Campionando.it

Allievi Regionali GIR.C - Giornata n. 6

Aquila S.anna-Santa Maria 1-2

RETI: Papi, Doda, Tozzi
AQUILA SANT'ANNA: Casali, Cantone, Giurlani, Viani, Giambastiani, Fenili, Taddeucci, Marchetti, Bulleri, Papi, Mariotti. A disp.: Regali, Bernardeschi, Salvetti, Lorenzoni, Nigro, Maiorano, Mazzei, Adami, Cossu. All.: Gabriele Bacci.
SANTA MARIA: Cenci, Catarzi, Cai, Mirashi, Marrucci, Bocini, Rosini, Ginori, Doda, Tozzi, Aliu. A disp.: Moneti, Najraku, Bugetti, Summa, Giustarini, Viti, Gonzalez, Agostini. All.: Claudio Rossi.
ARBITRO: Tonioli di Carrara
RETI: 38' Tozzi, 50' Papi, 95' Doda rig.



Aquila Sant'Anna:
Casali, Giuliani, Viani, Giambastiani, Fenile, Taddeucci, Marchetti, Bulleri, Papi, Moratti.
A Disposizione: Regali, Bernardeschi, Salvetti, Lorenzoni, Nigro, Maiorano, Mazzei, Adami e Cossu.
Allenatore: Gabriele Bacci.

Santa Maria: Cenci, Catarzi, Cai, Mirashi, Marrucci, Bocini, Rosini, Ginori, Doda, Tozzi, Aliu.
A Disposizione: Moneti, Narjaku, Bugetti, Summa, Giustarini, Viti, Gonzalez e Agostini.
Allenatore: Claudio Rossi.

Partita tiratissima, giocata a grandi ritmi da ambedue le squadre; la squadra di Mister Rossi sembra mettere subito ordine a centrocampo, e infatti arriva il vantaggio degli ospiti, con un gran Gol di Tozzi, che permette al Santa Maria di andare negli spogliatoi sopra di una rete.
Anche nel secondo tempo i ritmi sono sempre alti e il gioco è equilibrato e intenso; arriva il pareggio dei padroni di casa con Papi, ma il Santa Maria vuole i 3 punti e attacca, ma l'Aquila S.Anna si rende pericolosa con le ripartenze.
Nei minuti finali, Mister Rossi chiede ai suoi ragazzi di alzare pressing e al 95 in pieno recupero viene assegnato un Calcio di rigore per il Santa Maria, si incarica del tiro Doda, che, al secondo tentativo, con lucidità e precisione realizza, regalando la vittoria e i 3 fondamentali punti alla Squadra di Mister Rossi. Il primo calcio di rigore, parato da Casali, è stato fatto ribattere per la presenza in area di alcuni giocatori, scatenando le veementi proteste dei locali.
Migliori in Campo
Aquila Sant'Anna: Casali e Papi
Santa Maria: Tozzi, Doda, Ginori e Mirashi.

Commento il Punto di Davidana.

