• Giovanissimi RegionaliB
  • 15/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forcoli Valdera
  • 2 - 1 15/01/2023 10.30.00
  • Academy Livorno
    Matteoli
    Mboup
    Ricci

Commento


RETI: Matteoli, Mboup, Ricci
FORCOLI VALDERA: Volpi, Bacci, Degl'Innocenti, Castaldo, Agostini, Ciardelli, Gradi, Cappelli, Mboup, Matteoli, Barsottini. A disp.: Migliarini, Fusi L., Chesi, Crispino, Mbaye, Bonicoli, Landi, Giuntini, Fusi M. All.: Leonardo Giuntini.
ACADEMY LIVORNO: Vatteroni, Giachetti, Cignoni, Pratesi, Schiano, Voltattorni, Ricci, Giomi, Gelsi, Ben Toraa, Giovannone. A disp.: Fornai, Marsili, Razzauti, Parlanti, Rinaldi, Martelli, Billi, Marchi, Balice. All.: Luca Signorini.
ARBITRO: Catastini di Pisa.
RETI: Mboup, Matteoli rig., Ricci.



Finisce ancora 2-1, come all'andata, ma questa volta a esultare sono gli amaranto di Giuntini. Il Forcoli Valdera batte di misura l'Academy Livorno centrando tre punti fondamentali in chiave salvezza. È stata nel complesso una partita piuttosto combattuta, in special modo nel primo tempo, equilibrato e non particolarmente ricco di spunti. Il Forcoli Valdera riesce a portarsi in vantaggio intorno al 20': ci pensa Mboup a firmare l'1-0, concludendo in diagonale all'angolino; il tiro è imprendibile per Vatteroni. Per il resto poco altro da segnalare: il match si sviluppa in prevalenza in mezzo al campo senza grandi occasioni da una parte e dall'altra. Nella ripresa riparte bene la compagine di casa, subito propositiva e subito in gol. Il 2-0 si concretizza infatti nei primi minuti dalla ripresa del gioco, quando Matteoli conquista e trasforma un calcio di rigore. L'Academy Livorno prova a scuotersi e cerca il gol per riaprire la partita, andandoci vicino in un paio di occasioni: prima è bravo Volpi a opporsi con un miracolo, distendendosi bene sulla sinistra e deviando il pallone su un insidioso tiro, poi è la traversa a fermare gli ospiti. Il Forcoli Valdera risponde con Barsottini: il numero 11 taglia bene in area e conclude a tu per tu col portiere che è bravo a opporsi con un bell'intervento. Nell'azione successiva l'Academy Livorno riesce ad accorciare le distanze: lanciato in profondità, Ricci scatta sul filo del fuorigioco e conclude all'angolino alla destra del portiere. 2-1, la partita è aperta. Nel finale le due squadre provano a superarsi ancora; l'Academy Livorno cerca il pari e ci va vicino ancora con Ricci (tiro di poco fuori), ma il Forcoli Valdera fa sempre buona guardia conducendo in porto la vittoria. Una vittoria importante, che permette agli amaranto di salire a 15 punti, sorpassando in classifica il Grosseto.
Calciatoripiù: Castaldo, Degl'Innocenti
(Forcoli Valdera).