Campionando.it

Juniores GIR.D - Giornata n. 5

Ginestra Fiorentina-Cerbaia 1-2

RETI: Petrella, Scarti, Rinaldi
Vittoria in trasferta per il Cerbaia, arrivata al termine di una partita complicata e per niente scontata durante tutto il suo sviluppo. Dopo una fase di studio iniziale da parte delle due squadre la partita si apre mostrando la fame di gol degli attacchi. Al 22' Buscè messo giù in area sancisce il calcio di rigore; sul dischetto va Petrella che insacca il pallone. Al 28' occasione per Rinaldi che davanti al portiere calcia alto. L'ultima occasione del primo tempo è al 39' quando da calcio d'angolo Marino colpisce la traversa. A inizio ripresa c'è subito il rigore per il fallo subito da Cianti, l'arbitro indica il dischetto su cui si presenta Scarti che spiazza il portiere. Al 55' l'eurogol di Rinaldi regala la vittoria al Cerbaia. Dalla sinistra Ribaldi fa partire un destro che si infila sotto al sette sul secondo palo, nulla da fare per il portiere. Nel finale del secondo tempo non ci azioni degne di nota e la gara arriva alla conclusione senza scossono.

Calciatoripiù:
Vincellese
per le parate importanti, per gli ospiti Scarti per l'ottima prestazione sia a centrocampo che in attacco.



Real Cerretese-Virtus Montaione Gambassi 0-1

VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: , , , . A disp.: , borgiotti marco, . All.:
RETI: Lotti Fe.
Vittoria arrivata nel finale per la Virtus Montaione Gambassi, dopo una partita bloccata e giocata per la maggior parte a centrocampo: di fronte due buone squadre, ben messe in campo e capaci di sviluppare fasi di gioco ad alta intensità. Le occasioni da gol sono poche, le squadre lottano a centrocampo lasciando poco spazio allo spettacolo. Le azioni che si vedono si spengono prima che si arriva nei dintorni delle aree di rigore. I pochi tiri dalla distanza si spengono tutti sul fondo o sopra la traversa. Nel secondo tempo la partita è più aperta anche se sempre molto statica; le migliori occasioni arrivano con i calci piazzati. Intorno al 75' Gabriele parte dalla fascia salta due difensori e fa partire un tiro pericoloso che il portiere manda in corner. Dall'angolo che ne consegue nasce il gol della vittoria. Dalla bandierina parte un crosso che cade sul secondo palo dove Lotti di testa insacca un gol facile. Nei pochi minuti che restano i padroni di casa non riescono a reagire e gli ospiti forti del risultato e del cronometro aspettano il triplice fischio dell'arbitro.

Calciatoripiù:
Lotti
per il gol e la buona partita.



Malmantile-Santa Maria 1-2

MALMANTILE: Chiarelli, Maranghi, Grazi, Manetti, Cesarino, Piccini, Borgatti, Coli, Pisu, Spinelli, Poggianti. A disp.: Dimasi, Borghini, Mancini, Stazzoni, Trentanovi, . All.:
RETI: Spinelli, Bosco, Massa
Partita vibrante e nervosa, contornata da cartellini e colpi di scena, si apre con queste premesse la quinta giornata del girone. Partono subito forte i ragazzi di Della Scala, quando al 4' Pettrone decide di fare tutto da solo, e saltata metà difesa avversaria, tira da posizione defilata ma Chiarelli si fa trovare pronto. Viene subito frenato l'entusiasmo del Santa Maria: al 9' dopo uno svarione difensivo della retroguardia giallo-blu, che ha come protagonista un retropassaggio insidioso, ne approfitta Spinelli che, recuperata la sfera, deposita in rete alle spalle di Pantani. Inizio dunque difficile e inaspettato per la squadra ospite costretta a dover rincorrere. Passano pochi minuti e il Santa Maria raggiunge il suo primo obbiettivo, il pareggio. Al 17' sugli sviluppi di un'azione partita dalle retrovie, il pallone arriva a Bosco, che dopo aver controllato in un primo momento, si coordina e dalla tre quarti spedisce il pallone sotto la traversa. Dopo il gol del pareggio le due squadre sembrano annullarsi a vicenda e le azioni da segnalare sono poche, una di queste avviene al 39' in favore del Malmantile: Poggianti dopo essersi liberato in area di rigore prende la mira ma Pantani si fa trovare pronto. Finisce con 2' di recupero la prima frazione di gioco, un primo tempo di sostanza e combattuto. Il secondo tempo inizia sulla stessa linea del primo: ritmi alti e stancanti ma sono poche le chiare occasioni da gol. Nei minuti centrali della ripresa la partita si incattivisce e sono molti i cartellini, sia gialli che rossi, che il direttore di gara estrae dal taschino. Il cronometro scorre e all'80' il Malmantile può passare in vantaggio con una punizione a due in area di rigore; il tiro però, deviato, finisce alto. I ragazzi di Della Scala non ci stanno e decisi ed incentivati a tenersi stretto il primato in classifica passano in vantaggio allo scadere: all'86' dopo un'azione sviluppatosi da dietro, il neo-entrato Centola serve Massa, (anche lui entrato dalla panchina) che dopo aver stoppato il pallone, da dentro l'area di rigore spedisce in rete portando in vantaggio la sua squadra regalandole 3 punti d'oro per la classifica. Finisce con 5' di recupero e con tante polemiche il match della quinta giornata, e finisce con un Santa Maria sempre più vincente. A testa alta l'uscita del campo del Malmantile, che ha impegnato a fondo la squadra più in forma del torneo.

Calciatoripiù
: entra e cambia le sorti del match, tranquillità e geometrie in mezzo al campo, è Massa il migliore di questa partita.



Sancascianese-Gambassi 4-0

RETI: Mascheroni, Mascheroni, Pishinxa, Rigacci
Torna a vincere la Sancascianese, che dopo la batosta subita contro il Santa Maria rialza la testa contro il malcapitato Gambassi. Pronti via e Piscischia sblocca le marcature; successivamente serve un gran Corsini per evitare il raddoppio locale. Nel finale di prima frazione ci prova il Gambassi a riaprire la sfida ma Innocenti spreca da buona posizione. Nella ripresa la Sancascianese prende campo e complici i numerosi cambi arrivano i gol che chiudono la partita: Mascheroni e Rigacci, entrambi subentrati, confezionano i tre gol della ripresa che chiudono la pratica sul 4-0 finale.


Calciatoripiù:
tra i locali Mascheroni per l'approccio alla gara e Faggioli. Negli ospiti il portiere Corsini.



Sporting Arno-Ponzano 8-0

RETI: Moccia, Moccia, Fall, Migliarese, Fall, Giuntini, Bandinelli, Bandinelli
Vittoria netta dello Sporting Arno sul Ponzano. I ragazzi di Di Ruberto sono stati bravi e si sono adattati alle emergenze e alle assenze. Dopo una manciata di secondi Fall sblocca il risultato: sugli sviluppi di un passaggio filtrante va via sulla destra e segna. Sul risultato di 2-0 il Ponzano sbaglia un gol clamoroso: bella parata di Mannini e in ribattuta Stefanelli mette il pallone a lato. Il primo tempo finisce sul parziale di 3-0. All'inizio del secondo tempo Fall si guadagna un calcio di rigore, trasformato da Migliarese per il 4-0. Successivamente lo Sporting Arno controlla la partita e segna altri quattro gol.

Calciatoripiù:
Migliarese, Giuntini,
che ha fatto un buon lavoro da centravanti, e Fall per la doppietta.