Campionando.it

Prima Categoria GIR.E - Giornata n. 8

Ambra-F.c. Cubino 1-2

RETI: Abbate, Geri, Marzoli
Capolona Quarata-Bibbiena 0-2

RETI: Mattesini, Danesi
Chianti Nord-Castelnuovese 3-2

RETI: Massa, Gordini, Tozzi, Fibbi, Liburdi
CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli, Fortunati, Piazzini, Papini, Pompeo, Gordini, Piccini, Massa (Polo), Tozzi (Cordini), Lusini (Binzang). A disp.: Canocchi, Bianchi, Pelli, Russo, Pedretti, Sodi. All.: Claudio Michelacci.
CASTELNUOVESE: Colcelli, Massi, Rigacci, Peri (Fibbi), Marra, Piantini (Baldi), Lanzi (Finocchi), Ferri (Cacciapuoti), Zamboni, Liburdi, Benucci (Borrello). A disp.: Zenoni, Mulinacci A., Mulinacci M. All.: Giorgio Garozzo.
ARBITRO: Bello di Empoli.
RETI: Massa, Tozzi, Gordini, Fibbi, Liburdi.
NOTE: ammoniti: Tozzi, Massa, Piantini.



In un bel pomeriggio di novembre allo Stadio Walter Franchi di Greve in Chianti si affrontano due formazioni in cerca di vittoria per consolidare le posizioni in classifica. La squadra di casa viene disposta dal mister Michelacci con un 3-5-2 mentre Mister Garozzo risponde con un 4-3-3. Gli ospiti dimostrano subito un buon possesso palla che permette loro già al 3' una bella azione corale con tiro finale sopra la traversa di Massi. Ma la squadra di casa non si fa impressionare, così che al 9' passa in vantaggio dopo una punizione dalla tre quarti che Tozzi scodella in area di rigore dove Gordini la rimette al centro per Massa che di testa insacca. Dopo il gol la squadra chiantigiana affonda con i suoi attaccanti, già al 15' con un tiro dal limite di Massa e al 31' con Tozzi da fuori area. Il preludio del gol è nell'aria che arriva al 34': dopo un'azione corale Tozzi incrocia un bel diagonale che insacca alla destra dell'incolpevole Colcelli. La squadra ospite trova una sola azione di rimessa, con Rigacci che dal limite spara alto sopra la traversa. Il primo tempo si chiude con il risultato di 2-0. La ripresa inizia con la squadra ospite proiettata in avanti, che trova al 47' su colpo di testa ravvicinato di Zamboni la traversa, ed ancora al 49' con Liburdi che con una semi-rovesciata scheggia di nuovo il montante. La squadra ospite tiene in pressione nella sua area di rigore la compagine chiantigiana che a sua volta cerca di uscire con i propri esterni. Al 78' la Castelnuovese accorcia le distanze con Fibbi, ben servito con un cross dalla sinistra di Zamboni, che riesce ad insaccare alle spalle di Magnelli anticipando il difensore. A questo punto la squadra ospite cerca di riacciuffare il risultato ma appena tre minuti più tardi, al 81' Gordini porta il risultato sul 3-1, dopo una ripartenza dalla propria area di rigore con Fortunati che crossa al centro, dove trova il numero 7 lesto ad insaccare. Ma i ragazzi di Garozzo non mollano le speranze e si buttano ancora in avanti assediando l'area di rigore avversaria, riuscendo nel giro di due minuti ad aggiudicarsi 3 angoli consecutivi, nell'ultimo dei quali in una mischia in area di rigore l'arbitro intravede un fallo di mano di un giocatore chiantigiano, portando, sul dischetto del rigore Liburdi, che con freddezza porta al 86' il risultato sul 3-2. Negli ultimi minuti i ragazzi di Garozzo cercano in tutti i modi il pareggio ma i padroni di casa difendono strenuamente il risultato portando a casa una importante vittoria.
Fiesole Calcio-Ideal Club Incisa 3-2

