Campionando.it

Juniores Regionali GIR.C - Giornata n. 4

Art. Ind. Larcianese-Atletico Lucca 2-1

RETI: Baronti, Fejzaj, Stefani
LARCIANESE: Mugnaini, Pianigiani, Iannello, Messina, Amorusi, Campani, Vai, Chelini, Fejzaj, Baronti, Mannai. A disp.: Esposito, Bocini, Carpentieri, Francesconi, Bindi, Leveque, Cecchi, Lovari, Razzauti. All.: Cristiano Baggiani.
ATLETICO LUCCA: Berti, Bertoncini, Graziotti, Di Cesare, Simi, Betti, Ghiglioni, Tuccori, Andreini, Marzi, Stefani. A disp.: Masini, Pizzolante, Di Giovanni, Da Valle, Landucci, Di Bene N., Di Bene T., Carignani. All.: Luca Matteucci.
ARBITRO: Calonaci di Empoli
RETI: 16' Baronti, 36' Stefani, 80' Fejzaj.



L'asse Cecchi-Fejzaj regala alla Larcianese una vittoria sofferta e importantissima contro l'Atletico Lucca proprio grazie ad una splendida combinazione nel finale tra i due attaccanti. Gara sostanzialmente equilibrata quella andata in scena a Larciano. Le due compagini si affrontano fin dall'inizio a viso aperto, confezionando potenziali occasioni da rete da una parte e dall'altra. A sbloccarla è però la Larcianese, che al 16' pesca il jolly con una staffilata dai 25 metri di Baronti che indovina un gran tiro spedendo il pallone sotto la traversa dove Berti non può proprio arrivare. La magia di Baronti e il vantaggio della Larcianese scatenano la reazione dell'Atletico Lucca, che dopo un paio di tentativi poco fortunati agguanta il pareggio intorno al 36': autore dell'1-1 è Stefani, che finalizza un contropiede da manuale con una conclusione sul primo palo che non lascia scampo a Mugnaini. Nel finale di prima frazione c'è da segnalare un episodio dubbio in area lucchese, con Baronti e compagni che reclamano un calcio di rigore per un tocco di mano di un difensore rossonero: l'arbitro però lascia correre, mandando poco dopo entrambe le squadre negli spogliatoi. Anche nella seconda frazione la gara risulta sostanzialmente equilibrata, anche se la Larcianese ha il merito di capitalizzare al meglio le occasioni create. Intorno al 70' Cecchi spaventa Berti con un siluro dalla lunga distanza che si infrange sulla traversa. L'Atletico Lucca accusa i primi segni di stanchezza e nel finale lascia il pallino del gioco alla Larcianese. I pistoiesi ne approfittano e all'80', dopo una splendida imbucata di Cecchi, Fejzaj controlla la sfera e con un diagonale chirurgico supera Berti per il 2-1 che consente alla Larcianese di portare a casa tre punti di fondamentale importanza.
Calciatoripiù
: nella Larcianese spiccano le prove di Fejzaj e Cecchi , autori dell'azione che ha regalato la vittoria alla compagine pistoiese.
Castelnuovo Garfagnana-Prato 2000 2-1

RETI: Cecchi, Venanzi, Stanzoni
CASTELNUOVO GARF.: Berlingacci, Pedreschi, Monti, Bucsa, Lombardi, Ghiloni, Ghafouri, Ceccarelli, Venanzi, Magazzini, Marchetti. A disp.: Grilli, Ferrarini, Cecchi, Tomei, Pieroni, Vanni, Bertoncini, Terni. All.: Marco Pinagli.
PRATO 2000: Amaro, Cipriani, Troncale, Frizzi, Quadrati, Zondi, Scidurlo, Delli Guanti, Stanzoni, Boni, Dahani. A disp.: Tortelli, Baldanzini, Dhaouadi, Benedetti, Nesti, Sarri, Secci. All.: Alessio Pozzato.
ARBITRO: Tonioli di Carrara.
RETI: Stanzoni, Venanzi rig., Cecchi.



