Ponzano-Sancascianese 0-4
RETI: Cianchi, Pishinxa, Pishinxa, Nutini
Cammino netto fin qui per la Sancascianese che infila la seconda vittoria e sale a quota 6 al comando del girone D. Una partita che sin da subito sembrava tutta dalla parte della squadra locale vista l'espulsione anticipata di Ceccarelli, reo di aver proferito espressioni blasfeme, e il direttore di gara da regolamento ha estratto immediatamente la massima sanzione. Un colpo basso che però non ha di fatto cambiato le carte in tavola, anzi. Il Ponzano, come riferito dal mister, non è mai riuscito a porsi in avanti e a creare occasioni da gol vanificando di fatto ogni superiorità numerica. La Sancascianese invece, più quotata sin dalla vigilia, non si è persa d'animo e al 30', grazie ad un calcio di rigore, ha sbloccato la sfida con Peshinxa. La ripresa prosegue sullo stesso filone del primo tempo, e subito arriva il raddoppio firmato Barni dopo una corta respinta della difesa. A chiudere la gara ci pensa poi ancora Peshinxa, già autore di 2 gol alla prima giornata ed ora a quota 4, e infine Nutini che con un'azione personale si presenta in area e segna lo 0-4 finale.
Calciatoripiù: il mister Ponzano è rimasto molto deluso della prestazione e ha preferito non elogiare nessuno. Tra gli ospiti il mister si complimenta con tutta la squadra, ma elogia
Nutini autore di una buona prestazione, condita da continuità sia dietro che davanti.
Cerbaia-Santa Maria 1-2
SANTA MARIA: Pantani, Pistolesi, Calamia, Toni, Romagnoli, Fulignati, Bosco, Massa, Centola, Pettrone, Serino. A disp.: , Maggiorelli, Falorni, Narjaku, Iacovino, Camilli, Taddei, Lauletta, Saccaro. All.: Pepe Tommaso
RETI: 36' rig. Toni, 65' rig. Galati, 71' Maggiorelli
Vince ma non convince il Santa Maria, che riesce però a strappare tre punti importanti su un campo difficile. Vento, cartellini ed emozioni, sono queste le parole chiave della partita. Parte forte la squadra di casa che al 4' si guadagna una punizione dal limite dell'area, alla battuta va Cestelli ma il tiro arriva morbido tra le braccia di Pantani. Al quarto d'ora di gioco è il Santa Maria a rendersi pericoloso quando, dopo una percussione palla al piede, Pettrone apre sulla destra trovando Pistolesi, che dopo aver saltato un uomo spedisce alto sulla traversa. Il Santa Maria comincia a venir fuori dettando il gioco e creando occasioni da gol. Al 19' Bosco crossa un pallone dalla destra, ma il suo compagno Centola non riesce a spedire in rete. Alla mezz'ora di gioco è ancora la squadra gialloblu che rischia di passare in vantaggio, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Massa tira da dentro l'area di rigore, trovando però un ottimo intervento di Donzelli, salvato poi dalla successiva traversa di Maggiorelli che non riesce a concludere l'azione.Al 36' viene concessa una punizione dalla trequarti avversaria in favore del Santa Maria. Alla battuta va Toni, il pallone arriva dentro l'area di rigore trovando Pistolesi che riesce ad appoggiarsi a Massa che di prima intenzione crossa, trovando però le mani dell'avversario e guadagnando così calcio di rigore. Dagli undici metri parte Toni e, dopo una breve rincorsa, spedisce il pallone alla destra del portiere portando in vantaggio la squadra ospite. Finisce così il primo tempo, con il parziale di 0-1 e con la squadra di casa costretta a rincorrere. Alla ripresa è sempre il Santa Maria a partire forte, ma anche a sprecare tanto. Al 49' Bosco si fa parare il tiro dopo l'ottimo passaggio di Camilli. Al 63' è sempre Camilli a rendersi pericoloso, dopo un lungo lancio da centrocampo si ritrova davanti al portiere senza riuscire a concludere in rete. Il Cerbaia crea poco e non riesce ad uscire dalla difesa, ma al 65' arriva l'inaspettato pareggio. In 10 (a causa dell'espulsione di Cestelli) la squadra di casa si guadagna un calcio di rigore, il secondo di questa partita, dal dischetto parte Galati e sigla l'1-1. Nemmeno il tempo di esultare ed è subito il Santa Maria a riportarsi nuovamente avanti, al 71' Pettrone sulla destra salta l'uomo e mette dentro la sfera che viene deviata in rete da Maggiorelli. Da qui in avanti sono poche le occasioni da segnalare, più cartellini che chance da gol, e tra questi vi si aggiunge il rosso di Cianti arrivato nei minuti finali. Al 95' - dopo cinque minuti di recupero - l'arbitro decreta la fine della partita.
Calciatoripiù: da segnalare
Pettrone tra le fila del Santa Maria, imprendibile sulla fascia, e suo il settantacinque del merito sul gol del 1-2 finale.
