Campionando.it

Juniores Regionali GIR.C - Giornata n. 15

Art. Ind. Larcianese-Folgor Marlia 0-1

RETI: 89' Franco L.
LARCIANESE: Mugnaini, Pianigiani, Bocini, Messina, Ferrucci, Campani, Vai, Chelini, Lovari, Leveque, Bindi. A disp.: Marzico, Iannello, Carpentieri, Francesconi, Baronti, Cecchi, Mannai, Di Franco, Cioni. All.: Cristiano Baggiani.
FOLGOR MARLIA: Frateschi, Pierotti, Davini, Bandoni M., De Gennaro, Bandoni G., Franco A., Mosso, Gabrielli, Franco L., Sarti. A disp.: Citti, Quilici, Bianchi, Kaja, Landi, Antoni, Spadavecchia, Santoni. All.: Paolo Bianchi.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETI: 60' Franco A.



La Folgor Marlia vince lo scontro ad alta quota con la Larcianese e grazie alla zampata decisiva di Alessandro Franco si mantiene momentaneamente al secondo posto (a pari merito con il Camaiore). Partita piena di rimpianti per la Larcianese, che può recriminare per le numerose occasioni mancate sotto porta. Pronti via e già al 5' i padroni di casa sfiorano la rete: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Messina svetta indisturbato di testa trovando però la traversa a negargli la gioia del gol. La partita conosce poi una lunga fase di stallo, interrotta alla mezzora dalla prima occasione della Folgor Marlia, pericolosa con un diagonale di capitan Lorenzo Franco che si perde a fil di palo. Lo 0-0 su cui si chiude la prima frazione fa da prologo a un primo tempo ricco di emozioni. La Larcianese continua ad attaccare con convinzione e dopo pochi minuti Baronti - rientrato dopo ben tre mesi di assenza - calcia a colpo sicuro da centro area mancando però il bersaglio. Al 55' locali ancora sfortunati: al termine di una pregevole azione in velocità, Lovari arriva al limite dell'area ed esplode una violenta conclusione centrando però il palo esterno. Al danno si aggiunge pure la beffa per la Larcianese, che al 60' si fa sorprendere sull'assolo di Alessandro Franco, bravo a liberarsi in slalom di un paio di avversari prima di scoccare un tiro che bacia la parte inferiore della traversa prima di insaccarsi in rete per l'1-0 ospite. La Larcianese prova a scuotersi ma la partita continua ad essere stregata per Campani e compagni. La dimostrazione all'85' quando il neoentrato Mannai trova il terzo legno di giornata per i suoi colpendo la traversa con una conclusione violenta. L'ultimo disperato tentativo della Larcianese porta la firma di Baronti, che a tempo quasi scaduto ci prova con un gran tiro dal limite mancando però la porta. Esulta la Folgor Marlia, che coglie un'importantissima vittoria di corto muso e si mantiene in corsa per la promozione nell'élite.
Atletico Lucca-Pontremolese 1-2

RETI: Lazzari, Branca, Giovannoni
ATLETICO LUCCA: Masini, Bertoncini, Pizzolante, Tuccori, Graziotti, Betti, Ghiglioni, Marzi, Lazzari, Carignani, Andreini. A disp.: Berti, Battaglia, Da Valle, N. Di Bene, T. Di Bene, Di Cesare, Landucci, Stefani. All.: Luca Matteucci.
PONTREMOLESE: Pagani, Gargiulo, Arrighi, Giovannoni, Beqirllari, Tavaroni, Lamnaouar, Carli, Branca, Gaddari, Carpentieri. A disp.: Razzoli, Domenichelli, Antolini, Bortolasi, Confetti, Scamporrino, Di Martino, Ferrari. All.: Tommaso Lazzerini.
ARBITRO: Merlicco di Pisa
RETI: 67' Giovannoni, 72' Branca, 94' Lazzari.