Commento di : campio

È successo di tutto in quel di Lucca, dove il Santa Maria è riuscito ad ottenere, proprio in extremis, un successo soffertissimo contro l'Aquila Sant'Anna. La partita, giocata su ritmi elevati da parte di entrambe le squadre, è stata decisa in pieno recupero da un rigore di Doda su cui ci sono state le veementi proteste della panchina lucchese per la decisione del direttore gara di far ripetere il penalty dopo il primo tentativo respinto da Casali. Al di là del contestato episodio finale, è stata come detto una partita combattuta e che fin dagli esordi ha regalato continue emozioni. L'Aquila Sant'Anna, bisognoso di punti per uscire dai bassifondi della classifica, approccia la gara con carattere, mettendo spesso in difficoltà la difesa del Santa Maria innescando la rapidità di Papi, Bulleri e Mariotti. Inizialmente il Santa Maria soffre e non poco le iniziative degli attaccanti lucchesi, chiudendo però benissimo gli spazi e consentendo raramente a questi di andare alla conclusione. Nonostante una prima parte di gara difficile, al primo affondo è proprio il Santa Maria a trovare il gol del vantaggio grazie ad una ribattuta in rete di Tozzi che, dopo il palo colpito da Doda su punizione, raccoglie la sfera e la insacca in rete consentendo ai suoi di andare al riposo con un preziosissimo vantaggio. Nella ripresa la gara riparte subito su ritmi forsennati e con un'Aquila Sant'Anna subito proiettata in avanti a caccia del gol del pari. Dopo una traversa colpita da Fenili, al 50' gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati con la rete dell'1-1 realizzata da Papi con un magistrale calcio di punizione. I padroni di casa prendono fiducia e anche dopo il gol del pari continuano a mettere sotto pressione la difesa avversaria. Il Santa Maria risponde provando a sfruttare gli spazi concessi dai lucchesi in ripartenza come capita al 70', quando Tozzi manca l'appuntamento con la doppietta provando un pallonetto che Casali riesce a neutralizzare. Pochi minuti dopo, sempre su un rapido ribaltamento di fronte, ci prova anche Cai ma la bordata del numero 3 gialloblù termina a lato. La partita sembra ormai indirizzata sui binari del pareggio ma proprio nell'ultimo dei 5' di recupero arriva la svolta. Su una conclusione da fuori di Viti, l'arbitro vede un tocco di mano di un difensore dell'Aquila Sant'Anna, assegnando al Santa Maria il rigore che potrebbe regalare i tre punti agli empolesi. Dal dischetto va Doda che sceglie l'angolo sinistro, Casali si distende e para ma a smorzare gli entusiasmi dei locali arriva la decisione dello stesso direttore di gara di far ripetere il rigore per la presenta di troppi giocatori in area al momento del tiro. La decisione scatena le proteste della panchina dell'Aquila Sant'Anna e, come se non bastasse, sulla ripetizione Doda cambia angolo e stavolta - nonostante l'ottimo Casali avesse intuito - l'attaccante gialloblù fa centro per il definitivo 2-1 Santa Maria.
Calciatoripiù
: nell'Aquila Sant'Anna da premiare le prove di Papi , Fenili e Nigro . Nel Santa Maria decisivo Doda .
Capostrada Belvedere-Camaiore 4-0

RETI: Diddi, Capecchi, Capecchi, Capecchi
CAPOSTRADA BELVEDERE: Nunziati, Pini, Canigiani, Dhima, Di Carlantonio, Frosini A., Frosini S., Emanuele, Capecchi, Diddi, Gargini. A disp.: Casipoli, Ferrari, Lignelli, Met-Hasani, Reina, Romani. All.: Lorenzo Monaldi.
CAMAIORE: Venturi, Cappellini, Ribecai, Caterino, Lanzieri, Bertolucci, Loi, Verona, Chafiq, Lombardi, Pardini N.. A disp.: Roncoli, Marcucci, Ferrari, Marcialis, Paolicchi, Rovini, Gerardi. All.: Enrico Russo.
ARBITRO: Corti di Prato
RETI: 52' Gargini, 62', 71' Capecchi, 84' Diddi.



