Cerbaia Calcio-Arci Sarripoli Calcio 0-2
RETI: Saraniti Pettinato, Martinelli
È festa grande per l'Arci Sarripoli di mister Fausto Maestripieri, vincente sul campo del Cerbaia con uno 0-2 che consente proprio agli ospiti di centrare per la prima volta nella storia una semifinale play-off. La posta in palio è alta al fischio d'inizio, e come da previsione la partita si fa subito maschia e intensa. A partire meglio sono i padroni di casa, abili nel mettere alle strette gli avversari sfruttando al meglio il fattore campo e a conquistarsi due interessanti punizioni dal limite tuttavia non capitalizzate al meglio. Chi invece capitalizza al meglio la propria di punizione è Saraniti Pettinato Matteo, che al 18' sblocca la contesa con una perla da fermo che trafigge imparabilmente Fastella. I locali accusano il colpo e non riescono ad abbozzare una reazione degna di nota, rischiando altresì più volte di subire lo 0-2 per mezzo di Capecchi prima e Guarducci poi. Soffrendo ma non mollando, gli uomini di mister Magrini riescono ad andare all'intervallo mantenendo vivo un barlume di speranza e uno spiraglio per la rimonta. Rinvigorito nello spirito, il Cerbaia approccia la seconda frazione di gioco spingendo con veemenza alla ricerca del pareggio. Con i suoi compagni alle corde per oltre un quarto d'ora, a tenere in piedi la baracca ci pensa un super Saraniti Pettinato Mattia, letteralmente provvidenziale fra i pali con almeno un paio di grandi interventi sfornati a blindare lo striminzito vantaggio. Assorbita l'onda d'urto dei locali anche grazie ad altri due salvataggi in extremis di Boccia e Baldi, il Sarripoli riprende in mano le redini della partita sfiorando il goal con un bel tiro al volo di Martinelli prima e con una mezza rovesciata di Boccia che si spegne sull'esterno della rete poi. A chiudere definitivamente la contesa e a scacciare qualsivoglia pericolo di rimonta ci pensa a poco più di cinque dal termine Martinelli, lesto nel ribadire la sfera in fondo al sacco dopo l'ottima respinta del portiere su una precedente bordata di Tesi. Al triplice fischio finale, dunque, la compagine di mister Maestripieri può gioire con merito del grande traguardo raggiunto, mentre per i padroni di casa rimane il rammarico di non aver centrato la zona playoff a causa dei dodici punti di divario con la seconda in classifica Cintolese.
Calciatoripiù: Baldi, Pierucci (Arci Sarripoli).
Spazzavento-Capostrada Belvedere 4-0
RETI: Sepiacci, Biagioni, Biagioni, Niccoli
Termina con una meritata vittoria il campionato dello Spazzavento di mister Massimiliano Arcangioli, capace di imporsi con un netto 4-0 ai danni di un Capostrada apparso sì volitivo ma troppo sterile in fase offensiva per poter provare a impensierire Baldesi. L'inizio di gara vede subito i padroni di casa spingere con costanza e impegno alla ricerca dell'immediato goal del vantaggio, tuttavia Sauro prima e Sepiacci poi non riescono a oltrepassare la barricate alzate da un ottimo Zerini. Tra parate dell'estremo difensore ospite e imprecisione dei locali, lo spesso strato d'equilibrio persiste sul campo fino intorno al 35', quando Biagioni brucia in velocità tutto il pacchetto difensivo e appoggia in rete la sfera per il meritato vantaggio dei suoi. Stappata l'ostica contesa, cinque giri di lancette più tardi è ancora il bomber di casa a trovare la via del goal grazie a un portentoso anticipo su corner battuto da Sauro. Archiviato un primo tempo a senso unico, la ripresa vede seguire da ambo le compagini il medesimo canovaccio tattico, con lo Spazzavento votato all'attacco e il Capostrada rintanato nella propria metà campo. Con lo scorrere del cronometro l'intensità diminuisce sempre più rapidamente, ma ciò non vieta ai locali di creare una buona palla goal con Giagnoni prima di centrare il tris con Sepiacci. A mettere il definitivo punto esclamativo sul match ci pensa infine all'80' Niccoli, il quale col suo goal fissa il risultato sul definitivo 4-0 ponendo fine alla stagione dei suoi con una bella ma tuttavia inutile vittoria.