Atletico Lucca-Pontremolese 1-2
Atletico Lucca: Masini, Bertoncini, Pizzolante, Tuccoria, Graziotti, Betti, Ghiglioni (67'Landucci),Marzi,Lazzari(85' Di Cesare)Carignani,Andreini( a disp. Berti,Battaglia,De Valle, Di Bene T., Di Bene n., Stefani) All.Matteucci
Pontremolese : Pagani, Gargiulo,Arrighi (81' Bortolasi), Giovannoni, Beqirllari(46' Ferrari), Tavaroni, Lamnaquary, Carli ( 88' Domenichelli), Branca(89' Confetti), Gaddary,Carpentieri (73' Di Martino)(a disp. Razzoli, Antolini, Scamporino) All. Lazzerini
Arbitro : Merlicco di Pisa
Marcatori : 75' Giovannoni, 83' Branca, 90+4' Lazzari(Atl.)

Lucca,
La partita dell'Henderson contro l'Atletico Lucca era per gli azzurri di Pontremoli determinante sia per rientrare  in una posizione  di classifica più tranquilla sia per proseguire nei risultati positivi ottenuti prima della sosta natalizia. Anche se ancora priva di importanti  pedine si è presentata sul campo dell'Atletico con la convinzione di portare via l'intera posta e vi è riuscita al termine di una partita oggetto di continui rovesciamento di campo. Ad un primo tempo dove  di è vista la formazione lunigianese più convincente e determinata ha fatto da contraltare una ripresa molto meno convincente  anche se per merito di alcune giocate personali è riuscita a sbloccare il risultato ed esultare per una vittoria forse insperata. Il vantaggio ospite appena passata la mezzora è stato determinato da una punizione dal limite calciata magistralmente da Giovannoni con traiettoria imprendibile. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio per merito di Branca con astuzia calciava un pallone a rientrare che ingannava la difesa avversaria insaccandosi a fil di palo. La rete della consolazione dei padroni di casa in fondo al recupero di Lazzari punto avvenuto su una disattenzione dell'estremo difensore Pagani che però fino a quel momento aveva fornito una prestazione impeccabile, autore di due parate miracolose. Da evidenziare nel primo tempo la Pontremolese ha colpito ben quattro pali contro uno dei locali. Da rilevare la prestazione del 2006 Edoardo Gargiulo molto sicuro mai in difficoltà come quella di Isaia Giovannoni al di la della pregevole punizione. Ora i lunigianesi sono attesi nel derby in casa del Don Bosco Fossone per la prima di ritorno.

a cura di Bruno Fazzini

Commento di : campio

Conta doppio, triplo, quadruplo: col successo sul campo dell'Atletico Lucca, il sesto stagionale e il terzo di fila, la Pontremolese cerca di risolvere buona parte dei problemi di una stagione nata storta ma raddrizzata per tempo; la zona retrocessione è ormai alle spalle. Deve invece stare attento l'Atletico Lucca che anche se capace di creare un discreto cuscinetto tra sé e la quintultima posizione sta perdendo troppa quota: nelle ultime sei partite sono appena quattro i punti conquistati (e, paradosso, sono arrivati contro la prima e l'ultima in classifica). L'incontro si decide nella ripresa, seguito di un primo tempo chiuso sullo 0-0 soltanto per caso: sono ben quattro i pali da citare, ben tre per la Pontremolese (tutti e tre su punizione, due di Branca e una di Gaddari) e uno per l'Atletico Lucca che sfiora il vantaggio col tiro quasi letale di Lazzari, impreciso invece poco più tardi in una situazione abbastanza comoda. Il primo tempo va in archivio con l'Atletico Lucca all'attacco: Pagani s'oppone al tiro violento di Marzi e salva lo 0-0. L'Atletico Lucca tiene bene per la prima metà della ripresa, frangente in cui Lazzari costruisce un altro paio d'occasioni non concretizzate: murato in angolo la prima volta, neutralizzato da Pagani la seconda. Poi la Pontremolese strappa: la discesa di Branca a sinistra s'interrompe solo per un fallo che gli impedisce di violare l'area; della punizione dal limite stavolta s'incarica Giovannoni che con un destro meraviglioso trova il sette dietro la barriera. L'Atletico Lucca sbanda e nel giro di cinque minuti subisce anche il raddoppio: dopo il rimbalzo finisce in porta il tiro-cross di Branca che con una traiettoria carica d'effetto punisce Masini. L'Atletico Lucca segna soltanto a trenta secondi dalla fine del recupero: Lazzari trova la rete dopo aver sottratto il pallone a Pagani che si concede un dribbling evitabile, ma la ripresa del gioco coincide con la fine della gara; la Pontremolese ottiene un successo pesantissimo.
Calciatoripiù
: a sinistra Pizzolante (Atletico Lucca) spinge e tampona le iniziative degli avversari; si può dire lo stesso per il classe 2006 Gargiulo che lo fronteggia a distanza e con qualità e personalità nasconde l'emozione dell'esordio assoluto; la copertina però se la prende Giovannoni che corona una partita eccellente con una punizione meravigliosa.
Castelnuovo Garfagnana-San Filippo 2-1