RETI: Gigli, Forconi, Forconi, Rotesi
Giov. Grassina Belmonte-Audace Galluzzo 2-2

RETI: Bini, Tozzi, Tumminaro, Tumminaro
GRASSINA BELMONTE: Merlini, Conti, Fiorini, Piccini (66′ Malenotti), Batolini, Fabbrini. Lomys (46′ Maoggi), Santucci, Posarelli (89′ Adamo), Zampoli (46′ Biliotti), Bini (56′ Tozzi). A disp.: Lisi, Gori, Cecconi, Keqi. All.: Sarappa.
AUD.GALLUZZO: Fattori, Lombardi, Cianciulli, Tinagli (89′ Trouchè), Ammannati, Segoni Simone, Segoni Samuele (69′ Romei), Fusi 60′ Bargioni), Tumminaro, Toccafondi, Leporatti (80′ Carmignani). A disp.: Camilloni, Checcucci, Giorgi, Leoni, Ponziani. All.: Daniele Latini.
ARBITRO: Pouye del Valdarno.
RETI: 31′ rig. Bini, 34′ e 75′ Tumminaro, 76′ Tozzi.



È una trasferta amara, quella della capolista Galluzzo, che a Ponte a Niccheri perde la testa (della classifica) e si ferma sul 2-2 contro un buon Belmonte. I gialloblù devono vincere per mantenere la vetta e provano a partire forte con Simone Segoni che però al 15' manca l'appuntamento sul più bello con un buon cross dalla destra. Risponde il Belmonte: Posarelli riceve e prova il colpo di testa, Fattori deve mandare in angolo. Seconda chance gialloblù al 26' con Samuele Segoni che calcia da fuori ma trova Merlini pronto a rispondere. Il gol è nell'aria.. ma lo segnano i biancorossi di casa: corner Belmonte, fallo in area gialloblù e il direttore di gara concede un rigore. Dal dischetto Bini segna. La dimostrazione di forza del Galluzzo è la velocità con cui i ragazzi di Latini alzano la pressione alla ricerca del pari: che infatti arriva solo pochi minuti dopo grazie a quel cobra di Tumminaro che riceve in area e castiga Merlini. Nella ripresa il ritmo cala, serve ancora un episodio perché nessuna delle due formazioni pare aver preso saldamente in mano il controllo della gara. Fa centro ancora Tumminaro al 75': cross perfetto di Bargioni, ancora letale il bomber ex Settignanese. Dovrebbe solo amministrare, il buon Galluzzo, e invece si fa sorprendere da Tozzi che fulmina Fattori e rimette di nuovo in parità le cose. Insomma, due botta e risposta: uno nel primo tempo, uno nella ripresa. Il 2-2 è risultato giusto, poco da aggiungere. Anzi, da aggiungere c'è l'espulsione di Bartolini, capitano del Belmonte, maturata a un minuto dal 90' per doppia ammonizione. Poi cala per davvero il sipario: negli spogliatoi il Galluzzo apprende della vittoria del Bibbiena che significa che la vetta è persa. I gialloblù ora inseguono a -1: vedremo se manterranno la fame che li ha contraddistinti per questi primi due mesi di campionato.
Pergine-San Clemente 2-0

RETI: Bighellini, Parivir
Rassina-Calcio Pestello 1-1

RETI: Detti, Setti
RASSINA: De Marco, Menchini, Pajo, Di Sorbo (57' Vedovini), Razzoli, Agostini (82' Andreini), Detti, Guizzunti, Chini (67' Boldrini), Gjolekaj (23' Contemori), Terrazzi. A disp.: Goretti, Caddeo, Dattile, Buonavita, Bartaletti. All.: Andrea Sussi.
PESTELLO: Dini, Urbani (52' Cannoni), Pinti (11' Dimare), Roghi, Setti, Nuzzi, Artini, Daveri, Giannerini (69' Campus 75' Papini), Autiero (62' Antonielli), Falcone. A disp.: Dominici, Bernini, Brilli, Arnetoli. All.: Claudio Neri.
ARBITRO: Serbishti di Arezzo.
RETI: 9' Detti, 13' Setti.
NOTE: Espulsi: Falcone 30', Razzoli 54'.



CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE E

RASSINA - CALCIO PESTELLO 1 - 1

RASSINA: De Marco, Menchini, Pajo, Di Sorbo (57' Vedovini), Razzoli, Agostini (82' Andreini), Detti, Guizzunti, Chini (67' Boldrini), Gjolekaj (23' Contemori), Terrazzi. A disposizione: Goretti, Caddeo, Dattile, Buonavita, Bartaletti. All. Andrea Sussi.

PESTELLO : Dini, Urbani (52' Cannoni), Pinti (11' Dimare), Roghi, Setti, Nuzzi, Artini, Daveri, Giannerini (69' Campus 75' Papini), Autiero (62' Antonielli), Falcone. A disposizione: Dominici, Bernini, Brilli, Arnetoli. All. Claudio Neri.

Arbitro: sig. Klejvis Serbishti sez. Arezzo.

Reti: 9' Detti (R) - 13' Setti (P).

Note: Espulsi: Falcone 30' (P) - Razzoli 54' (R)

RASSINA - Ennesimo pareggio per il Rassina che nello scontro diretto non va oltre l'1 a 1 con il Pestello. Una partita che sembrava partire bene per i padroni di casa che al 9' passano in vantaggio grazie a Detti, abile nello sfruttare un bell'assist di Chini. Il vantaggio però dura poco perché al 13' gli ospiti pareggiano con Setti pronto a deviare in rete la sfera su cross a centro area di Setti. Al 30' da segnalare l'espulsione di Falcone che costringe il Pestello in 10 ma il Rassina non riesce ad approfittare ed anzi sono gli ospiti che gestiscono al meglio la situazione. Nella ripresa la situazione sostanzialmente non cambia. Da segnalare l'espulsione di Razzoli al 9' per doppia ammonizione che riporta le squadre in parità numerica. Al 12' il Pestello ha l'occasione per passare in vantaggio per un calcio di rigore che però Autiero spedisce sul palo. Un pari sostanzialmente giusto e che va forse più stretto agli ospiti apparsi più determinati rispetto ad un Rassina che in questa circostanza centra il terzo pari consecutivo facendo però un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Ma veniamo alla cronaca. Al 1' il Pestello si fa subito vedere e con Nuzzi dal limite dell'area si fa subito vedere con un gran tiro che manda la sfera sul fondo. La squadra ospite insiste ed un minuto dopo Artini ruba palla ed effettua un diagonale che manda il pallone a sfiorare il palo alla sinistra di De Marco. Un altro campanello di allarme non pervenuto al Rassina che al 3' corre un altro pericolo ad opera di Setti che dalla zona centrale al limite dell'area ma spedisce il pallone a sfiorare il montante alla sinistra del portiere biancoverde. Dopo questa folata degli ospiti, è il Rassina a replicare al 4' con Guizzunti che scalda i guantoni di Dini con un tiro dal limite. Al 7' Tappeti innesca Detti sulla destra che però non riesce a concludere perché anticipato dal portiere. Il Rassina passa in vantaggio al 9'grazie ad un bel lancio di Chini per Detti che entra in area e con un diagonale manda il pallone alla destra di Dini. Il Rassina sembra pronto per prendere in mano la gara ma al 13'subisce il pareggio degli ospiti. Nuzzi da sinistra manda un pallone alla destra dell'area dove si inserisce bene Setti che anticipa i difensori e spedisce il pallone in rete. Un goal che crea apprensione ad un Rassina che ha un momento di sbandamento piuttosto evidente. Al 18' Menchini tenta di sbloccare la situazione ma il diagonale è preda del portiere. Al 23' mister Sussi decide di sostituire Gjolekaj non al meglio della condizione con Contemori. Il Rassina poi al 30' va in superiorità numerica per l'espulsione di Falcone dovuta a doppia ammonizione. Nonostante la superiorità però il gioco dei biancoverdi latita e stenta a decollare. Al 35' su angolo di Pajo, Menchini si inserisce bene e colpisce di testa mandando però il pallone sul fondo. Nei restanti minuti le due squadre vanno avanti in maniera piuttosto confusa e nervosa con il gioco che viene continuamente interrotto a causa dei falli commessi da una parte e dall'altra. La ripresa inizia con Rassina che sembra più deciso ed al 3' Terrazzi dal limite manda il pallone a sfiorare il montante destro. All'8' punizione di Menchini ben calibrata per Guizzunti che tira alto sopra la traversa. Al 9' si ristabilisce la parità numerica per l'espulsione di Razzoli dovuta a fallo da ultimo uomo per intervento su Cannoni che si involava verso la porta. Dopo tre minuti, al 12' il direttore di gara concede un calcio di rigore per il Pestello per un fallo di mano in area. Sul dischetto si porta Autiero che angola bene il tiro ma la sfera termina sul palo e poi va fuori. Il Pestello insiste ed al 19'Giannerini dal limite manda il pallone a sbattere sulla traversa. Nel finale di tempo al 42' azione di Vedovini che arriva al limite dell'area valdarnese, si accentra e tira spedendo il pallone di poco sopra la traversa. Un minuto dopo ancora Rassina in avanti con un cross che è ben calibrato verso centro area dove però nessuno riesce a intervenire arrivando un soffio in ritardo. Grande numero di Terrazzi in pieno recupero al 47' con un bel cross da destra verso centro area dove Boldrini riesce solo a sfiorare la sfera mancando la deviazione risolutiva. Finisce così in parità una gara che al termine lascia più dubbi in casa del Rassina che non al Pestello.

