battini (17' Marini), Pellegrini, Dodoli, Domenici. A disposizione Mannino, Della Valentina, Sandri, Ceccanti, Dicko. All. Stefano Martelli.
ARBITRO: Tobaldo di Grosseto
RETI: 44' Pellegrini, 70' Nicolicchia, 79' rig. Fusai, 93' Dodoli
Una partita dove succede tutto e il contrario di tutto e con il Rosignano Solvay che pareggia i conti al terzo di recupero dopo che ha rischiato di perderla. Pensare che i biancoblù erano rimasti in superiorità numerica dopo soli 16 minuti di gioco per un brutto fallo di Meloni su Battini che è stato costretto ad uscire sostituito da Marini. I biancoblù, pur non essendo a favore di vento. nel primo tempo iniziano pian piano a prendere campo. Al ventiseiesimo Domenici costringeva il portiere Lista, il migliore degli elbani, a una bella deviazione e il portiere si ripeteva al minuto quaranta su Pellegrini. Era il preludio al gol del vantaggio del Rosignano Solvay che arrivava al quarantaquattresimo quando Catarsi lavorava un pallone sulla destra dopo azione elaborata e metteva al centro. Qui Pellegrini con stacco imperioso di testa non dava scampo al portiere di casa.Si pensava che il Rosignano Solvay secondo della classe potesse gestire bene la situazione nella ripresa, forte anche dell'uomo in più. Domenici proprio in apertura colpiva al volo la traversa, l'attaccante si ripeteva al minuto sessantadue finalizzando un contropiede ma Lista era ancora attento. In nove minuti la partita cambiava completamente e imprevedibilmente. Il Rosignano si trovava dal pieno controllo allo svantaggio. Un errore difensivo al settantesimo consentiva a Nicolicchia di involarsi sulla sinistra e sferrare una conclusione sul primo palo che batteva Grassìa. L'Audace poteva già essere pago del pareggio ma al settantanovesimo beneficiava di un regalo dell'arbitro Tobaldo che considerava da rigore un fallo al limite dell'area di un difensore biancoblù su Carabellese. Vane le proteste rosignanesi e Fusai dal dischetto realizzava. Gli ultimi minuti della gara vedevano il Rosignano Solvay all'arma bianca in avanti alla ricerca del pareggio. All'ottantaduesimo andava a segno Dodoli ma la rete veniva annullata per fuorigioco. La rabbia del centrocampista si placava in pieno recupero quando era proprio lui a sancire il definitivo pareggio. Un pallone lavorato a lungo sulla destra veniva scodellato in area dove Pellegrini faceva la sponda per Dodoli che poco più in là del dischetto del rigore freddava Lista con un fendente. Era l'ultima azione di un gara dall'esito imprevedibile ma che lasciava tanto amaro in bocca al Rosignano che poteva approfittare della situazione e vincendo rosicchiare due punti alla capolista Vada.
Suvereto-U.s. Montenero 3-4
RETI: Novelli, Cipriani, Scateni, Di Grande, Novi, Di Grande, Novi