RETI: Venanzi, Vanni, Paolinelli
CASTELNUOVO GARF.: Grilli, Ricciarelli, Magazzini, Pieroni, Monti, Bucsa, Cecchi, Ghafouri, Venanzi, Ghiloni, Marchetti. A disp.: Berlingacci, Vanni, Pedreschi, Amaranti, Bertucci, Ceccarelli, Bertoncini. All.: Marco Pinagli.
SAN FILIPPO: Pisani, Guerrini, Ghimenti, Martini, Pellegrini, Ferrante, Pessotto, Barsotti, De Luca, N. Bianchi, Paolinelli. A disp.: Solfanelli, Iavazzo, Isola, Gennazzani. All.: Pietro Carlo Belmonte.
ARBITRO: Bouabid di Lucca
RETI: 16' Venanzi, 41' Paolinelli, 72' Vanni.
NOTE: espulsi N. Bianchi, Ricciarelli e Barsotti.



«Non mi spiego come mai il San Filippo abbia soltanto due punti». Basterebbe la dichiarazione di Pinagli a fine partita per spiegare quanto il Castelnuovo, forse alla peggior prestazione stagionale, abbia faticato per vincere contro l'ultima in classifica; anche se immeritato, il successo (2-1) è comunque pesante perché gli consente di triplicare il punto che finora lo teneva fuori dalla zona retrocessione. Il Castelnuovo sembra partire bene e passa in vantaggio abbastanza agevolmente (segna da fuori Venanzi che scarica in porta un angolo respinto) ma poi si spenge e lascia ampi spazi al San Filippo che pur affondando fatica a concretizzare; ne viene fuori un primo tempo bruttino che regala un sussulto proprio sul finale, il pari segnato da Paolinelli che approfitta di un errore difensivo su un pallone lungo e trova lo specchio. È l'1-1 che accompagna la gara all'intervallo; nella prima metà della ripresa gli unici avvenimenti da segnalare sono le due espulsioni (fuori Niccolò Bianchi e Ricciarelli, autore di un fallo senza senso) che lasciano le due squadre in dieci contro dieci. Il San Filippo che nel finale resterà in nove per l'espulsione di Barsotti si vede condannare da un episodio sfortunatissimo: era un traversone, non un tiro quello con cui Vanni supera Pisani per il definitivo 2-1. E così dall'incontro escono due squadre immusonite: il San Filippo è pressoché spacciato, il Castelnuovo non può accontentarsi di prestazioni così scialbe se vuole restare lontano dalla zona retrocessione.
Calciatoripiù: Ghiloni
(Castelnuovo), Paolinelli (San Filippo).
Capezzano Pianore-Valdinievole Montecatini 1-0

RETI: Boselli
CAPEZZANO P.: Grande, Navari, Bartoli, Carfora, Moriconi, Donati, L. Gazzoli, Lampitelli, Maini, Boselli, Fiocco. A disp.: Baldi, Benedetti, Filippeddu, Bardi, Giunta, Biancardi. All.: Gianluca Di Cola.
VALD.MONTECATINI: Toselli, Bonari, Scarfò, Pavan, Ciccarelli, Turelli, Pantani, Aronni, Del Sarto, Bitri, Boccaccini. A disp.: Cortopassi, Sodini, Dini, Xhebexhiu, D'Onza, Soldani, Carrara. All.: Daniele Lucherini.
ARBITRO: Marsili di Viareggio
RETE: 22' Boselli.
NOTE: espulso Moriconi (70').



