Campionando.it

Esordienti GIR.A - Prim. - Giornata n. 7

Castellina Scalo-Monteriggioni 2-1

RETI: Nesi, Oppo, Autorete
Match estremamente equilibrato che si risolve nel terzo tempo. Nella prima due frazioni infatti Castellina Scalo e Monteriggioni provano a superarsi, ma senza mai riuscirci. Nel terzo tempo si accende invece la miccia e Corcione timbra il cartellino per gli ospiti, ma Nesi ed Oppo portano la vittoria alla formazione allenata da mister Baldi che allunga la sua striscia di risultati positivl.

Mazzola Valdarbia-Gracciano 5-0

RETI: Bianciardi, Ferri, Montomoli, Vanni, Bianciardi
Vittoria molto ampia del Mazzola Vald. che grazie ad un finale in crescendo batte il Gracciano. Primo tempo molto equilibrato con occasioni su ambedue i fronti senza che siano sfruttate. Nel secondo tempo la formazione di mister Butini è più concreto e trova il vantaggio con Benedetti. Nel terzo tempo il Mazzoal Vald. trova il ritmo giusto e va a segno per quattro volte. Il Gracciano ha comunque dimostrato di essere compagine ben organizzata e competitiva.

Siena-Policras Sovicille 6-2

RETI: Papini, Bartali, Passarelli, Passarelli, Petricci, Polemi, Belmonte, Arrighetti
Si gioca in un inconsueto oraio pomeridiano della domenica con il Siena che vince con la Policras con punteggio tennistico. Nella prima frazione le due squadre giocano aperte con gli ospiti che vanno in gol con Belmonte, mentre i padroni di casa segnano con Passarelli e Polemi. Il Siena spinge anche nella seconda frazione, ma i ragazzi ospite tengono bene botta e si chiude il tempo senza reti. Nel parziale finale la differenza di valori emerge nella sua totalità. Il Siena segna con Passarelli prima e Bartali poi portandosi sul 4-1. La Policras non si arrende e, nonostante la fatica, accorcia le distanze con Arrighetti. Nel finale però il Siena torna ad ottenere frutti con le reti di Petricci e Papini per il definitivo 6-2.