Grazie ad uno strepitoso secondo tempo, il Capostrada Belvedere centra il primo successo stagionale superando con un netto 4-0 tra le mura amiche il malcapitato Camaiore. Locali pericolosi già all'8': Capecchi lancia sulla corsa Gargini, che controlla la sfera, supera di slancio un avversario e conclude in diagonale trovando la pronta risposta di Venturi. Il Capostrada insiste e al 17', su un calcio d'angolo di Dhima, Capecchi devia quel tanto che basta il pallone che sfila a centimetri dal sette. Io pistoiese continuano ad imperversare nella metà campo di un Camaiore che fatica ad entrare in partita e che vi rimane a galla grazie soprattutto ai super interventi di Venturi che si oppone prima al mancino di Emanuele (19'), poi al destro dal limite di Capecchi (25') e infine alle iniziative di Gargini (29') ed Emanuele (al 32'). Nella ripresa il Capostrada aggiusta la mira, riuscendo a finalizzare la mole di occasioni create. Dopo un primo intervento di Venturi su un colpo di testa di Emanuele, al 52' arriva il meritato vantaggio del Capostrada: Emanuele serve in profondità Gargini, che salta il diretto avversario e con un diagonale chirurgico trova l'angolo vincente per l'1-0. Sulle ali dell'entusiasmo, il Capostrada continua ad attaccare e al 62' Capecchi trova la rete del 2-0 con un assolo sensazionale concluso con un delizioso pallonetto ad eludere l'uscita di Venturi. A quel punto il Capostrada prende ulteriore fiducia e nel finale ne approfitta per incrementare il proprio bottino. Al 71' bella azione sulla destra di Diddi, che controlla e tenta il diagonale, Venturi respinge ma sulla ribattuta Capecchi ribadisce in rete per il 3-0 che gli vale la doppietta personale. All'84' Capecchi veste i panni di uomo assist rendendo il favore a Diddi che da dentro l'area fulmina Venturi con una conclusione violenta che fissa il punteggio sul definitivo 4-0 per il Capostrada.
Calciatoripiù
: Capecchi mattatore assoluto con la tripletta che ha consegnato vittoria e tre punti al Capostrada.
Lido Camaiore-Bellaria Cappuccini 2-2

RETI: Bertozzi, Pelucchini, Neri, Pagni
LIDO DI CAMAIORE: Farnesi, Lemmetti, Puccinelli, Quagliozzi, Andreazzoli, Benedetti M., Casarosa, Luchini, Pelucchini, Forasiepi, Gentile. A disp.: Palmerini, Sapienza, Lari, Benedetti R., El Ouarasi, Pucci, Bertozzi, Palombo, Tartarelli. All.: Daniele Del Chiaro.
BELLARIA CAPPUCCINI: Dal Canto, Ceccanti, Bonini, Finelli, Pugliesi, Taraj, Neri, Bracaloni, Vaccaro G., Pagni, Basiladze. A disp.: Savino, Volpi, Vaccaro D., Lelli, Mandorlini, Capitoni, Mariotti, Di Pasquale. All.: Marco Malventi.
ARBITRO: Palestini di Viareggio
RETI: 25' Pagni rig., 28' Pelucchini, 44' Neri, 83' Bertozzi.
NOTE: espulso Lemmetti (70').