Commento di : campio

RASSINA - CALCIO PESTELLO 1 - 1

RASSINA: De Marco, Menchini, Pajo, Di Sorbo (57' Vedovini), Razzoli, Agostini (82' Andreini), Detti, Guizzunti, Chini (67' Boldrini), Gjolekaj (23' Contemori), Terrazzi. A disposizione: Goretti, Caddeo, Dattile, Buonavita, Bartaletti. All. Andrea Sussi.

PESTELLO : Dini, Urbani (52' Cannoni), Pinti (11' Dimare), Roghi, Setti, Nuzzi, Artini, Daveri, Giannerini (69' Campus 75' Papini), Autiero (62' Antonielli), Falcone. A disposizione: Dominici, Bernini, Brilli, Arnetoli. All. Claudio Neri.

Arbitro: sig. Klejvis Serbishti sez. Arezzo.

Reti: 9' Detti (R) - 13' Setti (P).

Note: Espulsi: Falcone 30' (P) - Razzoli 54' (R)

RASSINA - Ennesimo pareggio per il Rassina che nello scontro diretto non va oltre l'1 a 1 con il Pestello. Una partita che sembrava partire bene per i padroni di casa che al 9' passano in vantaggio grazie a Detti, abile nello sfruttare un bell'assist di Chini. Il vantaggio però dura poco perché al 13' gli ospiti pareggiano con Setti pronto a deviare in rete la sfera su cross a centro area di Setti. Al 30' da segnalare l'espulsione di Falcone che costringe il Pestello in 10 ma il Rassina non riesce ad approfittare ed anzi sono gli ospiti che gestiscono al meglio la situazione. Nella ripresa la situazione sostanzialmente non cambia. Da segnalare l'espulsione di Razzoli al 9' per doppia ammonizione che riporta le squadre in parità numerica. Al 12' il Pestello ha l'occasione per passare in vantaggio per un calcio di rigore che però Autiero spedisce sul palo. Un pari sostanzialmente giusto e che va forse più stretto agli ospiti apparsi più determinati rispetto ad un Rassina che in questa circostanza centra il terzo pari consecutivo facendo però un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Ma veniamo alla cronaca. Al 1' il Pestello si fa subito vedere e con Nuzzi dal limite dell'area si fa subito vedere con un gran tiro che manda la sfera sul fondo. La squadra ospite insiste ed un minuto dopo Artini ruba palla ed effettua un diagonale che manda il pallone a sfiorare il palo alla sinistra di De Marco. Un altro campanello di allarme non pervenuto al Rassina che al 3' corre un altro pericolo ad opera di Setti che dalla zona centrale al limite dell'area ma spedisce il pallone a sfiorare il montante alla sinistra del portiere biancoverde. Dopo questa folata degli ospiti, è il Rassina a replicare al 4' con Guizzunti che scalda i guantoni di Dini con un tiro dal limite. Al 7' Tappeti innesca Detti sulla