Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 8

Colligiana-La Pop. Monteroni 5-0

RETI: Cianciolo F., Aquino, Cianciolo F., Cianciolo F., Aquino
In un pomeriggio ventoso, sul sussidiario 2 del Gino Manni di Colle di Val d'elsa si svolge la partita tra Colligiana e Monteroni. Mister Baldini assente, lascia le redini dei biancorossi a Marino Rossi che offre un tempo di riposo al capocannoniere della squadra Alessandro Aquino, per il resto lascia nove-undicesimi della scorsa partita. La Colligiana prende subito l'iniziativa e si porta costantemente vicino all'area avversaria per il tempo, spesso però è l'imprecisione dell'ultimo passaggio che fa svanire la possibilità di andare in gol . Anche il vento a sfavore cobdiziona le azioni dei locali che al 15' si portano in vantaggio con il cinico Cianciolo che sfrutta un bell'assist di Panariello. Gli ospiti approfittando di alcune folate di vento riescono a crearsi l'unica palla gol con un tiro da fuori di Picciuga. Nel secondo tempo subentra Aquino all'infortunio Morischi e le azioni dei locali si fanno sempre più insistenti e portano ad un bel poker di reti. Al 51' Cianciolo segna e completa la tripletta personale al 58, nel frattempo al 54' Aquino trasforma un rigore e al 79' sfrutta bene un assjst di Dakay per 5 a 0 finale. In tutto il secondo tempo ottima la prestazione di Dakay che vorrebbe riempire il tabellino dei marcatori, ma non riesce nel tentativo. Buona prestazione corale che conferma la buona annata della compagine di Colle di Val d'Elsa.

Siena-Unione Pol. Poliziana 3-1

RETI: Oretti, Stufetti, Papini, Censini
Sfida che non ha valore per la classifica ma che mette di fronte due delle migliori squadre del girone. Il Siena e la Poliziana sono le due formazioni che hanno forse espresso il miglior calcio e sono meritevoli ambedue degli applausi. Seppur priva di alcuni elementi di spicco, la truppa guidata da mister Giuliacci si porta in vantaggio nel corso della prima frazione grazie a Censini. La risposta dei padroni di casa tarda ad arrivare e si giunge al riposo senza variazioni di punteggio. Nella ripresa la formazione di mister Vivarelli trova il pareggio dopo appena dieci minuti grazie a Papini e poi ribalta il risultato dopo altri cinque minuti con Stufetti. Il momento è favorevole al Siena che al 21' chiude i conti con Oretti che realizza il 3-1. Poi, nonostante la grande voglia di fare di ambedue le squadre, non accade altro fino al triplice fischio di chiusura.

Asta-Virtus Biancoazzurra 4-0

RETI: Fabiani, Piroli, Piroli, De Vito
L'Asta allunga la striscia di risultati positivi vincendo sul proprio campo sulla Virtus. I ragazzi di mister Bianchini giocano bene e sin dall'avvio impongono il prorio ritmo con Piroli che sblocca il risultato al 5' sfruttando l'assist di Lionetti. Al 16' le reti dei padroni di casa sono già due quando De Vito sfrutta un rimpallo in area e batte il portiere avversario. La formazione di mister Vitale cerca di reagire e si procura un calcio di rigore che Smorti però fallisce. Nella ripresa l'Asta cala subito il tris quando al 9' Lionetti centra, Piroli spizza di testa e devia alle spalle del portiere ospite. L'incontro in pratica si chiude al 19' quando un'incursione in area viene fermata fallosamente dall'estremo ospite che viene anche punito con il rosso. Dagli undici metri Fabiani trasforma fissando il risultato sul 4-0.

Monteriggioni-Chiusi 3-0

RETI: Cevese, Cevese, Cevese


GARE DEL 10/ 4/2022
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Gara del 10/ 4/2022 MONTERIGGIONI - NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI
Questo GST;
- esaminati gli atti ufficiali dai quali rileva che. la gara non è stata disputata in quanto la Nuova Soc.
Chiusi non si è presentata in campo nei termini previsti dal Regolamento;
- atteso che la presente è la seconda rinuncia;
- visto l'art 53 delle NOIF;
DELIBERA
L'esclusione della Nuova Soc Chiusi dal Campionato Allievi Provinciali; inoltre, tenuto conto della Categoria
di appartenenza della squadra, infligge l'ammenda di Euro 51,00 per la 2a rinuncia e, in forza di quanto
previsto dall'art 53 comma 8, l'ammenda di Euro 250,00 quale Società rinunciataria od esclusa;
DISPONE
altresì che, ai sensi dell'art 53 comma 3 delle NOIF, tutte le gare disputate della Nuova Soc. Chiusi non
abbiano valore per la classifica, la quale viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della
Società rinunciataria od esclusa.

Commento di : ciro
Sporting San Miniato-Poggibonsese 0-10

RETI: Giovenco, Gangi, Parricchi, Thiam, Thiam, Mori, Amoroso, Pacciani, Maestrini, Sorrentino
Non ci spenderemo mai abbastanza per celebrare la sportività e la voglia di dare seguito agli impresi presi dello Sporting San Miniato che continua a giocare partendo sempre con un giocatore in meno e questa volta nella ripresa addirittura con due in meno. La Pogg.Invicta fa il proprio dovere, vince e si mette alla finestra in attesa dell'ultimo turno per caprie cosa farà la Poliziana. La sfida di questo turno è ovviamente un monologo della formazione di mister Pappalardo che domina, segna dieci reti, ne fallisce una quantità industriale chiudendo la prima frazione sul 6-0. Nella ripresa altri quattro gol che mettono la parola fine al match.