Campionando.it

Giovanissimi Regionali GIR.B - Giornata n. 1

Oltrera-Virtus Montaione Gambassi 5-0

RETI: Tarantino, Tarantino, Cogliano, Bonsignori, Cogliano
OLTRERA: Baldini, Nieddu, Cogliano, Gambacciani, Malacarne, Gigli, Giuli, Cecchinato, Bonsignori, Del Gronchio, Tarantino. A disp.: Bracali, Sammuri, Diop, Fanteria, Ferrini, Giannini, Calvani. All.: Gianluca Nuti.
MONTAIONE GAMBASSI: Urso, Mengoni, Favilli, Capodarca, Latini, Mori G., Ulivi, Marzuoli, Mori L., Zafferani, Fontanelli. A disp.: Kumanaku, Ibrahimi, Sanesi, Babani, Salvadori, Socci, D'Angelo. All.: Ulisse Nardi.
ARBITRO: Sansossio Varnagallo di Pontedera.
RETI: Cogliano 2 (1 rig.), Tarantino 2, Bonsignori.



L'Oltrera inaugura il girone di ritorno con una vittoria netta, riscattando così la sconfitta dell'andata. I rossoblù di mister Nuti battono 5-0 la Virtus Montaione Gambassi, confermandosi nella parte medio-alta della classifica. Come evidenzia bene anche il punteggio finale, l'Oltrera ha preso fin da subito in mano le redini del gioco, sbloccando già in avvio la partita. Dopo pochi minuti infatti Cogliano colpisce, firmando l'1-0 con un preciso colpo di testa. I locali esultano, gli ospiti protestano nell'occasione lamentando una posizione di fuorigioco. L'Oltrera passa in vantaggio e colpisce poi per altre due volte nel corso del primo tempo. Tarantino raddoppia con una conclusione in area spostato sulla sinistra, poi ancora Cogliano realizza il tris e la doppietta personale dal dischetto, trasformando il calcio di rigore concesso ai rossoblù per un fallo in area su Bonsignori. Sempre nel primo tempo ci prova ancora Tarantino: il suo tentativo viene salvato questa volta dalla provvidenziale opposizione di un difensore. Sotto di tre gol, la Virtus Montaione Gambassi non molla, tenendo bene il campo e provando anche nella ripresa a riaprire la partita. In avvio i ragazzi di Nardi si rendono pericolosi col neoentrato D'Angelo, ma nell'occasione è bravo il portiere a respingere il tiro. Ma il copione del match non cambia nel secondo tempo: già in avvio infatti Tarantino cala il poker rossoblù su un cross in mezzo. L'Oltrera controlla poi agevolmente il vantaggio, arrotondando ancora il bottino di reti nel finale: è Bonsignori a mettere il punto esclamativo sulla partita raccogliendo il preciso invito in profondità di Fanteria. Finisce dunque 5-0. L'Oltrera vince e convince centrando l'ottava vittoria stagionale e salendo a quota 28. Esce tra gli applausi comunque anche una giovane Virtus Montaione Gambassi, che non ha mollato fino alla fine. Calciastoripiù: Tarantino, Cogliano (Oltrera); Mori G., Mori L. (Montaione Gambassi).
Forcoli Valdera-Academy Livorno 2-1

RETI: Matteoli, Mboup, Ricci
FORCOLI VALDERA: Volpi, Bacci, Degl'Innocenti, Castaldo, Agostini, Ciardelli, Gradi, Cappelli, Mboup, Matteoli, Barsottini. A disp.: Migliarini, Fusi L., Chesi, Crispino, Mbaye, Bonicoli, Landi, Giuntini, Fusi M. All.: Leonardo Giuntini.
ACADEMY LIVORNO: Vatteroni, Giachetti, Cignoni, Pratesi, Schiano, Voltattorni, Ricci, Giomi, Gelsi, Ben Toraa, Giovannone. A disp.: Fornai, Marsili, Razzauti, Parlanti, Rinaldi, Martelli, Billi, Marchi, Balice. All.: Luca Signorini.
ARBITRO: Catastini di Pisa.
RETI: Mboup, Matteoli rig., Ricci.



