Florentia San Gimignano-Chiusi 2-1
RETI: Ceccarelli, Masi, Cesaroni
Gara abbastanza equilibrata con il Chiusi che va in vantaggio al quindicesimo con Cesaroni alla fine di una mischia in area locale. Ci poteva essere anche una sospetta carica sul portiere. Il Sangi sbaglia tre grosse occasioni da rete con Ceccarelli e Bindar ed il primo tempo di conclude di vantaggio ospite. Nel secondo il Sangi trova due gol identici con Lapucci che si invola sulla fascia e mette in mezzo al 55' per il gol di Ceccarelli e al 64' per Masi D. che mette segno la palla della vittoria. Le due squadre si sono equivalenti per buona parte della gara e il Sangi forse ci ha creduto di più ed ha incassato tutta la posta in palio. Sufficiente la direzione arbitrale
Gracciano-Asta Sq.b 2-2
RETI: Sabatino, Sabatino, Santini, Carli
Il Gracciano interrompe la serie negativa impattando sul proprio terreno contro l'Asta. La squadra di Sabatini avrebbe meritato ampiamente la vittoria al termine di una gara giocata prevalentemente nella metà campo avversaria. Nelle file dei locali debuttava Grasso e il giocatore ha fornito una prova maiuscola dettando geometrie di gioco eccellenti e garantito un buon filtro a centrocampo. Pronti via e il Gracciano si riversa subito nella metà campo avversaria creando le prerogative per portarsi in vantaggio.L'Asta replica con veloci azioni di rimessa affidate principalmente alla velocità dei due esterni Ferretti e Basile. Dopo due infruttuose conclusioni dalla distanza di Nidiaye e Conticelli i locali si portano in vantaggio con Sabatino, l'attaccante si libera in corsa del diretto avversario e fulmina Bardelli con un fendente che si infila sotto la traversa. La gara si fa più equilibrata con gli ospiti che spingono alla ricerca del pari. Al 27' sugli sviluppi di un angolo, la palla attraversa, con evidente distrazione difensiva, tutta l'area di porta con Santini che ringrazia e di piatto sinistro trafigge Conti a fil di palo. Secondo tempo che riprende con gli ospiti più intraprendenti ma il Gracciano si riorganizza e al 20' torna nuovamente in vantaggio con il solito Sabatino. La punta riceve palla e appena entrato in area realizza con un forte tiro di collo pieno con la sfera che termina la corsa in fondo alla rete sulla destra del portiere vanamente proteso in tuffo. Successivamente il Gracciano fallisce due clamorose occasioni con Grapa e Nicolo per arrotondare il punteggio. Al 28' giunge, inaspettato, il pari. Conti rinvia debolmente intervenendo di piede consegnando la sfera al limite dell'area a Carli che calcia prontamente a rete portando i suoi in parità. Nei restanti minuti il Gracciano prova orgogliosamente a tornare in vantaggio ma il risultato resta immutato. in sintesi una buona prova del Gracciano, che avrebbe meritato migliore fortuna e una caparbia prestazione degli ospiti che con caparbietà hanno recuperato due volte lo svantaggio.
Calciatoripiù: nell'Asta segnaliamo
Giannelli e
Ferretti, nel Gracciano
Grasso, Sabatino e
Vannini.
