Campionando.it

Giovanissimi B Prof. GIR.A - Giornata n. 3

Aquila Montevarchi-Carrarese 0-2

RETI: Ciolli, Ciolli
Una doppietta di Ciolli consente alla Carrarese di conquistare il suo terzo successo stagionale. La gara si decide di fatto nel corso del primo tempo: sono due tiri da fuori area (splendido il secondo che fa terminare la corsa del pallone all'incrocio dei pali) partiti dai piedi dell'ispirato numero 8 degli apuani a spezzare l'equilibrio in campo. Il match, andato in scena su un campo in condizioni non perfette, propone agonismo e tanti duelli a centrocampo. Nella ripresa la partita aumenta di ritmo, l'Aquila prova a rimettere in piedi la situazione e, senza più concedere niente in difesa, attacca a caccia del gol dell'uno a due. La Carrarese però si difende con grande compattezza e mantiene inviolata la sua porta fino al triplice fischio di chiusura.



Olbia-Grosseto 1-1

RETI: Trogu, Vanni
È ancora una volta bomber Trogu a rimettere le cose a posto per l'Olbia: una rete dell'attaccante sardo evita il ko ai suoi, impattando il vantaggio del Grosseto. Finisce uno a uno l'ultima gara dell'anno dei maremmani, che offrono una prestazione all'altezza della situazione dando vita a un match combattuto e intenso con gli avversari. È Vanni a portare avanti gli ospiti nel corso di un primo tempo equilibrato, con poche emozioni: sugli sviluppi di un cross dalla sinistra il giocatore ospite è bravissimo a deviare in rete con un gran tiro che si insacca sotto la traversa. Nel secondo tempo il match si movimenta, anche grazie alla voglia di rivalsa dell'Olbia che culmina nella rete dell'uno a uno. Di nuovo affiancate, nel finale le due squadre si sfidano per il sorpasso finale che frutti i tre punti in palio, l'Olbia crea qualche chance in più ma alla fine il giusto risultato di parità resiste fino al termine, assegnando un punto a testa alle due contendenti prima della lunga sosta per le feste.



Citta Di Pontedera-Pisa 1-1

PISA: , Pardini Filippo, , . A disp.: , , . All.: Massai Leonardo
RETI: Zingoni, Pardini
Anno nuovo, care vecchie abitudini: il Pontedera non si smentisce,e si conferma avversario ostico per chiunque, anche per il Pisa che non riesce ad andare oltre l'uno a uno nel derby che serve a scaldare i motori della categoria Under 14, attesa al ritorno in campo nel prossimo fine settimana. Il match si decide tutto nella ripresa, dopo che i primi 35' terminano senza gol e senza grandi spunti, ad eccezione di un paio di iniziative offensive degli ospiti ben controllate dai locali. Nella ripresa la gara sale di tono, il Pisa prova a prendere in mano le redini del gioco ma il Pontedera ribatte colpo su colpo, giocando alla pari. I nerazzurri però forzano ulteriormente il ritmo e passano in vantaggio grazie alla strepitosa invenzione di Pardini, che dopo uno spunto palla al piede fulmina l'incolpevole portiere avversario con un tiro imparabile dalla media distanza. Il Pontedera si sbilancia a caccia del pari e Gatto prima e Ontani poi potrebbero chiudere i conti, ma il risultato resta in bilico. E così i padroni di casa vedono premiati i loro sforzi dal gol di Zingoni, che approfitta di un disimpegno un po' pasticciato della difesa ospite per mettere a referto l'uno a uno con cui va in archivio questo recupero.
Calciatoripiù: Zingoni e Fattori (Pontedera); Pardini e Bianchi (Pisa).