Il Montecatini s'inguaia da solo: la rete che regala al Capezzano, sempre più lanciato verso le primissime posizioni, lo costringe infatti all'ottava sconfitta stagionale (troppe, in quindici partite) e lo scaglia nella lotta per non retrocedere da cui cercano di scappare Pescia e Pontremolese. La gara si decide su un errore in fase d'impostazione dopo che Toselli aveva cercato di far partire la manovra dal basso: in pressione al limite dell'area, Lampitelli recupera il possesso e appoggia a Boselli che spedisce il pallone in porta. È la metà esatta del primo tempo e il Capezzano si porta in vantaggio; fin lì non era successo granché, giusto un tiro di Maini neutralizzato facilmente. La reazione del Montecatini passa dal tiro di Boccaccini controllato agevolmente da Grande; nessun problema neppure per Toselli sull'inserimento di Lampitelli nell'occasione che chiude il primo tempo. La ripresa è un filo più movimentata: il Capezzano riparte forte, sfiora due volte il raddoppio (ottimo Toselli su Maini e Boselli) e anche una volta rimasto in inferiorità numerica (espulso Moriconi per doppia ammonizione) continua ad attaccare: nell'ultimo quarto d'ora il più pericoloso è Luca Gazzoli che sfiora per due volte il raddoppio, negatogli di nuovo dai riflessi di Toselli. Ancora aggrappato alla partita, nel finale il Montecatini va vicino al pari con una punizione quasi dal limite: esce di poco la conclusione di Bitri, carica d'effetto. Ma al di là di quest'episodio il Capezzano esce vincitore senza aver corso troppi rischi: dato uno sguardo alla classifica, sognare è legittimo.
Calciatoripiù: Boselli
(Capezzano P.), Bonari e Ciccarelli (Vald.Montecatini).
Don Bosco Fossone-Camaiore 6-2

RETI: Giromini, Lorenzini, Lorenzini, Lorenzini, Tognetti, Cenderelli, Coppola, Scevola
DON BOSCO FOSSONE: Poli, Bedini, Cenderelli, Rossi, Musto, Tognetti, Marinari Diego (70' Caro), Giromini, Lorenzini (81' Pezzica), Marinari Alessandro (85' Merlin), Giannetti (60' Orlandi). A disp.: Dagostinis, Alesci, Marku, Vannucci. All.: Tavarini.
CAMAIORE: Bianco, Cinquini, Bertolucci,Dalle Mura (38' Grori),Natali, Baldacci, Scevola, Coppola, Bianchi, Tomei, Grotti. A disp.: De Ranieri, Ribecati, Polloni, Meneghetti, Della Bona, Giannotti. All.: Boggi.
ARBITRO: Fregosi di Carrara.
RETI: 4' Cenderelli, 25' Tognetti, 29' Scevola, 36' Lorenzini, 52' Giromini, 58' Coppola, 68', 76' Lorenzini.



