Campionando.it

Giov.Naz. Under 15 A-B GIR.C - Giornata n. 5

Modena-Ascoli 7-0

RETI: Barbi, Balzano, Waife, Waife, Passantino, Passantino, Turco
Ternana-Fiorentina 2-2

RETI: Betti, Di Gaetani, Faye, Cianciulli
TERNANA: Culi, Cuffaro (55' Rivelli), Rota (72' Betti), Di Curzio, Biancafarina, Tagliolini, Angher, ONesti, Coltorti (55' Dezio), Righi (45' Di Gaetani), Caccavale (45' Squillacioti). A disp.: Delibra, Brocci, Rossi. All.: Daniel Schiavi.
FIORENTINA: Testa, Rega (69' Chiodini), Perrotti, Cianciulli (69' Galeota), Lysytskyi, Lenzoni (78' Conti), Diousse (58' Sousa), Martini, Blasi (69' Forza), Lorusso (41' Melai), Faye. A disp.: Neri, Bonelli, Colaiuri. All.: Nicola Magera.
ARBITRO: Uccelli di Perugia, coad. da Stocchi e Krriku.
RETI: 23' Faye, 46' Cianciulli, 75' Betti, 82' Di Gaetani.



Un pareggio amaro quello che matura a Terni per la Fiorentina: i viola coltivano a lungo il legittimo sogno di strappare un successo importante, che li rilanci in classifica, ma un finale vissuto alla'arrembaggio dai padroni di casa consente ai rossoverdi di rimontare due gol e strappare un buon punto. In virtù di questo risultato le due squadre restano a distanza di due lunghezze in classifica, con la Ternana a più due sui viola. La formazione ospite è protagonista di un buon match specialmente nella prima parte e mezzo, e si ritrova con merito avanti per 0-2 in virtù delle reti di Faye al 23' e il raddoppio di Cianciulli in avvio di ripresa. Nel finale però la Ternana crede nella rimonta e la vede raggiungibile dopo il gol di Betti a 5' dallo scadere. In pieno recupero (82') è poi un altro calciatore subentrato a gara in corso, Di Gaetani, a mettere a segno il gol che sancisce il definitivo due a due.
Napoli-Perugia 0-1

RETI: Dottori
Sassuolo-Empoli 1-3

RETI: Di Tanto, Busiello, Campaniello, Zanaga
SASSUOLO: Lendel, Borrelli (67' Boccedi), Golinelli (52' Vezzadini), Cairo, Sarrica, Reggiani, De Dominicis (67' Giannelli), Acatullo, DI Tanto (67' Volante), Broggi (52' Cornescu), Costabile (52' Wiredu). A disp.: Bini, Torricelli, Boateng. All.: Cris Gilioli.
EMPOLI: Lastoria, Tavanti, Gori (75' Checcacci), Bagordo (67' Guglielmini), Mennini, Barbieri, Busiello (71' Mainardi), Verdone (71' Magherini), Campaniello, Blini (75' Santoro), Zanaga (67' Landi). All.: Vannini, Foglia, Sorbino. All.: Andrea Filippeschi.
ARBITRO: Brognara di Imola, coad. da Scrpcaru e Staffelli.
RETI: 23' Campaniello, 39' Di Tanto, 42' Zanaga, 45' Busiello.



Il trittico di fuoco che dovrà fornire ulteriori indicazioni sullo status di corazzata di questo Empoli inizia nel miglior modo possibile: è una prova all'insegna della maturità e della personalità quella che offrono i ragazzi di Filippeschi, che espugnano il campo del Sassuolo con un tre a uno che ingrossa i numeri da record dei toscani, al primo gol subito dopo un mese e mezzo dal via del campionato (e sono quasi trenta quelli realizzati). E' stata una gara tosta e agonisticamente intensa quella cui hanno dato vita gli azzurri contro un Sassuolo che è squadra di valore importante, sia sotto il profilo tecnico che atletico appunto. L'Empoli però parte concentrata, inizia a crescere fin dal primo minuto e apre le danze al 23' con il collo piede di Campaniello che buca Lendel e si incastona all'incrocio dei pali. Gli azzurri potrebbero raddoppiare i conti ma il Sassuolo lotta su ogni pallone e segna un gol importante poco prima del riposo: scocca infatti il 39' quando Di Tanto approfitta di un disimpegno rischioso degli avversari che non liberano la propria area e ristabilisce la parità, 1-1 e squadre negli spogliatoi. Al ritorno in campo ci si attende un Sassuolo che, sulle ali dell'entusiasmo, provi a mettere in difficoltà gli azzurri. E invece l'Empoli torna sul rettangolo verde motivatissima e impiega appena 2' per rimettere tutto a posto e al contempo ribadire la propria forza, con la rete del due a uno ospite firmata da Zanaga. Il Sassuolo accusa il colpo e i ragazzi di Filippeschi ne approfittano per colpire ancora, al 45', stavolta con Busiello. La gara in pratica si chiude qui, perchè fino alla fine l'Empoli amministra al meglio energie e risultato, finchè al 67' il Sassuolo torna a farsi pericoloso con Wiredu, che però manca l'impatto sottomisura. Si chiude quindi in bellezza anche questa gara per l'Empoli, che festeggia anche per la convocazione in nazionale italiana Under 15 di tre suoi giocatori: Blini, Zanaga e Bagordo.
Calciatoripiù: Broggi
(Sassuolo); Verdone (Empoli).
Pisa-Bologna 1-6

RETI: Tosi, Sermenghi, Groza, Groza, Pizzirani, Vrenna, Groza