Campionando.it

Allievi Regionali GIR.C - Giornata n. 7

Aquila S.anna-San Marco Avenza 0-1

RETI: Lagomarsini
AQUILA SANT'ANNA: Casali, Cantone, Giurlani, Benvenuti, Viani, Fenili, Taddeucci, Liu, Bulleri, Papi, Nigro. A disp.: Pierallini, Salvetti, Bernardeschi, Lorenzoni, Mazzei, Maiorano, Pagliai, Cossu, Adami. All.: Marco Lena.
SAN MARCO AVENZA: Ferri, Vernazza, Contese, Marteli, Palma, Dell'Amico D., Baccigalupi, Rovani M., Viti, Pitanti, Lagomarsini. A disp.: Scalisi, Bonfigli, Tenerani, Luciani, Braida, Orrico, Casani, Narra. All.: Gianluca Grassi.
ARBITRO: Antoni di Viareggio
RETI: 86' Lagomarsini.



Quasi all'ultimo tuffo il San Marco Avenza vince lo scontro salvezza con l'Aquila Sant'Anna, rialzando la china dopo il pesante k.o incassato nel turno precedente contro il Via Nova. A decidere l'incontro in favore dei carrarini ci ha pensato Lagomarsini, che a 4' dalla fine si è fatto trovare pronto a deviare il pallone in rete sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Finale thriller a parte, il confronto di Lucca si è incanalato fin da subito sui binari dell'equilibrio, regalando ai presenti un primo tempo con occasioni da ambo i lati. L'Aquila Sant'Anna si affaccia dalle parti di Ferri in più di un'occasione, specie con l'insidioso Papi, che però spreca malamente l'occasione del possibile vantaggio. Il San Marco Avenza non sta di certo a guardare e, al contrario, anche i carrarini hanno le loro occasioni per portarsi in vantaggio. Clamorosa quella capitata a Pitanti dopo soli 2' (tiro sbilenco davanti a Casali) mentre è sfortunatissimo Viti a centrare il palo con un colpo di testa intorno al 25'. Non mancano le occasioni nei primi 45' ma all'intervallo il parziale è fermo sullo 0-0. Nella ripresa le due compagini continuano a darsi battaglia, faticando leggermente di più nell'imbastire le proprie trame offensive. Papi da una parte e Viti dall'altra continuano ad impegnare le rispettive difese avversarie, mancando però di concretezza in fase di finalizzazione. A sbloccare la gara, quando sembrava ormai certo lo 0-0, ci pensa Lagomarsini che a 4' dalla fine mette il piedone sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anticipando Casali e regalando ai suoi tre punti di importanza capitale.
Calciatoripiù
: nel San Marco Avenza si mette in luce Baccigalupi .
Bellaria Cappuccini-Pistoiese 2-3

RETI: Vaccaro D., Pagni, Paci, Paci, Tesi
BELLARIA CAPP.: Savino, Ceccanti, Bonini, Finelli, Pugliesi, Volpi, Neri, Vaccaro D., Vaccaro G., Pagni, Basiladze. A disp.: Picchi, Taraj, Mariotti, Bracaloni, Lelli, Mandorlini, Capitoni, Di Pasquale. All.: Marco Malventi.
PISTOIESE: Spina, Moruzzi, Pinzani, Baragli, Bolognini, Innocenti P., Ceccherini, Catocci, Coletta, Paci, D'Alessandro. A disp.: Zucconi, Buica, Dinelli, Del Bubba, Innocenti M., Lorenzi, Pezzotta, Tesi. All.: Gabriele Parigi.
ARBITRO: Susini di Pontedera
RETI: 10' Pagni rig., 16' Vaccaro D., 30', 55' rig. Paci, 70' Coletta.



