Campionando.it

Giovanissimi Regionali GIR.B - Giornata n. 10

Oltrera-Limite E Capraia 3-0

RETI: Diop, Del Gronchio, Bonsignori
OLTRERA: Baldini, Bertini, Cogliano, Gambacciani, Leotta, Gigli, Krasniqi, Cecchinato, Bonsignori, Del Gronchio, Diop. A disp.: Bracali, Ferrini, Fanteria, Giuli, Nieddu, Tarantino, Sammuri, Giannini, Calvani. All.: Gianluca Nuti.
LIMITE E CAPRAIA: Orsucci, Kamal, Goretti, Capaccioli, Rannino, Sorbara, Pagni, Ghazal, Paci, Bonora, Trapani. A disp.: Lazzeri, Sela, Borsellini, Turini, Lenti, Pieroni, Mancini. All.: Luciano Gori.
ARBITRO: La Manna di Pontedera.
RETI: Del Gronchio, Bonsignori, Diop.



L'Oltrera infila la quinta vittoria consecutiva, aggiudicandosi con un punteggio alla fine netto il match interno con il Limite e Capraia. Finisce 3-0 tra le compagini di Nuti e Gori, una partita nel complesso abbastanza combattuta, decisa dalla maggiore concretezza sottoporta di un'Oltrera piuttosto propositiva in area avversaria. Il Limite e Capraia invece frena ancora, rimediando la terza sconfitta consecutiva (e terza partita senza segnare). L'Oltrera parte forte e riesce a colpire quasi subito: poco prima del 10' Del Gronchio infila il pallone in rete direttamente da calcio d'angolo battuto dalla sinistra, firmando così l'1-0 rossoblù. Trascorrono altri dieci minuti ed ecco anche il raddoppio locale: buona ripartenza dell'Oltrera condotta da Diop e Bonsignori; dopo alcuni rimpalli proprio Bonsignori incrocia il tiro sul secondo palo realizzando il 2-0. Il Limite e Capraia non sta a guardare, disputa un buon primo tempo e costruisce le sue occasioni: è in particolare Trapani ad andare vicino al gol nel corso del primo tempo, ma senza riuscire a colpire. Nel secondo tempo calano un po' i ritmi della partita. L'Oltrera amministra bene il doppio vantaggio e colpisce ancora chiudendo il match sul 3-0. I protagonisti sono ancora, come in occasione del raddoppio, Diop e Bonsignori: questa volta il secondo crossa bene dalla destra per il primo che mette in rete in tap-in. Diop sigilla la partita sul 3-0. Per il resto nel secondo tempo succede poco: spazio ai vari cambi e poche occasioni da gol. Dopo un buon primo tempo, nella ripresa il Limite e Capraia fatica infatti a creare nitide occasioni per riaprire la partita, dall'altra parte l'Oltrera amministra bene il vantaggio fino alla fine facendo suoi i tre punti. I rossoblù salgono così a quota 50, portandosi ora a -3 dal terzo posto.
Virtus Montaione Gambassi-Academy Livorno 0-4

RETI: Billi, Ben Toraa, Billi, Rinaldi
MONTAIONE GAMBASSI: Babani, Mengoni, Favilli, Fontanelli, Latini, Capodarca, Ulivi, Marzuoli, Mori L., Hodza, Mori G. A disp.: Salvadori, Kumanaku, Zafferani, Sanesi. All.: Ulisse Nardi.
ACADEMY LIVORNO: Vatteroni, Giachetti, Cignoni, Razzauti, Pacifico, Voltattorni, Ricci, Billi, Schiano, Ben Toraa, Balice. A disp.: Fornai, Parlanti, Gelsi, Rinaldi, Martelli, Pratesi, Marchi, Giovannone. All.: Matteo Gai.
ARBITRO: De Santis di Empoli.
RETI: Billi 2, Ben Toraa, Rinaldi.



