Campionando.it

Allievi Regionali GIR.D - Giornata n. 10

Olimpia Quarrata-Castelfiorentino United 3-0

RETI: Musteqja, Kopshti, Patania
OLIMPIA: Campagni, Vichi, Morbidelli, Giovanchelli, Colangelo, Anghel, Chelini, Pretelli, Spinelli, Musteqja, Pancella. A disp.: Zingaro, Nesti, Patania, Pecorini, Innocenti, Olmi, Kopshti. All.: Vittorio Leporatti.
CASTELFIORENTINO UNITED: Gurrieri, Kaimaku, Tripodi, Malatesti, Argeri, Regini, Ticciati, Murati, Donati, Fè, Falorni. A disp.: Giusti, Franchi, Giuntini, Pallassini, Romagnoli, Pjetri, Barnini, Kapllani. All.: Alessandro Reali.
ARBITRO: Gambino di Prato.
RETI: Musteqja rig., Kopshti, Patania.



Secondo successo consecutivo per l'Olimpia, che al Raciti supera il Castelfiorentino United con un secco 3-0. I padroni di casa partono bene, tenendo in mano il pallino del gioco e creando i presupposti per il vantaggio con un gran destro di Chelini deviato in corner dal portiere. Vantaggio che comunque non tarda ad arrivare, infatti al 16' Musteqja trasforma con freddezza un calcio di rigore. L' Olimpia continua a proporre un buon gioco, ma pian piano gli ospiti escono dal guscio e alzano il loro baricentro. L'abbrivio favorevole agli ospiti prosegue a inizio ripresa, con i gialloblù protagonisti di un forcing che mette alle strette i quarratini. Il Castelfiorentino sfonda soprattutto a destra, fascia dalla quale arrivano traversoni invitanti che però gli avanti ospiti non riescono a tramutare in rete. L'Olimpia soffre, si riorganizza e colpisce: al 64' è il neo entrato Kopshti a siglare il raddoppio con un tap in da pochi metri, indirizzando la gara sui binari giallorossi. Il gol subito è una mazzata al morale degli ospiti, che perdono la loro carica offensiva e permettono ai padroni di casa di controllare abbastanza agevolmente il finale di gara. Finale che porta alla rete del 3-0 siglata da Patania, bravo a farsi trovare pronto su una corta respinta del portiere gialloblù su conclusione di Olmi, chiudendo definitivamente il match. Vittoria meritata per l'Olimpia che ha mostrato un buon gioco specialmente nel primo tempo, dunque ha saputo soffrire e poi è stata cinica nel finale chiudendo la gara. Per il Castelfiorentino United un passivo troppo pesante vista la prestazione offerta. I gialloblù dovranno migliorare in fase realizzativa per concretizzare la mole di gioco prodotta, ed evitare alcune amnesie difensive che oggi sono costate care. Calciatorepiù : Spinelli (Olimpia), autentico motorino del centrocampo giallorosso che ha agito bene in entrambe le fasi.
S.banti Barberino-Folgor Calenzano 0-4

RETI: Fiorentino, Fiorentino, Fiorentino, Arcuri
S.BANTI BARBERINO: Vecchio, Piovanelli, Giannini, Sadiku, Vignolini, Borracchini, Orlandini, Mantelli, Tagliaferri, Severi, Vitali. A disp.: Menicacci, Tei, Braccesi, Curaj, Gigli, Tagliaferri, Poggini. All.: Alberto Massai.
FOLGOR CALENZANO: Gennaro, Congiu, Pancani, Bracale, Becheri, Saraci, Giardini, Baroni, Fiorentino, Pelagatti, Arcuri. A disp.: Accordi, Pasquinucci, Giolli, Lastrucci, Lako, Bandini, Tapinassi, Cetani. All.: Massimo Fiorentino.
RETI: 20' Arcuri, 53', 60', 68' Fiorentino.