Quattro giornate sono decisamente poche per definire il vero volto di una squadra, ma finora è stato chiaro il percorso di un Castelnuovo Garfagnana vulnerabile in trasferta e al contrario solido e cinico tra le mura amiche. Contro il Prato 2000 i ragazzi di Pinagli tornano a vincere e lo fanno rimediando nella ripresa a un primo tempo giocato con poca grinta e tanta confusione. Non è infatti un caso che siano gli ospiti a partire meglio, tenendo in mano il pallino del gioco e avendo qualche buona occasione per passare in vantaggio. 0-1 che comunque arriva al 38', quando sugli sviluppi di una ripartenza Boni lancia in profondità Stanzoni il quale protegge bene il pallone e dal limite dell'area scaglia una rasoiata imparabile. Nella ripresa, dovendo recuperare, cambia invece l'atteggiamento del Castelnuovo che si rimette in partita non senza polemiche. Al 20', infatti, gli ospiti contestano un calcio di rigore fischiato dall'arbitro per un mani in area di Zondi che in realtà sembrava aver colpito il pallone con altre zone del corpo. Si procede comunque alla battuta e Venanzi realizza con freddezza, portando il punteggio sull'1-1. L'episodio ovviamente rianima la squadra di Pinagli, che continua a spingere e alla fine trova la via del sorpasso. Prima, però, da segnalare la doppia espulsione di Berlingacci e Dahani che si scontrano con le gambe alte; anche in questo caso, la decisione dell'arbitro appare un po' severa. Ma dicevamo della rimonta del Castelnuovo, che arriva nel finale per merito del subentrato Cecchi il quale si lancia su un pallone in verticale sul filo del fuorigioco e con un tiro in diagonale fulmina Amaro: 2-1. Senza ulteriori emozioni si arriva al triplice fischio, che sancisce così la vittoria dei padroni di casa. Il Prato 2000 invece torna a casa con zero punti, recriminando per la direzione di gara a suo avviso penalizzante.
Calciatoripiù
: Cecchi , Marchetti e tutto il reparto difensivo (Castelnuovo Garfagnana). Delli Guanti e Stanzoni (Prato 2000).
Capezzano Pianore-Pontremolese 2-1

RETI: Marchetti, Donati, Razzini
CAPEZZANO P.: Mattonai, Marchetti, Baldi, Carfora, Melis, Donati, Fiocco, Moriconi, Corbani, Checchi, Bucci. A disp.: Grande, Mogavero, Biancardi, Benedetti, Gazzoli, Bartoli, Ratti, Pezzini, Maini. All.: Gianluca Di Cola.
PONTREMOLESE: Pagani, Ferrari, Dakavelli, Arrighi, Pennucci, Buccella, Carli, Giovannoni, Confetti, Gaddari, Carpentieri. A disp.: Razzoli, Bortolasi, Antolini, Razzini, Capponi, Domenichelli, Branca, Agolli. All.: Tommaso Lazzerini.
ARBITRO: Antoni di Viareggio.
RETI: Donati, Razzini, Marchetti.



Il Capezzano resta a contatto con i primi due posti, battendo 2-1 la Pontremolese tra le mura amiche. Nel primo tempo i padroni di casa partono forte e costruiscono diverse palle-gol per passare in vantaggio: prima Moriconi calcia alto da dentro l'area, poi Corbani colpisce di testa da pochi metri ma non trova la porta. Clamorosa anche la chance che capita a Checchi, tutto solo davanti a Pagani che però è bravissimo ad ipnotizzarlo. Gli sforzi del Capezzano comunque vengono premiati nella ripresa, quando arriva la rete dell'1-0: calcio d'angolo messo fuori, palla riconquistata sulla sinistra e appoggiata per Donati che dalla distanza la spedisce sotto la traversa. La Pontremolese prova a reagire, ma la verità è che non succede più nulla fino agli ultimi, concitati quattro minuti. All'89' infatti arriva il pareggio degli ospiti, con Razzini che si avventa su un pallone vagante in area e lo mette alle spalle del portiere: 1-1. Sembra fatta per i ragazzi di Lazzerini che assaporano il gusto del pareggio in extremis, e invece in pieno recupero il Capezzano trova il modo di riportarsi avanti. La manovra si sviluppa sulla sinistra, poi il pallone viene girato dall'altra parte per Marchetti che calcia una prima volta e trova la risposta di Pagani, ma sulla ribattuta arriva prima di tutti e ribadisce in rete facendo impazzire di gioia i suoi compagni. E' di fatto l'ultima azione del match che consegna ai padroni di casa una vittoria fondamentale, ai danni di una Pontremolese che invece torna a casa con tanto amaro in bocca.
Calciatoripiù
: Donati e Moriconi (Capezzano).
Don Bosco Fossone-San Filippo 1-0