Don Bsoc Fossone-Camaiore 6-2
Don Bosco Fossone: Poli, Bedini,Cenderelli, Rossi, Musto,Tognetti,Marinari Diego(70' Caro),Giromini,Lorenzini(81' Pezzica),Marinari Alessandro(85' Merlin),Giannetti (60'Orlandi) a disp. Dagostinis, Alesci, Marku, Vannucci)All. Tavarini
Camaiore : Bianco, Cinquini, Bertolucci, Dalle Mura (38' Grori),Natali, Baldacci,
Scevola, Coppola, Bianchi, Tomei, Grotti( a disp. De Ranieri, Ribecati, Polloni, Meneghetti, Della Bona, Giannotti)All. Boggi
Arbitro : Fregosi di Carrara
Marcatori : 4' Cenderelli,25' Tognetti, 29' Scevola(Cam), 36'Lorenzini, 7'st. Giromini, 13'st. Coppola(Cam), 23'st. Lorenzini, 31'st. Lorenzini
Fossone,
Positivo il rientro dopo la sosta natalizia dei giallo rossi di mister Alessandro Tavarini, nell'ultimo turno di andata Marinari Diego & soci rimandano battuti i pari età del Camaiore seconda forza del girone, riscattando lo stop di Marlia. Tre importanti punti che mantengono lontanissima la formazione del Prato 2000 posizionata al penultimo posto della graduatoria in piena zona retrocessione. Nel match del Duilio Boni che si presentava delicato, invece è stato l'undici carrarino sugli scudi per il giusto approccio alla gara, meritato doppio vantaggio nella prima frazione, frutto di buon gioco sviluppato soprattutto sulle corsie laterali. Nella ripresa si è scatenato il bomber di casa Elia Lorenzini mettendo la firma nella sua personale tripletta raggiungendo così quota 13 centri in stagione.

Risultati 15^a giornata di andata :
Atletico Lucca-Pontremolese 1-2,Capezzano-Valdinievole 1-0, Castelnuovo G.-San Filippo 2-1, Don Bosco Fossone-Camaiore 6-2, Larcianese-Folgor Marlia 0-1, Lido di Camaiore-San Giuliano 3-1,Pescia-Monsummano 2-0, Prato 2000-Capostrada 1-1.
Prossimo turno (14.01.2023) : Capezzano-Capostrada, Castelnuovo G.- San Giuliano, Don Bosco Fossone-Pontremolese, Monsummano-Valdinevole, Larcianese-San Filippo, Lido-Folgor Marlia, Pescia-Camaiore, Prato 2000-Atl.Lucca

a cura di Bruno Fazzini

Commento di : campio

La prestazione perfetta. Perchè tale è stata sotto il profilo tecnico e agonistico, ma soprattutto perchè arriva a rasentare appunto la perfezione se nell'analisi vi si aggiunge la forza dell'avversario e l'importanza dei tre punti in chiave classifica. Un Don Bosco Fossone rigenerato dalla pausa natalizia torna in campo e si prende la scena, superando con un netto 6-2 la seconda forza del torneo. E' di contro un Camaiore sottotono rispetto al proprio potenziale e incappato in un pomeriggio nero quello che subisce la sua terza sconfitta stagionale; una giornata storta resa ancor più tale dalla vena ispirata dei ragazzi diretti da Tavarini. SI mette subito benissimo il match per i padroni di casa: al 4' Cenderelli finalizza uno dei primi affondi dei suoi e con la sua proiezione offensiva firma l'uno a zero. Segue una fase di gioco più combattuta ma favorevole ai locali, che chiudono il primo tempo con un gran crescendo: al 25' Tognetti porta a due le reti dei suoi, il Camaiore batte un colpo dimezzando lo svantaggio in virtù del gol di Scevola poco prima della mezz'ora, ma al riposo si va sul parziale di 3-1 per effetto della rete di Lorenzini a 9' dal termine. Nella ripresa il predominio del Don Bosco Fossone si accentua e le cose, sul rettangolo di gioco, riescono facili ai carrarini che prendono il largo con la quarta rete di giornata, quella di Giromini dopo sette minuti dalla ripresa delle ositlità. Coppola riapre ancora i giochi dopo 6' portando il punteggio sul 4-2, ma a questo punto i locali sono abili nel chiudere al più presto e in modo definitivo i giochi. Decisiva in tal senso la doppietta di Lorenzini, che fissa il risultato sul 6-2 e regala ai suoi un finale di match tutto sommato tranquillo. Prima della legittima festa per la bella prestazione offerta.
Lido Camaiore-San Giuliano 3-1