Terza vittoria consecutiva, seconda partita senza subire gol per l'Academy Livorno che si conferma in casa della Virtus Montaione Gambassi e fa un altro passo, deciso, in avanti verso la salvezza. Finisce 0-4 per gli amaranto, una partita subito messa in discesa dagli ospiti e poi ben controllata, chiusa nel secondo tempo con altri tre centri. L'Academy Livorno approccia bene al match e riesce a colpire subito intorno al 10': buona aziona condotta dagli ospiti, sviluppata con un'apertura sulla destra per Billi, che si smarca bene e infila in pallone in rete sul palo opposto per lo 0-1. La Virtus Montaione Gambassi ha una buona reazione e nel corso del primo tempo costruisce un paio di buone occasioni da gol: ci prova in particolare Hodza, il tiro viene parato dal portiere. Dopo un primo tempo nel complesso abbastanza combattuto, l'Academy Livorno prende definitivamente in mano la partita nella ripresa, raddoppiando quasi subito e poi colpendo per altre due volte sugli sviluppi di buone trame palla a terra. Il primo squillo è però dei locali: Sanesi stacca bene di testa in area concludendo di poco fuori. L'Academy Livorno spinge e raddoppia intorno al 45' con Ben Toraa, calando poi il tris ancora con Billi. La Virtus Montaione Gambassi risponde con un altro tentativo di Kumanaku in rovesciata (para il portiere). L'Academy Livorno controlla bene il vantaggio e chiude la partita con Rinaldi: dopo aver recuperato palla sul rinvio del portiere, stoppa bene il pallone e conclude di prima intenzione per il definitivo 0-4. Gli amaranto si prendono i tre punti e salgono a quota 30 portandosi adesso a +8 sul quartultimo posto. Con questa sconfitta arriva invece la matematica retrocessione per la Virtus.
Calciatoripiù: Sanesi, Mori G.
(Montaione Gambassi); Billi (Academy Livorno).
Portuale-Atletico Cascina 2-1

RETI: Graessel, Spirandelli, Precisi
PORTUALE: Mazzetti, Balleri, Sofia, Servi, D'Achille, Graessel, Baldini, Sargenti, Ambrosini, Riva, Chicca. A disp.: Rivieccio, Felicetti, Frediani, Finocchiaro, Spirandelli, Francalacci. All.: Stefano Cavallini.
ATL. CASCINA: Curini, Santi, Frattura, Sclafani, Germani, Giaconia, Dutti, Bici, Busiello, Precisi o Procissi, Migliorelli. A disp.: Ferrucci, Nencetti, Pardera, Taccola, Turini. All.: Dario Ficini.
ARBITRO: Ficarra di Livorno.
RETI: 38' Precisi o Procissi, 48' Spirandelli, 73' rig. Graessel.



Vittoria all'ultimo respiro e in un finale infuocato fra Portuale e Atletico Cascina, due squadre che non ci stanno proprio a perdere: alla fine, è proprio il caso di dirlo visto il gol del 2-1 al 73', sono i padroni di casa. Succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo piuttosto equilibrato che si apre con una chance al 9' per gli ospiti, pericolosi su palla inattiva, alla quale replicano Ambrosini e compagni al 19', ma senza incidere. Ben più movimetata la ripresa, caratterizzata da ritmi alti nonostante diverse interruzioni. L'Atletico Cascina muove la prima mossa, portandosi in vantaggio in avvio grazie alla velenosa esecuzione di un calcio piazzato dal limite da parte di Precisi o Procissi, che con un tiro quasi rasoterra supera Mazzetti. I padroni di casa non ci stanno e al 42' si rendono pericolosi con Chicca, riprovandoci 5' più tardi con una punizione che non sorprende Curini. La rete del pari è però nell'aria e si materializza dopo sessanta secondi, e viene messa a segno da Spirandelli, subentrato al meglio a gara in corso e al primo, pesante gol stagionale. Il Portuale non si accontenta e continua a spingere, sfiorando il raddoppio al 50' con un cross di Sofia che attraversa tutta l'area pisana senza che nessuno intervenga. In un finale incandescente entrambe le squadre cercano l'acuto vincente, e quando sembra che ormai l'uno a uno sia il risultato destinato a consegnare agli archivi, ecco che al 73' Chicca subisce fallo in area e l'arbitro concede il penalty ai labronici, fra le vibranti proteste degli ospiti. Sul dischetto si porta Graessel che, con grande freddezza, non sbaglia e regala i tre punti ai suoi.
Calciatoripiù: Spirandelli, Chicca
(Portuale).
Fornacette Casarosa-Bellaria Cappuccini 1-3