Partita a senso unico in quel di Barberino, nonstante l'impegno profuso infatti la squadra di casa non è riuscita a contrastare in modo efficace lo strapotere fisico e tecnico della squadra di mister Fiorentino. Solo nei primi minuti il Barberino è riuscito a battersi ad armi pari nella zona nevralgica del centrocampo, ma appena il Calenzano ne ha preso possesso , con un ottimo Bracale di lotta e di governo, e il solito Baroni a sgomitare sui portatori di palla, per la squadra mugellana le cose si sono complicate irrimediabilmente. Tantissime le azioni pericolose da parte della squadra ospite che solo per troppa precipitazione e per scarsa propensione degli attaccanti al dialogo palla a terra,non hanno portato al vantaggio i rossoblù. Si è dovuto aspettare infatti il 20' per vedere il vantaggio calenzanese, siglato dall'ex Arcuri, che dopo un'azione caparbia di Fiorentino sulla sinistra batte di destro il portiere Vecchio. Vantaggio meritato,viste le tante occasioni create. E' soprattutto bomber Fiorentino a provare veramente in tutti i modi di battere l'estremo avversario, ma la porta sembra stregata. Nonostante la supremazia ospite,il primo tempo si conclude con il Calenzano in vantaggio solo per 1-0. Nella seconda frazione ci si aspetta la reazione della squadra di casa, ma sortisce effetto migliore la strigliata alla squadra di mister Fiorentino per la scarsa collaborazione dei propri attaccanti perchè il numero 9 ospite chiude rapidamente il match con tre gol in 15 minuti: 53' tap-in su tiro ribattuto di Bracale, poi spazio per la specialità della casa, cioè protezione della palla e tiro in mezza girata al 60', infine al 68' di testa su assist del subentrato Bandini. Il match sostanzialmente finisce qui,con entrambe le formazioni impegnate nelle sostituzioni dei giocatori più stanchi, ma con la formazione di casa comunque alla ricerca di un gol per riaprire la partita. Che tuttavia non arriva, anche se c'è tempo per una traversa colpita da Severi e un paio di mischie in area ospite che non portano a conclusioni verso la porta di Gennaro, comunque sempre attento sui palloni vaganti su un paio di conclusioni dalla distanza.
Calciatoripiù
: prova convincente della squadra ospite, sugli scudi Fiorentino , Pancani e Bracale , ottima la loro prova. Non al top delle proprie potenzialità la formazione di casa, in difficoltà sul pressing offensivo degli ospiti, da rivedere nelle partite più alla portata; serve maggiore grinta e animus pugnandi per portare a casa dei risultati, il portiere vecchio forse il migliore dei suoi. Pur battuto per quattro volte, è stato autore di alcune parate degne di nota.
Fortis Juventus-Firenze Ovest 1-2

RETI: Razzauti, Talbi, Talbi
FORTIS JUVENTUS:Orlandi, Grigoras, Maretti, Bagiardi, Belli, Anastasi, Hoxha, Nencioli, Cipriani, Razzauti, Viviani. A disp.:Vaghini, Sylla, D'Esposito, Sabatini, Gianassi, De Simone, Pieri. All.: Maccari.
FIRENZE OVEST:Rovito, Buzukja, Vannini, Allegrucci, Valcaccia, Banzi, Tung, Vaccarino, Cecchi, Talbi, Ayoazaian. A disp.:Catalano, Di Felice, EkaniEffa, Maggiorelli, Masini, Tysak, Maiolo, Di Mascolo. All.:Tolossi.
ARBITRO: Garuglieri di Firenze.
RETI: 55', 65' Talbi, 99' Razzauti.
NOTE: espulsi all'80' EkaniEffa e Cipriani.