Grazie ad una rimonta pazzesca, la Pistoiese sbanca il ‘Corsi' di Calcinaia e vince con un pirotecnico 3-2 il big match contro la Bellaria. Partita che lascia più di qualche rammarico alla formazione pisana, che dopo le reti lampo di Pagni e Vaccaro D. sembrava aver indirizzato dalla propria parte l'incontro, stravolto poi dal ritorno rabbioso di Paci e compagni. Pronti via e nei primi 5' la Bellaria aggredisce subito alta i propri avversari, confezionando due occasioni importanti con Dario Vaccaro e Basiladze le cui conclusioni sfilano di poco a lato della porta difesa da Spina. Sono le prove generali del vantaggio che arriva al 10': su un'incursione in area dello scatenato Dario Vaccaro, un difensore pistoiese interviene fallosamente sul fantasista della Bellaria, inducendo l'arbitro a decretare il calcio di rigore che prontamente Pagni trasforma per l'1-0. La Bellaria non si ferma e 6' più tardi colpisce ancora con Dario Vaccaro che su punizione beffa Spina disegnando una traiettoria fenomenale per il 2-0. I ragazzi di Malventi sembrano in totale controllo grazie al doppio vantaggio e a una fase difensiva che inibisce i tentativi di attacco da parte della Pistoiese. Alla mezzora, però, la prima incertezza difensiva di giornata costa caro alla Bellaria, che concede agli ospiti un pericolosissimo calcio di punizione che Pagni trasforma in rete fissando il punteggio sul 2-1 alla fine dei primi 45'. Nella ripresa il copione della gara viene completamente stravolto. La Pistoiese rientra in campo col piglio giusto, mentre la Bellaria non riesce a ripetere quanto di buono fatto nella prima frazione. Gli ospiti ne approfittano per prendere subito di sorpresa la difesa della Bellaria riuscendoci al 55' quando Tesi, appena entrato in area, viene atterrato da un difensore avversario. L'arbitro assegna il penalty in favore della Pistoiese fra le vibranti proteste della panchina locale: Paci è perfetto a trasformare dal dischetto per il momentaneo 2-2. La Bellaria accusa il colpo e la Pistoiese non accenna a placare il proprio pressing offensivo. Dopo alcuni tentativi, al 70' la Pistoiese trova il gol vittoria con un intervento in spaccata di Coletta che su un traversone proveniente dalla destra tocca quel tanto che basta per anticipare Picchi (entrato al posto di Savino) e firmare il definitivo 3-2 arancioblù.
Calciatoripiù
: nella Bellaria super prova di Bonini , che ha corso fino alla fine senza mai alzare bandiera bianca. Nella Pistoiese è Paci uno dei principali artefici della rimonta.
Lunigiana Fc-Seravezza 0-3

RETI: Riccomi, Chelucci, Riccomi
LUNIGIANA: Beghini, Viaggi, Di Santo, Gargiulo, Vulcano (48' Padeletti), Pezzoni, Alibeaj (84' Bonotti), Santoni (48' Montali), Mastrini (61' Barbasini), Sordi, Shqypi (61' Ghiselli). All.: Borrotti.
SERAVEZZA: Lorenzoni, Darzeza, Del Tessa (81' Ragghianti), Saviozzi (73' Rossi), Malfanti, Mazzi, Nani, Bellè (87' Domenici), Guidi (21' Grassi), Riccomi (64' Martinelli), Chelucci (85' Landucci). All. Magliulo.
ARBITRO: Guastini di Carrara.
RETI: 42'e 63' Riccomi, 47' Chelucci.



