Campionando.it

Giovanissimi B GIR.C - Fase2 - Giornata n. 5

Capolona Quarata-Olmoponte Arezzo 9-1

RETI: Mori, Ferraris, Cincinelli, Rossi, Martino, Lawson, Lawson, Lawson, Palazzi, Bonaccorso
Quinta vittoria consecutiva per il Capolona Quarata che travolge l'Olmoponte per 9-1. Non manca la volontà ai ragazzi di mister Rossi, ma la qualità la fisicità dei padroni di casa hanno finito per rendere evidente la differenza di valori. A complicare le cose per i ragazzi di mister Rossi il cartellino rosso mostrato al classe 2009 dopo nemmeno un minuto per un fallo da ultimo uomo su Mori. I locali segnano a raffica con Lawson, Mori e Rossi nella prima frazione. Nella ripresa inizia a mancare la lucidità in fase difensiva all'Olmoponte che crolla sotto i colpi della formazione di casa. I ragazzi di mister Matteucci segnano con Pucci, Ferraris, Lawson, Cincinelli, ancora Lawson e Martino. Nel finale Bonaccorso realizza la rete della bandiera per gli ospiti che fissa il punteggio sul 9-1.
Calciatoripiù
: nella formazione di casa da segnalare Lawson, Occhini e Ferraris , negli ospiti un elogio complessivo per l'impegno.

Valdorcia-Staggia 3-0

RETI: Franci, Franci, Franci
Vittoria firmata Franci per la Valdorcia che continua nella rincorsa alla capolista Capolona. E' ancora il bomber del girone (nove centri in cinque gare) infatti a togliere le castagne dal fuoco per la formazione di mister Consoli. Lo Staggia lotta, gioca bene, ma non riesce a limitare la qualità dell'attaccante di casa che, da solo, risolve la pratica.

Cortona Camucia-Virtus Biancoazzurra 3-2

RETI: Saidani, Saidani, Celestini, Sprugnoli, Fabbri
Partita vietata ai deboli di cuore con il Cortona Camucia che vince in rimonta. Pronti via e la Virtus sorprende la formazione di casa con un'azione rapidissima che porta Sprugnoli a realizzare lo 0-1. I padroni di casa non riescono a reagire e poco prima dell'arrivo del classico the, Fabbri mette a segno il gol che vale lo 0-2. Anche l'avvio del secondo tempo sembra ricalcare il resto della sfida con i ragazzi di mister Giorgi in difficoltà e gli ospiti a giostrare con grande determinazione e forza. Poi, dopo un calcio di rigore a proprio favore spedito alto, alla squadra di casa scocca la scintilla. Il Cortona Camucia accorcia le distanze con Celestini che segna con un bel tiro sul palo lontano. Da questo momento in poi gli ingredienti che portano avanti la ricetta dei locali sono orgoglio e grinta. Saidani pareggia con un sinistro da lontano e poi, dopo un palo in mischia, lo stesso Saidani segna la rete della bellissima rimonta risolvendo una mischia nell'area ospite. E' il 3-2 che fa esplodere la panchina di casa.

Luigi Meroni-Chiusi 1-0

RETI: Bonechi
Alla fine di una sfida bella e divertente, arriva la prima vittoria per il Meroni. Primo tempo equilibrato a Torre Fiorentina con poche occasioni da gol l'unica occasione è stata creata da Paolini che con un tiro da fuori area lambisce il palo. Nel secondo tempo i ragazzi di casa entrano con un piglio più offensivo e chiudono il Chiusi nella propria metà campo. La prima occasione è per Appiani che tira debolmente da dentro l'area, poi c'è l'occasione di Paolini che con un tiro da fuori area non centra la porta. Il Meroni ci prova in tutti i modi e alla fine arriva il meritato vantaggio con un gran bel gol di Bonechi che raccoglie una corta respinta da parte della difesa del Chiusi e con un destro preciso in sacca il pallone all'incrocio dei pali. Il Chiusi nel tempo di recupero ci prova ma trova ma il portiere del Meroni Piccini dice di no.
Calciatoripiù
: nei locali da segnalare Appiani e Bonechi , negli ospiti Scaramelli e Tistarelli D.

Pieve Al Toppo-Tegoleto 1-1

RETI: Lorenzini, Cantelli