La Fortis Juventus viene superata in casa dal Firenze Ovest, al termine di un incontro nel quale ha sbagliato troppo, concedendo a una squadra affamata, motivata e in buona forma le occasioni per effettuare un blitz in piena regola, che rilancia la candidatura dei rossoblù verso una salvezza difficile, ma che non è certo impossibile. Al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo la squadra allenata da Giacomo Tolossi si impone con il risultato di 2-1 e firma una mezza impresa. Il tecnico dei padroni di casa Simone Maccari deve fare i conti, come spesso capitato in questa stagione, con una rosa corta: molti elementi classe 2007 (ben otto) sono fra i convocati, e due (Maretti e Nencioli) partono nell'undici titolare. Dopo un primo tempo concluso a reti bianche, nel quale le difese prevalgono sugli attaccanti avversari, il risultato si sblocca nella ripresa. La formazione di mister Maccari parte fortissimo, poi il Firenze Ovest si riassesta e colpisce al 55', quando Talbi firma lo 0-1. Il nuovo entrato Tysak recupera palla e serve Cecchi, che con un tiro-cross colpisce la traversa; Tysak riprende il pallone e serve Talbi, che segna con un doppio tentativo. Al 65' Talbi si ripete e realizza lo 0-2, servito da Cecchi al termine di un'azione manovrata. All'80' vengono espulsi due giocatori, uno per parte. Il nuovo entrato Ekani Effa, dopo uno scontro, commette un fallo di reazione e viene sanzionato con un cartellino rosso. Subito dopo, nel parapiglia che ne deriva, Cipriani pronuncia qualche parola di troppo nei confronti di un avversario e viene espulso a sua volta, ristabilendo immediatamente la parità numerica. Dopo il lungo stop l'arbitro concede 10' di recupero. E al 99' la Fortis Juventus riesce ad accorciare le distanze, ma ormai è tardi per rimettere in sesto la situazione. L'autore del gol del definitivo 1-2 è il capitano Razzauti, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo insacca con una bella semirovesciata. Dolce la via delritorno per la truppa di Tolossi, con tre punti di capitale importanza in saccoccia.
Calciatoripiù
: per la squadra di Tolossi si sono messi in evidenza il capitano Vaccarino , vero e proprio uomo-guida della squadra, Banzi , per la prova difensiva, Talbi , autore della doppietta decisiva, e il classe 2007 Cecchi , che partecipa ad entrambi i gol.
Atletica Castello-Casellina 2-1

RETI: Vivarelli, Mori, Dell Agnello
ATLETICA CASTELLO: Tognaccini, Mori, Biliotti, Lanzini, Manna, Fedeli F., Marini, Lastrucci, Milite, Cruciani, Vivarelli. A disp.: Matera, Sessou, Neglia, Nardi, Fedeli G., Cellai, Bussotti, Bandinelli, Bajraktaraj.All.: Donadi.
CASELLINA: Biagiotti, La Porta, Pecori, Diop, Santi, Bargellini, Boscherini, Nicotra, Geli, Hajrulahi, Bargagni. A disp.: Catellacci, Dell'Agnello, Abazi, Fanfani, Fioretti, Malaj, Margheri, Raimondo, Ricapito.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: Mori, Vivarelli, Dell'Agnello.



Il Castello ingrana la quinta e supera il Casellina con il punteggio di due reti a uno nello scontro della decima giornata di campionato. Per i ragazzi di Donadi si tratta dunque della quinta vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo quella esterna sul campo del Castelfiorentino di una settimana fa. Per il Casellina invece un'altra sconfitta, ma sempre di misura dopo il ko contro il Csl Prato Social Club, segno che la squadra sta comunque reagendo e non fa mancare il proprio impegno in questa stagione così difficile. La partita vede il Castello portarsi avanti intorno alla metà della prima frazione con Mori che su un cross di Milite gira di testa a rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il raddoppio arriva quasi immediatamente con Vivarelli che riesce a crearsi lo spazio in area di rigore in seguito a una mischia e col destro batte ancora il portiere per il 2-0. Il Casellina allora, dopo i due schiaffi , riesce a reagire e ad entrare in partita. Verso il finale di primo tempo occasione colossale per gli ospiti con il pallone salvato sulla riga di porta sul tiro di Nicotra e poi successivamente ci prova Geli che con un tiro da fuori area colpisce la parte inferiore della traversa. Si va all'intervallo. Nella ripresa il Casellina accorcia subito con la rete di Dell'Agnello che da fuori area trova la traiettoria perfetta che termina la propria corsa all'incrocio. Gli ospiti allora continuano a premere, un colpo di testa di Pecori sugli sviluppi di un piazzato esce di poco. Il Castello rischia di esser recuperato e allora decide di optare per la soluzione in ripartenza andando vicino al gol con Bargellini ribattuto a pochi metri dalla porta e poi trovando anche un calcio di rigore dopo il fallo di Pecori su Milite. Lo stesso attaccante va al tiro dal dischetto che però viene parato dall'ottimo Biagiotti che neutralizza il rigore e poi è anche pronto nel riflesso sulla ribattuta salvando di piede. Negli ultimi minuti il Castello difende il risultato contro un Casellina a trazione anteriore ma alla fine al triplice fischio i biancoverdi possono festeggiare i tre punti.
Calciatoripiù: Pecori, La Porta
e Dell'Agnello (Casellina).
Csl Prato Social Club-Sporting Arno 1-4

