Campionando.it

Esordienti GIR.B - Prim. - Giornata n. 2

Florentia San Gimignano-Poggibonsese 3-5

RETI: Bonistalli, Spidalieri, Scialashish, Vanni, Vanni, Vanni, Vanni, Vanni
Vittoria esterna della Pogg.Invicta B sul sintetico di San Gimignano. Nel primo tempo netta supremazia della squadra di casa che, dopo un clamoroso palo colpito al minuto 7, passa in vantaggio al minuto 10 sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Scialabba. Il raddoppio arriva al minuto 18 con un rasoterra imprendibile calciato dal limite dell'area da Spidalieri. Nel secondo tempo dominio della squadra ospite, trascinata da un ispiratissimo Palazzolo e dalla grande vena realizzativa di Vanni Lorenzo che al minuto 5 mette in rete su ribattuta del portiere e replica al minuto 15 su pregevole assist di Palazzolo. Al minuto 17 gli ospiti trovano il gol del sorpasso con Pezzatini, abile a calciare in porta con un tiro a mezza altezza. Un minuto dopo però pasticcio difensivo degli ospiti e i locali trovano il 3 a 3 con Bonistalli C. La partita si decide nel terzo tempo. Dopo un palo colpito dalla Florentia San Gimignano al minuto 4, i giallo-rossi prendono in mano la partita e passano al minuto 8 con Buti e ancora al minuto 13 con Vanni Lorenzo (assist di Vanni Mirko). Nel tempo restante gli ospiti controllano la partita e portano a casa un'importante vittoria esterna. Finisce 3-5.

Marciano Robur-Mazzola Valdarbia 3-4

RETI: Nanni, Nasca, Parricchi, Losi, Pagni, Bari, Monaci
Sfida ricca di gol tra Marciano e Mazzola. Partono subito forte gli ospiti che trovano il gol con Pagni da fuori area. Dopo qualche minuto arriva la risposta del Marciano, che su un recupero palla trova la rete del pareggio con Nanni. Nella seconda frazione è il Marciano che si porta in vantaggio, chiudendo il tempo avanti 2-1 grazie a Parricchi. La reazione del Mazzola però si concretizza nel terzo parziale nel quale Monaci su calcio d'angolo trova il pari. Subito dopo arriva il gol del vantaggio di Losi e il doppio vantaggio con Bari. Nel finale il Marciano accorcia le distanze con un gran gol da centrocampo di Nasca. Si chiude così 4-3 per il Mazzola.

San Miniato-Luigi Meroni 2-5

RETI: Colagrande, Colagrande, Albrecht, Paolini, Paolini, 35' Castrigato, 58' Smilari
Dopo aver saltato l'esordio con lo Staggia, il San Miniato cade in casa con il Meroni al termine di una bella sfida. Molte assenze nella fila della formazione di mister Paradisi che deve fare di necessità virtù, con i propri ragazzi che comunque lottano su ogni palloni e rendono la vita difficile ai propri avversari. A testimoniare ciò, una prima frazione senza grandi squilli che si chiude senza reti. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Scarpelli cambiano marcia, concretizzando la mole di gioco e portandosi avanti. Nel terzo tempo buona la reazione del San Miniato che tuttavia viene travolto dalla grande giornata del Meroni.