Calciatoripiù: Biagioni, Giagnoni (CDP Spazzavento).
Bugiani Pool 84-Cintolese Calcio 1-4
RETI: Dimilta, Leto, Simoni, Giovannelli, Giovannelli
Ennesima prova di forza della compagine di mister Marco Avanzati che strapazza i padroni di casa del Bugiani Pool 84 con un netto 1-4. Pronti via e sono proprio gli ospiti a iniziare col piede giusto, con almeno due nitide palle goal create ma poi cestinate negli ultimi metri di campo. Quando la partita sembra assumere un andamento piuttosto nitido, ecco che all'11' ci pensa Dimilta a scompaginare le carte in tavola segnando un bel goal con un tiro potente sotto la traversa che non lascia scampo a Pucci. Lo schiaffo rimediato fomenta la verve del Cintolese, che per tutta risposta trova la via del pareggio pochi minuti più tardi con Leto, ben imbeccato da un preciso lancio lungo di Sorini. Ristabilito l'equilibrio, non passa molto che Simoni conduce avanti i suoi nella contesa siglando un goal facile facile tutto solo a centro area. Cavalcando l'onda dell'entusiasmo, gli ospiti riescono ad andare sul punteggio di 1-3 a quindici minuti dall'intervallo con Giovannelli, freddo dal dischetto a spiazzare Maestripieri e a concretizzare così nel migliore dei modi un fallo fischiato ai danni di Simoni. Terminato il primo parziale con un vantaggio ragguardevole, il Cintolese patisce nel primi cinque minuti della ripresa il pressing alto dei padroni di casa salvo poi chiudere definitivamente i giochi una volta scemato lo spirito di rivalsa avversario. Ad apporre il definitivo punto esclamativo sulla contesa ci pensa ancora Giovannelli che, pescato in solitaria da un perfetto lancio di Sorini, non deve far altro che entrare in area di rigore palla al piede e gonfiare la rete alle spalle del numero 12 locale. Con il risultato finale ormai ampiamente compromesso, la partita va via via spegnendosi regalando un altro paio di sussulti sempre a favore degli ospiti senza tuttavia modificare il punteggio del tabellino. Complice il pareggio fra Bioacqua e Pistoia Nord, la compagine di mister Avanzati avrà l'ultimo e fondamentale impegno della stagione da preparare al meglio nelle seguenti settimane. La finale playoff contro la vincente fra Bioacqua-Arci Sarripoli, da giocarsi rigorosamente in campo neutro e con due risultati su tre ad ammiccare benevolmente alla formazione di mister Avanzati, è l'ultimo step da compiere per volare in Seconda Categoria.
Calciatoripiù: Dimilta (Bugiani Pool 84);
Giovannelli, Sorini, Simoni (Cintolese).