RETI: Fagotti, Osasumwen, Osasumwen, Osasumwen, Maiorana
CSL PRATO SOCIAL: Avella, Dini, Sow El Hadji, Garofalo, Pelagalli, Di Biase, D'Arco, Montini, Pugliese, Lemma, Paoli. A disp.: Sicuranza Conti, Volpi, Fantacci, Pistolesi, Sfrijan Cosa, Fagotti, Gori, Occhini, Micheli. All.: Francesco Galeotti.
SPORTING ARNO: Batisti, Fabbricini, Governi, Maiorana, Pierattini, Nikaj, Cerrini, Giuliani, Osasumwen, Siano, Guidotti. A disp.: Buzzi, Filocamo, Medina, Meucci, Rexhaj, Del Gaudio. All.: Alessandro Atzeni.
ARBITRO: Sgaramella di Pistoia.
RETI: Osasumwen 3, Maiorana rig., Fagotti.



Trascinato ancora una volta da un super Osasumwen, protagonista di una tripletta, lo Sporting Arno respinge anche gli assalti di un buon Csl Prato Social Club prendendosi la nona vittoria stagionale e il decimo risultato utile in queste prima dieci giornate di campionato. A dispetto dell'1-4 finale è stata comunque una partita sempre giocata, ben interpretata dai due schieramenti. I padroni di casa hanno mostrato un buon possesso palla ma nell'arco dei novanta di gioco hanno faticato a creare grossissimi pericoli per la porta rosanero. Dall'altra parte lo Sporting Arno si è espresso al meglio in tutti i reparti, mostrandosi solido dietro, propositivo e concreto in avanti. Dopo una prima fase di studio il match si sblocca quasi subito, intorno al 10' o poco più la compagine di Atzeni riesce a portarsi in vantaggio. A sbloccare la partita ci pensa il solito Osasumwen che, ben piazzato in area, raccoglie il pallone sulla spizzata di testa di Pierattini sul calcio d'angolo battuto da Siano e di prima intenzione mette in rete alle spalle di Avella. È subito 0-1. Col passare dei minuti lo Sporting Arno prende in mano la partita riuscendo a raddoppiare intorno a metà frazione: lo 0-2 arriva su rigore concesso per un fallo di mano in area locale. Dal dischetto lo specialista Maiorana non sbaglia realizzando l'ottavo gol del suo campionato. Il Csl Prato Social Club prova a scuotersi e ha una buona occasione con Lemma su calcio di punizione: la sua conclusione dal limite è ben piazzata ma nell'occasione si supera Batisti, protagonista di un ottimo intervento. Nell'ultimo squillo del primo tempo lo Sporting Arno va ancora vicino al gol con un gran tiro dalla trequarti di Cerrini: il pallone rimbalza sulla traversa e poi sulla linea prima di essere allontanato. Nel secondo tempo il Csl Prato Social Club riparte con buon piglio presentandosi in varie occasioni in area rosanero, ma lo Sporting Arno fa sempre buona guardia. Gli ospiti si compattano e sono ancora micidiali quando si presentano in area avversaria portandosi sullo 0-3 già nei primi minuti: cross dalla destra di Cerrini in mezzo per Osasumwen che, nonostante sia ben contrastato da un difensore, riesce a concludere in porta per il tris ospite. Il Csl Prato Social Club non si dà per vinto e sfiora il gol poco dopo con un tiro ravvicinato; il portiere rosanero para in due tempi (il pallone dopo aver colpito il palo viene ripreso dal numero uno ospite). Sul fronte opposto Osasumwen si dimostra ancora micidiale siglando la tripletta personale (sedicesimo gol stagionale) e lo 0-4 con un gran tiro di collo pieno, in girata, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti di Siano. La partita è chiusa ma il Csl Prato Social Club non molla e accorcia sull'1-4 con un bel tiro dalla distanza del subentrato Fagotti. Il gol dà forza ai locali, manca circa un quarto d'ora alla fine, ma di gol non ne arrivano più. Lo Sporting Arno controlla fino alla fine grazie anche all'ottimo ingresso in campo dei tre classe 2007 Meucci, Rexhaj e Del Gaudio e continua la sua corsa, praticamente perfetta, in vetta.
Calciatoripiù: Osasumwen, Maiorana
(Sporting Arno).
Montelupo-Giov. Fucecchio 2-1

