Campionando.it

Giov.Naz. Under 15 Serie C GIR.D - Giornata n. 2

Viterbese-Olbia 1-2

RETI: Guxha, Marrazzo, Autorete


Citta Di Pontedera-Carrarese 3-1

RETI: Piccirilli, Piccirilli, Piccirilli, Amato
Oltre alla vittoria, serviva un segnale. E il Pontedera ha fatto centro su entrambi i fronti. Perché non era affatto facile venire a capo di una gara che la Carrarese ha reso complicata, sfoderando una prova di spessore, specialmente nei primi 35', al cospetto della prima forza del campionato. Ne è riprova un primo tempo giocato sotto-ritmo dai locali, che però riescono a passare in vantaggio al 19' quando bomber Piccirilli trasforma in oro un assist di Mazzi. Ma la gara è equilibrata, l'ago della bilancia resta nel mezzo, fino al riposo: al 28' infatti Jacopo Amato indirizza in rete - con la complicità di una deviazione di un avversario - un calcio piazzato da buona posizione, 1-1. La ripresa però è vissuta in tutt'altro modo dai padroni di casa ,che rientrano in campo con un piglio più propositivo e rimettono subito la freccia: al 37' Piccirilli, ancora lui, sfrutta un altro traversone, stavolta rasoterra, dalla destra, di Mazzi e firma il due a uno. I granata non si accontentano e chiudono virtualmente in anticipo i conti al 48', quando Piccirilli anticipa il portiere avversario e realizza la personale tripletta. Il match resta comunque combattuto e intenso fino alla fine, ma non propone più variazioni al risultato che è di 3-1 in favore del team di Creanza. Calciatorepiù: Piccirilli (Pontedera): con la sua tripletta marchia a fuoco il match.

Grosseto-Lucchese 3-0

RETI: Colledan, Belletti, Abagnale
Con un gol in avvio e due nella parte finale del match il Grosseto centra la quinta vittoria stagionale e accorcia sulla Carrarese, diretta rivale in classifica in chiave post-season. La gara inizia nel miglior modo possibile per i maremmani, dopo appena 4' infatti, sugli sviluppi di una rimessa laterale, Colledan affonda nella difesa rossonera e firma l'uno a zero. I locali gestiscono bene i minuti successivi, poi spazio per la reazione della Lucchese che, prima del riposo, va vicina alla rete del pari in un paio di occasioni. Nel secondo tempo la gara resta aperta e si registrano chance su entrambi i fronti, il punteggio poi cambia al 56', quando Bindi serve Belletti che evita Tonarelli che lo stende; è cartellino rosso per il portiere ospite, sostituito da Del Picchia non al top a causa di un infortunio patito nel pre-gara. Belletti non perdona, batte lui stesso la punizione e realizza li due a zero. Nel finale gloria anche per Abagnale, che al 62' dapprima si conquista e poi trasforma un penalty che vale il definitivo tre a zero.

Aquila Montevarchi-Pistoiese 3-2

RETI: Vichi, Errunghi, Vichi, Bagnoli, Innocenti P.
Non passerà alla storia per i ritmi o l'estetica, ma questa gara - che segna il ritorno in campo dopo tanto tempo della categoria Under 15 - resterà negli archivi di questa stagione con un posto di rilievo, per essere stata combattuta e incerta fino al termine. Un match con sorpassi e controsorpassi quello fra Aquila e Pistoiese, che termina con il successo dei locali. Tanti ex da una parte e dell'altra, ne viene fuori un match sentito e bloccato a centrocampo. Passando ad alcuni brevi cenni di cronaca, la partenza dell'Aquila prova a sorprendere gli avversari e frutta il gol di Vichi, che devia in rete un pallone vagante sottomisura che, dopo un angolo, era stato calciato sul palo da Errunghi con un'acrobazia. La Pistoiese non ci sta e, dopo appena 1', va vicinissima al pari con Sula; seguono 10' all'insegna dell'equilibrio poi _ nel giro di pochissimi minuti - la Pistoiese ribalta la situazione. Sono due calci d'angolo a mandare in tilt i locali, due corner sfruttati al meglio dagli arancioni che con Innocenti e Bagnoli si portano sull'uno a due. L'Aquila limita i danni fino al riposo, poi rientra in campo rigenerata per la ripresa delle ostilità, trovando presto il pari: un calcio piazzato deviato da Lovari sorprende l'estremo difensore ospite, 2-2. I rossoblù ci credono ed è un altro gran gesto tecnico di Vichi a segnare la differenza, l'attaccante aretino calcia in rete - al volo - un pallone vagante in area ospite dopo un calcio d'angolo, riportando avanti i suoi. La Pistoiese getta il cuore oltre l'ostacolo nel tempo che resta, attaccando a testa bassa ed esponendosi ai contropiedi dell'Aquila Montevarchi. Il punteggio resta quindi in bilico fino alla fine, ma non cambia più, per la gioia dei rossoblù che iniziano l'anno nuovo con un bel successo. Scnfitta a testa alta per la Pistoiese.
Calciatoripiù: Lovari e Vichi (Aquila Montevarchi); Coletta e Shenaj (Pistoiese).


Monterosi-Siena 3-0

RETI: Gumenyak, Piermarini, Sforzini
Indirizzata, per meglio dire segnata fin da subito dal gol a freddo di Gumenyak, la trasferta del Siena nel Lazio propone un ko per i bianconeri, che hanno comunque fornito una prova incoraggiante sotto il profilo dell'impegno e della tenuta del campo, contro un avversario di buon livello. Al ‘Martoni' di Monterosi i padroni di casa segnano subito, poi ipotecano i tre punti con l'ennesimo gol di Piermarini alla mezz'ora di gioco. Vengono ben controllati dai ragazzi di Leonetti i tentativi di quelli di Maestrini di riaprire la gara. Poi a una manciata di minuti dal termine (58') è il neo-entrato Sforzini ad arrotondare il successo del Monterosi con il punto del definitivo tre a zero.