destra che però non riesce a concludere perché anticipato dal portiere. Il Rassina passa in vantaggio al 9'grazie ad un bel lancio di Chini per Detti che entra in area e con un diagonale manda il pallone alla destra di Dini. Il Rassina sembra pronto per prendere in mano la gara ma al 13'subisce il pareggio degli ospiti. Nuzzi da sinistra manda un pallone alla destra dell'area dove si inserisce bene Setti che anticipa i difensori e spedisce il pallone in rete. Un goal che crea apprensione ad un Rassina che ha un momento di sbandamento piuttosto evidente. Al 18' Menchini tenta di sbloccare la situazione ma il diagonale è preda del portiere. Al 23' mister Sussi decide di sostituire Gjolekaj non al meglio della condizione con Contemori. Il Rassina poi al 30' va in superiorità numerica per l'espulsione di Falcone dovuta a doppia ammonizione. Nonostante la superiorità però il gioco dei biancoverdi latita e stenta a decollare. Al 35' su angolo di Pajo, Menchini si inserisce bene e colpisce di testa mandando però il pallone sul fondo. Nei restanti minuti le due squadre vanno avanti in maniera piuttosto confusa e nervosa con il gioco che viene continuamente interrotto a causa dei falli commessi da una parte e dall'altra. La ripresa inizia con Rassina che sembra più deciso ed al 3' Terrazzi dal limite manda il pallone a sfiorare il montante destro. All'8' punizione di Menchini ben calibrata per Guizzunti che tira alto sopra la traversa. Al 9' si ristabilisce la parità numerica per l'espulsione di Razzoli dovuta a fallo da ultimo uomo per intervento su Cannoni che si involava verso la porta. Dopo tre minuti, al 12' il direttore di gara concede un calcio di rigore per il Pestello per un fallo di mano in area. Sul dischetto si porta Autiero che angola bene il tiro ma la sfera termina sul palo e poi va fuori. Il Pestello insiste ed al 19'Giannerini dal limite manda il pallone a sbattere sulla traversa. Nel finale di tempo al 42' azione di Vedovini che arriva al limite dell'area valdarnese, si accentra e tira spedendo il pallone di poco sopra la traversa. Un minuto dopo ancora Rassina in avanti con un cross che è ben calibrato verso centro area dove però nessuno riesce a intervenire arrivando un soffio in ritardo. Grande numero di Terrazzi in pieno recupero al 47' con un bel cross da destra verso centro area dove Boldrini riesce solo a sfiorare la sfera mancando la deviazione risolutiva. Finisce così in parità una gara che al termine lascia più dubbi in casa del Rassina che non al Pestello.

