Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 8

Chiusi-Monteriggioni 5-1

RETI: Cioli, Cioli, Jasharovski, Lolli, Pallottai, Sanguineti
Anche se non incide sulla classifica, la formazione di mister Masserelli conquista un prezioso e incoraggiante successo. Dopo la vittoriosa trasferta di San Miniato, per il Chiusi arriva un'altra affermazione al termine di una sfida non propri semplice. Nel primo tempo i padroni di casa si portano in vantaggio con Lolli. In avvio di secondo tempo il Monteriggioni realizza subito il gol del pareggio con Sanguineti. È questo però un episodio che carica i padroni di casa che iniziano a spingere e segnando altre quattro volte fissando il risultato sul 5-1.



La Pop. Monteroni-Colligiana 1-7

RETI: Rescigno, Dakaj, Dakaj, Bezzini, Pini, Dakaj, Dakaj, Aquino
Risultato nettamente favorevole agli ospiti che si riprendino dalla resa con il Siena del turno precedente. Il primo tempo è combattuto, con i locali che lottano per tutto il campo e mettono piu volte in difficolta i colligiani. Proprio il Monteroni, dopo due buone occasioni capitate sui piedi di Aquino e Dakaj per gli ospiti, al 16' colpiscono la traversa con Balje e al 23' vanno in vantaggio con Rescigno sugli sviluppi di un calcio d'angolo male difeso dagli ospiti. La Colligiana reagisce caricando a testa basso e rischiando anche qualche ripartenza. Al 34' su calcio d'angolo calciato da Pistinciuc S. si inserisce bene nell'area piccola Bezzini che anticipa tutti e di testa mette dentro per il pareggio. La partita rimane vivace e combattuta fino al 45', quando Pistinciuc Sebastian a tu per tu con il portiere non riesce a mettere in gol. Nel secondo tempo gli ospiti dopo solo due minuti vanno in gol con Aquino dopo che il portiere locale aveva deviato un tiro di Pistinciuc Roberto sulla traversa. Da qui in avanti la partita prende un solo indirizzo per gli ospiti che realizzano altre cinque reti. Al 18', 29', 34' e 44' Dakaj realizza il suo poker personale. Al 42' segna, entrando dalla panchina l'ottimo Pini che ben imbeccato in area da Orsini, da posizione decentrata scavalca il portiere. Da segnalare nel secondo tempo l'espulsione di Turbanti, che però non condiziona certo il risultato. Nei 90 minuti si sono viste due partite, il primo tempo combattuto in tutte le zone del campo, con un'ottima intensità dei locali che fanno sentire il proprio fisico in tutti i contrasti e cercano di approfittare di ogni rimpallo, nel secondo tempo, dopo il 2-1 i colligiani sono padroni del campo creando costantemente occasioni da rete e mai rischiando qualcosa ed i locali che si allungano e vistosamente calano fisicamente.



Poggibonsese-Sporting San Miniato 6-1

RETI: Hodza, Thiam, Thiam, Tozzi, Sorrentino, Sorrentino, Capannoli
Risultato a parte, è stata la peggiore prestazione da inizio anno della Poggibonsese Invicta. I locali trovano il vantaggio con un bel tiro dal limite di Hodza che di sinistro ha incrociato perfettamente. Il 2 a 0 è arrivato dopo una indecisione difensiva ospite, ne ha approfittato Thiam. Il 3-0 lo realizza sempre Thiam che raccoglie una palla vagante in area e di destro calcia sul primo palo. Nel secondo tempo espulsione diretta per proteste di giocatore della formazione di mister Fabbri. Sugli sviluppi di una punizione sulla tre quarti locale, la palla spiove nell'area con un tocco di mano che l'arbitro giudica volontario per il rigore trasformato da Capannoli. La formazione di mister Pappalardo reagisce e trova subito il 4-1 con Sorrentino su bel cross di Maestrini dalla destra. Il 5-1 è merito di di Tozzi che in rovesciata trova il pallonetto della domenica. Chiude il conto, per il 6-1, ancora Sorrentino su palla verticale di Hodza.