Finisce ancora 2-1, come all'andata, ma questa volta a esultare sono gli amaranto di Giuntini. Il Forcoli Valdera batte di misura l'Academy Livorno centrando tre punti fondamentali in chiave salvezza. È stata nel complesso una partita piuttosto combattuta, in special modo nel primo tempo, equilibrato e non particolarmente ricco di spunti. Il Forcoli Valdera riesce a portarsi in vantaggio intorno al 20': ci pensa Mboup a firmare l'1-0, concludendo in diagonale all'angolino; il tiro è imprendibile per Vatteroni. Per il resto poco altro da segnalare: il match si sviluppa in prevalenza in mezzo al campo senza grandi occasioni da una parte e dall'altra. Nella ripresa riparte bene la compagine di casa, subito propositiva e subito in gol. Il 2-0 si concretizza infatti nei primi minuti dalla ripresa del gioco, quando Matteoli conquista e trasforma un calcio di rigore. L'Academy Livorno prova a scuotersi e cerca il gol per riaprire la partita, andandoci vicino in un paio di occasioni: prima è bravo Volpi a opporsi con un miracolo, distendendosi bene sulla sinistra e deviando il pallone su un insidioso tiro, poi è la traversa a fermare gli ospiti. Il Forcoli Valdera risponde con Barsottini: il numero 11 taglia bene in area e conclude a tu per tu col portiere che è bravo a opporsi con un bell'intervento. Nell'azione successiva l'Academy Livorno riesce ad accorciare le distanze: lanciato in profondità, Ricci scatta sul filo del fuorigioco e conclude all'angolino alla destra del portiere. 2-1, la partita è aperta. Nel finale le due squadre provano a superarsi ancora; l'Academy Livorno cerca il pari e ci va vicino ancora con Ricci (tiro di poco fuori), ma il Forcoli Valdera fa sempre buona guardia conducendo in porto la vittoria. Una vittoria importante, che permette agli amaranto di salire a 15 punti, sorpassando in classifica il Grosseto.
Calciatoripiù: Castaldo, Degl'Innocenti
(Forcoli Valdera).
Portuale-Follonica Gavorrano 1-1

RETI: Pini, Pimpinelli
PORTUALE: Mazzetti, Balleri, Felicetti, Servi, Sofia, Graessel, Pini, Ambrosini, Sargenti, Riva, De Martino. A disp.: Marinari, Frediani, Ulivieri, Cataldi, Francalacci, Finocchiaro. All.: Stefano Cavallini.
FOLLONICA GAV.: Bisceglia, Riva T., Ginanneschi, Masini, Pimpinelli, Arca, Riva M., Franchellucci, Nardo, Loisi, Prisco. A disp.: Alfonsi, Baldanzi, Cascioli, Presta, Haxhini, Rocchi, Mugnai. All.: Daniele Pagliarini.
ARBITRO: La Rosa di Livorno.
RETI: Pini, Pimpinelli.