Monteriggioni-Torrita 7-0
RETI: Caporali, Zizzo, Sangermano, Iafelice, Benelli, Mennitto, Alushi
Partita dominata dall'inizio alla fine da parte del Monteriggioni tanto che si è giocato praticamente ad una sola metà campo senza che mai il Torrita riuscisse ad arrivare davanti alla partita. L'1-0 arriva dopo dieci minuti dopo che una punizione battuta da Salzano a centrocampo arriva nei piedi di Iafelice che davanti alla porta non sbaglia. Poco dopo Mennitto riceve al limite dell'area di rigore e calcia verso la porta con il collo del piede e dopo che la palla ha toccato la traversa entra in porta siglando il 2-0. Verso la fine del primo tempo arriva il 3-0 da parte di Sangermano dopo che ha ricevuto la palla fuori area e dopo che l'ha piazzata all'angolino dove il portiere non può arrivare. Nel secondo tempo dopo appena tre minuti arrivano subito altri due gol. Il 4-0 arriva dopo un minuto ed è siglato da Zizzo che di testa anticipa un difensore e insacca alle spalle del portiere. Il 5-0 arriva un minuto dopo quando Arrichiello su punizione serve una bellissima palla nei piedi di Caporali che, solo, non sbaglia. Il 6-0 arriva verso il 15' ed è realizzato da Benelli dopo che Caporali lo libera davanti al portiere. Infine il 7-0 arriva pochi minuti dopo quando Alushi calcia dalla trequarti e trova un bellissimo gol.
Asta-Colligiana 2-1
RETI: Ricci, Cocco, Mottola
Vittoria di capitale importanza per l'Asta che dà vita alla prima fuga del campionato. Partita maschia al primo contatto scontro duro e Barone esce per infortunio. Si vede che la posta in palio è alta e quindi si capisce subito quale possa essere l'intensità del match. Poco gioco in avvio, molto gioco a centrocampo e poche note di cronaca. L'Asta colpisce la traversa con Calzeroni, poi un'occasione con Cocco, chiari segnali della voglia di vincere dei locali. Il vantaggio dei locali è nell'aria quando una punizione di Reka trova Ricci che insacca di testa. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio dei ragazzi di mister Del Toro con Cocco. Poi un calcio di punizione di Mottola riapre il confronto per il 2-1. L'Asta torna in avanti e sfiora il gol con Violante che impegna Piliu. Nella ripresa la Colligiana spinge forte lasciando però ampio spazio alle ripartenze locali. I ragazzi di mister Del Toro colpiscono due traverse con Violante ed Amadori. Poi è Bassan a sfiorare il terzo gol con un tocco ravvicinato. Nel finale la Colligiana ci crede e colpisce a sua volta una traversa con Socci dopo un tocco del portiere di casa.
Calciatoripiù: Colligiana
Socci e
Mottola, nell'Asta fondamentale l'apporto dei ragazzi entrati dalla panchina.
Castelfiorentino-Siena 6-1
RETI: Falorni, Fontanelli, Fontanelli, Ticciati, Brancato, Hamedani, Brunelli
Bella vittoria del Castelfiorentino che si riprende dal ko del turno precedente con l'Asta e, almeno sul piano del morale, può tornare a sorridere. L'incontri si mette subito bene per la formazione di mister Pelacchi che al 2' si porta in vantaggio quando un errore del portiere ospite Corsi permette a Fontanelli di appoggiare in porta per l'1-0. Al 6' l'estremo difensore bianconero si ripete calciando addosso a Falorni per il 2-0. Al 7' siamo già al tris quando Fontanelli conquista palla al piede e conclude, una deviazione lo agevola e si va sul 3-0. Al 16' traversone di Hamedani che scavalca Corsi trovando sul palo lontano Brancato che deve solo appoggiare in rete per il 4-0. Dopo la sfuriata iniziale dei padroni di casa, il ritmo cala sensibilmente per poi tornare alto nel finale di frazione quando Ticciati viene pescato a destra, diagonale vincente per il 5-0. Si va alla ripresa con le sorti della partita praticamente decise. All'8' Brunelli raccoglie a destra e realizza con un preciso rasotyerra quella che sarà la rete della bandiera per i suoi. Due minuti dopo il Castelfiorentino chiude i conti: azione manovrata che porta Bregu a rimettere dietro dal fondo per Hamedani che segna il 6-1. Negli ultimi minuti i padroni di casa cercano di incrementare ancora di più il bottino con un colpo di testa di Ticciati (Corsi alza sopra la traversa) e con un tentativo di Pagliuca (alto). Dopo tre minuti di recupero arriva il fischio di chiusura.