Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Fase2 - Giornata n. 7

Foiano-Mazzola Valdarbia 0-4

RETI: Bartalini T., Bichi, Bartalini T., Agnolini
Accorcia ancora la distanza dalla vetta il Mazzola Valdarbia espugnando il campo del Foiano con un rotondo 4-0. Nella prima frazione i senesi si portano in vantaggio con Bechi e raddoppiano con Bartalini. Nella ripresa sono ancora i ragazzi di mister Porcellotti a spingere forte ed aumentare il divario grazie nuovamente a Bartalini (settima rete nel girone) e Agnolini che chiude i conti sullo 0-4.

Arezzo F. Academy-Florentia San Gimignano 3-1

RETI: Banelli, Stocchi, Ferrara, Autorete
Vittoria netta per l'Arezzo F.A. che batte la Florentia San Gimignano per 3-1. Dopo un primo tentativo di Busciolano, sono i ragazzi di mister Falini a prendere in mano le redini del gioco. I padroni di casa si portano in vantaggio grazie ad un del tiro dalla distanza di Stocchi che inganna Nencini che non pare irreprensibile nella circostanza. I ragazzi di mister Taurone reagiscono e costruiscono una bella azione sull'asse Di Rubbo-Busciolano con scarico fuori area per Kamsi che di sinistro manda la palla all'incrocio dei pali e ci vuole una super parata del portiere di casa per evitare il pareggio. Gol sbagliato gol subito. L'Arezzo F.A. infatti colpisce subito dopo. Bella imbucata di Peruzzi per Rosi che taglia centralmente e batte il portiere in uscita facendogli passare il pallone sotto le gambe. Nel secondo tempo la squadra di casa continua a collezionare occasioni da rete e triplica con Banelli in avvio con una conclusione da fuori. Il dominio dei locali è pressochè costante, ma la formazione di mister Taurone protesta per un mancato fischio su Di Rubbo, lanciato a rete e fermato con energia dal portiere di casa. Nel recupero la Florentia San Gimignano accorcia con un'autorete propiziata da un retropassaggio di Galoppi non intercettato dal proprio portiere. Finisce 3-1.
Calciatoripiù
: nell'Arezzo F.A. su tutti spiccano le prove di Stocchi e Falchi , nella Florentia quella di Busciolano .

San Miniato-Arezzo 0-5

RETI: Minocci, Fratini, Bernardini, Gori, Minocci
Continua a volare l'Arezzo che espugna il campo senese con una prestazione di ottima qualità E' soprattutto la prima frazione dei ragazzi di mister Bianchi a lasciare il segno. Gli ospiti infatti nel primo tempo passano quattro volte. E' Gori ad aprire le marcature, seguito da Minocci, Bernardini e Fratini che mettono al sicuro il successo già prima dell'intervallo. Nella ripresa gli ospiti amaranto fanno quasi accademia, chiudendo i conti con Minocci che segna la rete del definitivo 0-5 per la doppietta personale che lo proietta in testa alla speciale classifica dei cannonieri.

Sinalunghese-Sangiovannese 2-3

RETI: Masella, Cavaletta, Baldini, Bruni, Bruni
La Sangiovannese si candida con grande autorevolezza al secondo gradino del podio vincendo lo scontro diretto a Sinalunga. Il match è stato molto intenso, vibrante ed anche giocato con buona tecnica dalle due formazioni. Pronti via e gli ospiti si portano avanti. E' il 3' quando una bella discesa di Baldini viene sfruttata da Lanini per fornire l'assist decisivo a Bruni che realizza. Il raddoppio arriva già al 7', realizzato ancora una volta da Bruni. La formazione di casa prova a reagire puntando sul duo d'attacco Cavaletta-Rapone, ben contenuto dalla retroguardia ospite. Nella ripresa la squadra di mister Rotesi pone subito una seria ipoteca sul successo quando Bruni, dopo la doppietta, diventa assistman servendo a Baldini il pallone dello 0-3. La Sinalunghese, punta nell'orgoglio, reagisce con veemenza e al 14' accorcia le distanze su calcio di rigore con Cavaletta. Al 29' i ragazzi di mister Trapassi segnano la seconda rete sfruttando un pallone vagante in area con Masella. Quasi allo scadere del recupero è Cavaletta ad avere il pallone della clamorosa rimonta, ma il suo tentativo termina fuori di poco. Rimane il 2-3.
Calciatoripiù
: nella Sangiovannese spiccano Bruni , Tilli e Lanini ; nella Sinalunghese Cavaletta e Masella .

Marciano Robur-Olmoponte Arezzo 4-0

RETI: Nikaj, Pacchierotti, Bagnoli, Bagnoli
Il Marciano ritrova la vittoria dopo le ultime partite terminate con due pareggi e una sconfitta. Sul campo di Uopini i padroni di casa affrontano il fanalino di coda Olmoponte, la partita ha inizio con qualche minuto di ritardo causa problemi di colori delle divise evidenziati dall'arbitro, troppo fiscale per la categoria. E' il Marciano a farsi subito pericoloso sfruttando la velocità degli attaccanti e Pecchi ha due buone occasioni su una delle quali compie un miracolo Tedeschi deviando in angolo. Gli ospiti non rinunciano a giocare dal basso cercando di impostare le azioni di attacco con ordine, ma la difesa di casa non lascia opportunità per arrivare al tiro. Anche se con molta confusione e fretta il Marciano si costruisce sempre con ripartenze veloci altre due occasioni importanti, nella prima Pecchi calcia malamente dalla distanza mentre nella seconda è Baiguini a calciare debolmente con Tedeschi che blocca senza difficoltà. Al 25' una bellissima azione dei padroni di casa che arrivano al cross con Baiguini e Pecchi anticipa tutti di testa ma la palla colpisce il palo e la difesa respinge, così il primo tempo termina sullo 0-0. Nella ripresa il Marciano trova nei nuovi entrati la forza per fare sua la partita con Bagnoli protagonista di due incursioni pericolose appena entrato, costringendo la difesa ospite in angolo. Al 48' si sblocca il risultato: Pecchi viene servito sulla fascia e superando il proprio avversario in velocità serve un assist perfetto a Bagnoli che insacca con sicurezza. Gli ospiti tentano di reagire ma trovata la rete la squadra di casa mette in mostra la propria superiorità tecnica e fisica e al 55' Nikaj si fa trovare pronto in area mettendo a segno il 2-0. Ora il Marciano gioca in scioltezza, l'Olmoponte prova a portarsi in avanti ma non ha la forza e deve giocare gli ultimi quindici minuti in dieci per l'infortunio di un giocatore: va dato atto alla squadra che ha sempre cercato di giocare partendo da dietro ma sua di queste azioni Bagnoli ruba la palla e serve Pacchierotti che insacca senza difficoltà, poi al 65' ancora Bagnoli che mette a segno con un tiro a girare il definitivo 4-0. Vittoria meritata per il Marciano: dopo un primo tempo contratto, trovata la rete la squadra ha messo in mostra tutte le sue qualità, con un Olmoponte che ha fatto la sua partita mettendo in mostra anche qualche buona individualità e senza mai arrendersi in campo.
Calciatoripiù
: per il Marciano Bagnoli e Colucci , per l'Olmoponte Tedeschi e Ischi .