Arezzo F. Academy-Sinalunghese 2-3
RETI: Stocchi, Banelli, Rapone, Cavaletta, Cavaletta
L'Arezzo F.A. perde ancora in casa per 3-2, risultato quasi consueto per la formazione di mister Falini. Anche in questo caso i padroni di casa sbloccano per primi il risultato, per poi farsi rimontare e scavalcare definitivamente in recupero. La squadra di casa si dedica sempre alla ricerca del gioco, cercando il fraseggio, rispetto ad altre compagini che cercano la profondità per la rapidità dell'attaccante centrale, come stavolta per Cavaletta. Mister Falini, oltre ai soliti cinque assenti tra i titolari, effettua una rotazione, mettendo fuori altri due elementi per un turnover dettato anche dagli impegni nei tornei primaverili. I locali prendono subito in mano il pallino del gioco, fraseggiando con una discreta gestione palle. Avvicinandosi all'area avversaria sono aumentate le difficoltà nell'andare al tiro. La prima opportunità comunque capita a Zompetti che va in assolo a sinistra, chiuso in angolo dal portiere. Da registrare anche qualche mischia per l'Arezzo F.A., fino a quando su angolo di Arcangeli, Stocchi mette dentro. I ragazzi di mister Falini controllano bene la reazione degli avversari, fino al 33' quando la Sinalunghese riparte velocemente e, dopo un miracolo del portiere di casa, Cavaletta spinge il pallone in fondo al sacco per l'1-1. Nella ripresa, dopo pochi minuti, un lungo pallone spedito nel centro della difesa di casa, arriva il vantaggio dei senesi. L'Arezzo F.A. ritorna a spingere, complica anche l'inserimento di Banelli che sfrutta la verticalizzazione di Steccato entrando di forza in area per il 2-2. Nel finale un altro errore in fraseggio della retroguardia di casa, spiana la strada alla conclusione di Cavaletta che viene ribattuta ancora da Rossi che però non può nulla sul tap in decisivo di Rapone che vale il 2-3 finale.
Arezzo-New Team 2021 7-0
RETI: Nugnes, Fiacchini, Aliaj, Lanini, Nugnes, Pierucci, Minocci
Netta vittoria per l'Arezzo che conferma quanto di buono fatto vedere sino ad adesso. Bel gioco e reti fanno da contorno al successo del team di mister Bianchi che ipoteca i tre punti già al termine della prima frazione, contraddistinta dai gol di Nugnes, Fiacchini e Minocci. Nella ripresa poi il rigore di Lanini, ancora Nugnes, il tap in di Aliaj dopo un rigore ribattuto e Pierucci chiudono i conti sul definitivo 7-0.
Florentia San Gimignano-Olmoponte Arezzo 6-1
RETI: Busciolano, Di Rubbo, Busciolano, Chuka, Busciolano, Antonelli, Farsetti
Si gioca al Belvedere in una calda serata primaverile la gara tra, la Florentia San Gimignano e l'Olmoponte Arezzo. Partono subito in avanti i ragazzi di mister Taurone e al quinto Di Rubbo lanciato solo davanti a martino calcia alto sulla traversa. All'ottavo è chuka che calcia a botta sicura e Martino para. Al tredicesimo errore difensivo locale che consente a Farsetti di portare in vantaggio l'Olmoponte. La reazione è immediata e al diciannovesimo Busciolano porta il risultato sull'uno a uno. Al trentunesimo è ancora lo sgusciante Busciolano che effettua un pallonetto sul portiere ma un difensore recupera e manda in angolo. Così il primo tempo si conclude sul risultato di parità.. Il secondo tempo vede i ragazzi di mister Taurone entrare in campo con decisione e al trentesimo Kamsi che mette a segno la palla del sorpasso, al cinquantesimo è Di Rubbo che segna il tre a uno, al cinquantaduesimo e sessantacinquesimo Busciolano cala il tris è porta il risultato sul cinque a uno. Al settantesimo rete del definitivo sei a uno di Antonelli. Gara mai messa in discussione nonostante lo svantaggio iniziale. Buona la direzione arbitrale.
