Campionando.it

Terza Categoria GIR.Pisa - B - Giornata n. 7

Oltrera-Litorale Pisano 0-1

RETI: Belfiore


Freccia Azzurra-Atletico Cascina 3-1

RETI: Sava, Giuliacci, Maresca, Nencini
Buon successo interno per 3-1 della Freccia Azzurra contro un Atletico Cascina che ha pagato a caro prezzo l'inferiorità numerica maturata nei secondi 45' di gioco. La Freccia di mister Durante con i tre punti ottenuti quest'oggi si porta a quota 20 in classifica. Primo tempo combattuto che vede i padroni di casa passare in vantaggio con il bel tiro dalla distanza di Sava, che apre le marcature siglando il gol dell'1-0. L'Atletico Cascina non resta a guardare e prima della pausa accorcia le distanze grazie al centro di Nencini che azzecca un tiro in diagonale che termina in fondo al sacco per l'1-1. Nella ripresa la gara è viva e le due squadre si affrontano a viso aperto, gli ospiti restano però in 10 uomini a causa del rosso che il direttore di gara sventola nei confronti di Daini per fallo di mano che ferma una chiara occasione da rete. La Freccia Azzurra è abile nello sfruttare al meglio la superiorità numerica occupando bene il campo e allargando le maglie della difesa avversaria. Il gol del 2-1 lo segna Giuliacci su cross dalla sinistra di Maurelli, mentre il 3-1 lo realizza Maresca, ben servito nuovamente da un preciso traversone dalla destra dello scatenato Maurelli.

Bellani-Pol. Monteserra 1-2

RETI: Biso, El Ghild, Barbaro
Successo importante per il Monteserra che supera la Bellani per 1-2 in trasferta e tiene saldo il terzo posto in campionato con 30 punti totalizzati. Primo tempo giocato alla grande dagli ospiti che si portano sul punteggio di 0-2 grazie alla punizione nel sette di El Glid e alla rete di Barbaro, bravo a finalizzare con l'esterno un preciso lancio di Donnarumma. La Bellani che nei primi 45' si era fatta viva con una bella punizione che per poco non finiva in rete, prova nella ripresa a riaprire la gara aumentando la pressione e gettandosi in avanti. Il gol della speranza però arriva soltanto a 10' dalla fine ad opera di Biso che trasforma un rigore procurato da Barretta. Il tempo a disposizione non è sufficiente ai locali per acciuffare il pareggio e così il Monteserra riesce a tornare a casa con tre punti pesanti. Calciatorepiù: El Glid (Monteserra).

San Prospero Navacchio-San Frediano 3-0

RETI: Di Lupo, Di Lupo, Franco
Il San Prospero non molla, vince il derby col San Frediano e continua a stare alle calcagna della capolista Bientina. I ragazzi di mister Carducci entrano in campo vogliosi di riscattare la sconfitta dell'ultimo turno proprio col Bientina e con l'obiettivo di mantenere vive le speranze di titolo, mentre gli ospiti, reduci dalla dispendiosa finale di coppa, provano a sgambettare i rivali mettendoci il solito agonismo. Dopo circa 20' combattuti a centrocampo e senza particolari sussulti, il San Prospero rompe gli indugi quando J. Ghelardoni penetra rapidamente in area e viene steso da Faccone guadagnandosi il penalty: dal dischetto il bomber S. Di Lupo fa 1-0. Il San Frediano tenta la reazione, costruisce un paio di trame interessanti per pareggiare, ma pecca di precisione e cinismo. Nella ripresa i padroni di casa cominciano con determinazione e chiudono i rivali nella loro metà campo, gli ospiti comunque non rinunciano ad attaccare quando se ne presenta l'occasione, ma vengono puniti da una pregevole ed efficace azione di contropiede che porta S. Di Lupo a realizzare la doppietta personale a tu per tu col portiere. A questo punto comincia la girandola di cambi da ambo le parti e la gara si mantiene vivace e combattuta. Il San Frediano non si dà per vinto e si getta nuovamente in avanti, ma il San Prospero oggi è in gran forma ed imbastisce un'altra letale ripartenza: il subentrato Franco scarta due uomini, salta il portiere e deposita in fondo al sacco il 3-0 definitivo.
Calciatoripiù
: collettivo del San Prospero che reagisce bene alla sconfitta col Bientina fornendo una prestazione di grinta e sostanza.

Ospedalieri-Sextum Bientina 2-4

RETI: Turelli, Ceccoli, Pepe, Paolinelli, Panattoni, Paolinelli
Il Bientina supera uno scoglio complicatissimo come gli Ospedalieri e, quando mancano soltanto 180' alla fine del campionato, conserva la vetta della classifica con due lunghezze in più sul San Prospero. Un'altra bella soddisfazione per la squadra di Montagnani che era reduce dal trionfo nel big match contro il San Prospero e da quello nella finale di coppa contro il San Frediano. La sfida è subito avvincente e vede la compagine di mister Palla molto propositiva e ben schierata in campo, capace di neutralizzare i forti attaccanti rivali grazie a una difesa rocciosa. Le grandi squadre però vengono fuori nel momento di difficoltà e così il Bientina, in una delle rare sortite offensive, si conquista un calcio di rigore che al 42' Paolinelli trasforma per lo 0-1. Nella ripresa gli Ospedalieri, nonostante l'espulsione sventolata al 35' nei confronti di Colombini, imbastiscono una reazione da squadra vera e riescono a capovolgere il punteggio: prima con un calcio di rigore realizzato da Ceccotti e poi con un gran gol al volo di Turelli in torsione. Il punteggio al 70' dice 2-1 per gli Ospedalieri e Bientina che in questo momento sarebbe scavalcato dal San Prospero. L'undici di mister Montagnani però capisce che è il momento di tirare fuori la grinta e mette sotto pressione la retroguardia rivale che in due circostanze sbanda clamorosamente: ne approfittano prima Pepe su punizione al 75' e poi Panattoni all'85' che, sugli sviluppi di un corner, insacca all'altezza del secondo palo ribaltando il punteggio. In pieno recupero mette in cassaforte la vittoria il solito Paolinelli che ancora dal dischetto timbra il 2-4 definitivo: tre punti fondamentali per i bientinesi che se la sono vista brutta, ma hanno dimostrato di avere tanto carattere oltre che qualità. Gli Ospedalieri escono con l'amaro in bocca pagando nel finale un po' di inesperienza, ma consapevoli di aver tenuto testa egregiamente alla prima della classe. Complimenti a tutti per l'ottima partita.
Calciatoripiù: Turelli, Dei
(Ospedalieri).