Un mai domo Lido di Camaiore frena la marcia della capolista Bellaria, bloccandola sul 2-2 in una partita intensa e combattuta fino all'ultimo. Non mancano i rimpianti per la Bellaria di mister Malventi, alla quale è mancato il colpo di grazia e nel finale si è fatta rimontare da Bertozzi nonostante i versiliesi fossero in inferiorità numerica. Nel primo tempo il Lido di Camaiore mostra subito voglia e aggressività, creando non poche difficoltà alla Bellaria in fase di impostazione. Non solo pressing forsennato e tanta corsa però per i ragazzi di mister Del Chiaro, che non si risparmiano diverse sortite offensive che chiamano la retroguardia ospite a ricoprire in chiusura. Le prime scintille di una partita pirotecnica le scoccano Pagni (conclusione di poco alta sopra la traversa) e Vaccaro G. (diagonale a lato di un soffio) che mancano di precisione in fase di tiro. Col passare dei minuti, però, la spinta offensiva degli ospiti si fa più insistente e al 25' porta al meritato gol del vantaggio grazie al calcio di rigore di Pagni su cui la panchina versiliese recrimina per una presunta posizione di offside sull'azione che ha portato al fischio arbitrale. L'episodio infiamma la contesa e soprattutto scatena la reazione rabbiosa del Lido di Camaiore, che al 28' si procura un calcio di punizione che Pelucchini trasforma in rete disegnando una traiettoria sensazionale per l'immediato 1-1. Il Lido di Camaiore sembra prendere coraggio, ma proprio nel miglior momento dei locali, la Bellaria si conferma squadra cinica e spietata e, dopo una chance sprecata da Vaccaro G. a porta semi—sguarnita, al 44', sugli sviluppi di una punizione di Basiladze, Neri aggancia il pallone e da due passi supera Farnesi per il 2 a 1 che consente agli ospiti di chiudere la prima frazione in vantaggio. Nel secondo tempo riparte forte la Bellaria nel tentativo di mettere al sicuro il risultato. Subito Vaccaro G. con un perentorio colpo di testa sfiora il terzo gol, seguito pochi minuti dopo da tentativo di Pagni ben respinto da Farnesi. Il Lido di Camaiore soffre e al 70' l'espulsione (per doppio giallo) di Lemmetti sembra complicare ulteriormente i piani di rimonta della formazione di Del Chiaro. Dal canto suo, però, la Bellaria manca il colpo del k.o, sprecando almeno tre nitide occasioni da rete con i soliti Pagni e Vaccaro G. sui quali va anche applaudita la reattività di Farnesi. Le super parate del proprio portiere ridanno fiducia al Lido di Camaiore e all'83', su cross dalla destra del neoentrato Rocco Benedetti, il pallone svirgolato da un paio di difensori prima di arrivar a Bartozzi che controlla e calcia angolato battendo Dal Canto per il 2-2 che fa esplodere di gioia i supporters versiliesi. Nel finale la Bellaria tenta l'arrembaggio disperato per provare a riportarsi in vantaggio. Il Lido di Camaiore, tolta una chance nitida per Capitoni (ancora una volta superlativo Farnesi) non rischia più nulla e nel finale per poco trova il guizzo vincente con Forasiepi. Poco male, perché comunque Del Chiaro e i suoi ragazzi possono festeggiare un punto pesante conquistato contro una squadra che fino ad oggi aveva compiuto un percorso netto.
Calciatoripiù
: nel Lido di Camaiore, oltre ad un applauso a tutto il collettivo, segnaliamo le prove di Quagliozzi e Benedetti . Nella Bellaria si merita un elogio particolare Neri .
San Giuliano-Lunigiana Fc 2-2

RETI: Buzzanca, Crispino, Barbasini, Sordi
SAN GIULIANO: Ria, Cecchini, Mallogi, Concordia, Beconcini, Cerri, Bartalini, Papini, Crispino, Buzzanca, Favara. A disp.: Vanucci, Accorsini, Schiavo, Braccini, Volza, Cresci, Fioretti, Orazzini, Pardini. All.: Telluri.
LUNIGIANA: Beghini, Domenichini, Di Santo, Gargiulo, Pezzoni, Montali, Santoni, Barbasini, Sordi, Shqypi, Argilla. A disp.: Antoni, Ribolla, Alibeaj, Mastrini, Ghiselli, Coduri. All.: Borrotti.
ARBITRO: Gionfriddo di Pisa
RETI: 14' Barbasini, 20' Sordi, 28' Buzzanca, 34' Crispino.



Pari e spettacolo tra San Giuliano e Lunigiana, che impattano sul 2-2 in una gara dalle mille emozioni. Il San Giuliano si riversa subito nella metà campo avversaria, senza però riuscire ad impensierire concretamente Beghini e compagni, bravi a difendersi con ordine e a ribaltare il fronte dell'azione. Alla prima occasione utile, però, è proprio la Lunigiana a passare in vantaggio. Al 14', su un'indecisione della difesa termale, Barbasini riceve tutto solo all'altezza del secondo palo e da due passi firma l'1-0 ospite. Passano pochi minuti e la compagine pontremolese concede addirittura il bis. Ad andare a segno per il momentaneo 2-0 è Sordi, che capitalizza una pregevole azione corale con un tocco sotto misura su cui Ria non riesce ad opporsi. L'uno-due della Lunigiana scatena la reazione del San Giuliano, che con una reazione d'orgoglio ritorna in pista. Al 28' Buzzanca accorcia le distanze con un diagonale chirurgico al termine di un'azione in verticale, mentre al 34' è Crispino a siglare il 2-2 su un'altra splendida manovra corale. Nel secondo tempo la gara si incanala fin da subito sui binari dell'equilibrio, con le due squadre che si affrontano a viso aperto confezionando diverse occasioni per portarsi a casa i tre punti. Il risultato rimane però inchiodato sul 2-2 fino al triplice fischio finale, preceduto da un episodio dubbio in area ospite con i termali che protestano (con tanto di espulsione per mister Telluri) per un presunto calcio di rigore non concesso in uno degli ultimi assalti.
San Marco Avenza-Giovani Vianova 2-5