RETI: Lascar, Kasa, De Lucia, Lascar
FORNACETTE C.: Fasulo, Landi, Francolini, Matteini, Lucarelli, Brogi, Gazzarrini, Citi, Demaestri, Campennì, Benvenuti. A disp.: Matassi, Giubbolini, Bertelli, Viviani A., Ilari, Macchi, Viviani M., Presti, Ibba. All.: Pierpaolo Gozzoli.
BELLARIA CAPP.: Musella, Pietrangeli, Rizzato, Santerini, Manuelli, Fredianelli, Kasa, De Lucia, Cystri, Oliva, Koni. A disp.: Ferretti, Boschi, Cossu, Dervishaj, Dyla, Gorini, Lascar, Niccoli, Del Buono. All.: Pierangelo Mosconi.
ARBITRO: Maglio di Pontedera.
RETI: Kasa, Matteini, De Lucia, Lascar.



La Bellaria Cappuccini si conferma dopo il pari interno contro il Portuale: i verdeblù passano in casa del Fornacette Casarosa, provando a dare una scossa alla propria stagione. La rincorsa alla salvezza resta difficile, ma i ragazzi di Mosconi vogliono provare a dire la loro fino alla fine, vincendo per 3-1 su un campo difficile. È stata una partita maschia e a tratti anche fallosa e nervosa, nel complesso abbastanza combattuta. La Bellaria è brava ad approcciare subito bene. Pronti-via e infatti al 2' arriva subito il vantaggio verdeblù: imbucata vincente per Kasa, che in area segna un bel gol. È lo 0-1. La rete dà forza agli ospiti, ancora pericolosi poco dopo: sugli sviluppi di un cross dalla destra il pallone esce di pochissimo a lato. Dopo un avvio di marca Bellaria, il Fornacette si riorganizza e alza il baricentro: i rossoblù premono alla ricerca del pari, ma senza creare importanti occasioni da gol. La Bellaria si difende bene e va al riposo in vantaggio. Il secondo tempo riparte sulla scia del finale di primo: il Fornacette riparte col piglio giusto e dopo due minuti riesce a impattare il risultato. Ci pensa Matteini a firmare l'1-1 trovando il colpo di testa vincente in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La partita è combattuta, lottatissima in mezzo al campo e rimane bloccata sull'1-1 quasi fino alla fine. Il punteggio torna a cambiare a nove minuti dalla fine, ed è la Bellaria a tornare in vantaggio. De Lucia scambia bene con Cystri, entra in area e mette in rete per l'1-2. Esultano gli ospiti, protestano invece i locali, lamentando una posizione di fuorigioco del numero 8 avversario. Al 69' poi Lascar chiude la partita realizzando il definitivo 1-3 su un invito dalla destra di Pietrangeli, finalizzando così un'ottima ripartenza ospite. È questo l'ultimo squillo del match, vince la Bellaria 1-3.
Calciatoripiù
: nel Fornacette spiccano Matteini e Gazzarrini ; nell'ottima prova di squadra della Bellaria si mettono in evidenza Fredianelli, Cystri, Pietrangeli e i marcatori Kasa, De Lucia e Lascar .
Grosseto-Giov. Fucecchio 3-2

RETI: Mussio, Margiacchi, Margiacchi, Sollazzi, Casini
GROSSETO: Niccolini L., Niccolini R., Fiore, Napolitano, Roggiapane, Mussio, Margiacchi, Vongher, Di Fraia, Pasciolini, Frediani. A disp.: Bigoni, Del Chiaro, Chelini, Loreti, Rossi, Betti, Falciani, Limosani, Gigli. All.: Michele De Masi.
GIOV.FUCECCHIO: Pepe, Carfagna, Ronca, Ferrali, Mazzotta, Innocenti, Sollazzi, Ciardelli, Guidi, Casini, Palandri. A disp.: Incrocci, Mateiu, Pieragnoli, Gabbrielli, Firenzuoli, Xeka. All.: Michele Citi.
ARBITRO: Schiano di Grosseto.
RETI: Sollazzi, Margiacchi 2, Mussio, Casini.