RETI: Cei, Cintelli, Del Gronchio
MONTELUPO: Ceccatelli, Zanobetti, Parrini A., Balis, Scali, Bentivoglio, Milanesi, Parrini G., Rosone, Cintelli, Cei. A disp.: Gori, Giaquinta, Gambini, Rosa, Canardi, Francioni, Pelucchini, Marcoionni, Tofani. All.: Cristiano Coli-Fabio Fabiani.
GIOV.FUCECCHIO: Bertocci, Fiore, Bindi, Vivolo, Pieragnoli, Gragnoli, Corsi, Schifano, Del Gronchio, Cardini, Brotini. A disp.: Gori, Bartalucci, Cartocci, Bragetti, Mazzacuva, Melani, Borghini, Locci, Cappelli. All.: Paolo Barile.
ARBITRO: Assirelli di Empoli.
RETI: Cei, Cintelli, Del Gronchio.



Derby e allungo. Il Montelupo di Coli e Fabiani cerca e trova continuità centrando la quarta vittoria consecutiva e il quinto risultato utile di fila nel derby col Fucecchio. Finisce 2-1 una partita subito incanalata sui binari giusti dai locali. Il Montelupo parte fortissimo e al 5' conduce già di due gol. Una bella azione sviluppata sulla destra viene rifinita col cross in mezzo di Zanobetti per il colpo di testa di Cintelli, il portiere respinge il tiro, Cei in tap-in mette in rete per l'immediato 1-0. Trascorrono pochi minuti e arriva subito anche il raddoppio locale: Cintelli s'inventa un gran gol mirando e trovando l'incrocio dei pali su calcio di punizione. La rete strappa applausi, il Montelupo si porta sul 2-0. Galvanizzati dal gol, gli amaranto si rendono ancora pericolosi con Milanesi e con Rosone ma senza riuscire a concretizzare ulteriormente. Col passare dei minuti prende campo anche il Fucecchio: dopo il micidiale uno-due in avvio, i bianconeri sono bravi a reagire e riescono a riorganizzarsi contribuendo così a dar vita a una partita combattuta e giocata su buoni ritmi. Gli ospiti aumentano la pressione ma faticano a creare grossi pericoli in area amaranto: l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Schifano che conclude però alto da buona posizione. Il secondo tempo riparte come era finito il primo, il Fucecchio preme alla ricerca del gol per riaprire la partita e riesce a trovarlo dopo circa dieci minuti. Ci pensa Del Gronchio ad accorciare le distanze trovando la conclusione vincente in mischia. La partita è accesa e davvero intensa, lottatissima su ogni pallone. Il Montelupo prova a rifarsi sotto, andando vicino al tris ancora con Cintelli (tiro parato) e con Balis (conclusione alta sopra la traversa); il Fucecchio sfiora il pari in un paio di occasioni. Ad andarci più vicino è ancora Del Gronchio che nel finale, lanciato lungo in area, da due passi conclude fuori di piatto. Finisce dunque 2-1: esulta il Montelupo che allunga proprio sui rivali di giornata agganciando al quarto posto il Csl Prato Social Club.
Calciatoripiù
: nell'ottima prova di tutto il Montelupo una nota di merito va a Zanobetti ; nel Fucecchio in evidenza Cappelli .
Rinascita Doccia-Limite E Capraia 1-4

