Sancascianese-Bagno A Ripoli 3-3
RETI: Calonaci, Calonaci, Becagli, Galli, Sansone, Macucci
Termina con un pirotecnico 3-3 la sfida fra Sancascianese e Bagno a Ripoli, che impattano al termine di 70' ricchi di emozioni. C'è subito un grande avvio da parte della Sancascianese che per i primi 15' gioca a ridosso della trequarti avversaria e sbaglia anche un calcio di rigore con Calonaci. Il Bagno a Ripoli è comunque in partita e lo dimostra andando a segno alla prima occasione utile, in contropiede Sansone segna con un tiro da fuori area. La Sancascianese non ci sta e continua con un bel pressing che però non viene finalizzato e, prima della fine del primo tempo, una bella punizione calciata da Macucci consente al Bagno a Ripoli di raddoppiare i conti. Ricomincia il secondo tempo e la Sancascianese trova il gol che dimezza lo svantaggio con Calonaci, ma pochi minuti dopo subisce il terzo gol del Bagno a Ripoli. La gara sembra chiusa, ma c'è spazio per la bellissima reazione della Sancascianese che per 25' gioca a una porta e alla fine viene premiata prima con una bella punizione di Becagli e poi sempre con Calonaci. Il risultato va un po' stretto alla squadra di casa che crea tanto ma non finalizza anche per le belle parate del portiere avversario; rammarico per il Bagno a Ripoli che sogna l'impresa di portare a casa una vittoria di prestigio ma si consola comunque con il pari e una prestazione di buono spessore.
Virtus Montaione Gambassi-Malmantile 4-0
RETI: Fontanelli, Senesi, Favilli, Favilli
Quattro su quattro per la Virtus Montaione che supera per quattro a zero il Malmantile e guida così la classifica in solitaria dopo quattro giornate di campionato. Malmantile invece all'esatto opposto con quattro sconfitte in altrettante gare, con zero gol fatti sinora e ventidue subiti, con il Fiesole unica ad averne subiti di più, trentadue. Nonostante il passivo pesante, il Malmantile e in particolare il proprio allenatore si ritiene soddisfatto della prestazione offerta dai propri ragazzi al cospetto di una squadra tecnicamente e fisicamente strutturata meglio. Il Montaione si porta avanti con le reti di Senesi e Favilli nel primo tempo. Il Malmantile avrebbe anche le occasioni per restare in partita per quelli che sarebbero i primi gol stagionali per la squadra di mister Pepe ma l'imprecisione sotto porta non fa sì che questo diventi realtà. Nella ripresa il Montaione gestisce ulteriormente la reazione un po' confusionaria del Malmantile con le reti siglate da Favilli, doppietta personale e Fontanelli per il quattro a zero finale.
Sesto 2010-Florence S.c. 5-4
RETI: Olivi, Del Sala, Olivi, Dong, Liccioli, Barzagli, Barzagli, Barzagli, Tagliaferri Gia.
Fioccano i gol tra le emozioni di Sesto Calcio-Florence, in una
partita infinita, che, alla fine vede gioire i locali. A partire
subito forte è la Florence, andando in vantaggio dal dischetto con
Barzagli e, raddoppiando con Gio. Tagliaferri dopo una pregevole
azione corale. Il Sesto però ha un moto d'orgoglio che Olivi sa
concretizzare, accorciando le distanze da posizione favorevole. Il
calciatore si ripete subito dopo trovando il pareggio dal
dischetto. Nella ripresa la Florence è penalizzata dall'espulsione
del proprio portiere, fattore che incoraggia gli attacchi dei
locali capitalizzati da Liccioli e Del Sala. Il carattere della
Florence viene fuori, permettendo alla squadra ospite di trovare
il pareggio grazie ancora a Barzagli che trova la tripletta, ben
appostato colpisce. Non è ancora finita però, dopo un'azione
confusa in area della Florence l'arbitro ravvisa un tocco di mano
da parte della retroguardia ospite; è rigore che Dong realizza
chiudendo tabellino e partita.
Calciatoripiù : per il Sesto Calcio
Olivi ; per la Florence
Barzagli .
San Piero A Sieve-Fiesole Calcio 13-1
RETI: Cercizi, Focardi, Alcamisi, Alcamisi, Focardi, Bartoloni, Bartoloni, Bartoloni, Bartoloni, Bartoloni, Lavacchini, Lavacchini, Lavacchini
Con un risultato che lascia veramente poco spazio all'interpretazione, il San Piero a Sieve batte il Fiesole e si mantiene a ridosso della capolista Virtus Montaione Gambassi. I ragazzi di Lastrucci mettono subito le cose in chiaro segnando tre gol nel giro di tre minuti, due con Bartoloni e uno con Lavacchini. Lo stesso Bartoloni si ripete altre due volte tra il 12' e il 20', prima che il Fiesole segni il gol dell'1-5 per mezzo di un calcio di rigore (dopo che poco prima ne aveva sbagliato uno). In ogni caso, tra il 34' e il 38', il San Piero va in gol di nuovo con Lavacchini e Focardi e così il primo tempo si chiude sul punteggio di 7-1. Nella ripresa il copione della partita non cambia: segna subito Bartoloni, a completamento della manita personale, poi Focardi fa 9-1. Al 16' è il turno di Cercizi, mentre due minuti più tardi anche Lavacchini si toglie la soddisfazione della tripletta. Nel finale, tra il 22' e il 25', sale in cattedra il neo-entrato Alcamisi che realizza una doppietta e fissa così il punteggio sul definitivo 13-1 in favore del San Piero a Sieve.