Bioacqua Le Case-Pistoia Nord 0-0
È partita vera quella fra Bioacqua e Pistoia Nord, autrici di un match maschio e tirato nato dal confronto tra due obiettivi diversi: l'accesso alla fase playoff per i locali e il mantenimento del record di imbattibilità per gli ospiti. Al triplice fischio finale, si può dire che entrambe le squadre escono dal campo soddisfatte per quanto ottenuto. Le occasioni non mancano né da una parte né dall'altra, con la compagine di mister Ermini che spinge subito con più convinzione collezionando due chance nel giro di pochi minuti sprecate però entrambe da Morosi. Gli ultimi due sussulti di un primo tempo intenso e a forti tinte giallorosse li regalano Nieri da una parte e Bicchi dall'altra, con una conclusione che sfila a fil di palo per il primo e una sassata centrale che impensierisce Della Massa per il secondo. Archiviato il parziale a reti bianche, la ripresa vede le squadre seguire il medesimo canovaccio tattico espresso in precedenza. La difesa dei padroni di casa è impeccabile, e il merito a tutta la squadra per non aver subìto goal da un attacco di categoria superiore va riconosciuto ed elargito di diritto. A una manciata di minuti dal termine è Bicchi a rischiare di far cadere il clamoroso record di imbattibilità degli avversari con una meravigliosa conclusione che però sfiora soltanto il palo. Conclusasi la partita sul punteggio finale di 0-0, i conti sono presto fatti: la Bioacqua di mister Cerofolini si qualifica alla semifinale play-off contro l'Arci Sarripoli avendo a disposizione ben due risultati su tre per passare il turno, mentre il Pistoia Nord di mister Ermini chiude il campionato da capolista incontrastato con sedici vittorie e due soli pareggi.
Veneri Calcio-San Felice 3-2
RETI: Hamdad, Moroni, Natali, Niccolai, Montini
Vittoria in rimonta del Veneri nell'ultima giornata del girone B del campionato di Terza Categoria. I padroni di casa hanno battuto tre a due il San Felice. Hamdad Omar porta in vantaggio i suoi. I ragazzi di mister Brio chiudono il primo tempo sul due a uno grazie alle reti di Niccolai e Montini. Il Veneri ribalta il risultato con Natali e Moroni. Successo piuttosto meritato per quanto fatto vedere sul terreno di gioco. Durante i primi minuti di gara le due squadre si studiano cercando gli spazi giusti per poter far male. Il Veneri fa la partita mentre gli ospiti tentano di agire in contropiede sfruttando le corsie esterne. Al 20' i ragazzi di mister Scinto segnano l'uno a zero: Alamanni Alessandro sventaglia sulla sinistra per Moroni, che aspetta il rimorchio di Alamanni Jacopo, il cui cross mancino trova la deviazione vincente col destro da parte di Hamdad Omar. La reazione del San Felice è immediata: l'arbitro decreta un calcio di rigore per un fallo ai danni di Pieraccioli. Dal dischetto si presenta Niccolai, che non sbaglia spiazzando il portiere. L'incontro è disputato a un buon ritmo e a viso aperto da entrambe le compagini. Al 35' gli ospiti si portano sul due a uno: punizione dal limite di Montini che si insacca all'angolino destro dove Betti non può arrivare. Le squadre vanno così al riposo sul punteggio di due a uno. La ripresa comincia con il Veneri più determinato e convinto a ribaltare la partita. Al 50' calcio di punizione dalla trequarti battuto da Natali e Bonelli Federico di testa da pochi passi colpisce il palo. Cinque minuti dopo Marini deve compiere un vero e proprio miracolo ancora sullo stacco imperioso di Bonelli Federico su azione da corner. Il San Felice non riesce a uscire dalla propria metà campo e subisce le iniziative offensive del Veneri. Al 65' i padroni di casa pareggiano: Natali riceve palla dalla sinistra, si accentra e con una conclusione al volo di destro mette alle spalle del portiere. Il Veneri insiste per chiudere la stagione con una vittoria. Al 70' mischia in area di rigore del San Felice, Vitillo è il più lesto di tutti a calciare ma c'è ancora una volta un grande riflesso di Marini che di piede manda in angolo. Il tre a due è nell'aria e arriva cinque minuti più tardi: il direttore di gara concede il secondo rigore di giornata per un fallo di mano sul traversone di Bonelli Matteo. Moroni è perfetto e porta in vantaggio i suoi. Negli ultimi scampoli di gara non si segnalano azioni pericolose e dopo cinque minuti di recupero le compagini vanno negli spogliatoi.
Calciatoripiù: Hamdad Omar (Veneri) e Marini (San Felice).