Ginestra Fiorentina-Real Cerretese 1-4
RETI: Petrella, Sindoni, Pisano L., Viggiano, Talini
Vittoria meritata per la Real Cerretese che controlla molto bene il gioco e sfrutta bene le proprie occasioni in casa della Ginestra. Nel primo tempo la Real Cerretese gioca bene mettendo molta pressione ai padroni di casa. Dopo l'iniziale equilibrio la partita si sblocca con il gol di Viggiano, bene imbucato da centrocampo. Per il pari non si deve aspettare molto, Baronti partito da centrocampo viene atterrato in area, per l'arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Petrella che non sbaglia. La prima frazione si chiude sull'1-1, lasciando aperte le speranze per entrambe le squadre. Nel secondo tempo gli ospiti trovano subito il 2-1 grazie alla conclusione dalla distanza di Pisano. Forti del vantaggio gli ospiti continuano ad attaccare alla ricerca del gol che chiuderebbe i giochi. Alla mezz'ora quel gol arriva: Sindoni partito a rimorchio, raccoglie la palla arretrata entrando in area e fulmina il portiere con un tiro di prima. Nei minuti finali c'è spazio per il poker della Real Cerretese, grazie a uno-due a centrocampo Talini riesce a liberarsi per il tiro e buca il portiere con il gol del 4-1. Dopo è sempre Talini protagonista con altre due palle-gol, non sfruttate per la poca lucidità.
Calciatoripiù: Vincelles per le parate e
Alessandrini per la sostanza (Ginestra).
Ponzano-Malmantile 1-5
MALMANTILE: Dimasi, Maranghi (CAP), Grazi, Anciello, Chiarelli, Piccini, Guarnieri, Coli, Pisu, Spinelli, Poggianti. A disp.: Mancini, Prucher, Ferri, , . All.: Talluri Renzo
RETI: Iacopini, Poggianti, Poggianti, Pisu, Guarnieri, Autorete
Vittoria netta del Malmantile che sfoggia un ottimo Poggianti e anche molta fortuna avendo avuto due autogol a favore. La partita non comincia nei migliori dei modi per il Ponzano che si fa autorete per un rimpallo con un difensore. Sull'onda dell'entusiasmo per come è arrivato il gol gli ospiti continuano a mettere pressione. Lo 0-2 lo firma Poggianti dopo un uno-due con Spinelli. Su questo gol si chiude il primo tempo, anche perché le due squadre non riusciranno a creare altre emozioni. Il secondo tempo vede molto più ritmo, anche grazie alla voglia dei padroni di casa di riprendere il risultato. Ma questo non basta perché sono comunque gli ospiti a trovare il gol. Lo 0-3 lo firma Pisu in apertura di ripresa grazie a un ottimo recupero palla. Con il risultato sicuro il Malmantile si rilassa, facendo girare il pallone e giocando con il cronometro. Il 4-0 è frutto del recupero palla di Poggianti che dopo aver saltato il portiere deposita a porta vuota. Sempre su un recupero palla di Coli nasce il 5-0, che dopo recuperato il pallone scambia con Stazzoni e vedendo il movimento di Guarnieri lo serve sulla fascia; il pallone messo nel mezzo però viene deviato in porta dal difensore causando il secondo autogol della gara. Nel finale c'è gloria anche per Ponzano che trova il gol della bandiera grazie a Iacovino che sfrutta la ribattuta del portiere.
Calciatoripiù: Pisu per il gol e
Stazzoni per la personalità (Malmantile).
Cerbaia-Sporting Arno 0-10
RETI: Cavicchi T., Giuntini, Giuntini, Diarra, Diarra, Diarra, Donnini, Romanelli, Diarra, Diarra
Lo Sporting Arno conferma il primo posto in classifica con una prestazione importante, riuscendo a vincere con un vantaggio molto largo. Nel primo tempo la parità dura fino al 15' quando Migliarese in contropiede serve Giunti che mette nel mezzo pescando Diarra Y. per il gol del vantaggio. Il 2-0 lo firma ancora Diarra Y. sfruttando molto bene un corner. Notando il momento favorevole, gli ospiti premono sull'acceleratore per chiudere la partita. Alla mezz'ora arriva il 3-0 di Romanelli che prima controlla in area e poi manda il pallone sotto la traversa. Il primo tempo si chiude tutto a favore degli ospiti, lasciando poche speranze ai padroni di casa Nel secondo tempo il copione non cambia, con lo Sporting Arno che continua a premere, voglioso di fare gol. Vengono effettuati molti cambi dagli ospiti, ma i neoentrati non cambiano l'approccio della squadra alla partita. Anche se il Cerbaia cerca di fare buona guardia per evitare la goleada, lo Sporting Arno impiega poco tempo a trovare il gol. Giuntini si rende protagonista realizzando una doppietta in pochi minuti. Così come Diarra A. che realizza una tripletta. I padroni di casa non riescono a resistere alla pressione degli ospiti anche perché sono colpiti da molti infortuni che minano la tenuta difensiva sulla trequarti. Il risultato si chiude sul 10-0 per lo Sporting Arno, senza possibilità di appello per gli avversari.