RETI: Giromini
DON BOSCO FOSSONE: Poli, Bedini (Cassiodoro), Mori, Marku, Musto, Tognetti, Caro, Vannucchi (Baldelli), Menconi (Cenderelli), Lorenzini, Giromini. A disp.: Mariotti, Marinari D., Melecari, Faraci, Binelli, Alessandroni. All.: Tavarini.
SAN FILIPPO: Pisani, Mangiò Gabriele, Chimenti, Pessotto, Scatena, Genovali, Bianchi, Gennazzani, Iavazzo, Mangiò Lorenzo. A disp.: Solfanelli, Martini, Ferrante, Verhulst, De Luca, Bigongiari, Isola. All.: Petroni.
ARBITRO: Scrupieri di Livorno.
RETE: 91' Giromini.



Secondo acuto stagionale per il Don Bosco Fossone di mister Alessandro Tavarini, anche se i tre punti sono arrivati sul filo di lana i giallorossi hanno meritato la vittoria in quanto nell'arco dei novanta minuti hanno creato tanto ma anche sprecato tanto. Il successo permette ai fossonesi di lasciare la zona rossa della classifica, ora Poli e compagni navigano a centro-classifica, riscattano lo stop di misura in casa dell'Atletico Lucca. Girone che è di dominio della coppia San Giuliano-Larcianese, seguita a tre lunghezze dall'altra coppia tutta lucchese come Camaiore-Capezzano. La sfida del Duilio Boni metteva di fronte due compagini con lo stesso obiettivo (almeno per il momento) quello di rimanere nella categoria, raggiungere quanto prima posizioni fuori dai pericoli che l'avvincente ed interessante girone presenta. Partono forte i locali al primo giro di lancette subito una opportunità per Cro su assist di Lorenzini. Dopo poco occasione in mezzo al traffico dell'area di Menconi senza esito. Al quarto d'ora spazio per una velocissima ripartenza sulla fascia di sinistra di Giromini dentro l'area, l'estremo difensore ospite Pisani sventa di piede. Minuto 24, punizione da schema dei carrarini di Giromini che spara sul portiere. Prima della mezzora si vedono gli ospiti con un tiraccio dal limite di Mangiò Lorenzo, lontano dallo specchio della porta. Prima dell'intervallo da segnalare due nuove occasioni per il team locale: prima Caro calcia rasoterra debole su Pisani, la seconda quella più clamorosa, sugli sviluppi da corner di Mori sotto porta Tognetti di testa manda sopra la traversa a porta sguarnita il gol del vantaggio. Nella ripresa il canovaccio del confronto non cambia, con i giallo rossi sempre ala ricerca del gol e gli ospiti arroccati nella propria metà campo in attesa di sfruttare il gioco di rimessa. Dopo dieci minuti ci prova Musto di testa, alto. Fino alla fine si registra un autentico assedio alla porta del bravo portiere Pisani; dopo aver sventato numerose palle gol di Lorenzini, Cenderelli, Musto deve capitolare al tiro di Giromini allo scadere. Boccata d'ossigeno per Marku e soci in vista dell'insidiosa trtasferta sul campo della capolista Larcianese. Per il San Filippo la terza battuta d'arresto non modifica l'ultima posizione in compagnia di Monsummano e Prato 2000, per il team di mister Petroni il prossimo avversario è il Pescia tra le proprie mura.
Calciatoripiù: in evidenza per i carrarini Giromini, Lorenzini, Tognetti invece per i giallo blu lucchesi senza ombra di dubbio il portierino Pisani, Iavazzo e Chimenti.
Lido Camaiore-Capostrada Belvedere 5-0

