Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 9

Prato Nord-La Querce 6-1

RETI: Bettazzi, Giandonati, D Angelo, D Angelo, Giandonati, Grandi, Guri
Ci si lotta un posto in scia alle prime della classe e vedendo il risultato quel posto appare chiaro a chi spetti. A scusante della formazione ospite è vero ci sono le tante assenza con sui si è presentata al Galleni, ma la qualità di gioco espressa dai ragazzi di mister Aiazzi è stata davvero alta. Nemmeno il tempo di prendere posto che la squadra di casa si porta in vantaggio: calcio d'avvio battuto dagli ospiti e palla rubata che permette a Bettazzi di segnare l'1-0. Il raddoppio arriva già al 9' quando Giandonati insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il doppio schiaffo mette in chiara difficoltà i ragazzi di mister Menghetti che stentano a reagire, riuscendo soltanto a concludere con Lastrucci ed Albanese senza inquadrare lo specchio della porta. Anzi, è il Prato Nord a segnare a valanga con Giandonati su punizione e per tre volte con D'Angelo A. che porta i suoi sul 6-0. Poco prima del riposo gli ospiti accorciano le distanze con Guri. La ripresa si gioca quasi per onor di firma con la squadra di mister Aiazzi che appare in gestione e la Querce a cercare le serie di episodi per rientrare in partita. I tiri di Guri, Dellocchio e Cerra non trovano la porta locale ed il match scivola via senza troppi sussulti se non la traversa colpita da Lastrucci a tempo quasi scaduto. Finisce 6-1.



Folgor Calenzano-Tobbiana 1949 3-0

RETI: Mignacca, Landi, Aprile
La marcia nelle posizioni che contano è ormai una costante di fondo del campionato fatto fino a questo momento dalla squadra di Andrea Pieri che ha steccato solo nella gara in casa persa contro la Galcianese. Diligente e sufficiente invece il cammino del Tobbiana di Venturi che non ha particolari sogni di gloria da cullare. Si parte in una gara che sarà condizionata dalla pioggia presente ma il sintetico Silvano Facchini regge. Subito in avanti i padroni di casa che si rendono pericolosi fin dai primi minuti di gioco. Al 15' Landi manda di poco fuori la prima opportunità capitata alla formazione di Pieri. Al 19' Hoxha costringe all'intervento Arpicelli che sarà il principale protagonista in positivo della squadra pratese. Al 24' i locali passano meritatamente in vantaggio con Aprile bravo a finalizzare l'azione dei locali. Al 27' la palla gol è di Baldi ma Arpicelli risponde presente e si supera con un intervento di assoluto valore. Al 37' Nannucci assegna la massina punizione alla squadra di casa, il 2-0 è opera di Landi. Nella ripresa i locali controllano la situazione e raramente si difendono contro un avversario che non riesce a produrre azioni e gioco. Al 16' ancora un rigore assegnato da Nannucci, ancora Landi non perdona e si porta a quota sette nella classifica marcatori. Fino al termine non ci sono particolari azioni da segnalare e la partita a senso unico si conclude con il netto successo di un buon Calenzano contro un avversario che niente ha potuto. Gara corretta, sufficiente .la direzione arbitrale.

Calciatoripiù:
Aprile, Palmeri, Cardellicchio, Landi
(Folgor Calenzano), Arpicelli (Tobbiana).



Settimello-Virtus Comeana 1-3

RETI: Guerri, Aufiero, Spinelli, Di Lella
La Virtus Comeana pone fine al suo periodo di risultati negativi espugnando il Neto per 3-1. La formazione di mister Petracchi (dopo un angolo calciato dai padroni di casa sul quale Guerri non arriva per poco) è subito propositiva e costruisce diverse occasioni da rete, soprattutto da palla inattiva con una serie di angoli non sfruttati. L'occasione più nitida capita a Varani che non trova la porta da due passi. Dai e dai gli ospiti comunque si portano in vantaggio quando sugli sviluppi dell'ennesimo calcio d'angolo, Spinelli colpisce di testa, il suo tentativo viene rimpallato con Ferrari e Gasperoni che non riescono a rinviare, lo stesso giocatore ospite riesce ad appoggiare in porta. Il Settimello cerca con generosità di tornare in pareggio e si affida alla verve di Poli che in un paio di circostanze viene fermato con le cattive dai difensori avversari (da segnalare anche la protrsta dei locali per un possibile rigore) e si rendono pericolosi con tei che al 36' sbuccia il pallone da favorevole posizione. Anche nella ripresa non muta lo scenario con la Virtus in fiducia che, dopo una bella parata di Karaoud, raddoppia con Di Lella che prova un tiro dal limite all'apparenza non irresistibile che il portiere di casa non trattiene. Il Settimello si affida alla palla lunga a scavalcare il centrocampo ed in occasione di uno di questi rilanci trova posizionata male retroguardia di mister Petracchi che si fa infilare per l'1-2 di Guerri che sfrutta al meglio l'assistenza di Temprani. La speranza di riacciuffare il pareggio per i padroni di casa dura veramente poco perché ancora sugli sviluppi di un angolo, ancora di testa, la Virtus chiude i conti con Aufiero. Il Settimello cerca generosamente di riaprire il confronto, lasciando spazio alle ripartenze dei ragazzi di mister Petracchi che trovano il modo di fallire altre conclusioni. Rimane comunque l'1-3.



Galcianese-Sesto 2010 7-0

RETI: Paperini, Petroni, Paperini, Ceccherini, Paperini, Mazzei, Marchetti
Semplicemtente tutto troppo facile per la Galcianese nella sfida mattutina con il Sesto, parso troppo arrendevole. La formazione di casa inizia fortissimo e, nonostante il campo pesantissimo, riesce a giostrare il pallone con lucidità e tranquillità. Nella prima frazione i ragazzi di mister Iacopini vanno in rete per sei volte, chiudendo subito i conti, tanto da far sembrare la ripresa quasi un allenamento. La tripletta di Paperini spiana la strada alla goleada dei padroni di casa che arrotondano il punteggio negli ultimi minuti fino al 7-0 finale.



Valbisenzio-Montelupo 2-2

RETI: Calamai, Calamai, Ded, Della Gatta
Presso lo stadio comunale di Vaiano si scontrano due squadre che hanno ancora tanta voglia di mettere in mostra la loro abilità tecnica. Anche se l'incontro non attribuisce punti validi per la classifica, entrambe le squadre non intendono sottostare al dominio avversario. In particolare questo banco di prova è molto utile per i padroni di casa della Valbisenzio che dovranni cercare di allontanarsi dalla palude delle ultime posizioni di classifica. Ecco, palude è proprio la parola giusta per descrivere il campo che anche stavolta è stato teatro della sfida fra le due compagini. Le condizioni meteorologiche non sono per niente ottimali per la disputa di una partita di calcio. La copiosa pioggia del pomeriggio e l'insistenza della stessa durante la partita, mettono in crisi il sistema drenante dello stadio di Vaiano e fanno sì che la partita si disputi in un acquitrino ai limiti della praticabilità. Il primo tempo si conclude 0-2 per il Montelupo che è più scaltro ad approfittare dei calci piazzati fischiati nella tre quarti della Valbisenzio.
Calciatoripiù
: Da segnalare per la Valbisenzio Ballotti e Ciolini, nel Montelupo Della Gatta e Gjoni.



Grignano-Pieta 2004 0-3

RETI: Vitellozzi, Carraresi, Capetta


S.lorenzo Campi Giovani-C.f. 2001 1-0

RETI: Mbengue