Un Grosseto strepitoso si regala un'altra vittoria, fa un altro passo decisivo verso una salvezza non matematica ma ormai sempre più vicina infliggendo alla capolista Fucecchio il primo stop stagionale. Dopo una striscia di 24 risultati utili consecutivi (21 vittorie e 3 pareggi), i bianconeri incappano nella prima sconfitta della stagione, battuti 3-2 dai biancorossi. È stata una partita avvincente e ricca di spunti, decisa tutta nel primo tempo. Pur dovendo prendere inizialmente le misure a un terreno di gioco di dimensioni più piccole di quello a cui è abituata, la capolista parte bene, subito al tiro al 7' con Sollazzi. La risposta del Grosseto arriva due minuti dopo: anche Margiacchi non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Al minuto 13 la partita si sblocca: calcio d'angolo a favore degli ospiti, il pallone viene raccolto al limite dell'area da Sollazzi, che con un gran tiro di interno piede mira e trova il sette e lo 0-1 bianconero. La risposta del Grosseto è immediata: al 16' Margiacchi pareggia su calcio di punizione battuto dalla lunga distanza. Il pallone s'infila sotto la traversa alle spalle di Pepe. Poco dopo ecco anche il sorpasso locale, arrivato su calcio d'angolo: il pallone messo in mezzo da Margiacchi viene raccolto in area da Mussio, che con un grande stacco di testa firma un gran gol per il 2-1. Il Fucecchio non ci sta, al 21' ci prova Guidi non inquadrando però lo specchio della porta. Poco dopo risponde il Grosseto con Vongher: il pallone sfila di poco a lato. Al 24' è di nuovo il Grosseto a colpire, sfruttando ancora un calcio da fermo: punizione da centrocampo defilata sulla sinistra, ancora Margiacchi s'incarica della battuta e trasforma per il 3-1. Il Fucecchio si scuote e al 25' accorcia le distanze: Casini avanza per vie centrali, si libera di un difensore con un sombrero e in pallonetto batte il portiere per il 3-2. Dopo un primo tempo scoppiettante e ricco di gol, la partita e il punteggio si assestano nella ripresa. Il Fucecchio non molla mai, spingendo fino alla fine alla ricerca del pari, mettendo diversi palloni in mezzo e provando a sfruttare ancora i calci da fermo, ma senza riuscire a trovare il nuovo spunto giusto. Il Grosseto dall'altra parte si difende sempre con ordine e prova a ripartire. Il punteggio comunque non cambierà più, nonostante un Fucecchio determinato a caccia del gol per riacciuffare il risultato. Al triplice fischio la festa è tutta del Grosseto: con una prestazione superlativa i biancorossi continuano l'ottimo momento, centrando un'altra vittoria. Una vittoria questa davvero prestigiosa, che coincide con il primo stop per la capolista. Nulla è comunque assolutamente compromesso per la banda di Citi, protagonista di un grande cammino, saldamente al comando, sempre a +10 sul secondo posto. Calciatorepiù: Margiacchi si prende la scena segnando due gol, servendo l'assist a Mussio e giocando nel complesso una gran partita, ma è in generale tutto il Grosseto a brillare.
Follonica Gavorrano-Invicta Sauro 2-0

RETI: Loisi, Prisco
FOLLONICA GAV.: Bisceglia, Riva T., Lesaj, Cascioli, Pimpinelli, Arca, Riva M., Grosso, Nardo, Loisi, Prisco. A disp.: Alfonsi, Baldanzi, Guarini, Spadi, Presta, Ginanneschi, Rocchi, Mugnai, Esposito. All.: Daniele Pagliarini.
INVICTASAURO: Musarella, Begnardi, Bigiarini, Picchianti, Marcone, Galatolo, Galli, Francioli, Cavero, Galdi, Fazzi. A disp.: Garzia, Tamburelli, Fanciulli, Luca Valerio, Melone, Perciavalle, Rotelli, Venturacci. All.: Matteo Pratesi.
ARBITRO: Grandiosa di Piombino.
RETI: Loisi, Prisco.



