Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Fase2 - Giornata n. 9

Foiano-Marciano Robur 1-4

RETI: Padelli, Pecchi, Guasparri, Fiorentini, Pecchi
Il Marciano espugna con sicurezza il campo del Foiano con un netto risultato, anche se il punteggio finale punisce troppo severamente i ragazzi di mister Manso. Fin dai primi minuti si è vista una notevole differenza tecnica fra le due squadre e dopo cinque minuti gli ospiti si portano in vantaggio: da un calcio d'angolo Guasparri si libera sul secondo palo e mette in rete; passano pochi minuti e Fiorentini raddoppia con un perfetto calcio di punizione che si infila sotto la traversa. I padroni di casa tentano una reazione, ma il Marciano non permette molto agli avversari e si rende ancora pericoloso con veloci ripartenze costruendo due occasioni con Pacchierotti e Pecchi, il primo scavalca il portiere in uscita con la palla che termina di pochissimo a lato il secondo segna ma l'arbitro annulla per un fuorigioco molto dubbio. Il primo pericolo per gli ospiti arriva da un angolo ma il tiro di Bernardini E. termina fuori mentre arriva invece la terza rete ospite ad opera di Pecchi che si invola verso la porta e batte il portiere in uscita prendendosi così la rivincita per la rete annullata. Al 35' il Foiano riapre la partita sfruttando un errore in ripartenza degli ospiti con Bernardini E. che recupera palla e crossa al centro dove arriva Padelli che calcia ma il tiro viene deviato e assume una parabola imprendibile per il portiere così il primo tempo termina 3 - 1 per il Marciano. Nella ripresa i padroni di casa entrano decisi a cambiare la partita mettendo in campo fisicità (anche troppa) sfruttando la poca sicurezza arbitrale del direttore di gara, che prima nega un netto rigore agli ospiti e dopo si fa ingannare da un attaccante del Foiano che va a terra in area decretando un rigore che potrebbe riaprire la partita: sul dischetto si presenta Iacoviello che batte Macchiarelli, ma l'arbitro fa ripetere perché sono entrati giocatori in area, quindi Iacoviello torna sul dischetto ma questa volta calcia malamente fuori. Il Marciano, scampato il pericolo, riprende in mano il gioco e Pecchi al 60' chiude la partita in contropiede blindando il successo della sua squadra. Vittoria netta degli ospiti contro una squadra che ha cercato di controbattere solo fisicamente la superiorità del Marciano che si conferma una fra le migliori squadre del campionato.
Calciatoripiù
: per il Foiano Padelli e Iago ; per il Marciano va premiata la collettività e tutti meritano la palma del migliore in campo.

San Miniato-Mazzola Valdarbia 4-2

RETI: Marsalona, Perozzi, Marsalona, Selis, Bartalini T., Agnolini


New Team 2021-Olmoponte Arezzo 1-3

RETI: Tomarelli, Ischi, Vallerani, Hasan
Prima vittoria nel girone per l'Olmoponte che espugna il campo del New Team per 3-1. La formazione ospite parte molto forte attaccando sin dall'avvio ma senza riuscire a scardinare la difesa di casa. Un errore su un fallo laterale innesca la ripartenza della squadra di mister Bigozzi che segna con Tomarelli. Il pareggio degli aretini è quasi immediato. Toscanini serve un invitante assist ad Ischi che di testa anticipa il portiere di casa con un pallonetto per l'1-1. Appena pochi minuti e l'Olmponte si porta in vantaggio: punizione di Ischi che si infrange nella faccia inferiore della traversa, Vallerani è bravo ad arrivare e colpire di testa per l'1-2. Insistono i ragazzi di mister Tedeschi che protestano per la mancata concessione di un calcio di rigore per una spinta su Hasan non sanzionata dal signor Altieri. Nella ripresa il New Team prova a spingere, ma l'Olmoponte si chiude bene. Poco dopo ci prova ancora Hasan che da defilato scarica un gran tiro che finisce a poco dall'incrocio. A cinque minuti dalla fine è ancora bravo Toscanini a servire Hasan che salta portiere e difensore e infila in rete per l'1-3.
Calciatoripiù
: nell'Olmoponte Ischi, Toscanini e Vallerani ; nel New Team Tomarelli e Savelli .

Sangiovannese-Florentia San Gimignano 7-2

RETI: Baldini, Dutto, Baldini, Lanini, Mugnai, Bruni, Bruni, Angiolini, Chuka
Vittoria rotonda della Sangiovannese che non molla di un centimetro e rimane in scia alla capolista Arezzo, appaiandola almeno fino a lunedì pomeriggio. Si gioca allo stadio, su un campo perfetto con le due formazioni che iniziano bene con voglia di divertirsi e giocare. Sono gli ospiti a partire meglio rendendosi più volte pericolosi dalle parti di Di Trapani con Busciolano, ottimamente liberato da Di Rubbo. Al 20' però sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio grazie a Dutto che sfrutta al meglio il servizio di Gjoni. La rabbiosa reazione dei ragazzi di mister Taurone porta al pareggio due minuti più tardi con Kamsi dopo un bellissimo scambio tra Di Rubbo e Busciolano. E' la fase cruciale e a sfruttarla meglio sono i locali che nel giro di due minuti chiudono la pratica con Lanini prima (tre avversari saltati come birilli e gran gol) e Bruni poi (spunto di Baldini). Nella ripresa al 5' la Sangiovannese cala il poker con un calcio di rigore guadagnato (bella imbucata di Mariani) e trasformato da Bruni. A questo punto, nonostante il gol turrita di Angiolini al 15' su punizione, la partita non c'è più. Baldini prima (assist di Meini) e Mugnai poi (passaggio filtrante dell'ottimo Bruni) chiudono i conti per un 7-2 che non può ammettere repliche.
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo Arelli, Lanini, Gjoni ; nella Florentia San Gimignano Busciolano .

Arezzo F. Academy-Arezzo 0-3

RETI: Fratini, Minocci, Minocci