Campionando.it

All.Naz. Under 17 A-B GIR.A - Giornata n. 9

Sampdoria-Genoa 2-1

RETI: Murgia, D Amore, Lattari
Bologna-Parma 3-1

RETI: Gattor, Tordiglione, Mahrani, Sartori
Torino-Napoli 2-3

RETI: Dimitri, Raballo, Borriello, Pinzolo, D Angelo
Fiorentina-Modena 4-1

RETI: Rubino, Rubino, Pellicano, Bertolini, Barretta
FIORENTINA: Dolfi, Trapani (56' Puzzoli), Giusti (75' Nenci), Conti (56' Martini), Cuomo, Kouadio, Fortini, Evangelista (67' Ciraudo), Pellicanò (75' Lamola), Rubino, Bertolini (56' Ciraudo). A disp.: Testa, Vascotto, Caprini. All.: Galloppa.
MODENA: Furghieri, Marverti, Di Lazzaro (46' Vandelli), Montuoro (67' Pincelli), Stoppelli, Barretta (67' Pelloni), Toure (82' Saetti), Pelloni, Marchesi (76' Labriola), Ceola (67' Acatullo), Barozzini (76' Feraj). A disp.: Ongarini.
ARBITRO: Ravara di Valdarno, coad. da Alfieri e Nesi.
RETI: 30' Bertolini, 35', 54' Rubino, 70' Pellicanò, 94' Barretta.



Contava solo vincere, ed è andata nel modo in cui doveva andare: a Calenzano la Fiorentina supera in scioltezza il Modena e si mantiene lanciatissima verso il traguardo delle fasi finali, dopo lo strepitoso exploit contro il Parma che è valso l'aggancio al primato. La gara contro gli emiliani è praticamente a senso unico, anche se occorre attendere il 30' per assistere al primo gol del match, dopo che i tentativi di Fortini e soprattutto di Pellicanò nono sortiscono l'effetto sperato. L'assolo di Bertolini dà il la al successo dei gigliati, che chiudono il primo tempo sul 2-0 per effetto della rete di Rubino poco dopo, sempre su assist di Bertolini. La Fiorentina riparte come nel primo tempo durante la seconda frazione, andando a segno per la terza volta dopo appena 9' ancora con Rubino, abile a d approfittare di uno svarione della difesa emiliana. Il poker calato da Pellicanò con un gol di pregevolissima fattura chiude i conti in anticipo; nel finale si segnala solo la rete di Acatullo che rende leggermente meno netto il ko del fanalino di coda del torneo.
Spezia-Sassuolo 0-1

RETI: Lattanzi
Empoli-Juventus 2-1

RETI: Forciniti, Mboumbou, Biggi
EMPOLI: Vertua, Parente, Capacci, Falcusan, Tosto Lorenzo (86' Fiorini), Bacciardi, Coppola (63' Lettieri), Forciniti (86' Criscuolo), Mboumbou (86' Martinelli), Tatti (68' Pignataro), Barsotti. A disp.: Vadjunec, Massarelli, Tempre, Tosto Stefano. All.: Andrea Lisuzzo.
JUVENTUS: Zelezny, Merignolo (53' Ventre), Nisci, Scarpetta, Boufandar (69' Pagnucco), Bassino, Balzano, Grosso (60' Piccinin), Biggi, Scienza (53' Ngana), Biliboc (53' Finocchiaro). A disp.: Piras. All.: Piero Panzanaro.
ARBITRO: Falleni di Livorno, coad. da Cardini e Giovanili.
RETI: 20' Biggi, 29' Forciniti, 37' Mboumbou.
NOTE: 90' espulso Nisci.



La miglior versione stagionale dell'Empoli si prende la scena e batte la Juventus per 2-1 nel posticipo della giornata andata in scena nel week-end precedente. Gara frizzante e interessante quella di Monteboro, soprattutto per merito dei ragazzi di Lisuzzo che partono forte e al 9' creano la prima palla-gol del match con Mboumbou che, lanciato in contropiede davanti a Zelezny, calcia addosso a quest'ultimo. La Juve entra pian piano in partita e colpisce al 20', quando il cross di Biliboc pesca Biggi che, in acrobazia, piazza la sfera sotto la traversa alle spalle di Vertua. La reazione dell'Empoli è veemente e il risultato torna in parità già al 29', minuto in cui un errato disimpegno di Zelezny consegna di fatto il pallone a Forciniti, che ringrazia e non perdona, 1-1. Gli azzurri cavalcano l'inerzia positiva e sfiorano il raddoppio con Mboumbou subito dopo, rischiando qualcosa al 32' quando la controffensiva di Balzano termina di poco sul fondo. Al 37' però i ragazzi di Lisuzzo si portano in vantaggio con il gol di Mboumbou, ben lanciato da un compagno a tu per tu con Zelezny. La Juve non ci sta e impegna l'attento Vertua al 41' e al 50' con Biliboc, mentre l'Empoli tiene bene il campo e al 60' sfiora il tris con Tatti, ma Zelezny risponde presente. Nel finale di match i locali amministrano con grande personalità la situazione, sfiorando ancora il terzo gol con Coppola e Pignataro. Una prestazione super si completa quindi con una vittoria di prestigio.