Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 2

Coiano Santa Lucia-Chiesanuova 1975 1-2

RETI: Pelagalli, Allocca, Di Biase
Si inizia osservando un minuto di silenzio sul campo del Coiano Santa Lucia nel ricordo del Pampa stimato dirigente, ad un anno dalla scomparsa. Partita maschia, combattuta e con qualche colpo di troppo con le due squadre che si affrontano comunque a viso aperto. La prima vera occasione è per il Chiesanuova che con Dini colpisce il palo con un bel tiro da venticinque metri, ma a passare in vantaggio è il Coiano Santa Lucia al 30' con Pelagalli che sfrutta al meglio un calcio d angolo La battaglia fra le due squadre continua fino alla fine del primo tempo negli ultimi minuti del quale Fagotti si trova a tu per tu con il portiere Desii, sparando però alto. Nel secondo tempo mister Di Ienno esegue due cambi e cambia assetto alla squadra. La mossa del tecnico ospite è giusta: il Chiesanuova parte subito arrembante e al 23' raggiunge il pareggio con Di Biase e dieci minuti dopo si porta in vantaggio su punizione di Allocca (gol dell'ex). Da questo momento il Coiano Santa Lucia si innervosisce e rimedia due espulsioni dirette, non riuscendo più ad impensierire il Chiesanuova e rischiando di subire il terzo gol ad opera di Dini che sfrutta un cross colpendo di testa ma la palla finisce fuori. Finisce 1-2 per la bella vittoria in rimonta per i ragazzi di Di Ienno che allungano la fase positiva e riescono sempre a mettere in difficoltà l'avversario di turno meritandosi la classifica attuale
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo Pelagalli , negli ospiti Di Biase .

Giovani Impavida Vernio-Mezzana 0-5

RETI: Viggiano, Del Re, Cherubini, Kola, Palumbo
Pronostico della vigilia rispettato con il Mezzana che espugna l'Amerini con un rotondo 5-0 lasciando ben poco spazio ai padroni di casa, sempre fermi in fondo alla classifica con zero punti. Già nella prima frazione i ragazzi del nuovo tecnico Giosuè Buono (incaricato al posto di Mario De Fazio) mettono al sicuro il risultato segnando per tre volte. Nella ripresa per il Mezzana è soprattutto accademia e si arriva così al conclusivo 0-5 in scioltezza.
Calciatoripiù
: per gli ospiti segnaliamo Kola, Del Re e Lanzini , nei locali Naldoni .

Tobbiana 1949-Pieta 2004 3-2

RETI: Vannini, Musteqja, Vannini, Gualchierani, Giraldi
Partita emozionante e piena di goal oggi all'aiazzi di tobbiana. Inizio super dei padroni di casa con un'ottima giocata del suo centrocampista Poli si libera molto bene del suo avversario la sua conclusione finisce direttamente sul palo e salva la squadra ospite. La prima azione della pietà porta a un calcio d'angolo siamo al 11' del primo tempo, dormita di tutta la difesa del tobbiana e a sorpresa passa in vantaggio proprio la squadra di mister Cerino, bravo Gualchierani autore anche del goal del pareggio all'ultimo minuto della partita di andata a anticipare tutti e colpire di testa, la palla finisce direttamente in rete nulla da fare per il portiere di casa. La reazione dei padroni di casa non tarda a arrivare con un'azione in velocità porta Vannini a calciare la palla finisce in pieno sulla traversa nella ribattuta Varago calcia la palla in alto. Altra conclusione importante sempre per il Tobbiana stavolta con l'altro attaccante De Santis il suo tiro a giro finisce direttamente sulle mani del portiere Beudean. Grande intensità da parte dei ragazzi di mister Luporini con il continuo tenere in mano il gioco in cerca del pareggio che proprio alla fine dei primi 40' arriva con un fallo di mano del difensore ospite rigore per i locali va sul dischetto Vannini che spiazza il portiere e pareggia per la sua squadra. La ripresa parte con il Tobbiana sempre in avanti in cerca del vantaggio mentre la pietà risponde con veloci contropiedi, bella l'azione che parte dall'area nero azzurro del tobbiana la palla corre sulla fascia per Stanzani cross in area per Giraldi, tocco al volo per il 2-1 degli ospiti. Lo svantaggio scuote di nuovo il Tobbiana che finalmente ritrova il coraggio per reagire siamo al 60' in area della pietà Poli si trova libero per colpire in porta il suo tiro finisce ancora una volta sul palo ma stavolta sulla ribattuta Musteqja pareggia i conti per il Tobbiana e siamo di nuovo sul pari 2-2. Gli ultimi venti minuti del secondo tempo vedono la squadra ospite abbassarsi notevolmente e il Tobbiana spingere tanto sull'acceleratore in cerca del vantaggio. Siamo al 78' Vannini con un tiro a giro trova il goal del 3-2 meritato per le tante occasioni avute. Finale vibrante con un'altra occasione per i ragazzi di casa con un altro rigore Vannini stavolta sbaglia dal dischetto. È l'ultima occasione di una partita che al triplice fischio vede trionfare i ragazzi di Tobbiana con un vittoria sudata fino all'ultimo minuto. Complimenti vanno anche alla pietà per aver tenuto aperto l'incontro fino alla fine.
Calciatoripiù
: per il Tobbiana Poli , per la Pietà 2004 Stanzani .

