Centro Storico Lebowski-Vigor Cf 3-1
RETI: Erriquez, Fioretti, Erriquez, Pieri
In una bella domenica di sole, allo stadio Nesi di Impruneta-Tavarnuzze, si è giocato il match tra CS Lebowski e Vigor Rignano. Inizio della partita privo di emozioni, con poche occasioni sia da una parte che dall'altra. Al 18' le padrone di casa sbloccano l'incontro passando in vantaggio con il goal di Erriquez.
Anche durante il secondo tempo non ci sono molte occasioni e la partita si gioca su contrasti, rimpalli e lanci lunghi. La Vigor riesce, su calcio d'angolo, a trovare il pareggio, al 64' con un colpo di testa di Pieri. Ma le grigionere ripartono in avanti e ritrovano il vantaggio con la centrocampista Fioretti dieci minuti dopo. Si va verso la fine ma non sono finiti i gol: al 91' infatti Erriquez insacca il 3 a 1 (sua doppietta personale), confermandosi capocannoniera del campionato. Finisce così la partita, il Lebowski, nonostante la prestazione meno brillante, mantiene il primo posto in classifica.
Lornano Badesse-Real Aglianese 4-2
RETI: Velvi, Velvi, Oretti, Oretti, Tesi, Tesi
Il Badesse interrompe la striscia negativa e lo fa vincendo sul campo di casa per 4-2 sullaReal Aglianese. Primo tempo giocato praticamente a una sola porta, con il Badesse a fare la partita, ma sulla strada del goal in mezzo ci si mette una grandissima Metani che fra i pali si supera intervento dopo intervento, e un'altrettanto bravissima Lenzi, a protezione della sua porta. Nelle file del Lornano Badesse si registra il ritorno in campo di Mascilli dopo oltre un mese di stop, quasi a significare il voglio esserci , e il vice capitano del Badesse c'è, specie quando solo l'imprecisione e talvolta una conclusione debole le impediscono di segnare. Ma la vera mossa di mister Olivola che sorprende tutti è Borri nella linea di centrocampo, dove fin dai primi minuti fa subito vedere di trovarsi a suo agio, e inizia a recuperare palloni e a distribuirne per le verticalizzazioni a Oretti e Mascilli, o i lunghi giri palla su Massi e Velvi, quest'ultima oggi vera protagonista del match. A completare l'undici iniziale dalla difesa a destra capitan Parri, Bernardini, l'altra novità Beligni e Valentina, a chiudere fra i pali Dainelli. Dicevamo che nel primo tempo il Badesse fa la partita e Velvi sarà protagonista della gara perché dopo tante palle goal create dalle compagne, alla fine è proprio Velvi che la sblocca con un gran destro al volo dal limite dell'area. Si va al riposo quindi con il risultato di 1- 0, stretto per le ragazze di mister Olivola.
La ripresa comincia sulla falsa riga del primo tempo ma l'Aglianese dà l'impressione che potrebbe anche graffiare e lo fa con il numero 11 Kulla, anche lei fra le migliori in campo, ma Dainelli para senza grossi problemi. I problemi per l'Aglianese portano il nome di Velvi, quando dopo solo 8 minuti scambia ancora con Borri, si inserisce nello spazio, dribbla un avversario e insacca per il 2-0 bianco celeste. L'Aglianese tenta una reazione, ma è più deciso il Lornano Badesse che vuole la vittoria e il 3-0 arriva con un pallonetto appena dentro l'aria di rigore di Massaro. Mister Olivola decide che Mascilli può tirare il fiato e al suo posto altra novità tecnica, entra Vannucci, e il suo impatto con la gara è davvero ottimo: la neo entrata si cerca spazio e palloni, mentre Borri inizia a martellare da fuori area, Oretti è la continua spina nel fianco nella difesa ospite e, dopo l'ennesima incursione, cala il poker anticipando il tiro prima dell'uscita del suo diretto avversario. Il Badesse ora controlla la partita, Beligni è costretta a uscire, e al suo posto entra la veterana Mancuso, anche lei non al meglio delle condizioni. La perdita di Beligni si fa sentire più del dovuto fra le padrone di casa e l'Aglianese segna un gran goal quando ormai siamo al 35' del st con un gran tiro di Tesi. Ancora due sostituzioni nelle fila del Badesse: Giachi rileva una stanca Massaro, che ha dato veramente tutto, e Guidarelli subentra a capitan Parri. Nei minuti finali c'è il tempo anche per un rigore e Velvi è ancora protagonista e compie un grande gesto, cedendo il penalty a Giachi che purtroppo si fa parare il rigore da Metani. Sul capovolgimento di fronte l'Aglianese dimezza il divario ancora con Tesi, complice una Valentini non troppo attenta, ma siamo al 90' e la partita finisce 4-2. La maledizione per il Lornano Badesse è finita, mister Olivola chiama le sue giocatrici a una grande rincorsa dal prossimo gennaio, visto il turno di riposo di domenica prossima. Da segnalare il massimo fair play delle ragazze di mister Esposito, un comportamento esemplare, il calcio è fatto anche di questo. Bravissime ragazze...
San Miniato-Unione Pol. Poliziana 2-4
RETI: Di Laura, Oricchio, Pesci, Mafucci, Coltrioli, Torrioli
Brutta prestazione delle ragazze del San Miniato Siena che escono sconfitte per 4-2 sul proprio terreno da parte della Poliziana. Maffei ripropone lo stessa formazione di mercoledì in Coppa con le uniche novità di Paoli in porta e Corsini centrale difensivo. Già al 6' l'arbitro fischia un calcio di rigore per le ospiti, Corazzesi angola troppo e la palla va fuori. Fra il 10' e l'11' è Pastorelli, prima direttamente da calcio d angolo e successivamente con un tiro da fuori, a sfiorare il goal. Goal che arriva per le ospiti al 13' con la palla che attraversa l'area senza che nessun difensore intervenga, arriva Mafucci dalla parte opposta che facilmente insacca. Al 14' reazione del Siena, Presentini calcia da lontano e colpisce la traversa, sull'intervento successivo Di Laura commette fallo sul portiere. Al 30' gran palla di Carniani, Amabili sola davanti al portiere impatta male e l'azione svanisce. Al 31' Pastorelli da fuori spara alto sulla traversa. Esce Solazzo per un risentimento muscolare, entra Del Toro. Anche la Poliziana sostituisce Biagiotti con Ferri. Al 32' raddoppio della Poliziana: stessa azione della precedente, stavolta è Coltrioli a depositare la palla in rete. Il primo tempo finisce 2-0 per le ospiti.
Inizia il secondo tempo e dopo nemmeno un minuto la Poliziana approfitta di una indecisione della difesa locale e segna il terzo goal. All'8' rinvio della difesa ospite, Pastorelli da fuori area calcia al volo e segna all'angolo del portiere. Al 10' gran tiro di Presentini, sulla ribattuta Di Laura prima e Amabili dopo non riescono ad approfittarne. Al 17' Di Laura gran palla per Presentini che calcia a porta praticamente vuota, un difensore salva sulla linea. Al 18' angolo, uscita non perfetta del portiere, Di Laura a porta praticamente vuota calcia alto. Al 20' espulsa Coltrioli per doppia ammonizione. Al 28' Oricchio (subentrata a Pastorelli) appena entrata in area calcia e segna il 2-3. Al 29' quarto goal della Poliziana, su ribattuta della difesa che spegne praticamente la partita. Al 30' gran tiro di Presentini, il portiere respinge in angolo. Si chiude sul 2-4 per le ospiti della Poliziana, il San Miniato di fatto lascia le ambizioni di alta classifica.