Il Portuale va a un passo dal colpaccio e dalla sesta vittoria stagionale, fermato sul pari proprio all'ultimo secondo dal gol di Pimpinelli. Finisce 1-1 tra Portuale e Follonica Gavorrano. I padroni di casa approcciano bene al match, subito propositivi e pericolosi in area avversaria. E il gol arriva quasi subito: al 12' Pini supera difensore e portiere con due pallonetti, infilando il pallone in rete per l'immediato 1-0. Gol a parte, nel primo tempo non si annotano grosse altre occasioni da gol da una parte e dall'altra. Il Portuale appare in controllo al cospetto di un Follonica Gavorrano che nei primi trentacinque minuti fatica a creare grossi grattacapi alla retroguardia di casa. La formazione di mister Pagliarini cresce indubbiamente nel secondo tempo. Subito in avvio Matteo Riva va a un passo dal pareggio: ottima la sua conclusione in diagonale, altrettanto positiva la risposta del portiere di casa, che dice di no. Ci prova poi anche Nardo: il suo tentativo finisce fuori dallo specchio della porta. Gli ospiti ci provano poi anche su punizione e su calcio d'angolo, ma senza trovare il guizzo vincente. Dall'altra parte il Portuale fa sempre buona guardia e va anch'esso vicino al gol: ancora Pini si divora due ghiotte chance a tu per tu col portiere; un tiro viene parato da Bisceglia con un grande intervento, il secondo tentativo in pallonetto finisce sopra la traversa. La partita rimane viva e accesa fino alla fine, col risultato sempre in bilico. E proprio nel finale, al primo minuto di recupero come detto, il Follonica Gavorrano riesce a pareggiare in maniera anche rocambolesca. Calcio d'angolo per gli ospiti, Pimpinelli stacca bene di testa colpendo la parte interna della traversa; il pallone rimbalza poi a terra varcando la linea di porta. L'arbitro convalida, è 1-1. Il match si chiude qui. Il Follonica Gavorrano risolve nel finale una partita complicata, ripartendo dopo la netta sconfitta col Calci. C'è un po' di rammarico in casa Portuale per la vittoria sfumata all'ultimo secondo, ma i ragazzi di Cavallini possono indubbiamente ripartire dall'ottima prestazione offerta.
Calciatoripiù: Servi, Pini
(Portuale); Bisceglia (Follonica Gav.).
Fornacette Casarosa-Grosseto 1-1

RETI: Campenni, Berardone
FORNACETTE C.: Matassi, Bertelli, Francolini, Matteini, Lucarelli, Brogi, Gazzarrini, Citi, Demaestri, Campennì, Magozzi. A disp.: Giubbolini, Ilari, Landi, Viviani A., Macchi, Benvenuti, Presti, Ibba, Viviani M. All.: Pierpaolo Gozzoli (squalificato).
GROSSETO: Cazacu, Niccolini R., Fiore, Napolitano, Roggiapane, Mussio, Margiacchi, Betti, Gigli, Berardone, Rossi. A disp.: Niccolini L., Pascolini, Limosani, Frediani, Chelini, Agresti, Del Chiaro. All.: Michele De Masi.
ARBITRO: Abanaritei di Pontedera.
RETI: Campennì, Berardone.



Nel segno dei numeri 10. A Campennì nel primo tempo risponde Berardone nella ripresa, inizia con un pareggio il girone di ritorno di Fornacette e Grosseto. Buona la prestazione dei rossoblù, molto propositivi e anche sfortunati (tre i legni colpiti, due nel primo e uno nel secondo tempo), altrettanto buona anche la prestazione degli ospiti che trovano continuità dopo il pareggio sul campo della Pro Livorno Sorgenti. La partita si accende quasi subito, il Fornacette parte bene, fa girare palla e riesce a colpire poco dopo il quarto d'ora di gioco. Il vantaggio rossoblù arriva su un contestato calcio di rigore; viene sanzionato un tocco di mano in area di un difensore ospite. Sul dischetto si porta Campennì che trasforma. Al 17' è 1-0. Il Fornacette spinge e cerca il raddoppio in un paio di occasioni: le chance più ghiotte capitano, entrambe dalla distanza, sui piedi di Demaestri e ancora Campennì; entrambi i tentativi s'infrangono sulla traversa. Dall'altra parte il Grosseto tiene bene il campo, giocando una gara accorta e ben figurando. La risposta biancorossa si concretizza in avvio di ripresa - anche il gol ospite arriva intorno al quarto d'ora di gioco - grazie al calcio di punizione dalla distanza di Berardone. Il numero 10 lascia partire un gran tiro battendo il portiere per l'1-1. Per il resto la partita risulta poi piuttosto combattuta in mezzo al campo, senza grossissime occasioni da gol. Il più pericoloso nel finale di gara è il neoentrato Ibba, anche lui a un passo dal gol. Finisce dunque 1-1, il secondo consecutivo per i biancorossi lontano dalle mura amiche e che permette loro di salire a quota 14. Il Fornacette rimanda ancora l'appuntamento con la vittoria portandosi a 27 punti. Calciatorepiù: Demaestri (Fornacette C.).
Calci-Prolivorno Sorgenti 2-1