Virtus Montaione Gambassi-Gambassi 3-1
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Bennato Arturo, Zagone Fabrizio, Ascione Luigi, Caneschi Samuele, Gabriele Pino. A disp.: , , . All.: Verriola Vito
GAMBASSI: , , Romagnoli , . A disp.: , , . All.:
RETI: Caneschi, Zagone, Gabriele, Romagnoli
La Virtus Montaione porta a casa una preziosa vittoria in rimonta contro un Gambassi che, dopo essere passato in vantaggio, non è riuscito a mantenere la buona strada intrapresa. I ragazzi di Panichi passano in vantaggio nel corso del primo tempo con un vero e proprio gol di rapina: un'incomprensione tra portiere e difensore avversari favorisce infatti il recupero del pallone, con Romagnoli che conclude a rete con la porta praticamente sguarnita. La reazione dei locali però è immediata e il pareggio arriva grazie a Caneschi, il quale dall'altezza della trequarti vede Corsini fuori dai pali e lo supera con un bel pallonetto. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Verriola continua ad attaccare e trova il sorpasso, anche con un po' di fortuna: la punizione battuta da Zagone, infatti, vorrebbe essere un cross ma assume una traiettoria strana e finisce direttamente in fondo al sacco. La Virtus Montaione vuole comunque dimostrare che il vantaggio è meritato e costruisce altre palle gol, ma prima Oliva e Gabriele colpiscono la traversa, poi quest'ultimo si imbatte addirittura nell'incrocio dei pali. Il secondo tempo comunque premia i padroni di casa, la cui partita si mette in discesa dopo la doppia espulsione di Settefonti e Marcattili tra le fila del Gambassi intorno al 60'. A chiudere la partita ci pensa allora Gabriele ancora su calcio di punizione, ma stavolta c'è tutta l'intenzione di calciare in porta indirizzando il pallone a fil di palo per il definitivo 3-1.
Ginestra Fiorentina-Malmantile 1-4
MALMANTILE: Chirelli, Borgatti, Bertini, Manetti, Piccini, Maranghi, Guarnieri, Coli, Pisu, Spinelli, Mancini. A disp.: Dimasi, Borghini, Gallo, Stazzoni, Trentanovi, . All.:
RETI: Mannini S., Spinelli, Pisu, Guarnieri, Spinelli
Bella vittoria per il Malmantile dopo una prestazione maiuscola dal punto di vista fisico e tattico. Il primo tempo è controllato dagli ospiti che, con il loro pressing, chiudono la Ginestra nella sua metà campo. Il continuo fraseggio in mezzo al campo del Malmantile mette in difficoltà i padroni di casa che non riescono a rubare il pallone e ripartire come voluto. Il primo gol arriva grazie ad un'azione personale di Guarnieri che dopo aver saltato i difensori si presenta davanti al portiere battendolo con un pallonetto. Dieci minuti dopo arriva il raddoppio degli ospiti con un'altra azione personale stavolta sulla destra di Spinelli che conclude a rete con il sinistro. All'inizio del secondo tempo c'è subito il gol che riduce lo svantaggio da parte dei biancorossi locali. Un'azione manovrata centralmente di Mannini lo porta al limite dell'area, dopo aver saltato i difensori tira a rete e la gonfia. Gli ospiti comunque non si fanno sorprendere e continuano a giocare con calma trovando il terzo gol. Spinelli da calcio di punizione batte sul secondo palo dalla sinistra spiazzando il portiere, 1-3. Il Malmantile gioca con tranquillità, anche in virtù del vantaggio. Il quarto gol ospite arriva grazie ad una combinazione Guarnieri-Spinelli sulla sinistra, che servono Pisu che davanti alla porta non sbaglia. La partita si avvia verso la conclusione senza altre occasioni o emozioni.
Calciatoripiù: Vincelles per le parate e i salvataggi, mentre per gli ospiti da sottolineare la prestazione di
Guarnieri e
Spinelli non solo per i gol ma anche per la fase di costruzione.
Sporting Arno-Real Cerretese 1-1
RETI: Giuntini, Borromeo
Sporting Arno e Real Cerretese offrono uno buono spettacolo. Citazione di merito per la squadra locale che evidenzia delle ottime trame di gioco, nonostante le criticità legate all'organico. La Real Cerretese manifesta ottime doti temperamentali, e una buona tenuta difensiva. Le reti tutte nella prima frazione. Va in vantaggio lo Sporting: Giuntini è lesto a sfruttare a proprio favore un'azione confusa e insaccare. La reazione degli ospiti è immediata, pareggio. Borromeo riesce a liberarsi del diretto marcatore e insaccare di testa. La Real Cerretese ha l'occasione del vantaggio, ma Mannini, grazie a un grande intervento, nega la gioia del gol a Biondi. Lo Sporting riconquista il possesso palla, ma non riesce a creare grandi occasioni da gol. Nella ripresa la formazione guidata da Di Ruberto mantiene costante il controllo del gioco, ma la difesa ospite non concede spazi per battere a rete. Lo Sporting ci prova quindi dalla distanza, ma le conclusioni di Bandinelli e Moccia terminano a lato. La Real Cerretese riesce così a tenere il risultato, portando a casa un prezioso pareggio.