Academy Porcari-Montecatini Murialdo 1-3
RETI: Sow, Cardelli, Cardelli, De Angelis
L'Academy Porcari rimedia la prima sconfitta stagionale per mano di un Montecatini che aggancia in testa proprio i ragazzi di mister Giuliani rendendo ancora più ingarbugliata la sfida al vertice del girone F. il Montecatini si presenta in quel di Porcari con praticamente un solo risultato a disposizione mentre l'Academy, in vetta alla classifica, punta a mantenere saldo il comando. Gli ospiti fanno però subito capire le loro intenzioni, cogliendo la traversa dopo appena 5' con una punizione velenosa di Zei. L'Academy Porcari replica con due occasioni nate entrambe dai piedi di Barbieri, che tuttavia non riesce a trovare la via del gol. Il primo tempo scorre con una serie di capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra, ma lo 0-0 regge fino al fischio dell'arbitro che richiama le due squadre per l'intervallo. Il big match della settima giornata - insieme a quello tra Forte dei Marmi e Pietrasanta in un weekend che ha visto le prime quattro della classe - si accende nella ripresa quando al 45' il Montecatini passa in vantaggio: a sbloccare la contesa è Cardelli, che raccoglie in area l'assist di Melani e da posizione favorevole batte Gozzi con una conclusione forte e angolata. I ragazzi di mister Natali continuano ad attaccare a spron battuto, giocando anche sulle difficoltà di un'Academy Porcari meno brillante rispetto alla prima frazione. Gli ospiti ne approfittano e al 54' colpiscono nuovamente con Cardelli, che fa 2-0 e doppietta personale con un destro angolato su filtrante di Grazzini. L'Academy Porcari sembra alle corde ma al 60' ci pensa Sow a ridare speranza ai lucchesi con una deviazione su calcio d'angolo che riapre virtualmente i conti sull'1-2. Il Montecatini continua però a disputare un'ottima prova collettiva e al 65' gli ospiti si riportano a due gol di vantaggio, siglando la rete del definitivo 3-1 al termine di un contropiede orchestrato da Cardelli e finalizzato da De Angelis.
Calciatoripiù:
Di Lorenzo e
Buoni per l'Academy Porcari. Nel Montecatini straordinaria la prova del terzino mancino
Melani, che ha fatto avanti e indietro per tutta la partita.
Lido Camaiore-San Giuliano 1-1
RETI: Andreazzoli, Beconcini
Due calci piazzati decidono la sfida tra Lido di Camaiore e San Giuliano, un buon match, sicuramente combattuto e ben interpretato dalle due squadre. Gli ospiti partono forte e dopo pochi minuti riescono a portarsi in vantaggio: calcio di punizione di Purromuto, il pallone viene raccolto in mezzo all'area da Beconcini, che di testa mette in rete per lo 0-1. È il 5', il San Giuliano è già in vantaggio. I nerazzurri giocano davvero bene e costruiscono diverse occasioni da gol. Poco prima del vantaggio Loni era andato vicino al gol calciando di poco alto, dopo lo 0-1 lo stesso numero 9 ospite manda il pallone di un soffio a lato. Sempre nel primo tempo si annotano anche i tentativi di Passino, che conclude a lato dopo uno scambio con Fubiani, e nel finale una conclusione di Purromoto su scarico di Loni: il tiro esce fuori dallo specchio della porta. Il Lido di Camaiore non sta a guardare e soprattutto nel secondo tempo si porta in avanti, creando le occasioni più importanti per acciuffare il risultato. Una buona chance capita subito in avvio con una conclusione in diagonale non sfruttata a dovere dai locali. Il San Giuliano si abbassa un po' ma sembra in controllo. Gli ospiti creano altre buone occasioni da gol con Passino (tiro parato dopo una buona combinazione con Loni) e poi con lo stesso Loni: la sua conclusione sull'assist del neoentrato Di Petrillo viene rimpallata proprio all'ultimo istante. Il Lido di Camaiore ha il merito di crederci fino alla fine e a circa cinque minuti dalla fine riesce a pervenire al pareggio. Calcio di punizione laterale di Traversa, il pallone viene raccolto in area da Andreazzoli, che trova il colpo vincente per l'1-1. Nel finale il San Giuliano manca di un niente il nuovo vantaggio, ma sul calcio di punizione del solito Purromuto sia Tagliagambe sia Di Petrillo vengono fermati dai difensori locali. L'1-1 si protrae fino al triplice fischio: Lido di Camaiore e San Giuliano si prendono un punto a testa.