RETI: Accardo, Accardo, Battini
CALCI: Gneri, Matteoni, Lami, Novelli, Romano, Del Torto, Masoni, Del Guerra, Accardo, Mancini, Barsacchi. A disp.: Ciardelli, Salvatorini, Gugliucci, Foschi, Lucchesini, Belisari, Pieralli, Petrantoni, Tonarelli. All.: Stefano Ammannati.
PRO LIVORNO SORG.: Dominici, Gallo, Ricciardi, Nesti, Sola, Lepri, Raglianti, Tarrini, Santagata, Montapponi, Dragone. A disp.: Castagnoli, Ceccherini, Pedani, Crestani, Berni, Battini, Rinaldi. All.: Iurj Cantini.
ARBITRO: Masilunas di Pisa.
RETI: Accardo 2, Battini.



Il Calci si aggiudica il big match di giornata battendo 2-1 la Pro Livorno Sorgenti. Le due squadre, appaiate al secondo posto prima del match, non hanno deluso le aspettative e infatti il numeroso pubblico presente ha assistito a una gara degna di ciò. Il Calci parte subito forte e già al 3' sfiora il gol con un bel tiro in diagonale di Accardo che esce di pochissimo. Le squadre si studiano a vicenda e la buona organizzazione di entrambe fa regnare un perfetto equilibrio, con buone trame di gioco a centrocampo nonostante un campo pesantissimo. La Pro Livorno Sorgenti si fa vedere con un buon tiro di Santagata alto di poco, mentre il Calci colleziona due calci d'angoli che portano solo a due mischie pericolose ben gestite dalla difesa livornese. Difesa livornese che però al 25' si fa trovare impreparata su un bel lancio di Del Guerra che permette ad Accardo prima di sfuggire al suo marcatore e poi di trafiggere il portiere con un bel tiro angolato. A questo punto tutti si aspettano una reazione della Pro Livorno Sorgenti, ma invece è ancora il Calci a rendersi pericoloso con un magistrale assist di Mancini per Barsacchi che s'invola verso la porta e costringe il suo marcatore a un fallo che gli costerà l'ammonizione. Il primo tempo scivola così via verso la fine sotto il perfetto controllo dei locali. La seconda frazione si apre con la Pro Livorno Sorgenti che prova a prendere in mano il pallino del gioco a centrocampo; il Calci si difende ordinatamente fino a quando Dragone riesce a liberarsi in area e a scagliare un forte tiro che trova però prontissimo il portiere calcesano che devia in calcio d'angolo con uno splendido tuffo. Il Calci fiuta il pericolo e reagisce con vigore prima con un bel traversone di Accardo sul quale si avventa Masoni che calcia di poco alto e successivamente con una splendida azione di Matteoni che s'invola verso la porta avversaria; solo un grandissimo recupero del centrale difensivo riesce a evitare il raddoppio locale: la conclusione viene deviata a pochi passi dalla porta. Al 55' ecco che si presenta l'occasionissima per la Pro Livorno Sorgenti di pareggiare: Montapponi riesce a sfuggire al proprio marcatore e, entrato in area, nel tentativo di saltare l'estremo difensore viene steso dallo stesso: rigore sacrosanto. Lo stesso Montapponi si presenta sul dischetto ma calcia a lato. Il Calci si scuote e riprende a macinare gioco, al 60' ancora un bell'assist di Mancini permette ad Accardo di siglare la doppietta personale ancora con un bel diagonale che piega le mani dell'estremo difensore ospite. La partita scivola così fino alla fine registrando un'entrata dura con relativa espulsione di Montapponi e il gol del 2-1 finale a opera di Battini che nel recupero approfitta di un malinteso fra portiere e difensore depositando il pallone in rete. Si conclude così una gran bella partita che entrambe le formazioni hanno affrontato con la giusta determinazione agonistica ma che il Calci ha meritato di vincere. I ragazzi di Ammannati si prendono così i tre punti e continuano in solitaria l'inseguimento alla capolista.
Calciatoripiù
: per la Pro Livorno Sorgenti Battini , che con il suo gol riesce a rendere meno amara la sconfitta; per il Calci ancora una grande prova collettiva all'interno della quale spiccano le prestazioni di Matteoni , che unisce quantità a qualità, e di Accardo , che si mette i panni del bomber e con la sua doppietta decide l'incontro.
Atletico Cascina-Santa Maria 1-4