RETI: Narra, Lagomarsini, Tesi, Ceraolo, Ceraolo, Ceraolo, Rugiati
SAN MARCO AVENZA: Scalisi, Luciani, Rovani E., Giuntoni, Martelli, Contese, Narra, Rovani M., Lagomarsini, Viti, Casani. A disp.: Guastini, Palma, Tenerani, Vernazza, Baccicalupi, Pitanti, Dell'Amico D., Orrico, Dell'Amico N.. All.: Gianluca Grassi.
GIOVANI VIA NOVA: Barghini, Merku G., Conti, Colucci, Baldecchi, Gjini, Merku L., Tesi, Rugiati, Mauriello, Ceraolo. A disp.: Carfagna, Pacini, Giuliani, Quattrocchi, Ostili, Mazzei, Musumeci, Ibraimi. All.: Marco Bartolozzi.
ARBITRO: Palma di Carrara
RETI: 7' Lagomarsini, 13', 26', 48' Ceraolo, 18' Rugiati, 59' Tesi rig., 90' Narra.



Secondo successo stagionale per i Giovani Via Nova, che sul campo del San Marco Avenza fanno la voce grossa imponendosi con un netto 5-2 che ha visto Ceraolo, autore di una tripletta, in grande spolvero. Prova da dimenticare invece per i carrarini, che eccezion fatta per il primo quarto d'ora non sono mai stati in partita. Eppure, dopo 7' il gol di Lagomarsini - splendida girata sulla perfetta assistenza di Casani - sembrava aver indirizzare sui binari giusto la partita dei ragazzi di Gianluca Grassi. Incassato lo svantaggio, però, il Via Nova si è subito messo proposto in avanti, ribaltando le sorti dell'incontro. Gli ospiti pareggiano subito i conti al 13' con la prima delle tre reti di Ceraolo, bravo a capitalizzare una pregevole azione personale con una conclusione a giro su cui Scalisi non può nulla. Passano appena cinque minuti e gli ospiti completano già il sorpasso: altra accelerazione strepitosa di Ceraolo che stavolta veste i panni di uomo assist rifinendo l'azione per l'accorrente Rugiati che da due passi spedisce in rete per il 2-1 ospite. Il San Marco Avenza accusa il colpo e il Via Nova ne approfitta per allungare le distanze con la rete del 3-1 realizzata ancora una volta da Ceraolo con una giocata simile a quella che aveva portato alla prima realizzazione. Per tutto il primo tempo il Via Nova continua ad attaccare a spron battuto, approfittando di un atteggiamento fin troppo remissivo da parte del San Marco (che solo nel primo tempo concederà ben 14 angoli alla formazione pievarina). Nella ripresa la musica non cambia e, a certificare quanto detto, ci pensa Ceraolo a scrivere con largo anticipo la parola fine all'incontro finalizzando un'azione in verticale dribblando anche Scalisi e depositando il pallone del 4-1 (e della tripletta personale!) in fondo al sacco. A quel punto la partita ha ben poco da dire, anche se il Via Nova continua ad imperversare nella metà campo carrarina. Il pressing dei pievarini frutta anche il quinto gol, che arriva al 59' grazie ad un rigore conquistato e perfettamente realizzato da Tesi. Soltanto nel finale si fa rivedere in avanti il San Marco Avenza, che a tempo scaduto trova la rete del 2-5 con un mancino angolato di Narra su cui Barghini non riesce a intervenire.
Calciatoripiù
: tutto il gruppo del Via Nova merita un forte applauso, ma non può passare inosservata la prova di Ceraolo , cannoniere immarcabile e decisivo con tre gol di pregevolissima fattura.
Academy Porcari-Pistoiese 0-1