I ragazzi di Borrotti scendono in campo con il dolore nel cuore per il lutto che ha colpito il compagno Nicolas Bonotti, che con coraggio ha voluto comunque essere presente, giocando nel finale uno scampolo di gara. Per 42 minuti la formazione azzurra ha tenuto testa alla grande alla neo-capolista, sbagliando tre nitide occasioni e giocando alla pari con grande applicazione. La formazione versiliese si conferma però squadra solida, cinica e con due attaccanti di grande valore come Riccomi e Chelucci che sfruttano le occasioni avute a cavallo dei due tempi per indirizzare la gara a loro favore. Sullo 0-2 gli azzurri locali accusano il colpo, permettendo agli ospiti di gestire tranquillamente la gara e trovare in contropiede la rete del 3-0 sempre con l'ottimo Riccomi. Nell'ultima mezz'ora Gargiulo e compagni ritrovano orgoglio e determinazione provando a reagire per trovare almeno una rete che sarebbe stata del tutto meritata. Tentativi andati però a vuoto, un pochino per imprecisione e soprattutto per la buona fase difensiva del Seravezza, diretta da Malfanti con grande sapienza. Nel finale l'ingresso di Nicolas Bonotti, applaudito a lungo dalla tribuna, e a seguire il fischio finale dell'arbitro che sancisce il risultato definitivo. In sostanza il Seravezza dimostra di valere la propria classifica mentre il Lunigiana visto nella prima frazione di gioco è compagine che può davvero giocarsela con tutte le formazioni e raggiungere la salvezza in maniera tranquilla, cercando però di dare più continuità generale durante tutta la durata dell'incontro.
Calciatoripiù
: Riccomi e Malfanti per il Seravezza, Gargiulo e Mastrini per il Lunigiana.
Margine Coperta-Capostrada Belvedere 1-3

CAPOSTRADA BELVEDERE: Casipoli, Frosini S., Canigiani, Di Carlantonio, Marini, Frosini A., Gori, Emanuele, Capecchi, Diddi, Gargini. A disp.: , , . All.: Vendrame Marco
RETI: Bettazzi L., Gori, Gargini, Capecchi
MARGINE COPERTA: Bellandi, Gabrielli, Marino, Guidi, Nistri, Bertini, Vannini, Ghezzani, Bettazzi L., Conforti, Vivarelli. A disp.: Mammoli, Lenzi, Innocenti, Pieretti, Pezzano, Grazzini, Bastillo. All.: Marco Vendrame.
CAPOSTRADA BELVEDERE: Casipoli, Frosini S., Canigiani, Maestripieri, Di Carlantonio, Frosini A., Gori, Emanuele, Capecchi, Diddi, Gargini. A disp.: Galigani, Dhima, Ferrari, Lignelli, Met-Hasani, Pini, Reina, Romani. All.: Lorenzo Monaldi.
ARBITRO: Morini di Pistoia
RETI: 4' Bettazzi L., 16' Capecchi rig., 34' Gori, 68' Gargini.



Il Capostrada non vuole fermarsi e l'ennesima dimostrazione arriva dal blitz della truppa di Monaldi in casa del Margine Coperta. Il 3-1 con cui gli arancioblù si sono imposti al ‘Brizzi' racconta di una gara che inizia non certo in discesa per Capecchi e compagni, che dopo 4' devono rincorrere il vantaggio lampo dei bianconeri con Bettazzi L., rapace nell'approfittarsi di una topica difensiva della difesa avversaria. Il Capostrada però replica prontamente e al 16' Diddi si procura un calcio di rigore che Capecchi trasforma spiazzando Bellandi per il momentaneo 1-1. Superata la mezzora senza altri sussulti, il Capostrada torna a farsi minaccioso dalle parti di Bellandi con una bella imbucata di Capecchi lancia Gargini che in scivolata anticipa l'uscita del portiere avversario cogliendo però il palo. Sono le prove generali del vantaggio ospite che arriva proprio in chiusura di prima frazione con un perentorio colpo di testa di Gori che su cross di Di Carlantonio svetta più in alto di tutti e supera Bellandi per il 2-1 ospite. Pronti via e nella ripresa è subito il Capostrada a rendersi pericoloso con una doppia palla gol per Capecchi che, ben servito da Gargini, calcia per ben due volte verso Bellandi trovando la pronta risposta dell'estremo difensore bianconero. Il Margine prova a reagire, ma la difesa del Capostrada chiude bene gli spazi alle offensive avversarie. Sfruttando gli spazi concessi dai padroni di casa, il Capostrada riesce a chiudere i conti: a 2' dalla fine, infatti, Capecchi lancia Gargini che entra in area e con un tiro perfetto batte Bellandi per il definitivo 3-1 Capostrada. A tempo scaduto c'è gloria anche per Casipoli, che neutralizza un calcio di rigore di Bettazzi L. evitando ai suoi un finale thriller.
Camaiore-Academy Porcari 0-9

