Arezzo F. Academy-New Team 2021 2-3
RETI: Galoppi, Mannelli, Mancianti, Mancianti, Mancianti
Fermato dalla pandemia che ne ha ritardato l'ingresso nella fase finale, il new Team sembra adesso diventare protagonista assoluto, partita dopo partita. Sfida equilibrata con la formazione di casa che gioca un po' sotto il proprio standard, lasciando spazio all'avversario. Un retropassaggio rischioso ed il corto rinvio del portiere di casa aprono la strada al vantaggio ospite messo a segno dal mattatore del pomeriggio Mancianti. L'Arezzo F.A. costruisce due occasioni bellissime per il pareggio. Prima il duetto Stocchi-Nalli sfocia in un cross al bacio con Savelli che tocca quanto basta per eludere l'intervento di testa di Banelli. Al 20' punizione di Galoppi che calcia rasoterra sul primo palo e segna l'1-1. L'avvio della ripresa vale il sorpasso con un bolide dalla distanza di Mannelli che trova la complicità del portiere senese. Il maggior possesso palla dei ragazzi di mister Falini porta ad una supremazia sterile, senza particolari occasioni da rete. Il New Team pareggia con Mancianti che sfrutta l'assist in verticale. Al 33' occasione per Banelli che mastica la conclusione permettendo la parata agevole al portiere ospite. Poi è Stocchi a costringere all'uscita Savelli. In pieno recupero ancora imbucata di Mancianti che, scattato in posizione più che sospetta di fuorigioco, batte il portiere di casa per il definitivo 2-3.
Florentia San Gimignano-Mazzola Valdarbia 0-1
RETI: Rossi
Si gioca allo stadio comunale Belvedere la gara tra la Florentia San Gimignano e il Mazzola Valdarbia in una serata ventosa. Le due squadre si affrontano a viso aperto e non creano grosse occasioni fino al diciottesimo quando su un una palla lunga per gli ospiti Nencini prima accenna all'uscita e poi si ferma rimanendo a mezza strada e così Parentini trova un bel pallonetto dove Pallassini riesce ad arrivare sulla linea e respingere come può, Rossi è ben appostato e mette a segno la palla del vantaggio ospite. I ragazzi di casa provano a reagire e al venticinquesimo Di Rubbo calcia a botta sicura ma Trapassi è bravo a parare. Al trentunesimo è ancora Di Rubbo che va al tiro ma ancora una volta il portiere ospite riesce a parare e così il primo tempo si conclude sul risultato di zero a uno. Nel secondo tempo sono i ragazzi di mister Porcellotti che si rendono pericolosi su due calci d'angolo ma non riescono a trovare lo specchio della porta. Piano piano i ragazzi di casa nell'occasioni guidati da mister Mugnaini, provano a recuperare il risultato ma senza rendersi mai veramente pericolosi. La gara si conclude dopo quattro minuti di recupero con la vittoria degli ospiti per uno a zero. Forse un pareggio sarebbe stato oggi il risultato più giusto ma gli ospiti portano a casa i tre punti, per i padroni di casa la seconda sconfitta nel giro di quattro giorni su cui hanno pesato assenze importanti. Sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù : per i padroni di casa migliori in campo
Chuka e
Di Rubbo , per gli ospiti il portiere
Trapassi .
Sangiovannese-Foiano 2-2
RETI: Mugnai, Mugnai, Minicozzi, Bernardini M.
Pari finale ed emozioni nella sfida tra la Sangiovannese ed il Foiano. Tanto vento, campo difficile, elementi che fanno scaturire un incontro soprattutto fisico. Nella prima frazione i ragazzi di mister Manso iniziano spingendo con determinazione, tanto da trovare il vantaggio grazie ad un calcio di punizione di Minicozzi tanto potente quanto preciso che lascia poco spazio a Di Trapani. Il Foiano sfiora il raddoppio con Iago e Bernardini. Nella ripresa il Foiano parte nuovamente con il piglio giusto e al 10' raddoppia sugli sviluppi di una mischia su calcio d'angolo con Marco Bernardini. Il Foiano prova a spingere, esponendosi al contropiede degli ospiti che sfiorano il tris con Minicozzi e Bernardini M., ben fermati dalle parate del numero 1 di casa. Al 25' i padroni di casa accorciano le distanze quando Mugnai sfrutta un pallone vagante in area e dopo una serie di rimpalli riaccende le speranze dei suoi. Al terzo di recupero arriva anche il 2-2. L'arbitro sanziona con il calcio di rigore un mano di Iacoviello. Dagli undici metri Bini si fa ribattere il tentativo di trasformazione da Palazzini che non può niente sul successivo tap in di Mugnai per il clamoroso 2-2.
Calciatoripiù: Mugnai (Sangiovannese), mai ingresso è stato più azzeccato di questo. Senza nulla togliere ai compagni in campo fino a quel momento, si fa trovare pronto nelle due occasioni a disposizione, pareggiando i conti coronando una splendida rimonta. Cosa chiedergli di più? Negli ospiti bene
Minicozzi, Grazzini e
Marco Bernardini.
Arezzo-Marciano Robur 2-1
RETI: Gori, Aliaj, Bagnoli
Bella partita tra due ottime squadre che l'Arezzo vince di misura sulla prima della classe Marciano Robur. La prima frazione è molto equilibrata con gli ospiti che riescono bene a tarpare le ali alla pressione della squadra di mister Bianchi, correndo pochi pericoli e cercando di ripartire in contropiede. Nella ripresa però l'Arezzo al 9' si porta in vantaggio grazie a Aliaj. La risposta della formazione di mister Zanchi arriva dopo appena due minuti e vale il pareggio messo a segno da Bagnoli. Poche emozioni fino al 25' quando Gori riporta avanti l'Arezzo, segnando quello che rimarrà il gol partita. La pressione finale del Marciano infatti non avrà risultati e si arriva al triplice fischio di chiusura sul 2-1.
Sinalunghese-San Miniato 1-2
RETI: Cavaletta, Cevese, Perozzi
Ritorno al successo per il San Miniato che riscatta il ko interno con la Florentia Sangi vincendo sul campo della Sinalunghese. L'incontro in pratica si decide nella prima frazione, chiusa avanti dalla squadra di mister Mensini sul doppio vantaggio grazie ai sigilli di Cevese e Perozzi. Nella ripresa i padroni di casa cercano generosamente di invertire la tendenza del match, ma non vanno oltre al calcio di rigore di Cavaletta che fissa il risultato sull'1-2.