Campionando.it

Esordienti GIR.B - Prim. - Giornata n. 5

Florentia San Gimignano-San Miniato 0-3

RETI: Castrigato, Zamperini, Terranuova
Dopo la valanga di reti rifilata alla Pogg.Invicta nel turno precedente, il San Miniato vince con merito anche sul campo della Florentia. I ragazzi di mister Paradisi assumono sin da subito il controllo delle operazioni, stringendo quasi d'assedio i padroni di casa che non riescono quasi mai ad uscire dal proprio guscio, tanto che il portiere ospite risulterà praticamente inoperoso. Di Zamperini, Castricato e Terranova le reti che portano al successo della formazione del San Miniato.

Mazzola Valdarbia-Luigi Meroni 6-2

RETI: Nocci, Monaci, Pagni, Losi, Monaci, Amati, Albrecht, Diligenti
A Monteroni si sfidano il Mazzola Valdarbia e il Meroni. Primo tempo dominio assoluto dei padroni di casa che costringono gli ospiti nella propria metà campo. Vantaggio dei ragazzi di mister Pagliai sugli sviluppi di un calcio d'angolo con il colpo di testa di Monaci. Dopo pochi minuti a sorpresa il Meroni trova il pareggio. Avvolgente la manovra del Mazzola che trova il raddoppio con Pagni che chiude una bella triangolazione, sul finale tris con Nocci che ribatte in rete una perla di Contigiani dalla distanza. Secondo tempo più equilibrato che vede il Meroni imporsi 1-0. Il terzo tempo è lo stesso copione del primo con i padroni di casa che tengono il pallino del gioco, in vantaggio con Monaci, raddoppiano con Losi e chiudono il discorso con la rete di Amati allo scadere.

Poggibonsese-Staggia 1-0

RETI: Sposito
Vittoria casalinga di grande importanza della Pogg.Invicta squadra B. Partita equilibrata sin dalle prime battute con grande lotta a centrocampo e difese che hanno sempre la meglio sui rispettivi attacchi. Questo è il tema preponderante di tutta la partita, che si decide al minuto 12 del terzo tempo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva a Sposito nel cuore dell'area che si gira prontamente sferrando un destro a mezza altezza che trafigge il portiere ospite. E' il gol della vittoria dei giallorossi locali che vengono a capo di una partita maschia ma corretta. Finisce 1-0. Buona la cornice di pubblico.