Aquila Montevarchi-Siena 5-1
RETI: Bernardini, Pinzauti, Nardoni, Bernardini, Nardoni, Hodza
La netta sconfitta di Latina prima, poi il turno di riposo. L'Aquila, in queste ultime due settimane, ha morso il freno desiderando di spiccare il volo, in cerca di riscatto. E il riscatto è arrivato, in grande stile: la roboante vittoria dei rossoblù valdarnesi sul Siena è di quelle da incorniciare e che serve per rinvigorire morale e, perché no, anche qualche legittima ambizione. La gara prende una direzione decisa già dopo i primi 45' di gioco: l'Aquila parte forte e si porta avanti con Nardone, che finalizza un'azione ben costruita dai suoi, ribadendo in rete un precedente tiro dalla destra di Cappelli respinto da Palazzini. Poi arriva il raddoppio firmato da Pinzauti, che devia in modo vincente sottomisura con un perentorio colpo di testa uno schema collaudato in allenamento da corner. Nel secondo tempo la reazione del Siena è contenuta dall'Aquila, che anzi marchia ancor di più la gara calando ben presto il tris con Nardone, che fulmina il portiere bianconero con un tiro a fil di palo dal limite. Dopo i cambi, si riprende e il Siena accorcia le distanze con il neo-entrato Hodza, ma dopo pochissimi minuti ci pensa Bernardini, con un gran tiro al volo sugli sviluppi di un pregevole cross di Occhiolini dalla sinistra, a ristabilire le distanze. L'ultimo acuto del match è sempre di Bernardini che, in contropiede, fissa il risultato sul cinque a uno.
Calciatorepiù: Nardone (Aquila Montevarchi): su tutti, oltre ai due gol, per il gran lavoro svolto su tutto il fronte offensivo.
Citta Di Pontedera-Latina 1-1
RETI: Chiodi, Cipriani
Un gran Pontedera, in netta crescita sotto tutti i punti di vista - volta pagina dopo un inizio di stagione non in linea con le aspettative e mette in severissima difficoltà il quotato Latina: finisce 1-1 con tanti rimpianti per i granata, vicinissimi al colpaccio ma costretti al pari contro un avversario, giusto ribadirlo, di spessore. Ma di spessore è stata anche la prova dei ragazzi di Muraglia, che hanno offerto come detto la reazione voluta da tutto l'ambiente e hanno dispiegato buona parte del potenziale di cui dispongono. Il Pontedera crea già nel primo tempo i presupposti per la segnatura del vantaggio ma la porta difesa dall'ottimo Ciammaruconi non capitola. Anzi, alla prima vera sortita offensiva, gli ospiti passano in vantaggio: sugli sviluppi di un corner si origina una mischia davanti a Nicoli, Cipriani impatta il pallone che carambola addosso a Provinzano, poi sbatte sul palo e danza sulla linea di porta. L'arbitro convalida la segnatura fra le vibranti proteste dei pontederesi. Questi ultimi però non si demoralizzano e, prima dell'intervallo, impattano il risultato grazie a Chiodi, che devia in rete di testa un cross da palla inattiva. Nel secondo tempo il Pontedera continua a offrire una prestazione che mette in difficoltà il Latina, comunque sempre in partita e pronto a colpire. Ma ad andare più vicini al gol sono sempre i padroni di casa, come in occasione dell'affondo sulla sinistra di Lamberti che, dal fondo, pennella per Ciofi il cui colpo di testa a botta sicura termina sul fondo di un soffio. O come in occasione del cross di Ciofi in direzione di Pasquali, che chiama in causa Ciammaruconi, pronto al miracolo anche sul tentativo successivo di Del Carlo. L'ultima chance è per Pasquali, ma poco dopo il triplice fischio frena lo slancio del Pontedera sul pareggio.
Calciatoripiù: Lamberti e Di Bella in difesa,
Chiodi a centrocampo, bene
Pasquali e Ciofi in avanti. Per il Latina da segnalare il sempre temibile
Gesmundo e il portiere
Diammaruconi. In evidenza anche
Racaniello e Maricca.