RETI: Bossio, Carlesi, Celoni, Ferrari, Ferrari
RINASCITA DOCCIA: Toccafondo, Pedruzzi, Lisi, Tronca, Galietta, Pignatelli, Andrei, Khorchani, Gonfiantini, Bossio, Huareanga. A disp.: Serra, Cipriani, El Orch, Giorgetti, Sardiello, Cocchi, Franceschini, Banchelli, Acquafredda. All.: Sauro Dolfi.
LIMITE E CAPRAIA: Boretti, Pitrone, Cucè, Celoni, Riccomi, Fokou, Iorio, Mazzoni, Hoxha, Gueye, Mucaj. A disp.: D'Antonio, Marchesi, Mori Manetti, Calvi, Mancini, Ferrari, Gagliardi, Carlesi, Paradiso. All.: Emanuele Marconcini.
ARBITRO: Pancani di Firenze.
RETI: Bossio, Celoni, Carlesi, Ferrari 2.



Si allunga ancora la striscia di risultati utili e di vittorie del Limite e Capraia che passa in rimonta sul campo di un buon Rinascita Doccia. Sotto all'intervallo per mano di una positiva compagine locale, i ragazzi di Marconcini riescono a ribaltare il risultato nella ripresa mettendo a segno quattro gol. Il primo tempo risulta piuttosto combattuto: il Rinascita Doccia parte bene, subito propositivo, il Limite e Capraia risponde prontamente facendo registrare un buon possesso palla ma senza riuscire a concludere in maniera efficace. Le migliori chance per gli ospiti capitano sui piedi di Mucaj e Iorio: entrambi concludono però debolmente in area sugli sviluppi di due buone azioni. Poi ci prova anche Hoxha: il suo tentativo viene respinto da un difensore. La risposta del Rinascita Doccia arriva soprattutto al minuto 35 quando i rossoblù riescono a portarsi in vantaggio. La sfida viene sbloccata da un gran gol di Bossio: il suo mancino su calcio di punizione dal limite dell'area è perfetto, il pallone finisce sotto la traversa per l'1-0 rossoblù. Nel secondo tempo il Limite e Capraia rientra in campo con maggior convinzione; mister Marconcini modifica subito qualcosa nel suo undici cambiando modulo. Gli ospiti fanno girare bene palla e riescono a pareggiare intorno al 55'. La rete dell'1-1 arriva su uno schema da calcio d'angolo: torre di Fokou e colpo di testa vincente di Celoni sul palo opposto. Gli ospiti spingono e prendono campo riuscendo a ribaltare il risultato intorno al 70': ci pensa il neoentrato Carlesi a realizzare l'1-2, stoppando il pallone e girandosi bene in area. Il Rinascita Doccia prova a scuotersi e cerca il pari rendendosi pericoloso prima con un colpo di testa di Gonfiantini, che stacca bene di testa in area in anticipo sul portiere (il pallone esce fuori di poco), e poi con Banchelli su calcio di punizione di Franceschini; anche in questo caso il pallone, colpito di testa, esce di poco a lato. Il Limite e Capraia tiene bene e chiude la partita nel finale su due ripartenze: in entrambi i casi è il neoentrato Ferrari a trovare la via del gol prima trovando il diagonale vincente dopo aver vinto un uno contro uno col difensore e poi raccogliendo il pallone e depositandolo in rete su una respinta del portiere. Finisce dunque 1-4. Se i tre gol di scarto finiscono probabilmente per punire troppo severamente un buon Rinascita Doccia evidenziano allo stesso tempo l'ennesima ottima prestazione del Limite e Capraia. I ragazzi di Marconcini trovano conferme partita dopo partita, mantenendosi a un passo dalla vetta.
Calciatoripiù: Lisi, Khorchani
(Rinascita Doccia); Fokou (Limite e Capraia).