Malmantile-Bagno A Ripoli 0-1
RETI: Ferrini
Tre punti importanti per il Bagno a Ripoli, dopo una partita tirata e condizionata da un'espulsione nei primi minuti del primo tempo: Valoriani dopo un quarto d'ora viene espulso per doppia ammonizione, per il Malmantile vuol dire giocare in dieci praticamente tutta la partita. Anche se in inferiorità numerica, i padroni di casa non rinunciano a giocare. Un contropiede partito dalla difesa scatena i padroni di casa, che dopo aver condotta palla a centrocampo lanciano Ayub, che si presenta dal limite e calcia in porta, Montini però riesce a parare. Il Bagno a Ripoli non si è mai reso pericoloso nel primo tempo, non è riuscito a sfruttare l'uomo in più. Nella ripresa la partita cambia, i padroni di casa pressano con più intensità, lasciando poco tempo per ragionare. Il pressing alto dopo un po' paga: la palla recuperata da Frusciante a centrocampo dà inizio al contropiede, il triangolo tra Balò e Parlanti libera Ferrini che, servito sulla corsa, mette la palla all'angolino dal limite dell'area. Il vantaggio libera dalla pressione i padroni di casa che, trovato il gol del vantaggio, possono pensare anche alla gestione della palla. Con la superiorità numerica e il calo fisico degli avversari, il Bagno a Ripoli riesce a costruire buone trame a centrocampo. L'occasione per il raddoppio è una conclusione di Gagliardi dal limite, ma la poca potenza permette la parata comoda al portiere. Nonostante le occasioni create dagli ospiti, il risultato non cambia avviandosi verso la vittoria del Bagno a Ripoli.
Calciatorepiù: Giannoni per aver retto la difesa (Malmantile).
Virtus Montaione Gambassi-Sesto 2010 1-0
RETI: D Angelo
Vittoria di misura per la Virtus Montaione Gambassi al termine di una partita condizionata dal forte vento e dal campo pesante. Nel primo tempo le occasioni nitide sono poche, gli attaccanti non riescono a essere incisivi, peccando di cattiveria davanti alla porta. Sia da una parte che dall'altra, le occasioni sono frutto di mischie in area di rigore, oppure sono prodotte da rimpalli. Il tiro di Favilli sulla respinta della difesa chiude un primo tempo arido di emozioni. Nella ripresa le due squadre sono più lunghe, permettendo al gioco di essere più fluido e votato all'attacco. Si lotta su ogni pallone a centrocampo, anche perché il vento non permette di giocare molto palla a terra. Un fallo in area di rigore su D'Angelo costringe l'arbitro a concedere il calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso D'Angelo che spiazza il portiere. Dopo il vantaggio, i padroni di casa mettono in fila una serie di occasioni pericolose, ma tutte si chiudono con conclusioni dalla distanza poco precise. D'Angelo, in grande spolvero, è il più pericoloso grazie a conclusioni che impensieriscono la difesa ospite. Gli ospiti non sono riusciti a reagire al gol subito, nonostante la partita non fosse a totale vantaggio dei padroni di casa. Nei minuti di recupero, Lori lancia in avanti per Del Sala che sfugge alla marcatura del difensore, un attimo prima che calci viene anticipato dal portiere, che salva il risultato. Sempre nel finale, il Sesto Calcio può pareggiare, Termine serve sulla corsa Liccioli che dopo aver controllato dal limite calcia alla sinistra del portiere, mandando il pallone fuori di poco.
Calciatoripiù: D'Angelo per la prova in attacco e
Fontanelli per la spinta sulla fascia (Virtus Montaione Gambassi);
Fiore e
Calia per la partita difensiva e per aver retto la difesa (Sesto Calcio).
Fiesole Calcio-Florence S.c. 3-2
RETI: Cevolani, Cevolani, Autorete, Ninci, Miniati
Primi tre punti in campionato per il Fiesole, che riesce a battere di misura la Florence in una partita ricca di gol ed emozioni. I padroni di casa partono bene e passano in vantaggio anche con una buona dose di fortuna, visto che l'1-0 arriva per mezzo di un rocambolesco autogol. La Florence è però brava a non farsi abbattere e a reagire immediatamente, trovando il pareggio con una splendida punizione calciata direttamente in porta da Ninci: 1-1. Ristabilita la parità, le due squadre si affrontano a viso aperto nel tentativo di trovare lo spunto vincente per passare in vantaggio. A riuscirci alla fine è il Fiesole, grazie ad un ispiratissimo Cevolani che nel giro di pochi minuti realizza una strepitosa doppietta, portando la sua squadra sul 3-1. Trattasi stavolta di un duro colpo per la Florence, che però nel secondo tempo può contare sul vento a favore (fattore molto condizionante) per rimettersi in carreggiata. La squadra di Marucelli ci riesce con Miniati, che per mezzo di una notevole azione personale si presenta in area e firma il 2-3. I successivi tentativi degli ospiti tuttavia non vanno a buon fine, con Tagliaferri e lo stesso Miniati in particolare che hanno sui piedi la palla del pareggio ma non la sfruttano. Dal canto suo il Fiesole si difende con i denti e riesce nell'intento di trascinare la partita fino al triplice fischio, festeggiando così un successo per 3-2 che vale i primi tre punti di questa seconda parte di stagione.
Calciatoripiù: Cevolani (Fiesole).
Miniati, Ninci e Tagliaferri Giorgio (Florence).
San Piero A Sieve-Sancascianese 4-4
RETI: Lavacchini, Bartoloni, Bartoloni, Lavacchini, Leoncini, Leoncini, Leoncini, Bira
Partita vibrante fra San Piero a Sieve e Sancascianese , emozioni e gol per gli spettatori intervenuti. Parte meglio la formazione ospite che trova il vantaggio grazie a Leoncini autore di una doppietta realizzata in pochi minuti al 5' e al 6'. Azioni personali concluse da posizione propizia. La reazione del San Piero però è veemente. Lavacchini replica grazie a una doppietta da posizione favorevole. Nella ripresa parte meglio la Sancascianese, che sfiora a più riprese il gol. Per poi trovarlo al 42' grazie a un'incursione di Bira. Non c'è un attimo di sosta, il San Piero trova il pari. Siamo al 69' e Bartoloni in contropiede va a segno. La Sancascianese è scossa ne approfitta il solito Bartoloni per il sorpasso al 70. La squadra ospite però non accetta tale verdetto e si riversa in avanti. Leoncini prima coglie il palo, poi si riscatta trovando la tripletta personale. Grazie a una conclusione da calcio piazzato imparabile, la partita finisce qui.
Calciatoripiù : per il San Piero a Sieve
Lavacchini e
Bartoloni ; per la Sancascianese
Leoncini e
Bira .