Secondo successo di fila, secondo 2-0 consecutivo per il Follonica Gavorrano, vittorioso nel match interno con l'InvictaSauro. La partita si incanala subito sui binari favorevoli ai locali, che passano in vantaggio intorno al quarto d'ora e poi raddoppiano nel finale di primo tempo, controllando poi sempre bene il match. È stato un buon primo tempo per i ragazzi di Pagliarini, subito propositivi e bravi a sfruttare le occasioni costruite in area avversaria. Il vantaggio, come detto, arriva intorno al quarto d'ora: preciso assist di Prisco per Loisi, che entra in area e anticipa il portiere toccando il pallone in rete per l'1-0. Il Follonica Gavorrano tiene bene il vantaggio e nel finale di primo tempo raddoppia: ci pensa Prisco a firmarlo con una conclusione dalla lunga distanza che s'infila sotto la traversa. Per il resto poco altro da segnalare in un primo tempo ben gestito dai locali. L'InvictaSauro prova a scuotersi e rientra bene in campo nella ripresa: gli ospiti appaiono più determinati rispetto al primo tempo e premono alla ricerca del gol per riaprire la partita, ma senza riuscire a creare grossi grattacapi alla retroguardia locale. Il Follonica Gavorrano controlla infatti bene, rischiando davvero poco, e nella seconda parte di ripresa riprende campo, conducendo in porto la vittoria. Come nel primo tempo, anche nel secondo non si annotano grandi occasioni da gol da ambo le parti. Nel finale da annotare un rosso mostrato a un calciatore locale. Grazie a questo successo il Follonica Gavorrano raggiunge il Limite e Capraia al sesto posto a quota 44, mentre l'InvictaSauro frena ancora scivolando al quintultimo posto, comunque con un discreto margine (cinque punti) sul Forcoli quartultimo.
Calciatoripiù: Riva T.
(Follonica Gav.); Bigiarini, Marcone (InvictaSauro).
Prolivorno Sorgenti-Santa Maria 1-3

RETI: Battini, Giglioli, Papa, Autorete
PRO LIVORNO SORG.: Dominici, Ricciardi, Baldini, Berni, Sola, Lepri, Raglianti, Tarrini, Rinaldi, Battini, Montapponi. A disp.: Castagnoli, Scali, Gallo, Ceccherini, Di Fiandra, Pervan, Politi, Viola. All.: Iurj Cantini.
SANTA MARIA: Mariotti, Dai, Giglioli, Ghetti, Viliani, Ventura, Papa T., Bruscoli, Brunetti, Botti, Ciampi. A disp.: Papa M., Baistrocchi, Lucarelli, Maccanti, De Gregorio, Petitto, Maltinti. All.: Fabio Bartali.
ARBITRO: Luciani di Livorno.
RETI: Giglioli, Papa T., Battini, autorete pro Santa Maria.



Blitz del Santa Maria a Livorno: i gialloblù vincono 3-1 in casa della Pro Livorno Sorgenti, centrando la quindicesima vittoria stagionale e accorciando sul podio. Frenano dunque ancora i biancoverdi dopo la sconfitta nel derby con l'Academy, centrano il settimo risultato utile consecutivo (sei vittorie e un pareggio) i gialloblù di Bartali, protagonisti di una buona gara. Il Santa Maria approccia bene alla partita, facendosi preferire in avvio. La Pro Livorno Sorgenti prova fin da subito a far girare palla, il Santa Maria si rende pericolosissimo nelle ripartenze, costruendo subito diverse buone occasioni in avvio. Ventura conclude bene di testa mandando il pallone a lato a pochi centimetri dal palo, intorno al quarto d'ora ecco poi lo 0-1: punizione dalla sinistra di Viliani, Giglioli stacca bene in area e di testa mette in rete per il vantaggio gialloblù. Intorno al 23' si concretizza anche il raddoppio ospite, di nuovo su punizione: il pallone messo in mezzo viene colpito di testa da Bruscoli, il portiere respinge alzando il pallone, che rimane lì a pochi passi dalla porta; saltano in diversi per colpirlo, il tocco vincente alla fine è di Tomas Papa, che fa 0-2. La Pro Livorno Sorgenti prova a scuotersi e guadagna metri: dopo un buon colpo di testa su calcio da fermo parato da Mariotti, nel finale di primo tempo i biancoverdi riescono ad accorciare le distanze. Bell'uno-due in velocità tra Montapponi e Battini, quest'ultimo gonfia la rete con un gran tiro a giro al sette per l'1-2. La Pro Livorno Sorgenti riparte bene nella ripresa, subito propositiva: Montapponi calcia di poco fuori di sinistro, poi i locali si fanno pericolosi su un paio di calci d'angolo; è bravo Mariotti in un paio di interventi. La Pro Livorno preme alla ricerca del pari, il Santa Maria si difende con ordine e prova a ripartire; la partita rimane in bilico fino alla fine, ma senza grosse occasioni. Fino a cinque dalla fine, quando arriva il gol del definitivo 1-3: il tris gialloblù è un'autorete locale arrivata su una buona pressione ospite. Nel lungo recupero succede poco altro.
Calciatoripiù
: nella Pro Livorno Sorgenti in evidenza Battini . Nel Santa Maria ottima la prestazione di squadra; spicca soprattutto la fase difensiva ospite.
Calci-Forcoli Valdera 2-0