RETI: Del Bucchia, Govi, Sereni, Ceresini, Ragona
LIDO DI CAMAIORE: Galleni, Santucci, Ceresini, Ragona, Govi, Del Bucchia, Sereni, Caprili, Ricci, Sbrana, Scognamiglio A.. A disp.: Sargentini, Gabrielli, Grimaudo, Salsedo, Scognamiglio L., Piciullo, Lilliu, Dazzi, Sicali. All.: Luigi Troiso.
CAPOSTRADA BELV.: Meucci, Stuppia, Putzu, Chirullo, Quattrini, Jubaj, Semioli, Ceccarelli, Ferretti, Scappucci, Pemaj. A disp.: Vannini, Tofani, Garofalo, La Marca, Gioia, Agnelli, Lakaj, Innocenti. All.: Lorenzo Fontana.
ARBITRO: Massa di Carrara.
RETI: Del Bucchia, Ceresini, Ragona, Sereni rig., Govi.



Prima vittoria stagionale per il Lido di Camaiore, che la ottiene in grande stile rifilando cinque gol al Capostrada. I padroni di casa riprendono da dove avevano finito nella scorsa giornata, un pareggio in extremis in nove contro undici, dimostrando di saper tirare fuori il carattere come richiesto da mister Troiso. Passando alla cronaca, dopo venti minuti il punteggio è già di 3-0: il primo gol è di Del Bucchia, che salta tutti e poi supera il portiere con uno scavetto; lo stesso Del Bucchia serve poco dopo l'assist vincente a Ceresini, prima che Ragona salti un paio di avversari e col sinistro calci sul primo palo dal vertice dell'area realizzando il 3-0. Con gli ospiti che cominciano a innervosirsi, Troiso toglie dal campo qualche giocatore importante per preservarlo in vista dei prossimi impegni ma il copione non cambia. Nella ripresa Sereni conquista un calcio di rigore e lo va anche a trasformare calando il poker, mentre per mezzo di una punizione splendidamente calciata da Govi arriva il definitivo 5-0 che permette al Lido Di Camaiore di conquistare meritatamente i primi tre punti del suo campionato.
Calciatoripiù
: Ragona , classe 2005 che ha ben figurato all'esordio stagionale (Lido di Camaiore).
Pescia Calcio-Folgor Marlia 4-1

RETI: D Acunti, Doretti, El Brakzi, Mennucci, Davini
PESCIA: Guidotti, Fattori, Maltagliati, Menegazzo, Toni, Doretti, Cortopassi, Bassetti, Pennelli, D'Acunti, El Brakzi. A disp.: Incrocci, Sarti, Pellegrini, Mennucci, Lera, Bartolini, Cappelli, Gentili. All.: Gabriele Martini.
FOLGOR MARLIA: Frateschi, Del Sorbo, Marchi, Mosso, Fortini, De Gennaro, Davini, Antoni, Gabrielli, Bandoni G., Kaja. A disp.: Citti, Bandoni M., Freiha, Bianchi, Landi, Quilici, Sarti, Santoni, Scarselli. All.: Paolo Bianchi.
ARBITRO: Nesi di Pistoia.
RETI: El Brakzi, Davini, D'Acunti, Doretti, Mennucci.