Mazzola Valdarbia-Marciano Robur 1-1
RETI: Agnolini, Guasparri
Partita giocata a viso aperto dalle due squadre. Il Marciano entra nel match con la voglia di tornare alla vittoria e con il suo consueto pressing costringe i padroni di casa a difendersi e dopo dieci minuti trova la rete con Guasparri che su un cross si inserisce con tempismo sul secondo palo mettendo a segno la rete del vantaggio ospite. Il Mazzola tenta di rispondere con buoni fraseggi fra i centrocampisti ed arriva spesso al limite dell'area ma la difesa ospite non lascia molti spazi e fa ripartire veloci contropiedi con Pecchi e Baiguini che arrivano più volte davanti a Pescrilli, bravo a deviare in uscita. Il primo pericolo dei padroni di casa è di Bartalini su punizione ma il tiro termina di poco al lato, al 15' angolo per il Mazzola e Valacchi compie una super parata deviando sul fondo. Il Marciano spreca ancora un paio di occasioni in contropiede e come spesso accade arriva il pareggio del Mazzola: su calcio d'angolo si forma una mischia nell'area piccola e Agnolini è abile a mettere in rete. Come spesso accade preso il gol un leggero sbandamento degli ospiti e il Mazzola con Kadilli arriva ancora al tiro ma Valacchi dice di no. Nella ripresa il motivo della partita non cambia: il Marciano fa la partita e il Mazzola riparte con contropiedi, anche in questa frazione diverse le occasioni per andare a segno del Marciano con Baiguini, Pecchi e Pacchierotti, ma un po' la bravura e un po' l'imprecisione fa sì che il risultato finale resti invariato. Termina così in parità con il Marciano che probabilmente avrebbe meritato la vittoria per quanto visto sul campo.
Calciatoripiù : per i padroni di casa
Pescrilli e
Benedetto , per il Marciano tutta la squadra merita di essere citata per la prestazione.
Sangiovannese-San Miniato 6-1
RETI: Riviello, Gjoni, Bruni, Bruni, Bruni, Tilli, Giardinelli
Si cerca la rincorsa all'Arezzo, ma si lotta anche per il secondo posto e lo scontro diretto di San Giovanni Valdarno va ai padroni di casa che vincono addirittura con un punteggio tennistico. E dire che le cose si mettono subito bene per i senesi che dopo poco meno di un minuto si portano in vantaggio con un gran tiro dal limite di Giardi che finisce sotto la traversa. La Sangiovannese reagisce subito, mettendo in mostra un centrocampo con solo di qualità, ma anche molto solido. I padroni di casa spingono forte, schiacciando gli ospiti e pareggiano su azione d'angolo: palla nel mezzo, testa di Mugnai e tocco decisivo di Tilli che mette fuori causa il portiere avversario. La pressione dei locali è sempre più insistente e da un'iniziativa di Baldini a sinistra, nasce il cross per Bruni che insacca con un tocco di prima intenzione. Gjoni triplica con un violento tiro dal limite. La formazione ospite cerca di reagire, ma non va al di là di un paio di conclusioni dal limite. L'inizio della ripresa invece offre un San Miniato più propositivo, ma dopo qualche minuto promettente, è la Sangiovannese a tornare padrona del match. Riviello segna la quinta rete con una botta dal limite, poi è una punizione dalla distanza di Bruni a portare al quinto gol, mentre dalla solita discesa di Baldini arriva l'assistenza a Bruni per il definitivo 6-1.
Calciatoripiù : nei locali segnaliamo
Gjoni e
Riviello , centrocampisti centrali di gran solidità,
Bruni per i tre gol e
Baldini per gli assist; negli ospiti
Giardi .