Ospedalieri-San Prospero Navacchio 0-1
RETI: Di Lupo
Il San Prospero strappa il successo di misura sul campo degli Ospedalieri cominciando con il sorriso un campionato in cui i ragazzi di Carducci aspirano a ritagliarsi un ruolo da protagonisti. Battere un avversario grintoso e ben messo in campo come la squadra di Palla non è stata di certo una passeggiata, ma il San Prospero, specialmente nella prima frazione, si è rivelata una formazione propositiva, mentre nella ripresa è stata molto attenta in fase difensiva quando si è trattato di proteggere il vantaggio. Gli ospiti approcciano benissimo la sfida mostrando un buon fraseggio e creando ottime chance con Fierro, J. Ghelardoni e S. Di Lupo: in particolare quest'ultimo è bravo a rientrare sul destro e a calciare di piatto sfiorando il palo. Al 38' si concretizza la rete che deciderà l'incontro: i locali perdono palla, il capitano S. Di Lupo sterza al limite dell'area, entra in contatto con un difensore cadendo a terra, ma si rialza prontamente e col piattone scarica in porta. Si va quindi all'intervallo sullo 0-1, ma il punteggio poteva essere più ampio in favore del San Prospero. Nella ripresa invece il copione è diverso: gli Ospedalieri cambiano assetto, aumentano la densità a centrocampo e per alcuni frangenti riescono a mettere sotto pressione i rivali, senza però trovare mai la stoccata giusta per battere Becuzzi. Gli ospiti nel frattempo operano alcune sostituzioni per spezzettare il gioco e si rendono pericolosi in contropiede colpendo una traversa con lo scatenato S. Di Lupo e imbastendo un altro paio di folate che non vanno a buon fine. Nel finale il San Prospero si difende a pieno organico neutralizzando i generosi tentativi di un Ospedalieri che in attacco ha faticato a finalizzare. Buona la prima quindi per l'undici di mister Carducci, ma la strada è ancora lunga.
Calciatoripiù: Troisi, Dei (Ospedalieri);
S. Di Lupo, Fierro (San Prospero).
Pol. Monteserra-Atletico Cascina 6-1
RETI: Mannucci, El Ghild, De Giulli, El Ghild, De Giulli, Mannucci, Donnini
Esordio col botto per il Monteserra che, dopo aver passato il turno in coppa, testimonia ulteriormente di vivere un ottimo avvio di stagione superando con un rotondo 6-1 l'Atletico Cascina. Prestazione eccellente per la squadra di Morgantini, trascinata dalle doppiette di De Giulli, El Glid e Mannucci, quest'oggi incontenibili sia sotto porta sia dal dischetto. La gara è stata più equilibrata durante il primo tempo che comunque ha visto i padroni di casa chiudere avanti per 2-0, nella ripresa invece c'è stato il monologo del Monteserra che ha ampliato il punteggio fino al 6-1, mettendo in mostra alcune pregevoli trame collettive. Per l'Atletico Cascina a rendere meno amara la sconfitta ci ha pensato il punto della bandiera realizzato da Donnini.
Litorale Pisano-San Frediano 1-2
RETI: Semboloni, Cagiano, Fiori
Vittoria esterna in rimonta per il San Frediano che passa sul campo del Litorale Pisano per 1-2. Il primo tempo termina 1-1: al vantaggio di casa realizzato da Semboloni, che su una respinta scarica un missile da fuori che s'insacca alle spalle di Faccone, rispondono gli ospiti con Cagiano che si invola sulla destra e con un tiro preciso ristabilisce la parità. Al 5' della ripresa alla squadra di Gambini viene assegnato un rigore che però Faccone respinge con una grandissima parata. Poco più tardi l'arbitro assegna un altro penalty, questa volta nell'area di rigore del Litorale Pisano per un fallo su Cagiano: dal dischetto Fiori non sbaglia siglando la rete che decide il match. Il Litorale prova a reagire, ma resta in dieci uomini non trovando la forza per imbastire un pressing finale. Importante successo per mister Tocchini e i suoi ragazzi al termine di un duello equilibrato, combattuto e ben giocato da entrambe le squadre, nel quale sono stati bravi gli ospiti ad avere la meglio e ad uscire coi tre punti finali. Per il Litorale una sconfitta di misura che servirà ai giocatori molto giovani di questa squadra per crescere e fare ulteriore esperienza: un gruppo che oggi ha dato tutto quello che aveva.
Calciatoripiù: Gazzarrini, Syllah, Benali (Litorale Pisano);
Faccone, Cagiano, Nigro (San Frediano).
Oltrera-Freccia Azzurra 0-2
RETI: Galli, Benetti