Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Fase2 - Giornata n. 5

Foiano-Arezzo 0-2

RETI: Fiacchini, Minocci
Vittoria classica dell'Arezzo che risolve la pratica nei primissimi minuti e poi gestisce benissimo fino al finale. Per gli ospiti da ricordare anche tre legni ed altrettante reti annullate per fuorigioco. Balza così in testa alla classifica la formazione di mister Bianchi che tiene bene al tentativo di reazione dei padroni di casa che ci provano con generosità senza però riuscire a ribaltare le sorti del match.

New Team 2021-Sangiovannese 1-5

RETI: Mancianti, Baldini, Baldini, Baldini, Dutto, Tilli
Largo successo della Sangiovannese che riprende la caccia alla vetta dopo il pareggio con il Foiano nel turno prima di Pasqua. Nonostante l'ampio punteggio finale lasci pensare ad una passeggiata, i ragazzi di mister Rotesi hanno dovuto faticare oltre un tempo per avere la meglio su un coriaceo New Team. L'incontro è stato sempre in mano agli ospiti che nella prima frazione collezionano diverse opportunità da rete e due pali con Tilli e Lanini. Quasi in chiusura di Frazione l'assist di Gjoni spiana la strada al vantaggio ospite messo a segno da Dutto. Sembra il preludio alla goleada della Sangiovannese, me in recupero Mancianti ristabilisce la parità con cui si va al riposo. Nella ripresa è il New Team ad iniziare con un piglio più aggressivo, dando la sensazione di poter rimanere a lungo nel vivo del match. Ma anche questa rimane un'impressione destinata a durare poco. Al 7' Lanini imbecca Baldini che dà il la ad un'altra giornata di gloria segnando il gol dell'1-2. Al 10' Baldini è protagonista con l'assist per Tilli che vale l'1-3. Con il risultato in ghiaccio, la Sangiovannese gioca più libera ed arrotonda ancora con Baldini al 15' (passaggio smarcante di Riviello) e al 26' (assist di Bruni) per il complessivo 1-5.
Calciatoripiù: Baldini, Riviello
e Fabbri nella Sangiovannese; Mancianti , bravo nello sfruttare l'unica opportunità del primo tempo, nel New Team.

Olmoponte Arezzo-Mazzola Valdarbia 2-4

RETI: Mazzeschi, Mazzeschi, Bartalini T., Bartalini T., Bartalini T., Bartalini T.
Bella vittoria del Mazzola Vald. che espugna il campo dell'Olmoponte al termine di una sfida piacevole. Parte molto bene la formazione ospite che, forte della propria tecnica, mostra una bellissima manovra appoggiandosi sul fortissimo Bartalini. Un'indecisione della difesa locale permette proprio al numero 11 ospite di infilarsi e realizzare la rete dello 0-1. L'Olmoponte reagisce e dopo un periodo di pressione trova il pareggio con Mazzeschi. La formazione di mister Porcellotti riprende a spingere, ma trova ancora la difesa di casa attenta. Bartalini è implacabile e raccoglie una respinta segnando dal limite. I ragazzi di mister De Nisco soffrono e nel finale di frazione subiscono altre due reti dal solito Bartalini. In avvio di ripresa i padroni di casa iniziano a spingere, forse più liberi mentalmente, e sfiorano la rete. A metà frazione ancora Mazzeschi accorcia sugli sviluppi di un angolo. Il Mazzola Vald. soffre un po' ma grazie alla prova di Giubbi e della difesa mantiene il confortante doppio vantaggio fino al fischio di chiusura.
Calciatoripiù
: segnaliamo Martino, Virgilio, Bigozzi e Mazzeschi nell'Olmoponte, Bartalini e Giubbi negli ospiti.

Sinalunghese-Florentia San Gimignano 3-0

RETI: Morelli, Cresti, Cherubini
In un campionato così incerto, la Sinalunghese riscatta l'ultima sconfitta e riprende il proprio cammino accorciando dalla vetta della classifica. La formazione di mister Taurone si presenta all'appuntamento priva dei due attaccanti migliori, Fusci e Di Rubbo. Il primo tempo è bello e combattuto e si chiude sullo 0-0 con una traversa dei padroni di casa ed un tiro di poco alto di Busciolano. Nel secondo tempo dopo un inizio equilibrato, arriva il vantaggio dei padroni di casa con Morelli. La partita a questo punto, prende una piega favorevole alla formazione di casa che raddoppia con Cresti. La Florentia sfiora l rete con una punizione di Angiolini ben parata da Scortecci, mentre nel finale è Cherubini a chiudere i conti approfittando di un pallone perso da Pallassini per segnare il 3-0.

San Miniato-Arezzo F. Academy 4-0

RETI: Marsalona, Marsalona, Regoli, Autorete