RETI: Giacomelli, Menichetti, Bandoni, Falconi, Scollo, Capecchi, Capecchi, Baldecchi, De Marino
CAMAIORE: Roncoli, Cappellini, Zara, Verona, Bertolucci, Lanzieri, Gulotta, Lombardi, Fabbri, Ragona, Chafiq. A disp.: Venturi, Murgo, Navarino, Marcucci, Marcialis, Paolicchi, Caterino. All.: Enrico Russo.
ACADEMY PORCARI: Gramajo, Capecchi, Baldecchi, Deja, Bandoni, Bussagli, Scollo, Menichetti, Falconi, Tortora, Giacomelli. A disp.: Tedeschi, Campione, Congi, Mencarini, Pellegrini, De Marino. All.: Leonardo Natali.
ARBITRO: Mastroianni di Carrara
RETI: 5' Menichetti, 12' Giacomelli rig., 24' Bandoni, 32' Scollo, 36' Falconi, 50', 57' Capecchi, 68' Baldecchi, 80' De Marino.



Partita senza storia in quel di Camaiore, dove l'Academy Porcari fa fuoco e fiamme imponendosi con un netto 9-0 finale. Gara già in archivio dopo la prima frazione, nella quale i ragazzi di Leonardo Natali segnano cinque reti. Apre le danze al 5' Menichetti con un preciso destro da fuori dopo un uno-due con un compagno. Al 12' il raddoppio porta la firma di Giacomelli trasformando un calcio di rigore ineccepibile. Il Porcari macina gioco e occasioni e su una di queste, al 24', Bandoni fa 3-0 svettando più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale di prima frazione salgono invece in cattedra Scollo e Falconi, autori rispettivamente del quarto e quinto gol. Bellissima la rete di Scollo con una gran botta sotto la traversa, ancora più spettacolare quella di Falconi con un delizioso colpo di tacco. Nel secondo tempo l'Academy Porcari incrementa ulteriormente il risultato trovando altre quattro reti. Ad inizio ripresa si scatena Capecchi, professione terzino ma bomber per una giornata con due reti di pregevolissima fattura: su punizione il momentaneo 6-0 al 50', con un'incursione personale il 7-0 al 57'. Le ultime due reti del Porcari portano la firma di Baldecchi - assolo travolgente al 68' - e De Marino, che dopo l'infortunio patito nell'ultima partita (che sembrava poterlo tenere lontano dai campi per un po') torna in campo e festeggia con un magistrale calcio di punizione il definitivo 9-0 dei suoi.
Calciatoripiù
: De Marino e Capecchi per l'Academy Porcari.
Santa Maria-Lido Camaiore 0-1

RETI: Bertozzi
SANTA MARIA: Moneti, Catarzi, Cai, Rosini, Marrucci, Bocini, Gonzalez, Ginori, Doda, Tozzi, Aliu. A disp.: Cenci, Summa, Narjaku, Bugetti, Mirashi, Viti, Agostini. All.: Claudio Rossi.
LIDO DI CAMAIORE: Palmerini, Benedetti R., Puccinelli, Quagliozzi, Andreazzoli, Benedetti M., Casarosa, Forasiepi, Pelucchini, Gentile, Pucci. A disp.: Farnesi, El Ouadrasi, Palombo, Sapienza, Luchini, Benassi, Bertozzi, Tartarelli. All.: Daniele Del Chiaro.
ARBITRO: Picchianti di Empoli.
RETE: 54' Bertozzi.




Santa Maria - Lido di Camaiore 0-1

Santa Maria: Moneti, Catarzi ( dal 58' Narjaku ), Cai ( dal 43' Summa ), Rosini ( dal 61' Mirashi ), Marrucci, Bocini, Gonzalez ( dal 78' Viti ), Ginori, Doda, Tozzi ( dal 78' Agostini ), Aliu.
A Disposizione : Cenci, Bugetti.
Mister: Claudio Rossi.