RETI: Busiello, Ciampi, De Gregorio, De Gregorio, De Gregorio
ATLETICO CASCINA: Gino, Santi, Frattura, Sclafani, Germani, Giaconia, Ferrucci, Migliorelli, Busiello, Precisi o Procissi, Turini. A disp.: Curini, Bici, Dutti, Nencetti, Pardera, Shehi, Taccola. All.: Dario Ficini.
SANTA MARIA: Mariotti, Dai, Baistrocchi, Bruscoli, Giglioli, Ventura, Ciampi, Papa T., Botti, Maltinti, Petitto. A disp.: Papa M., Ghetti, Viliani, Lucarelli, Maccanti, De Gregorio, Spera. All.: Fabio Bartali.
ARBITRO: Sagrini di Pisa.
RETI: Ciampi, Busiello, De Gregorio 3.



Nona vittoria stagionale, la terza consecutiva, per il Santa Maria che bissa il successo in casa della Bellaria battendo questa volta a domicilio l'Atletico Cascina. Finisce 1-4 per i gialloblù di Bartali una gara decisa dal gol di Ciampi nel primo tempo e dalla tripletta di De Gregorio nella ripresa. Il Santa Maria parte subito forte, propositivo in avvio e pericoloso in un paio di occasioni. Il gol del vantaggio si concretizza quasi subito: dopo circa tre minuti infatti, dopo un bello scambio sulla sinistra, Petitto mette il pallone in mezzo per Ciampi che da poco fuori area gonfia la rete per l'immediato 0-1. Il gol dà forza al Santa Maria, ancora pericoloso in area locale in un paio di occasioni. L'Atletico Cascina risponde bene, crescendo col passare dei minuti. Soprattutto nell'ultimo quarto d'ora infatti i ragazzi di Ficini mostrano un paio di buoni spunti, andando vicini al gol e poi trovandolo con Busiello, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a battere Mariotti per l'1-1. Su questo punteggio le due squadre vanno al riposo. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del finale del primo, ma il Santa Maria riesce quasi subito a tornare avanti grazie a uno scatenatissimo De Gregorio. Il numero 17 gialloblù, da poco entrato, è bravo ad anticipare un avversario e da fuori area a insaccare il pallone in rete sotto la traversa. Il gol del nuovo vantaggio ospite suona come una sentenza per l'Atletico Cascina, che non riesce a rifarsi avanti. Il Santa Maria ha saldamente in mano la partita e consolida la vittoria con altri due gol. Ancora De Gregorio prima si fa trovare pronto su una respinta del portiere su un tiro dal limite dell'area di Botti e poi firma l'1-4 definitivo. Lancio di Lucarelli, De Gregorio stoppa il pallone, va via al difensore e conclude in porta; il pallone viene respinto dal portiere poi raccolto ancora De Gregorio che firma il poker gialloblù e la tripletta personale. Il Santa Maria vince e convince sfoderando un'altra buonissima prestazione di squadra e rimanendo nel gruppetto delle inseguitrici del podio.
Bellaria Cappuccini-Invicta Sauro 2-3