Calciatorepiù: Migliarese (Sporting Arno).
Virtus Montaione Gambassi-Sancascianese 1-2
RETI: Caneschi, Mascheroni, Mascheroni
Partita molto equilibrata fra Virtus Montaione Gambassi e Sancascianese, decisa dalla doppietta di Mascheroni. I gialloverdi si aggiudicano così lo scontro diretto e balzano al primo posto. Nella prima frazione vanno meglio gli ospiti grazie all'ottimo avvio dei centrocampisti. Dopo si fanno vedere anche i padroni di casa, grazie al lavoro degli attaccanti. La gara la sbloccano i padroni di casa grazie alla girata di Caneschi in area sul secondo palo. Trovato il vantaggio, arriva subito il pari degli ospiti. Bennato sbaglia sul rinvio favorendo Mascheroni, che dopo aver ricevuto palla sul limite a tu per tu con il portiere deposita in porta il pallone dell'1-1. I padroni di casa continuano ad attaccare cercando il nuovo vantaggio ma mancano un po' di lucidità davanti. Una palla filtrante di Mamoci innesca Caneschi, che davanti alla porta non riesce a segnare. La ripresa offre una partita più brutta, le squadre lottano a centrocampo favorendo un gioco più fisico. La gara è molto spezzettata, richiedendo spesso l'intervento del direttore di gara. Il match si decide negli ultimi minuti con un contropiede sulla destra di Nutini, che crossa nel mezzo per il gol dell'1-2 di Mascheroni. Nei minuti finali, a recupero inoltrato, Caneschi viene atterrato in area e per l'arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso Caneschi che manda a fuori, chiudendo la partita.
Calciatoripiù: Zagone per la lotta a centrocampo e
Mamoci per la qualità (V. Montaione Gamb.);
Mascheroni per la doppietta (Sancascianese).
Santa Maria-Gambassi 3-2
RETI: Cenci, Bosco, Massa, Marcattili, Fall
Partita dura, difficile e combattuta quella che va in scena al Biagioli di Santa Maria: la squadra locale vince per 3-2 ai danni di un ottimo Gambassi, che ha saputo combattere fino all'ultimo minuto. Al 5' è subito il Santa Maria che si rende pericoloso: dopo un'incomprensione difensiva della difesa del Gambassi ne approfitta Camilli che, dopo un primo controllo, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 23' è ancora la squadra locale che va vicino al vantaggio: questa volta è Bosco che, dopo essersi girato al limite dell'area di rigore, angola sul palo più lontano senza però trovare la porta. È ancora il Santa Maria che continua ad attaccare per provare a sbloccare il risultato, e al 28' sfiora nuovamente il vantaggio. Sugli sviluppi di un corner è Pistolesi che salta di testa deviando il pallone verso la porta, la difesa del Gambassi però riesce a rinviare. Finisce 0-0 la prima frazione di gioco, un primo tempo in cui ha prevalso la squadra locale che non ha saputo però, sfruttare le occasioni create. Secondo tempo che inizia con lo stesso scenario del primo: Santa Maria che attacca e Gambassi che si difende cercando di ripartire. Al 50' la squadra locale riesce finalmente a trovare il gol dell'1-0: è il neo-entrato Massa che, dopo un'azione personale, entra in area di rigore superando Dumitrean. Passano esattamente 10' ed è Bosco che trova il raddoppio: recuperato un pallone al limite dell'area si coordina e con un morbido pallonetto supera Dumitrean siglando il 2-0. Al 64' è ancora Bosco che sfiora la doppietta quando dopo essere stato servito da Lauletta in mezzo all'area di rigore si fa ipnotizzare da Dumitrean. La partita sembra ormai indirizzata in favore della squadra locale, ed è proprio in un momento di tranquillità per il Santa Maria che il Gambassi trova il pareggio. È il 72' quando Marcattili a seguito di uno scontro in area di rigore si guadagna il tiro dagli undici metri. Dal dischetto si presenta lo stesso Marcattili che spiazza Ferrara riaprendo improvvisamente la partita. All'82' il Santa Maria riesce a portarsi nuovamente dsul doppio vantaggio. È il neo entrato Cenci che si fa trovare pronto dopo l'ottimo cross di Bosco dal fondo. Passano 3' ed il Gambassi non intende arrendersi segnando il gol del 3-2 e riaprendo per la seconda volta la partita. Nonostante i numerosi tentativi del Gambassi per cercare di raggiungere il pari, è il Santa Maria che alla fine si porta a casa il risultato per il 3-2 finale.
Calciatoripiù: Corre e si muove lungo tutto il campo, sempre presente in ogni azione, è Camilli che si merita la menzione d'onore.