Unione Pol. Poliziana-Siena 5-0

RETI: Aniceto, Salzano, Salzano, Menichelli, Aniceto
Una partita che la Poliziana avrebbe voluto vincere ed in effetti ha vinto, anche se per la classifica questa affermazione non ha alcun effetto stante la posizione di fuori classifica che ricoprono i bianconeri. Ma per il blasone questa vittoria è stata voluta ad ogni costo e per i ragazzi della Poliziana è stato più semplice del previsto. Nelle precedenti uscite il Siena aveva colto anche affermazioni piuttosto pesanti ma in questa occasione è la Poliziana a fare la differenza con in primo piano le due bocche da fuoco, Aniceto e Salzano, autori entrambe di una doppietta. Il primo gol dopo nove minuti di gioco, lo sigla Aniceto ma molto del merito va a Vecchio che irrompe sul possesso palla degli avversari, si porta ai venti metri e va alla conclusione, un giocatore a terra ribatte, ma Aniceto è bravo a farsi trovare pronto ed a scagliare in porta. La gara scorre via fin verso la mezz'ora quando i padroni di casa tornano a pungere con Salzano che raccoglie un suggerimento di Riso non riuscendo tuttavia ad assestare un colpo ad effetto quindi alta una conclusione di Vecchio. Al 29' Pitone su punizione impegna Pasquinuzzi e successivamente Salzano raccoglie una respinta della barriera su una punizione di Pitone e tira alto. Al termine del primo tempo il Siena resta in dieci per doppio giallo comminato a Rosi. La superiorità numerica è la chiave per legittimare il risultato dei padroni di casa che nel recupero prima colpiscono un palo con Aniceto e poi raddoppiano con Salzano che intercetta una deviazione di un difensore del Siena che interveniva su un traversone al centro di Riso, cerca il varco giusto e lo trova con un tiro ad incrociare il palo più lontano. Nel secondo tempo la Poliziana non perde la concentrazione ed al secondo minuto va ancora in rete, questa volta con Aniceto che fa a sportellate con Bocci sottraendogli la palla, entra in area dalla sinistra, si accentra e fa centro. Ma è gran festa al 57' quando Salzano non fa segreti della sua grande abilità tecnica evitando alcuni avversari con una serie di finte, si porta quasi sul fondo e poi fa partire un pallonetto che va a depositarsi in rete richiamando i grandi talenti del calcio. La partita in pratica si conclude qui con le panchine che già avevano iniziato ad operare i cambi. Nel finale c'è anche la manita, così come echeggia il pubblico accorso al Bonelli, la firma Menichelli che appoggia in rete un passaggio al centro di Bufalini.



Virtus Biancoazzurra-Asta 0-0

Finisce senza reti la sfida tra Virtus (che interrompe l'emorragia di sconfitte) ed Asta. Nella prima frazione i ragazzi di mister Bianchini provano a giocare il pallone a terra, ma il fango frena ogni tentativo di fraseggio. La Virtus invece si affida alle ripartenze ma senza creare occasioni da rete. È dei ragazzi di mister Bianchini la più nitida palla gol con Ghrairi che tura su Mesce in uscita. Altra occasione per gli ospiti quando su angolo la palla arriva ad Orlandi che appoggia per Fabiani, conclusione che non trova lo specchio. Nella ripresa l'Asta aumenta la pressione, prendendo quasi d'assalto la porta dei padroni di casa. Dopo soli tre minuti la formazione di mister Bianchini usufruisce di un calcio di rigore per un fallo di mano, ma Ghrairi alza troppo la mira e spedisce alto. L'Asta insiste ma deve fare i conti tanto con la propria imprecisione, quanto con i pali della porta difesa da Mesce. Nel finale i ragazzi di mister Vitale potrebbero addirittura fare il colpaccio quando Smorti fugge in contropiede ma non riesce a superare Sollazzini. Finisce senza reti.