RETI: Cystri, De Lucia, Galli, Galatolo, Galdi
BELLARIA CAPP.: Toni, Pannocchia, Pietrangeli, Cossu, Santerini, Fredianelli, Koni, De Lucia, Cystri, Piantini, Kasa. A disp.: Musella, Boschi, Dervishaj, Dyla, Gorini, Lascar, Niccoli, Rizzato, Taliani. All.: Pierangelo Mosconi.
INVICTASAURO: Musarella, Tamburelli, Porta, Picchianti, Bigiarini, Galatolo, Melone, Galli, Cavero, Galdi, Bindi. A disp.: Bonari, Di Domenico, Fanciulli, Fazzi, Francioli, Mariottini, Perciavalle. All.: Matteo Pratesi.
ARBITRO: Mammini di Pontedera.
RETI: Galli, De Lucia, Galatolo Cystri rig., Galdi.



Due volte sì, la terza no: con una buonissima prestazione di squadra, la Bellaria Cappuccini riesce a recuperare per due volte lo svantaggio ma viene battuta nel finale. Il sigillo di Galdi permette all'InvictaSauro di strappare i tre punti dall'Orsini di Pontedera, finisce 2-3 per i ragazzi di Pratesi. È stata nel complesso una partita avvincente e combattuta dall'inizio alla fine, caratterizzata da cinque gol e altri buoni spunti. Il primo squillo è degli ospiti: Galli trova il colpo di testa vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo mettendo a segno lo 0-1. L'InvictaSauro continua a spingere e si fa ancora pericoloso, prima con un tiro dalla sinistra di Bindi ottimamente deviato in angolo dal portiere e poi con una conclusione ancora di Galli uscita di poco fuori. La Bellaria Cappuccini prova a scuotersi: i verdeblù non costruiscono grossissime azioni in area avversaria, ma sono in partita. Il gol del pareggio locale si annota quasi subito in avvio di ripresa: ci pensa De Lucia a firmarlo dopo un buono scambio. Il gol dà forza alla Bellaria Cappuccini, ancora pericolosa poco dopo: i padroni di casa colpiscono una traversa col neoentrato Boschi e chiamano il portiere a un paio di buoni interventi. Trascorrono pochi minuti e l'InvictaSauro torna avanti: gli ospiti si riorganizzano subito e trovano il nuovo vantaggio ancora su calcio d'angolo, ancora con un colpo di testa, questa volta di Galatolo. La Bellaria Cappuccini non si abbatte e riesce a pervenire al nuovo pareggio: contropiede locale, Koni viene fermato irregolarmente in area conquistando il calcio di rigore che dal dischetto Cystri trasforma per il 2-2. È nuovamente tutto da rifare per l'InvictaSauro che nel finale riesce nuovamente a tornare avanti, questa volta definitivamente: bella discesa sulla sinistra di Porta e pallone al centro per Galdi, che dal limite dell'area conclude di punta per il 2-3. Il match si chiude qui. L'InvictaSauro torna subito al successo dopo il pari senza reti sul campo dell'Oltrera, strappando i tre punti a una buona Bellaria. I verdeblù non raccolgono punti ma non hanno assolutamente sfigurato, protagonisti anzi di una gara positiva e grintosa.
Calciatoripiù
: nella Bellaria Cappuccini, nella buona prestazione di tutta la squadra, una nota di merito va al portiere Toni , autore di alcuni ottimi interventi; nell'InvictaSauro spiccano Porta e Galli .
Limite E Capraia-Giov. Fucecchio 3-3