Calciatorepiù: nel Lido di Camaiore spicca
Andreazzoli, il difensore centrale segna il gol del pari all'ultimo tuffo e offre una buona prova al centro della difesa.
San Marco Avenza-Giov.granata Mons. 13-0
SAN MARCO AVENZA: Bassi, Ragaglini, Brioschi, Gambogi, Ababei, Trasatti, Del veneziano leonardo, Cacciatori, Menchinelli, Tonelli, Pon. A disp.: Bassi, Battolla, De Vincenti, Diamanti, Grassi, Nicodemi, Tranchina, Marquez daniel . All.: Bennati Roberto
RETI: Grassi, Autorete, Tonelli, Ragaglini, Ragaglini, Battolla, Diamanti, Nicodemi, Grassi, Grassi, Menchinelli, Menchinelli, Menchinelli
Il San Marco Avenza torna al successo dopo due pareggi consecutivi e lo fa battendo con un netto 13-0 i Giovani Granata Monsummano. Come evidenzia bene anche il punteggio finale, la sfida è di marca locale: i ragazzi di mister Bennati prendono subito in mano le redini del match, si portano subito in vantaggio su una sfortunata autorete ospite e poi vanno a segno sempre nel primo tempo per altre tre volte. Nella ripresa il San Marco Avenza poi dilaga, arrotondando il risultato con altri nove centri. Nel tabellino dei marcatori spiccano Menchinelli e Grassi, entrambi autori di una tripletta, poi Ragaglini, che firma invece una doppietta, e infine Tonelli, Battolla, Diamanti e Nicodemi. Nell'amara trasferta della compagine di mister Nardi da segnalare l'esordio di Di Serio e Puccini.
Calciatoripiù: nel San Marco Avenza spicca bomber
Menchinelli; nei Giovani Granata Monsummano una nota di merito va ad
Antonetti e a
Bettaccini.
Forte Dei Marmi 2015-Pietrasanta 2-2
RETI: Vergazzoli N., Torcigliani, Guastini, Ortiz
Forte dei Marmi e, soprattutto, Pietrasanta non approfittano delo stop della capolista Academy Porcari e impattano su un 2-2 che mantiene pressochè inalterati gli equilibri in vetta. Due volte sotto, il Pietrasanta è riuscito a stappare il pari contro un ottimo Forte dei Marmi al termine di una partita intensa e ricca di emozioni. Su un campo reso pesante dalla pioggia, entrambe le squadre fanno inizialmente fatica a costruire gioco e inizialmente la gara si concentra prevalentemente nella zona nevralgica del campo. L'impasse si sblocca però al 15', quando Vergazzoli porta in vantaggio il Forte dei Marmi anticipando Dazzi con un colpo di testa su traversone di Torcigliani. Nonostante l'1-0 locale, la partita torna ad incanalarsi sui binari dell'equilibrio e nei restanti venti minuti del primo tempo non si registrano altre occasioni da rete. Nel secondo tempo, invece, la gara si accende subito e Vergazzoli va vicino al raddoppio dopo pochi minuti con un pallonetto che centra in pieno la traversa, mentre al 38' anche Pillon si rende pericoloso con un tiro a tu per tu con Dazzi che termina però a lato. Al 42' un'incertezza della difesa fortemarmina spiana la strada a Ortiz, che dal limite dell'area trova un eurogol indirizzando il pallone sotto la traversa per il momentaneo 1-1. Al 55' il Forte dei Marmi rimette il muso in avanti e con un colpo di testa di Torcigliani, su punizione di Giannotti, si porta sul 2-1. Il Pietrasanta dimostra però di avere gran carattere e al 60' Guastini ristabilisce la parità con una punizione gioiello che aggira la barriera e termina fra palo e portiere per il 2-2. Partita finita? Ancora no, perché a tempo quasi scaduto il Forte dei Marmi spreca ben due match point: prima con Galli, che a tu per tu con Dazzi calcia a lato, poi con un rigore fallito da Giannotti e assegnato per fallo su Tabarrani. Esce con un bel carico di rimpianti dunque il Forte dei Marmi, che comunque rimane in piena corsa per il titolo così come il Pietrasanta.
