Unione Pol. Poliziana-Chiusi 3-0
GARE DEL 26/ 3/2022
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Gara del 26/ 3/2022 UNIONE POL.POLIZIANA ASD - NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI
Il DG della gara in epigrafe riferisce nel proprio rapporto che la partita non è stata disputata in quanto, all'ora
d'inizio della stessa e trascorso il tempo di attesa previsto, la Squadra della Società Nuova Chiusi, non si è
presentata in campo.
Questo GTS, letti gli atti ufficiali, preso atto di quanto dichiarato e di quanto è previsto all'art 10 c.4 del CGS:
D E L I B E R A
Di infliggere alla Società Nuova Chiusi la punizione della perdita della gara con il punteggio di 3-0, la
penalizzazione di 1 punto in classifica, nonché l'ammenda di Euro 25.00 quale prima rinuncia.
Commento di : ciro
Siena-Poggibonsese 3-1
RETI: Fiorini, Fiorini, Senni, Porcelli
Big match (anche se non valido per la classifica) tra PoggSiena (in campo con gli Allievi Nazionali) e la Pogg.Invicta. Abbiamo assistito ad una sfida piacevole con i ragazzi di mister Pappalardo che fanno le prove in vista delle giornate decisive per il titolo. Immediato il vantaggio dei padroni di casa con Fiorini (reduce dalla Viareggio Cup) che sfrutta un ottimo servizio in verticale. Al 10' da segnalare uno scontro che costringe Tozzi alla sostituzione per un colpo ricevuto nel volto. I ragazzi di mister Pappalardo reagiscono e per due volte vanno vicinissimi al pareggio con Giachi e Thiam senza ottenerlo. Alla mezzora arriva anche il raddoppio del Siena con Senni. Quasi allo scadere bello scambio tra Sorrentino e Giachi che si presenta da solo in area ma tira alto. Poi è Gangi a liberarsi sulla fascia e centrare, ma il suo invito non viene raccolto né da Sorrentino e nemmeno da Savino. Nella ripresa l'ingresso di Porcelli permette alla Pogg.Invicta di accorciare. Le speranze di rimonta degli ospiti si esauriscono poco dopo quando il signor Capone concede un generoso calcio di rigore ai locali con Fiorini che segna il 3-1. Inizia il valzer delle sostituzioni e le emozioni si chiudono qui.
Asta-Colligiana 1-2
RETI: Fabiani, Aquino, Dakaj
Nel campo sintetico locale, un po' al limite delle misure consentite, la Colligiana prova subito a prendere l'iniziativa ma la squadra locale ribatte con grinta ogni azione ospite. La squadra di mister Baldini prova prima con una punizione di Pistinciuc R. che conclude debolmente sul portiere e poi con un tiro da fuori di Dakaj che impegna Marzi in una complicata parata sul secondo palo ed infine con Aquino che conclude alto una bella triangolazione con Pistinciuc S. Al 20' gli ospiti vanno in gol dopo una nell'azione iniziata da Bezzini che lancia Dakaj che dopo aver controllato mette in profondità per Aquino che con un colpo sotto riesce a segnare. Al 35' sempre da Bezzini, ben lanciato da Nastri, nasce una clamorosa palla per il raddoppio, ma Dakaj sul cross al bacio di Bezzini, non fa altro che appoggiare al portiere ospite. Dakaj si divora un'altra occasione clamorosa allo scadere del primo tempo quando, a portiere battuto, prende in pieno la traversa. Nel secondo tempo i locali cercano un po' di più di tenere il pallino del gioco. Al 12' l'arbitro concede all'Asta un rigore su una mano di Pistinciuc S. che colpisce involontariamente dopo un rimpallo ravvicinato. Dagli undici metri Fabiani realizza riportando il punteggio in parità. Passano quindici minuti e i locali si fanno più vicini alla porta avversaria ma mai riescono a calciare con efficacia. Gli ospiti sembrano intimoriti da un possibile insuccesso, ma dopo che al 33' Panariello spreca malamente calciando alto un buon invito di Dakaj, è proprio quest'ultimo che dopo due minuti segna riprendendo una respinta corta di Marzi su tiro di Aquino. Cinque minuti dopo è Pistinciuc S. a sprecare la palla del 3-1; nei minuti finali la partita diventa frammentata con molte interruzioni e finisce al 47' con il 2 a 1 per gli ospiti. Da segnalare l'infortunio occorso a Di Mambro che, subentrato al 35', durante un contrasto esce malconcio dopo otto minuti dal suo ingresso e deve ricorrere anche ai sanitari.
Monteriggioni-La Pop. Monteroni 3-1
RETI: Sanguineti, Lodovichi, Lodovichi, Rescigno
Mister Minucci sembra davvero aver trovato la quadra alla sua squadra che adesso viaggia forte come un treno. Dopo aver ottenuto il successo nella trasferta con la Colligiana infatti, il Monteriggioni supera anche il Monteroni per 3-1. Nella prima frazione sono proprio gli ospiti a portarsi in vantaggio grazie ad una conclusione dalla lunga distanza di Rescigno che supera Parrini. Nella ripresa i padroni di casa risistemano le cose in campo e ribaltano la situazione. Lodovichi è micidiale da fuori e segna due volte, mentre Sanguinetti chiude il conto con un colpo di testa che vale il 3-1. I padroni di casa potrebbero aumentare ancora il proprio bottino ma la mira non è delle migliori e si arriva al triplice fischio senza altre segnature.
Sporting San Miniato-Virtus Biancoazzurra 0-3
RETI: Autorete, Guarnieri, Guarnieri