Il Pescia riscatta prontamente la sconfitta dello scorso turno, dimostrando di essere tra le mura amiche un'altra squadra rispetto a quella vista finora in trasferta. A farne le spese è il Folgor Marlia, che già nel primo tempo subisce l'iniziativa dei locali che passano in vantaggio al 7': cross dalla sinistra, El Brakzi arriva in corsa e prende il tempo a tutti depositando il pallone in rete per l'1-0. La squadra di Martini ha almeno altre tre occasioni importanti, ma nell'ordine D'Acunti, El Brakzi e Doretti non riescono a sfruttarle. Leggerezze che vengono pagate a caro prezzo in avvio di ripresa, quando Davini sfrutta un'indecisione del portiere e permette al Folgor Marlia di pareggiare. A questo punto il Pescia avverte il pericolo e si ricompone immediatamente, fornendo un'ottima reazione e tornando avanti nel punteggio al 24' con un gran tiro dai sedici metri di D'Acunti: 2-1. Gli ospiti non riescono a rispondere come fatto in precedenza, e anzi scoprono il fianco alle iniziative degli avversari che al 34' calano il tris con la zampata di Doretti che risolve una mischia venutasi a creare in area. Al 40' c'è poi gloria per Mennucci, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo salta più in alto di tutti e di testa trafigge Frateschi fissando il punteggio sul definitivo 4-1. Una vittoria importante per il Pescia che così si rilancia in classifica, superando tra l'altro proprio il Folgor Marlia che invece rimane fermo a cinque punti.
Calciatoripiù
: Doretti e Mennucci (Pescia).
San Giuliano-Valdinievole Montecatini 3-1

RETI: Baldacci D., Stabile, Davini, Soldani
SAN GIULIANO: Contini, Braccini, Sanfratello, Genovesi, Mandarano, Baldacci M., Ferrari, Stabile, Baldacci D., Giovannetti. A disp.: Orcesi, Benedetti, Murro, Papini, Paolicchi, Lentini, Luperini, Patacchini, Grasseschi. All.: Federico Balestri.
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Cortopassi, Pavan, Ciccarelli, Leveque, Sodini, Bonari, Bitri, Xhebexhiu, Del Sarto, Giannini, Pieraccioni. A disp.: Pellicci, Soldani, Corvino, Brunelleschi, Carrara, Bellandi, Aronni, Scarfò, Martinelli, D'Onza. All.: Daniele Lucherini.
ARBITRO: Menchini di Viareggio.
RETI: Baldacci D., Davini, Stabile, Soldani.



Ottima prestazione del San Giuliano, che dopo il pareggio di settimana scorsa ritrova la vittoria superando il Valdinievole Montecatini in una sfida di alta classifica. La squadra di Balestri parte forte e dopo un quarto d'ora ha l'occasione di segnare per mezzo di un calcio di rigore, ma Stabile fallisce l'esecuzione dal dischetto. L'azione tuttavia prosegue con Matteo Baldacci che serve Davide Baldacci, il quale con un tiro da dentro l'area mette il pallone sotto l'incrocio: 1-0. Gli ospiti rispondono subito ma sprecano un'ottima chance davanti al portiere, e così i padroni di casa ne approfittano per mantenere il vantaggio e addirittura ampliarlo in chiusura di primo tempo, quando Davini riceve un pallone sul secondo palo e da distanza ravvicinata lo deposita in fondo al sacco: 2-0. Nella ripresa il San Giuliano riparte forte e mette subito in ghiaccio il risultato, con Davini che stavolta veste i panni dell'uomo assist pescando in area Stabile che di testa incorna il pallone nell'angolo opposto: 3-0. La partita si fa maschia e combattuta e in tal senso è notevole l'atteggiamento del Montecatini, propositivo e per niente rinunciatario nonostante il punteggio negativo. Gli sforzi dei ragazzi di Lucherini vengono premiati al 25', quando Soldani realizza la rete del 3-1 che rende meno amara la sconfitta. Senza ulteriori colpi di scena si arriva al triplice fischio, che consegna al San Giuliano una vittoria fondamentale per mantenere il primo posto a braccetto con la Larcianese.
Calciatoripiù
: Davini (San Giuliano).
Intercomunale Monsummano-Camaiore 2-2

CAMAIORE: De Ranieri, Tomei, Bianchi, Meneghetti, Biasci, Coppola, Natali, Franceschi, Ribecai, Ricci T., Scevola. A disp.: Bianco, Baldaccini, Crecchi, Cinquini, Tragni, Dalle Mura, Tabarrani, Vaselli . All.: D Agostino Paolo
RETI: Di Grazia, Gori, Bianchi, Scevola
NOTE: Ammonito De Ranieri.