RETI: Paci
ACADEMY PORCARI: Tedeschi, Capecchi, Baldecchi, Deja, Bandoni, Bussagli, Scollo, Menichetti, Falconi, Proto, Tortora. A disp.: Gramajo, Buoni, Campione, Congi, De Marino, Del Pistoia, Giacomelli, Mencarini, Pellegrini. All.: Leonardo Natali.
PISTOIESE: Spina, Moruzzi, Pinzani, Bolognini, Innocenti, Baragli, Catocci, Paci, Tesi, Coletta, Ceccherini. A disp.: Zucconi, Buica, D'Alessandro, Dinelli, Del Bubba, Pezzotta. All.: Gabriele Parigi.
ARBITRO: Bertini di Lucca
RETI: 15' Paci.



Una punizione gioiello di Paci consente alla Pistoiese di fare bottino pieno in casa di un combattivo Academy Porcari. Non mancano i rimpianti per la formazione di mister Natali, che in più di un'occasione ha mancato l'appuntamento con un 1 a 1 che probabilmente sarebbe stato anche meritato per quanto espresso in campo da Bandoni e compagni. Ciò non toglie merito alla prova altrettanto positiva della Pistoiese, che ha avuto il merito di incanalare subito a proprio vantaggio la partita, gestendo il gol da tre punti grazie ad un'ottima prova in ogni reparto. Pronti via e al primo affondo gli arancioni passano: è il 10' quando, su una punizione da distanza ottimale, Paci si inventa una traiettoria perfetta a scavalcare la barriera e ad insaccare la sfera alle spalle di Tedeschi per l'1-0 pistoiese. L'Academy Porcari prova immediatamente a rispondere affidandosi alle iniziative dei propri attaccanti. Tante le conclusioni dei ragazzi di Natali verso la porta di un attento Spina, bravo ad opporsi ai tentativi di Deja, proto, Menichetti e Tortora. Non rinuncia ad attaccare nemmeno la Pistoiese, che in chiusura di prima frazione spaventa la retroguardia locale andando vicina al raddoppio prima con Tesi e poi con D'Alessandro. Nella ripresa il copione della gara vede il Porcari in costante pressione offensiva nel tentativo di rimettere i conti in parità. La Pistoiese risponde con un atteggiamento più guardingo, senza rinunciare a ribaltare il fronte dell'azione per chiudere la contesa. La mira degli attaccanti lucchesi continua però a presentare più di un difetto, tanto che Spina non deve compiere interventi significativi. In un paio di situazioni anche la Pistoiese manca il guizzo vincente, soprattutto nei tentativi di Tesi e Ceccherini. Gli ospiti hanno però il merito di rimanere quadrati e di compattarsi a protezione del prezioso vantaggio, che resiste fino alla fine consentendo agli arancioni di portare a casa un successo importantissimo grazie al quale Paci e compagni ritornano in corsa per le prime posizioni in classifica.
Calciatoripiù
: nella Pistoiese spiccano le prestazioni di Bolognini e Ceccherini .
Seravezza-Margine Coperta 2-1

SERAVEZZA: Lorenzoni, Del Tessa, Darzeza, Bertelloni, Frappa, Bonuccelli, Luisi, Mosti, Guidi, Saviozzi, Martinelli. A disp.: , , . All.: Magliulo Maximiliano
RETI: Riccomi, Riccomi, Bettazzi B.
SERAVEZZA: Lorenzoni, Darzeza, Del Tessa, Saviozzi, Malfanti, Bonuccelli, Grassi, Bellè, Guidi, Riccomi, Chelucci. A disp.: Pucci, Frappa, Landucci, Martinelli, Mazzi, Nani, Rossi, Tabarrani. All.: Maximiliano Magliulo.
MARGINE COPERTA: Ruggiero, Gabrielli, Marino, Guidi, Nistri, Bertini, Vannini, Innocenti, Bettazzi L., Conforti, Pieretti. A disp.: Bellandi, Lenzi, Nikaj, Grazzini, Bettazzi B., Omobude. All.: Marco Vendrame.
ARBITRO: Cagnoli di Viareggio
RETI: 10', 85' Riccomi, 65' Bettazzi B.