Calciatoripiù:
Torcigliani per il Forte dei Marmi,
Guastini e
Santucci per il Pietrasanta.
Ghiviborgo-Olimpia Quarrata 2-2
RETI: Bernardini, Del Giudice, Barontini, Autorete
Secondo risultato utile consecutivo per il Ghiviborgo: dopo il successo sul campo dei Giovani Granata Monsummano, i ragazzi di mister Nazzicone impattano in casa nello scontro diretto con l'Olimpia. Finisce 2-2 una partita molto tirata e col risultato in bilico fino alla fine. Alla fine forse qualche rammarico in più ce l'hanno gli ospiti per le diverse occasioni non concretizzate in avanti. L'Olimpia approccia bene al match, fa girare bene il pallone e intorno al 15' riesce a portarsi in vantaggio: Pretelli dalla destra punta il diretto marcatore e serve un buon pallone in mezzo per Barontini, che mette in rete per lo 0-1. Gli ospiti si fanno poi ancora pericolosi in avanti con lo stesso Barontini, con Pretelli e con Lakhdar, ma senza riuscire a concretizzare ulteriormente. Dopo un buon avvio ospite, il Ghiviborgo esce col passare dei minuti e riesce a pervenire al pareggio nel finale di primo tempo: Bernardini raccoglie una corta respinta del portiere su un calcio di punizione dalla trequarti e firma l'1-1 con cui le due squadre si portano all'intervallo. Anche nella ripresa il copione della partita non cambia: Ghiviborgo e Olimpia si affrontano a viso aperto e lottano su ogni pallone. Gli ospiti riescono a riportarsi avanti con un'autorete: sugli sviluppi di una buona discesa sulla destra e conseguente cross in mezzo, Barontini si inserisce bene in area ed è pronto alla battuta a rete, ma viene anticipato da un difensore, che insacca nella propria porta per l'1-2. Gli ospiti cercano con insistenza la rete per chiudere la partita, ma mancano di precisione sottoporta; in un'occasione è bravo il portiere locale a dire di no con un bell'intervento. Il Ghivoborgo ha il merito di crederci fino alla fine e nel finale perviene al pareggio: Del Giudice va via in velocità al diretto marcatore e spiazza il portiere per il definitivo 2-2. Rimangono dunque invariate le distanze nelle parti basse della classifica: l'Olimpia terzultima mantiene un punto di vantaggio proprio sul Ghiviborgo.
Calciatoripiù: Bernardini e
Del Giudice (Ghiviborgo);
Venturi (Olimpia).
Giovani Vianova-Atletico Lucca 0-1
RETI: Salotti
L'Atletico Lucca passa sul campo del Via Nova al termine di una gara equilibrata, decisa da un episodio che penalizza oltremodo i padroni di casa. Il primo squillo del match al 7': Gentili conclude dalla media distanza, il pallone finisce lontano dai pali di Petri di un metro. Al 18' i locali ci riprovano da palla inattiva con Orsini, anche in questo caso senza esito. Al 21' viene chiamato in causa Petri, reattivo in occasione del colpo di testa di Paganelli che devia verso la porta lucchese un traversone dalla trequarti. Al 25' ancora Via Nova: Munari avanza centralmente e conclude, Petri blocca con sicurezza. Si va al riposo sul parziale di 0-0. Nel secondo tempo il portiere ospite è ancora protagonista al 45', quando disinnesca con sicurezza una punizione di Gentili. Passano 5' e Paganelli mette ancora nel mirino la porta rossonera: la palla sorvola la traversa. Un minuto dopo Gentili prende palla, punta la porta lucchese e conclude, il pallone viene rimpallato in angolo. Al 54' però, al primo vero affondo della gara, è l'Atletico Lucca a segnare: sugli sviluppi di un'azione d'attacco in pressing degli ospiti, il pallone finisce sui piedi di Salotti che, con precisione, firma lo 0-1. La reazione del Via Nova è veemente: al 60' Aileti coglie in pieno la traversa con un gran tiro dalla media distanza, al 64' Ortale mette di poco fuori sugli sviluppi di un corner. Poco dopo ha fine una gara fisica e spezzettata da tante interruzioni, che vede premiata l'accortezza tattica della compagine lucchese.
Calciatoripiù: per il Via Nova ottima prova di
Aileti e Deljai; per l'Atletico Lucca in evidenza
Salotti e il centrale difensivo
Fiori.