Lido di Camaiore:
Palmerini, Bemedetti Rocco, Puccinelli ( dal 79' El Quadrasi ), Quagliozzi, Andreazzoli, Benedetti Matteo, Casarosa, Forasiepi, Pelucchini ( dal 91' Tavarnelli ), Gentile ( dal 57' Luchini ), Pucci ( dal 46' Bertazzi ).
A Disposizione: Farnesi, Palombo, Sapienza, Benassi.
Mister: Daniele Del Chiaro.

Arbitro: Vittorio Picchianti di Empoli.
Ammoniti: Luchini ( Lido di Camaiore ).
Angoli: 6-3 per il Santa Maria.
Recuperi:1 tempo:1 Minuto, 2 tempo: 5 Minuti.

Gara giocata subito a ritmi alti, con i padroni di casa che partono creando alcuni pericoli per la difesa avversaria; al 15' pericolosa punizione di Catarzi che costringe Palmerini agli straordinari compiendo un vero miracolo.
Al 19', ancora Santa Maria, con Aliu che manda fuori di poco, mentre un minuto dopo ancora i GialloBlu di Mister Rossi si rendono pericolosi questa volta con Doda che calcia preciso e potente, ma Palmerini ancora una volta si supera con un altro prodigio.
Passano appena 2 minuti e ancora Doda si presenta in area ma la difesa neutralizza; gli ospiti cercano di sfruttare qualche ripartenza, ma la difesa dei padroni di casa è attenta, al 36' azione di prepotenza di Tozzi ( in grandissima giornata ) che conquista palla dopo la metà campo enrea in area e costringe ancora Palmerini al miracolo.
La seconda frazione di gioco però vede gli ospiti partire con un altro piglio, sfruttando veloci ripartenze presentandosi con più continuità dalle parti di Moneti; proprio in una ripartenza al 54' trovano il vantaggio che porta la firma di Bertozzi.
Il Santa Maria non ci sta a perdere, vuole provare a raddrizzarla, Mister Rossi chiede e ottiene dai suoi ragazzi più pressing in mezzo al campo, al 68', punizione dal vertice destro, battuta da Mirashi, sulla ribattuta Doda manda la palla fuori di pochissimo.
Pochi minuti dopo ancora Santa Maria pericoloso sempre con Doda, ma la palla non vuole entrare, occasionissima al 81' ancora con Doda il pallone passa vicinissimo al palo, al 88' il Lido sfrutta una ripartenza ma Moneti compiendo un miracolo devia in angolo, si va verso il recupero, ma il risultato non cambia, finisce 0-1 per il Lido di Camaiore.
Partita bella e intensa, un ottimo Santa Maria nonostante il risultato negativo, oggi è mancata un po' di lucidità sotto porta, il Lido di Camaiore è un'ottima squadra, solida che si sa difendere bene e quando riparte è sempre pericolosa.
Migliori in campo:
Santa Maria: Ginori, Gonzalez e Tozzi.
Lido di Camaiore: Bertozzi, Casarosa, Gentile e Palmerini.

Commento di Davidana.

