Siena-Gracciano 5-0
RETI: Chiantini, Chiantini, Silvestri, Silvestri, Autorete
Il Siena si aggiudica meritatamente i tre punti in palio battendo con un perentorio 5 a 0 il Gracciano. La vittoria dei bianconeri è maturata soprattutto nella seconda frazione di gioco, visto che il primo tempo è terminato con i locali in vantaggio grazie al calcio di rigore generosamente concesso da un incerto direttore di gara e trasformato da Silvestri. Rete e fine del primo tempo. Avvio di partita favorevole al Siena ma gli attacchi locali sono stati contenuti da una attenta difesa avversaria e vanificati da alcuni ottimi interventi di Conti, sicuramente il migliore dei suoi. È comunque il Gracciano a sfiorare il vantaggio grazie ad una splendida conclusione di Nicolo sventata da un prodigioso intervento di Simonetti, sulla respinta dell'estremo difensore si avventa l'attaccante ma la sfera si stampa sulla traversa a portiere battuto. Inizia il secondo tempo e dopo soli due minuti l'arbitro conferma l'incerta direzione di gara concedendo un un nuovo calcio di rigore, apparso a tutti assolutamente inesistente. Realizza ancora Silvestri per la doppietta personale. I ragazzi di Sabatini provano generosamente a reagire ma al 5' si trovano sotto di tre reti dopo la segnatura di Chiantini, bravo a finalizzare un invitante cross da fondo campo. Al 9' una sfortunata autorete di Lori, rimpingua il bottino dei bianconeri. Al 29' ancora un rigore a favore dei locali per un fallo commesso fuori area di rigore, trasforma Chiantini. Buona prova dei ragazzi bianconeri autori di una prestazione condita da pregevoli azioni corali, mentre il Gracciano pur battendosi con coraggio è stato eccessivamente punito, da un arbitraggio più che discutibile.
Calciatoripiù: da segnalare le prestazioni di
Vadi nei locali e
Conti negli ospiti.
Asta Sq.b-Castelfiorentino 0-6
RETI: Pjetri, Pjetri, Fontanelli, Fontanelli, Fontanelli, Ticciati
Partita che in pratica non esiste con gli ospiti che non trovano grande opposizione da parte dei volenterosi padroni di casa. Si mette subito tutto nel migliore dei modi per i ragazzi di mister Pelacchi che, dopo aver preso in mano le redini del gioco, si portano in vantaggio già al 7' con Pjetri. Prima del riposo Fontanelli per due volte, Pjetri e Ticciati dilatano a dismisura il divario tra le due squadre. Nella ripresa ancora Fontanelli chiude i conti. L'Asta prova a resistere, ma senza particolare forza.
Calciatoripiù: Fontanelli (Castelfiorentino), autore di tre reti, una spettacolare con gran tiro, spicca su tutti.
Chiusi-Colligiana 0-3
RETI: Lazzara, Mottola, Sanna
Con tre gol nella prima frazione, la Colligiana espugna il campo di Chiusi e conquista tre punti che allungano la striscia di vittorie. I ragazzi di mister Biotti collezionano tantissime palle gol in avvio, ma non riescono a capitalizzare per eccessiva precipitazione o mancanza di precisione. Poi al 20' arriva il calcio di rigore che permette a Mottola di portare in vantaggio la Colligiana. Da questo momento in poi è tutto più semplice per gli ospiti che mettono il successo in sicurezza. Al 22' Lazzara recupera un lancio, controlla, salta il diretto avversario e scarica all'incrocio dei pali. Poi, in chiusura, arriva il tris con un'azione bellissima: scarico da sinistra di Xhani per Grandi che senza guardare gira per Mottola che crossa per il tiro al volo di Sanna. Nella ripresa i ragazzi di mister Biotti controllano il gioco senza affondare, ma neppure rischiare nonostante la grande volontà del Chiusi ed il match rimane sullo 0-3.
Torrita-Asta 0-11
RETI: Borgogni, Cocco, Cocco, Cocco, Violante, Violante, Ricci, Calzeroni, Pagani, Pagani, Cocco
Troppa differenza di valori in campo con gli ospiti che mostrano non solo tante belle giocate, ma anche tanta volontà e idee. I ragazzi di mister Del Toro partono fortissimi e nei primi due minuti segnano per due volte con Cocco (assist di Galardi e Ricci). Non c'è sosta per gli attacchi dell'Asta che passa ancora con Cocco per due volte (poker in trentacinque minuti), Violante (doppietta), Ricci e Calzeroni. Nella ripresa si effettuano tutti i cambi ma la musica non cambia e Pagani (doppietta) e Borgogni chiudono i conti sullo 0-11.
Monteriggioni-Florentia San Gimignano 1-0
RETI: Caporali
Vittoria di misura ma meritata per il Monteriggioni che prevale sulla Florentia San Gimignano per 1-0. Il pallino del gioco è costantemente in mano alla formazione di Gianni Scali che macina gioco e occasioni da rete senza però riuscire a scardinare la difesa avversaria. L'eccessiva precipitazione è cattiva consigliera dei padroni di casa che faticano a sbloccare il risultato. È chiaro che, nonostante il gran macinare di gioco, occorra un episodio o una palla inattiva per aprire la strada alla marcatura. Infatti la rete che sblocca il match (e poi risulterà decisiva) arriva proprio su calcio di punizione con il fantasista Caporali che scarica in rete una punizione dal vertice che gira e finisce imparabilmente sul palo opposto. La squadra di mister Burresi cerca di riorganizzarsi, ma non riesce a trovare spazio dalle parti di La Rocca. Neppure nella ripresa gli ospiti riescono ad avere il guizzo buono per riportare il punteggio su binari di equilibrio e la festa è tutta per i padroni di casa.