C.f. 2001-Galcianese 1-2

RETI: Mariotti, Immucci, Seydi
Partita con pochissime emozioni tra C.F. e Galcianese. Dopo pochi secondi dal fischio di inizio Bartolini ruba palla a centrocampo la passa a Seydi che appoggia su Lodovisi che si libera per il tiro ma la palla va fuori. Al 9' arriva il vantaggio della Galcianese Pieri da punizione lancia Seidy che si infila in area e con un pallonetto batte Barattucci. Pochi minuti e il CF pareggia, da calcio d'angolo Marku recupera ma rinvia in maniera goffa su Mariotti che tira e segna. Al 33' Cavallo ruba palla sulla tre quarti salta un uomo in area tira è bravo Avdulaj a respingere. Si va al riposo sull'1 a 1. Io secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo. La prima azione di nota arriva al 25' falzarano parte sulla destra appoggia a Stoya che scarica su Immucci che tira a incrociare sul palo destro beffando il portiere è 2 a 1 per la Galcianese. Al 31' da una palla persa di Marku, Morganti ne approfitta tira ma è bravo Avdulaj a parare. Al 35' ultimo sussulto da punizione Toma prende la barriera sulla respinta è lo stesso Toma a tirare Avdulaj para. Dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia la fine vince la Galcianese 2 a 1.

La Querce-Viaccia 4-0

RETI: Martini, Giagnoni, Giagnoni, Giagnoni


Partita non bella tecnicamente ma combattuta dalle due squadre che non si risparmiano. La differenza la fa Giagnoni (prova maiuscola la sua arricchita da assist e tripletta) che dopo pochi minuti protegge palla spalle alla porta e premia l'inserimento di Martini in area avversaria che di mancino incrocia e non lascia scampo a Urban. I padroni di casa raddoppiano poco più tardi con bel pallonetto di Giagnoni. Gli ospiti reagiscono ma Zipoli fa buona guardia. Nella ripresa il Viaccia spinge ma è ancora Giagnoni che sfrutta un errore in uscita della difesa ospite e, di opportunismo, porta a tre il bottino per la squadra di casa. I ragazzi di mister Moffa non mollano ma la difesa blaugrana (oggi in tenuta bianca) tiene e, nel finale, il solito Giagnoni si porta a casa il pallone della tripletta, anticipando il diretto avversario con un tocco preciso che risulta imparabile per l'estremo difensore ospite.

Commento di : lricci
Grignano-Valbisenzio 0-2

RETI: Fioretti, Giorgini
Approfittando del contemporaneo rinvio del Poggio a Caiano, la Valbisenzio Ac. conquista tre punti e vola in testa al campionato in solitario. Partita dai toni molto accesi e molto fisica. La squadra ospite prova a giocare la palla, ma il terreno non permette giocate agevoli. Il Grignano tiene bene botta fino al 20' quando Giorgini segna girando in rete una punizione di Fioretti. La formazione di mister Campolo contiene bene la risposta dei ragazzi di mister Castronuovo che cercano il pari soprattutto su palla inattiva senza riuscire però ad impensierire Olimpi. Nella ripresa arriva subito un'occasione per la Valbisenzio con una punizione di Fioretti che incoccia sulla traversa. Il Grignano prova a reagire, caricato dall'atmosfera e nei minuti finali sfiora il gol con Paoli che, lanciato lungo, fallisce la rete. Nel finale però è la formazione osptie a raddoppiare quando Landi fugge in contropiede e viene steso in area. Il conseguente calcio di rigore viene infatti trasformato da Fioretti per il definitivo 0-2.

Folgor Calenzano-Poggio A Caiano 2-2

RETI: Saraci, Tapinassi, Bernardo, Arcioni