RETI: Toni, Tenace, Sorbara, Gatto, Guidi, Pieragnoli
LIMITE E CAPRAIA: Orsucci, Scialabba (50' Kamal), Goretti, Borsellini, Malagnino, Sorbara (52' Poneti), Pagni (65' Cambi), Capaccioli (47' Bonora), Paci (47' Tenace), Ghazal, Trapani. A disp: Tafi, Osazuwa, Cecchi. All.: Luciano Gori.
FUCECCHIO: Pepe, Guidi, Innocenti, Ferrali, Palandri, Mazzotta, Carfagna, Ciardelli (61' Mateiu), Gatto (57' Sollazzi), Casini (59' Firenzuoli), Pieragnoli. A disp: Incrocci, Aliu, Aposti, Ronca. All.: Michele Citi.
ARBITRO: Liguori di Empoli
RETI: 22' Pieragnoli, 34' Sorbara, 41' Guidi, 56' Gatto, 63' Bonora, 73' Tenace.
NOTE: ammoniti Pagni, Palandri, Carfagna, Ciardelli e Casini. Recupero: 1'+5'. Angoli: 1-5.



Capace di mettere in difficoltà la prima forza del campionato, imponendosi nel primo tempo seppur barcollando nel secondo, un Limite e Capraia propositivo e coraggioso si porta a casa un ottimo punto contro un Fucecchio che fino a un minuto prima del fischio finale pregustava già la vittoria. La capolista rischia di fine sotto già all'11', quando Liguori punisce col rigore un intervento falloso all'interno dell'area: dal dischetto si presenta Ghazal che però con il destro non riesce a spiazzare Pepe decisivo nel tuffo sulla destra. Nonostante l'episodio sfavorevole, il Limite e Capraia continua a spingere forte e al 20' sfiora di nuovo il vantaggio: Ghazal scioglie una mischia con un tiro a colpo sicuro di nuovo parato dal miracoloso riflesso di Pepe. E a sorpresa passa in vantaggio il Fucecchio: Gatto scende sulla fascia e crossa in area trovando la deviazione vincente di Pieragnoli. Il Limite e Capraia comunque trova l'1-1 prima di un quarto d'ora: sull'angolo battuto da Goretti, lasciato libero di colpire di testa Sorbara non sbaglia. Il primo tempo si chiude dunque pari, con qualche rammarico per il Limite e Capraia che ha lasciato intravedere ottimi acuti offensivi. Il secondo tempo si apre in modo del tutto diverso: il Fucecchio sembra aver cambiato mentalità e attacca più pericolosamente e con un maggior numero di effettivi. Al 40' Casini spreca un'occasione notevole da due passi, facendosi respingere il tiro da Orsucci che compie una gran parata sul suo destro da dentro l'area. L'1-2 è comunque solo rinviato di un secondo: Casini mette nuovamente in mostra e dopo una discesa sulla fascia destra premia l'inserimento di Guidi che stoppa e calcia in area di rigore trovando l'angolo. Al 56' il Fucecchio cala il tris, a dimostrazione di essere sceso in campo con una voglia del tutto diversa: questa volta è Gatto a chiudere il contropiede bianconero con un tap-in vincente. Sembra ormai finita per la squadra di Gori, ma al 63' il Limite e Capraia riapre improvvisamente la partita con un guizzo del neoentrato Bonora che riesce a entrare in area di rigore dopo un rimpallo fortunato e al volo fulmina Pepe. Pochi istanti dopo, all'ultimo minuto disponibile della partita, il Limite trova l'incredibile gol del definitivo pareggio: anche a segnare questo ci pensa nuovamente un neoentrato, Tenace, bravo a imbucarsi in area di rigore e battere Pepe. I cambi effettuati da Gori si rivelano fondamentali per il pareggio: il Fucecchio rallenta.
Calciatoripiù: Ghazal
(Limite e Capraia), Pepe e Gatto (Fucecchio).