Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Fase2 - Giornata n. 2

Arezzo-Mazzola Valdarbia 2-2

MAZZOLA VALDARBIA: , , , Benedetto, Bartalini T.. A disp.: , , . All.: Bianchi Alessio
RETI: Gori, Minocci, Bartalini T., Pelacchi
L'Arezzo al suo esordio nel girone finale non va oltre il pareggio nella sfida interna con il Mazzola Vald., al secondo X consecutivo. La formazione di casa apre le marcature all'8' quando Minocci trova lo spiraglio giusto per battere Pescrilli. I ragazzi di mister Porcelloti reagiscono e trovano il pareggio al 25' sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Pelacchi. Il match continua su ritmi altissimi con l'Arezzo che crea molto, sfiora la rete, colpisce legni in serie ma non riesce a chiudere. Il Mazzola nella ripresa è abile e cinico nello sfruttare l'unica vera occasione che vale l'1-2 al 5' con Bartalini. La pressione dei ragazzi di mister Bianchi è asfissiante e porta al meritato gol del pareggio quasi allo scadere con Gori che fissa il punteggio sul 2-2.

Sangiovannese-Olmoponte Arezzo 5-1

RETI: Del Vita, Mugnai, Bruni, Bruni, Tilli, Farsetti
Dopo il rocambolesco pareggio ottenuto all'esordio sul campo del Mazzola Vald., la Sangiovannese conquista un largo successo con l'Olmoponte. Il predominio territoriale dei ragazzi di mister Rotesi è spiccato, alimentato anche dalla superiorità fisica dei padroni di casa. Il vantaggio dei locali arriva già al 1' quando Mugnai fa tutto da solo, effettua una serie di dribbling e batte Martino. L'Olmoponte cerca di reagire, ma fatica a creare qualcosa. La Sangiovannese insiste e realizza il raddoppio quando Tilli appoggia in rete di testa dopo una mischia. I ragazzi di mister De Nisco sfiora il gol quando Baglioni colpisce in pieno la traversa. L'avvio della ripresa ricalca in tutto e per tutto il primo tempo. Trascorre infatti appena un minuto ed arriva il 3-0 con un preciso diagonale di Bruni che non dà scampo a Martino. La formazione di mister Rotesi segna la quarta rete con un colpo di testa di Del Vita su azione d'angolo. L'Olmoponte accorcia le distanze al 28' quando Farsetti va via in velocità ai due centrali di casa e realizza con un preciso pallonetto sull'uscita del portiere di casa. Il conto sul 5-1 viene chiuso al 29' da un calcio di rigore trasformato da Bruni e concesso per un fallo su Baldini.
Calciatoripiù
: difficile trovare qualcuno sopra le righe, gli applausi vanno a tutti; il rientrante Farsetti per l'Olmoponte.

Sinalunghese-Foiano 2-0

RETI: Farina, Autorete
Pronto riscatto della Sinalunghese che, dopo il ko all'esordio con il Marciano, vince la sfida interna con il Foiano con il più classico dei punteggi. Bella prestazione delle due squadre, con i ragazzi di mister Trapassi che controllano benissimo a centrocampo, mentre gli ospiti si comportano altrettanto bene in fase difensiva, con un atteggiamento a tratti anche propositivo. Nella prima frazione la Sinalunghese prova ad innescare le proprie punte, ma Cavaletta e compagni vengono controllati con grande puntualità dai difensori ospiti. Nella ripresa i ragazzi di mister Trapassi aumentano la pressione, sbloccando il risultato al 15' con il neoentrato Farina. Il conto si chiude al 31' quando su calcio d'angolo, Iacoviello tocca inavvertitamente alle spalle del proprio portiere fissando il punteggio sullo 0-2.
Calciatoripiù: nella bella prestazione del pacchetto difensivo degli ospiti segnaliamo Marco Bernardini e Calzolari ; nella Sinalunghese spicca Farina , 2009 che sblocca il match.

Arezzo F. Academy-Marciano Robur 0-1

RETI: Pecchi
Il Marciano vince la sua seconda sfida consecutiva e consolida il proprio primato. Sfida molto bella nel gioco e nell'atteggiamento da parte delle due squadre. Iniziano molto forte i ragazzi di mister Zanchi che spingono subito, mentre i locali, che pagano forse eccessivamente le assenze, entrano un po' timorosi e disorientati. Dal decimo al venticinquesimo il Marciano costruisce due belle occasioni con una traversa tra l'altro ed il gol del vantaggio di Pecchi che si inserisce bene e calcia molto bene sul primo palo. Mister Falini prova ad inventarsi qualcosa, modificando l'assetto. L'intento riesce con l'Arezzo F.A. che torna ad esprimersi con un bel fraseggio ed una manovra apprezzabile. Nella ripresa i padroni di casa costringono l'avversario nella propria tre quarti, ma senza creare particolari insidie se non da calcio piazzato e con un paio di cross invitanti per i propri avanti. La squadra di mister Zanchi fatica a ripartire, con un solo contropiede degno di nota sempre sospinto da Pecchi con Baiguini con il portiere locale che si esalta. Nonostante la grande pressione l'Arezzo F.A. non trova sfogo ai propri affondi ed esce sconfitto in una partita che forse avrebbe visto nel pareggio il punteggio più giusto.
Calciatoripiù
: nei locali Tozzi e Imarhiagbe , negli ospiti premiamo Pecchi .

San Miniato-New Team 2021 3-2

RETI: Anselmi, Selis, Schepis, Mancianti, Halibi