Uno straordinario Riccomi decide con una doppietta il confronto fra Seravezza e Margine Coperta, big match del sesto turno del girone C. Partita vinta meritatamente da parte della formazione allenata da mister Magliulo, che ha legittimato la vittoria - arrivata soltanto a 5' dalla fine - con una prestazione maiuscola e un numero consistente di palle gol sprecate. Dal canto suo il Margine Coperta ha comunque dato del filo da torcere agli apuani e per poco il gol del classe 2007 Brando Bettazzi non regala un punto d'oro ai bianconeri che, al netto della sconfitta, rimangono a soli 4 punti dalla vetta. Nella prima frazione di gioco il Seravezza prende subito possesso della metà campo avversaria, andando più volte vicino al vantaggio che comunque non tarda ad arrivare. Ci pensa infatti Riccomi a rompere gli equilibri con un'azione insistita che vede il numero 10 del Seravezza liberarsi di mezza difesa ospite e concludere una prima volta verso la porta, Ruggiero si oppone d'istinto al primo tentativo ma sulla ribattuta Guidi serve Riccomi che non perdona per il momentaneo 1 a 0. I padroni di casa prendono coraggio e al 15', su una bella triangolazione tra Chelucci e Riccomi, Ruggiero deve compiere gli straordinari uscendo coi tempi giusti per evitare la doppietta del fantasista seravezzino. Il Seravezza insiste e al 25' Chelucci, altro grande protagonista della gara, viene atterrato in area dopo una straordinaria incursione personale. Dal dischetto va ancora Riccomi ma stavolta Ruggiero vince il duello personale col numero 10 avversario, respingendogli il tiro dagli undici metri. Sull'angolo seguente Guidi colpisce indisturbato di testa ma la sua incornata termina all'incrocio dei pali a Ruggiero immobile. Finale di primo tempo in apnea per la formazione di mister Vendrame, che grazie agli interventi di un superlativo Ruggiero riesce a limitare i danni. Nel secondo tempo il Seravezza riparte con la stessa verve della prima frazione, rendendosi minaccioso dalle parti di Ruggiero con due tentativi insidiosi di Riccomi e Chelucci. Mister Vendrame corre ai ripari, inserendo fra gli altri il classe 2007 Brando Bettazzi. È proprio il neoentrato tra le fila bianconere a gelare il pubblico di casa nel momento di maggior pressione del Seravezza. Al 65', infatti, gli ospiti si procurano un calcio di punizione, sugli sviluppi del quale Brando Bettazzi anticipa il diretto avversario e con una deviazione sotto misura beffa un fin lì inoperoso Lorenzoni per il momentaneo 1-1. Nonostante la delusione per il pareggio ospite, il Seravezza riprende subito ad attaccare, forte anche del 4-2-4 con cui Magliulo - dopo l'inserimento dell'altro classe 2007 Tabarrani - ridisegna la propria squadra nell'ultima parte di gara. Il cambio modulo dà nuova linfa agli apuani, che si presentano dalle parti di Ruggiero con un paio di occasioni non sfruttate a Martinelli, Riccomi e Tabarrani. I padroni di casa però insistono e a 5' dalla fine si riportano meritatamente in vantaggio: è proprio Tabarrani ad avviare l'azione che porta al gol del 2-1 con una conclusione che, sbattendo sul braccio di un difensore bianconero, induce l'arbitro a decretare il calcio di rigore che Riccomi stavolta trasforma per il gol vittoria. A tempo scaduto Martinelli e Tabarrani si divorano in contropiede l'opportunità di arrotondare ulteriormente il vantaggio, certificando comunque una vittoria meritata da parte della formazione seravezzina.
Calciatoripiù
: nel Seravezza Riccomi si dimostra ancora una volta di un'altra categoria, ma brillando anche Saviozzi , Martinelli e Tabarrani . Nel Margine Coperta Ruggiero tiene a galla i suoi con tanti interventi decisivi, mentre Brando Bettazzi dà la scossa ai suoi col suo ingresso in campo.