Commento di : campio



Ennesimo pareggio per il Rassina che nello scontro diretto non va oltre l'1 a 1 con il Pestello. Una partita che sembrava partire bene per i padroni di casa che al 9' passano in vantaggio grazie a Detti, abile nello sfruttare un bell'assist di Chini. Il vantaggio però dura poco perché al 13' gli ospiti pareggiano con Setti pronto a deviare in rete la sfera su cross a centro area di Setti. Al 30' da segnalare l'espulsione di Falcone che costringe il Pestello in dieci ma il Rassina non riesce ad approfittare ed anzi sono gli ospiti che gestiscono al meglio la situazione. Nella ripresa la situazione sostanzialmente non cambia. Da segnalare l'espulsione di Razzoli al 9' per doppia ammonizione che riporta le squadre in parità numerica. Al 12' il Pestello ha l'occasione per passare in vantaggio per un calcio di rigore che però Autiero spedisce sul palo. Un pari sostanzialmente giusto e che va forse più stretto agli ospiti apparsi più determinati rispetto ad un Rassina che in questa circostanza centra il terzo pari consecutivo facendo però un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Ma veniamo alla cronaca. Al 1' il Pestello si fa subito vedere e con Nuzzi dal limite dell'area si fa subito vedere con un gran tiro che manda la sfera sul fondo. La squadra ospite insiste ed un minuto dopo Artini ruba palla ed effettua un diagonale che manda il pallone a sfiorare il palo alla sinistra di De Marco. Un altro campanello di allarme non pervenuto al Rassina che al 3' corre un altro pericolo ad opera di Setti che dalla zona centrale al limite dell'area ma spedisce il pallone a sfiorare il montante alla sinistra del portiere biancoverde. Dopo questa folata degli ospiti, è il Rassina a replicare al 4' con Guizzunti che scalda i guantoni di Dini con un tiro dal limite. Al 7' Tappeti innesca Detti sulla destra che però non riesce a concludere perché anticipato dal portiere. Il Rassina passa in vantaggio al 9'grazie ad un bel lancio di Chini per Detti che entra in area e con un diagonale manda il pallone alla destra di Dini. Il Rassina sembra pronto per prendere in mano la gara ma al 13'subisce il pareggio degli ospiti. Nuzzi da sinistra manda un pallone alla destra dell'area dove si inserisce bene Setti che anticipa i difensori e spedisce il pallone in rete. Un goal che crea apprensione ad un Rassina che ha un momento di sbandamento piuttosto evidente. Al 18' Menchini tenta di sbloccare la situazione ma il diagonale è preda del portiere. Al 23' mister Sussi decide di sostituire Gjolekaj non al meglio della condizione con Contemori. Il Rassina poi al 30' va in superiorità numerica per l'espulsione di Falcone dovuta a doppia ammonizione. Nonostante la superiorità però il gioco dei biancoverdi latita e stenta a decollare. Al 35' su angolo di Pajo, Menchini si inserisce bene e colpisce di testa mandando però il pallone sul fondo. Nei restanti minuti le due squadre vanno avanti in maniera piuttosto confusa e nervosa con il gioco che viene continuamente interrotto a causa dei falli commessi da una parte e dall'altra. La ripresa inizia con Rassina che sembra più deciso ed al 3' Terrazzi dal limite manda il pallone a sfiorare il montante destro. All'8' punizione di Menchini ben calibrata per Guizzunti che tira alto sopra la traversa. Al 9' si ristabilisce la parità numerica per l'espulsione di Razzoli dovuta a fallo da ultimo uomo per intervento su Cannoni che si involava verso la porta. Dopo tre minuti, al 12' il direttore di gara concede un calcio di rigore per il Pestello per un fallo di mano in area. Sul dischetto si porta Autiero che angola bene il tiro ma la sfera termina sul palo e poi va fuori. Il Pestello insiste ed al 19'Giannerini dal limite manda il pallone a sbattere sulla traversa. Nel finale di tempo al 42' azione di Vedovini che arriva al limite dell'area valdarnese, si accentra e tira spedendo il pallone di poco sopra la traversa. Un minuto dopo ancora Rassina in avanti con un cross che è ben calibrato verso centro area dove però nessuno riesce a intervenire arrivando un soffio in ritardo. Grande numero di Terrazzi in pieno recupero al 47' con un bel cross da destra verso centro area dove Boldrini riesce solo a sfiorare la sfera mancando la deviazione risolutiva. Finisce così in parità una gara che al termine lascia più dubbi in casa del Rassina che non al Pestello.
Settignanese-Vaggio Piandisco 1-0

RETI: Tofanari