RETI: Masoni, Gugliucci
CALCI: Gneri, Matteoni, Lami, Novelli M., Romano, Del Torto, Masoni, Del Guerra, Gugliucci, Mancini, Barsacchi. A disp.: Ciardelli, Salvatorini, Lucchesini, Petrantoni, Tonarelli, Bardi, Novelli D. All.: Stefano Ammannati.
FORCOLI VALDERA: Volpi, Salvadori, Degl'Innocenti, Cappelli, Fusi L., Agostini, Bacci, Ciardelli, Mboup, Matteoli, Barsottini. A disp.: Fusi M., Gradi, Chesi, Mbaye, Landi, Bonicoli, Giuntini. All.: Leonardo Giuntini.
ARBITRO: Catastini di Pisa.
RETI: Gugliucci, Masoni.



Era una partita che valeva molto per entrambe le compagini: da una parte il Calci era chiamato al riscatto dopo l'opaca prestazione dell'ultima domenica, dall'altra il Forcoli cercava punti importanti in chiave salvezza. I tre punti alla fine se li prendono i locali, vittoriosi per 2-0. Le due formazioni si affrontano subito a viso aperto e il Calci sembra far valere la sua forza: al 5' Masoni mette in mezzo un bel pallone che Gugliucci calcia debolmente, pochi minuti dopo un gran tiro da fuori di Barsacchi, ben lanciato da Mancini, colpisce il palo esterno e dal successivo angolo Masoni spedisce di poco alto dal dischetto. Il Forcoli reagisce e colleziona due palle-gol: Mboup però in entrambe le occasioni, dopo essersi ben smarcato, pecca di precisione calciando a lato. I locali non ci stanno, Mancini lancia ancora Barsacchi che appena fuori dall'area viene atterrato; la susseguente punizione ben calciata da Gugliucci impegna severamente Volpi, il quale però non può nulla pochi minuti dopo sul tocco ravvicinato dello stesso Gugliucci, che si avventa su uno splendido pallone messo in mezzo da Barsacchi dopo una bella azione personale e realizza l'1-0. Il primo tempo finisce ben controllato dal Calci, che si rende ancora pericoloso con un colpo di testa di Barsacchi di poco alto. La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo, il Calci prova a chiudere i conti e prima impegna il portiere con un bel tiro di Mancini e successivamente Barsacchi si vede ribattere un gran tiro scagliato a botta sicura. Questi due episodi scuotono gli ospiti che con coraggio provano a reagire prendendo in mano il gioco a centrocampo ma non riuscendo a rendersi pericolosi fino al 60' quando, su un bel traversone di Mboup, Barsottini viene spinto in area conquistando così il calcio di rigore che potrebbe riaprire i giochi. Sul dischetto si presenta il capitano Matteoli che, pur calciando forte e angolato, si vede ribattere il tiro da una strepitosa parata dell'estremo difensore locale. Passata la paura il Calci riprende a macinare gioco e nei minuti finali confeziona una grande azione personale con Del Guerra che, dopo aver saltato due uomini, crossa in mezzo uno splendido pallone che Masoni ben piazzato deve solo spingere in rete di testa per il 2-0. La partita si chiude con due belle azioni personali di Mancini che terminano rispettivamente con un gran tiro ribattuto dalla difesa e con un poderoso slalom fra i difensori che provoca la seconda ammonizione con relativa espulsione del centrale ospite e relativa punizione dal limite che Barsacchi si vede ribattere dalla barriera. Finisce così un secondo tempo maschio e pieno di emozioni che permette al Calci di prevalere su un bel Forcoli, mai domo.
Calciatoripiù: Gneri
e Masoni , entrambi 2009: il primo compie una splendida e decisiva parata sul calcio di rigore, il secondo corona una grande prestazione con il gol che mette il sigillo alla gara. Per il Forcoli Valdera spicca Mboup , a cui è mancato solo il gol.