Commento di : campio



Dopo aver disputato un buon primo tempo, il Santa Maria subisce la rete del Lido di Camaiore e vede complicarsi una gara che poi i versiliesi sono bravi nel gestire fino in fondo, arrivando alla cassa davanti agli avversari e riscuotendo così i tre punti. E' stato un match con poche pause e gradevole, in cui la prima annotazione di cronaca arriva dopo un quarto d'ora, con una punizione dal limite dell'area per i locali, il tiro di Catarzi viene ben parato in tuffo da Palmerini che toglie il pallone da sotto la traversa, poi la difesa perfeziona il disimpegno. Al 20' spazio per un tiro da fuori area di Doda, Palmerini respinge ancora una volta in bello stile. Al 22' si segnala una ghiotta occasione per i gialloblù di casa, Tozzi raggiunge il fondo e poi crossa alla perfezione per Doda che da ottima posizione manda alto. Al 26' si fa pericoloso anche il ido; sugli sviluppi di un corner il pallone arriva a centro area a Casarosa che, anche lui da buonissima posizione, tira clamorosamente alto, quasi dall'altezza del dischetto. Al 43' ancora insidioso il lido con Pelucchini che conclude impegnando Moneti in un bell'intervento che manda il pallone in corner. Si va al riposo sullo 0-0 dopo 1' di recupero. Il secondo tempo si apre al 51' con un tiro di Pelucchini, il portiere locale respinge con i pugni sventando la minaccia. La svolta della garasi materializza al 54' quando il Lido passa in vantaggio: un lancio Gentile fa correre lo smarcato Bertozzi - subentrato a Pucci in precedenza; appena giunto in area Bertozzi batte Moneti con un diagonale chirurgico per lo 0-1. I ragazzi di Rossi non ci stanno e al 69' hanno un'ottima chance per pareggiare: punizione laterale battuta da Tozzi e palla a Doda che da due passi porta tira alto sciupando un'ottima occasione per pareggiare. Il Camaiore si difende compatto e agisce di rimessa, andando vicino al raddoppio all'88': un calcio piazzato di Casarosa fa spiovere il pallone al centro dell'area empolese, Bertozzi svetta più in alto di tutti ma Moneti, con un colpo di reni, devia in angolo. Si conclude dopo 5' di recupero un match combattuto, con la vittoria sofferta ma meritata di un Lido di Camaiore cinico e compatto.
Calciatoripiù: Gonzalez, Tozzi, Ginori
(Santa Maria); Bertozzi, Casarosa, Gentile (Lido di Camaiore).
Giovani Vianova-San Giuliano 6-0

RETI: Merku L., Ceraolo, Mauriello, Mauriello, Mauriello, Ceraolo
GIOVANI VIA NOVA: Barghini, Merku, Conti, Colucci, Baldecchi, Gjini, Merku, Tesi, Rugiati, Mauriello, Ceraolo. A disp.: Carfagna, Pacini, Giuliani, Quattrocchi, Orsini, Barlacchi, Ibraim, Puccinelli. All.: Marco Bartolozzi.
SAN GIULIANO: Vannucci, Fioretti, Malloggi, Concordia, Orazini, Cerri, Bartalini, Cresci, Ivaldi, Buzzanca, Papini. A disp.: Ria, Schiavo, Braccini, Volza, Crispino, Beconcini, Pardini, Bernardini. All.: Michele Grasseschi.
ARBITRO: Fiero di Pistoia
RETI: 1', 53', 82' Mauriello, 42' Merku, 58', 75' Ceraolo.



Vittoria convincente per i Giovani Via Nova, che difronte al proprio pubblico travolgono un San Giuliano in giornata no. La partita si sblocca già dopo sessanta secondi grazie alla combinazione tra Ceraolo e Mauriello, che consente a quest'ultimo di concludere a rete sullo splendido assist del compagno. I pievarini dominano in lungo e in largo macinando gioco e occasioni. Su una di queste, nel finale di primo tempo, i ragazzi di Bartolozzi si procurano un calcio d'angolo da cui parte uno schema che consente a Merku di liberarsi solo per il tiro e di insaccare alle spalle di Vannucci il pallone del 2-0. Il doppio vantaggio acquisito nella prima frazione dà sicurezza al Via Nova, che nel secondo tempo continua a comandare le operazioni e, soprattutto, ad andare a segno con notevole facilità. Pronti via e al 53' Mauriello fa doppietta personale con un tiro dalla distanza che non lascia scampo a Vannucci. Il 4-0 arriva pochi istanti dopo: un rinvio sbagliato di Vannucci spiana la strada a Ceraolo, che solissimo davanti al portiere sangiulianese non sbaglia. Il numero 11 pievarino si ripete poco dopo, concludendo a rete una splendida azione corale e firmando il momentaneo 5-0. A chiudere definitivamente i conti ci pensa ancora una volta Mauriello, che chiude la sua giornata di grazia con la terza firma personale che vale il definitivo 6-0 in favore di un Via Nova che sembra aver ingranato la marcia giusta.
Calciatoripiù
: Mauriello e Ceraolo per il Via Nova, Bettanga tra le fila del San Giuliano.