RETI: Scognamiglio F., Scognamiglio F., Piciullo, Baldacci D.
LIDO DI CAMAIORE: Diviccaro, Santucci, Ceresini, A. Scognamiglio, Caprili, Sbrana, Del Bucchia, Ratti, Piciullo, F. Scognamiglio, Ricci. A disp.: Sargentini, L. Scognamiglio, Grimaudo, Salsedo, Lilliu, Pocai, Quagliozzi, Tartarelli. All.: Luigi Troiso.
SAN GIULIANO: Contini, Sanfratello, Benedetti, Lentini, Grasseschi, Genovesi, Luperini, Ferrari, Stabile, Giovannetti, Nikiema. A disp.: Orcesi, Marraccini, Murro, Davini, D. Baldacci, Pannia, Patacchini, Braccini. All.: Federico Balestri.
ARBITRO: Massa di Carrara
RETI: 20', 91' F. Scognamiglio, 70' Piciullo, 84' D. Baldacci.
NOTE: espulso Grasseschi (75').



Otto punti dalla vetta restano comunque tanti, ma alla fine dell'ultima d'andata il Lido di Camaiore comincia a credere di poterli rimontare: il 3-1 con cui manda sconfitta la capolista nasce infatti da una prestazione perfetta in tutti i reparti, leggermente macchiata solo da un calo di tensione nel finale (inaccettabile subire il 2-1 in superiorità numerica) al quale però risponde prontamente. Il San Giuliano trova solo un motivo per sorridere, l'inatteso tonfo del Camaiore sul campo del Don Bosco Fossone: il vantaggio sulle rivali più vicine (attenzione però, il Marlia ha accorciato) resta intatto. Ma per il resto è stato un monologo del Lido di Camaiore che finalmente ritrova Del Bucchia, Sbrana e Ricci; e la manovra ne guadagna. La gara è divertente sin dai primi minuti: il Lido di Camaiore parte forte, aggredisce le fasce e passa al 20' quando Del Bucchia premia la sovrapposizione di Ceresini coraggioso nel cercare il cross di prima; ne viene fuori una traiettoria perfetta che la volée di Francesco Scognamiglio dal dischetto converte nell'1-0. In svantaggio contro ogni pronostico, il San Giuliano reagisce ma vede i propri sforzi infrangersi contro la difesa del Lido di Camaiore che a cavallo dei due tempi s'abbassa per giocare di rimessa e sfruttare tutta la propria velocità sugli esterni: Del Bucchia libera davanti a Contini prima Francesco Scognamiglio e poi Piciullo che però si fanno ipnotizzare e mancano il raddoppio. Il San Giuliano è comunque destinato a cadere di nuovo: le imprecazioni del tifo locale che se la prende con la sorte quando la punizione di Del Bucchia passa sotto la barriera ma coglie il palo si convertono in un boato sul successivo tocco di Piciullo, rapido nel raccogliere la respinta e siglare il raddoppio. In dieci per l'espulsione di Grasseschi, il San Giuliano riesce comunque a riaprire l'incontro a sei minuti dalla fine: Diviccaro para il rigore di Ferrari (fallo di Caprili su Davini), Davide Baldacci segna sulla ribattuta. Ma l'assalto finale del San Giuliano che tenta in tutti i modi di strappare almeno un punto si rivela vano quando Antonio Scognamiglio calamita il pallone sulla trequarti difensiva e lancia in contropiede il fratello Francesco che, lanciato in campo aperto, attende che Contini accenni l'uscita e lo batte con un rasoterra letale. Partita chiusa, campionato riaperto? Calciatorepiù : anche se forse è ingiusto segnalare un nome soltanto, il tabellino di per sé giustifica la scelta di Francesco Scognamiglio (Lido di Camaiore).
Pescia Calcio-Intercomunale Monsummano 2-0

RETI: D Acunti, Toni
PESCIA: Guidotti, Fattori, Carmignani, Menegazzo, Pagni, Toni, Cortopassi, Mennucci, El Brakzi, D'Acunti, Bartolini. A disp.: Incrocci, Bassetti, Gentili, Pellegrini, Pennelli, Salvestrini, Lera, Cappelli. All.: Gabriele Martini.
I.MONSUMMANO: Focosi, Tobli, Sembranti, Drca, Di Grazia, La Cava, Giannini, Milani, Gori, Scannerini, Prosperi. A disp.: Ciottoli, Seghetti, Cappelli, Marianelli, Accinno, Magrini. All.: Paolo D'Agostino.
ARBITRO: Arcioni di Pistoia
RETI: 7' D'Acunti, 50' Toni.



