Allievi Elite, botta e risposta tra Scandicci e Tau. Sprint Floria
Si apre all'insegna delle conferme, almeno in vetta, il 2025 nel campionato Allievi Regionali Elite. La capolista Scandicci, travolgendo 4-0 l'Oltrera, ha mantenuto il vantaggio minimo sul Tau Altopascio, a sua volta vittorioso 2-0 sul campo del Venturina. Al terzo posto la Cattolica Virtus ha battuto 4-2 a domicilio l'Atletico Lucca, rimanendo davanti all'Affrico che s'è imposto 5-1 sul CSL Prato Social.
Situazione difficile per il CSL, penultimo davanti al Forte dei Marmi che ha inchiodato sul 2-2 la Lastrigiana. I biancorossi hanno dunque perso l'occasione di allungare in maniera significativa sul terz'ultimo posto, restando dietro al Capezzano che comunque è riuscito a fermare a sua volta sul 2-2 lo Sporting Cecina. A conquistare tre punti importanti in chiave salvezza sono state Floria e Seravezza, che hanno battuto rispettivamente 1-0 l'Aquila Montevarchi e 2-1 a domicilio la Sestese.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.
Nella foto di Antonio Badalucco, l'esultanza dello Scandicci.