Siena-Castelfiorentino 1-2
RETI: Chiantini, Fontanelli, Ticciati
Questa sfida non avrà avuto valore per la classifica, ma di questo non se n'è accorto nessuno tanto è stato l'impegno messo in campo da tutti i ragazzi. Parte forte la formazione di casa che sblocca il risultato dopo appena quattro minuti con Chiantini. I ragazzi di mister Bichi controllano bene, rischiano poco e sembrano inibire tutte le fonti di gioco dei propri avversari. Nella ripresa però il Castelfiorentino aumenta il proprio forcing, ma non pare produrre effetti. Al 21' però Ticciati, con il suo undicesimo gol in campionato pareggia i conti. Nel finale, quando tutto ormai lascia presagire ad un finale da X, Fontanelli mette in rete il pallone che regala una grande soddisfazione alla squadra di mister Pelacchi.
Asta Sq.b-Gracciano 1-1
RETI: Prosperi, Sadiku
Sul sintetico di Taverne D'Arbia si affrontano l'Asta e il Gracciano e ne scaturisce una gara piacevole equilibrata con il risultato in bilico fino al termine. Anche se la partita è stata giocata prevalentemente a centrocampo, le due compagini hanno cercato caparbiamente di superarsi creando innumerevoli occasioni da rete, vanificate dalle imprecisioni degli attaccanti. Le due reti che hanno sancito il pari, sono state realizzate durante la prima frazione di gioco e sono scaturite da situazioni di palla ferma. Al 20' passa in vantaggio la squadra di casa grazie ad un calcio di rigore apparso a tutti inesistente che il direttore di gara decreta tra lo stupore generale. Si incarica della trasformazione Prosperi che realizza con un diagonale sulla sinistra del portiere. Al 30' punizione a favore del Gracciano appena fuori dalla metà campo dell'Asta con la sfera collocata defilata sulla fascia sinistra laterale di fronte alla panchina degli ospiti. Mister Sabatini chiama alla battuta Sadiku e invita il suo giocatore a calciare direttamente in porta, sfruttando il vento a favore. Il centrale difensivo lascia partire un autentico siluro, con la palla che va ad insaccarsi all'incrocio dei pali alla destra dell'incolpevole Violanti. Rete stupenda che tutti i ragazzi biancoazzurri festeggiano davanti alla panchina coinvolgendo anche l'allenatore. Nella seconda frazione il vento comincia a soffiare con forza maggiore favorendo l'Asta che preme con maggiore vigore per arrivare alla vitooria. Di contro il Gracciano si difende con ordine e a sua volta prova a controbattere affidandosi ai suoi tre attaccanti, con veloci azioni di rimessa. Gli ospiti operano tre sostituzioni, entrano in campo Magni, Caciagli e Carli. Nonostante altri tentativi da ambo le parti il risultato rimane inchiodato sulla parità maturata nel primo tempo. Da segnalare due ottime parate di De Maria che negli ultimi minuti evita la capitolazione dei suoi.
Calciatoripiù : nell'Asta
Prosperi, Borgogni e
Dominati , nel Gracciano
Sadiku, Lori e
De Maria .
Colligiana-Asta 1-1
RETI: Socci, Reka
Partita decisiva a Colle val d'Elsa tra le squadre di vertice di casa e l'Asta. Primo tempo con squadre contratte per l'importanza della gara ma è la Colligiana a condurre il gioco. Se ne accorge mister Del Toro che per scuotere i suoi prende il giallo al quinto minuto. Successivamente un tiro di Sanna viene mandato in angolo da un grande intervento del portiere arancio Machetti. Da questo momento la Colligiana si piazza stabilmente nella metà campo avversaria ma finisce qui la prima frazione di gioco senza altre conclusioni da ricordare se non un contropiede ospite con Coko. Il secondo tempo parte sulla falsariga del primo con l'Asta che controlla il prezioso pareggio sino all'inaspettato vantaggio arancione in contropiede realizzato da Reka che segna con un perfetto pallonetto sul lungo lancio di Mariucci. A questo punto i biancorossi rompono gli indugi e schiacciano gli avversari con quindici minuti in cui vanno vicini al pareggio con Grandi, Graziosi, Mottola e Xhani. Il pareggio arriva sugli sviluppi della ennesimo calcio d'angolo: stacco imperioso di Socci che pareggia. Nei sei minuti di recupero i colligiani sfiorano ripetutamente il vantaggio senza riuscirci. Tutto ora si deciderà all'ultima giornata nella quale l'Asta incontrerà il Chiusi, mentre la Colligiana sarà attesa dalla complicata trasferta a Castelfiorentino. E' stata quindi una partita molto maschia, poco bella tecnicamente ma agonisticamente di altissimo livello.
Chiusi-Florentia San Gimignano 1-1
RETI: Formentini, Ceccarelli
Torrita-Monteriggioni 0-5
RETI: Brogi, Iafelice, Tocco, Senese, Senese
La partita si è svolta a senso unico con il Torrita che non ha creato nemmeno un'occasione. Prima del gol del vantaggio ospite, Zizzo e Iafelice sprecano numerose occasioni sotto porta. Il gol del vantaggio arriva al 25' dopo che Senese, liberatosi al limite dell'area di rigore, scarica un tiro potente in porta. Il gol del raddoppio arriva poco dopo sempre con Senese che gira di spalle alla porta in area di rigore, realizzando un bellissimo gol colpendo la palla di tacco. Il gol del 3-0 arriva ad inizio secondo tempo dopo che un bel passaggio di Caporali smarca Iafelice fuori area di rigore, gran bel gol dalla distanza. Il 4-0 arriva al 15' dopo un bel cross di Zizzo e Brogi Thierry a porta vuota non può sbagliare. Il 5-0 arriva al 35' con un bello schema su calcio d'angolo e Tocco fuori d'area di rigore realizza un gran gol.