Mancava dal 29 ottobre, 1-3 al Prato 2000: si capisce come mai dopo una serie negativa lunga sette giornate il Pescia accolga con un deciso sollievo il nuovo abbraccio della vittoria; e il fatto che arrivi contro il Monsummano, una diretta rivale nella lotta per salvarsi, ne acuisce la portata. Al Pescia sono sufficienti sette minuti per passare avanti: l'azione del vantaggio la imbastisce Pagni che in mediana interrompe il possesso avversario e innesca Cortopassi rapido nel raggiungere il limite e appoggiare il pallone centralmente; là c'è D'Acunti il cui rasoterra vale l'1-0. È timidissima la reazione del Monsummano, giusto un tiro alto di Scannerini dopo un'azione di Giannini a sinistra; alla rete va più vicino il Pescia che intorno alla mezz'ora prova a pungere con D'Acunti ed El Brakzi, neutralizzati da Focosi. Per il raddoppio è sufficiente attendere l'avvio della ripresa: su un angolo fatto spiovere dentro, la difesa ospite si scorda di marcare Toni che parte da dietro e appoggia in porta un pallone sporcato. I quaranta minuti che restano da disputare sono facilmente raccontabili: senza più affondare, il Pescia controlla agevolmente le iniziative del Monsummano di cui ci s'accorge solo per le proteste per un possibile rigore non concesso (intervento sospetto su Giannini) e il cui score finale, nessun tiro nello specchio, è l'emblema di un momento complicatissimo.
Calciatoripiù: D'Acunti, Toni
(Pescia).
Prato 2000-Capostrada Belvedere 1-1

RETI: 23' Cecchi, 37' Boni
PRATO 2000: Tortelli, Sarri, Scidurlo, Capecchi, Quadrati, Pishinxa, Frroku, Dahani, Sacchi, Boni, Sirica. A disp.: Severino, Troncale, Dapinguente, Ricciardi, Baldanzini, Secci, Frizzi, Mazzi. All.: Mattia Ciaccheri (squalificato).
CAPOSTRADA BELV.: Meucci, Saccardo, Innocenti, Cecchi, Chirullo, Ferretti, Putzu, Ceccarelli, Jubaj, Scappucci, Lakaj. A disp.: Casipoli, Garofalo, Simeoli, Quattrini, M. Tofani, Frosini, Gori. All.: Lorenzo Fontana.
ARBITRO: Del Giudice di Firenze
RETI: Cecchi, Sacchi.



Fa più male al Capostrada che bene al Prato 2000, cui il punto sancito dall'1-1 serve più all'autostima che a una classifica ancora poverissima; e resta complessa anche la situazione degli avversari di giornata, ancora in quintultima posizione nonostante un turno sulla carta favorevole. Il Capostrada sembra convalidare il pronostico con la rete di Cecchi che raccoglie la punizione di Ferretti respinta dalla barriera e batte Tortelli; ma il tocco di Sacchi in mischia vanifica il vantaggio e porta la gara alla pausa sull'1-1. È inevitabile che nella ripresa s'annoti qualche occasione in più, perché il Capostrada s'alza alla ricerca del nuovo vantaggio e concede qualche spazio al Prato 2000 pericoloso con due accelerazioni di Frroku sulle quali Meucci s'esalta; le migliori occasioni della ripresa sono però di parte ospite, su tutte il palo colpito da Ferretti e la rete annullata a Lakaj per un fuorigioco che alla panchina lascia più di qualche dubbio. Ma è troppo poco per vincere e provare ad allontanarsi dalla zona retrocessione in cui, seppur con profili diversi, entrambe le contendenti restano invischiate. Calciatorepiù: Putzu (Capostrada Belv.) cuce con classe prima e terza linea.