Campionando.it - calciopiu.org

    Pistoia, la situazione dei campionati provinciali

Una nuova giornata è alle porte ma i vari tornei nella provincia di Pistoia sono già nel pieno del loro svolgimento. A partire dalla Terza Categoria, campionato in cui primeggia su tutti l'Arci Sarripoli di Edoardo Alderighi. Sono 4 su 4 per ora per i sarripolesi, chiamati a confermarsi già domani 19 ottobre contro la rivelazione Virtus Bottegone, attualmente in quarta posizione e ancora imbattuta. Insegue subito dietro a 10 punti il San Felice, fresco di retrocessione e voglioso di ritornare subito in Seconda. Completa il podio il Ramini, realtà nominalmente nuova nel girone ma strutturalmente già conosciuta visto il blocco proveniente dall'ex Granducato.

Sono due le compagini a punteggio pieno nel campionato Juniores: Pistoia Nord e Pescia, entrambe a 12 punti dopo quattro giornate. En plein per due dei sodalizi più forti del girone, seguiti a stretto giro di boa da un trittico di squadre attrezzate e agguerrite. Olimpia Quarrata, Casalguidi e Borgo a Buggiano sono a tutte a 9 punti, con la truppa borghigiana di mister D'Isanto chiamata all'impresa proprio in questo turno contro il Pistoia Nord.

Negli Allievi comanda la Pistoiese di mister Perna, squadra farcita di sotto età ma già mentalizzata da grande. 12 punti su 12 disponibili e un ruolino di marcia da provare a mantenere intatto anche in questa giornata contro la corazzata Montecatini, attualmente quarta a quota 7 punti ma con una partita in meno. In seconda posizione vigila la Grifoni Soccer Academy di Giacomo Bucciantini, fermata proprio dai termali nell'ultimo turno terminato 2-2. Per riutilizzare un succitato costrutto, completa il podio il Ramini: 3 partite vinte su 3 e 9 punti in saccoccia per la squadra guidata dall'esperto Paolo Ferro.

Alla viglia della quarta giornata, negli Allievi B il trono è tricefalo. Sono tutte a punteggio pieno Zenith Prato, Borgo a Buggiano e Ramini. Staccate Montecatini Murialdo e Tavola (quest'ultimo con una partita in meno), ambedue a quota 4 punti.

Nei Giovanissimi comandano a punteggio pieno Olimpia Quarrata e Montecatini, entrambe prime a 12 punti e con già più di 20 goal in saccoccia a testa. Inseguono poi a quota 9 punti Casalguidi, Via Nova, Hitachi e Pistoiese (quest'ultime tre con una gara in meno contabilizzata). A chiudere il tour dell'agonistica i Giovanissimi B 2011 guidati dall'alto dall'Hitachi, unica squadra a punteggio pieno dopo tre giornate. Poco dietro, a 7 punti, ecco Montecatini e Pistoia Nord.