Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Fase2 - Giornata n. 10

Arezzo-Sangiovannese 4-1

RETI: Aliaj, Fratini, Bernardini, Lanini, Baldini
Si decide il campionato nel big match tra Arezzo e Sangiovannese. Al termine di una sfida condotta sempre in avanti e con il conforto del vantaggio (interrotto solo da un guizzo a metà primo tempo), la formazione di mister Bianchi ottiene tre punti decisivi per piazzare l'allungo finale. Il vantaggio dei padroni di casa è quasi immediato con Aliaj che scardina la difesa ospite al 5'. La Sangiovannese ha il merito di non darsi per vinta e al 18' agguanta il pareggio con il solito Baldini che, all'undicesimo centro nel girone finale, prende palla sulla tre quarti e salta tutta la difesa ospite e realizza di destro. Due minuti e l'Arezzo torna avanti con Bernardini. L'avvio della ripresa risulta decisivo perché al 3' Fratini segna la terza rete per i locali. L'Arezzo spinge ma si trova di fronte un ottimo portiere. La formazione di mister Bianchi chiude poi i conti al 25' quando Lanini trasforma il rigore che vale il 4-1.
Calciatoripiù
: per la Sangiovannese segnaliamo Di Trapani e Baldini , per l'Arezzo scegliamo l'intero gruppo.

Marciano Robur-New Team 2021 8-4

RETI: Bagnoli, Guasparri, Pacchierotti, Nikaj, Pacchierotti, Pacchierotti, Bagnoli, Pecchi, Mancianti, Mancianti, Mancianti, Autorete
Ultima partita in casa per il Marciano, di fronte il New Team che si è presentato con una formazione ridotta. Fin dai primi minuti si nota la superiorità tecnica e fisica dei padroni di casa, che non concedono nulla agli avversari e mettono in mostra giocate di buon livello arrivando a segnare sette reti nella prima frazione. Apre le marcature Bartalini che trova Pacchierotti in area che non sbaglia portando in vantaggio i suoi; pochi minuti ed arriva il raddoppio con Bagnoli che lanciato in profondità salta il portiere in uscita e mette dentro. Splendida azione nella terza rete: Pecchi servito sulla fascia riesce a saltare il proprio avversario ed a crossare al centro dove arriva Guasparri che mette a segno il 3-0. Gli ospiti provano a farsi vedere in avanti con Habili ma Valacchi si oppone al tiro. Poi di nuovo Marciano con Bagnoli lanciato in profondità e sull'uscita del portiere mette a segno 4-0, lo stesso Bagnoli pochi minuti dopo supera due avversari in dribbling e serve Pacchierotti che insacca il 5-0, lo stesso Pacchierotti dopo una triangolazione si presenta davanti a Savelli battendolo con un preciso rasoterra; poco prima la fine del tempo arriva la settima reta con Pecchi che servito in area da Pacchierotti si aggiusta la palla e mette dentro il 7-0. Ad inizio ripresa mister Zanchi effettua quattro cambi ma il Marciano trova ancora la rete con Nikaj che su una ribattuta degli avversari mette a segno; a questo punto per i padroni di casa entrano anche le altre riserve e la squadra deve riaddattarsi ai nuovi ruoli assegnati da mister Zanchi: ne approfitta il New Team che accorcia le distanze con Mancianti. Ora la partita sembra più equilibrata e gli ospiti prendono coraggio, prima un autorete porta il risultato sull'8-2 poi è Mancianti con una doppietta a chiudere il risultato sull'8-4. Partita senza storia, troppa la differenza in campo, va detto anche che padroni di casa hanno messo in mostra qualità tecniche e tattiche notevoli; nella ripresa va dato merito al New Team che caparbiamente ha cercato di ridurre le dimensioni del risultato.
Calciatoripiù
: migliori in campo per il Marciano Bagnoli e Pacchierotti, per il New Team Mancianti e Habili .

Mazzola Valdarbia-Sinalunghese 8-1

RETI: Parente, Parente, Bartalini T., Benedetto, Bartalini T., Bartalini T., Parente, Parente, Cherubini
Un Mazzola Vald. travolgente spazza via la Sinalunghese al termine di una partita letteralmente dominata. Troppo superiore la formazione di casa che ha disputato un primo tempo di ottima qualità, chiudendo avanti per 6-1 con il solo guizzo di Cherubini a tenere a galla (per poco) le residue speranze di ben figurare della squadra di mister Trapassi. La diversità di valori è poi continuata ad affiorare nel corso della seconda frazione con il Mazzola Vald. che ha allungato ancora fino all'8-1 con cui si è rientrati negli spogliatoi.

Olmoponte Arezzo-San Miniato 2-1

RETI: Hasan, Baglioni, Schepis
Secondo successo consecutivo per l'Olmoponte che, dopo aver superato nel turno precedente il New Team, batte anche il San Miniato dando segnali di grande crescita in questa fase. Dopo dieci minuti i padroni di casa si portano in vantaggio: Baglioni gira bene per Rischi che manda un filtrante per Hasan che salta anche il portiere e realizza. Il San Miniato si riversa in avanti, tenendo in costante apprensione la compatta difesa degli aretini. I locali ripartono in contropiede Mancini manda nel corridoio Baglioni che conclude debolmente. Dopo il pareggio di Schepis, arriva un rigore per i locali. Baglioni calcia, ma Palazzi devia sul palo. Nella ripresa Hasan sale ancora agli altari della cronaca lanciando Baglioni che, a tu per tu col portiere, infila nell'angolino. Nei dieci minuti finali gli ospiti spingono, ma Tedeschi e compagni si salva con bravura mantenendo il risultato.
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo Hasan e Tedeschi , nei senesi Palazzi e Schepis .

Foiano-Florentia San Gimignano 1-0

RETI: Pratesi
Il Foiano di mister Manso torna al successo grazie al successo interno di misura sulla compagine neroverde. Parte bene la Florentia San Gimignano che nel corso della prima frazione colpisce ben due legni (una su punizione), con Chuka e Di Rubbo, fallendo poi anche una nitida opportunità con Pallassini su azione d'angolo. I ragazzi di mister Taurone spingono, ma vengono tenuti in apprensione dalle rapide ripartenze dei padroni di casa che a loro volta mettono a dura prova Bamonti, costretto agli straordinari per mantenere inviolata la propria porta. Anche nella ripresa il Foiano rischia, contenendo però bene i tentativi degli avversari. La Florentia San Gimignano sfiora il vantaggio ancora con Di Rubbo che si libera bene e si presenta davanti al portiere ma poi mette fuori. Poi è il turno del Foiano ad andare vicino al gol con una punizione di Minicozzi. Molto equilibrio in questa fase con i locali che cercano di trovare gli spazi giusti. Al 26' la formazione di mister Manso trova il guizzo vincente quando da un'azione manovrata in ripartenza iniziata da Bargigli finisce a Minicozzi che manda in verticale Pratesi che con un tocco di punta batte Bamonti. Negli ultimi minuti i ragazzi di Taurone cercano di ritrovare il pareggio, ma il Foiano si difende con ordine conducendo in porto il successo, gestendo con profitto il pallone.
Calciatoripiù
: nella squadra di mister Manso da segnalare le prove di Pratesi e Iacoviello , negli ospiti Di Rubbo e Pallassini .