Campionando.it

Under 18 GIR.C - Giornata n. 6

Ponzano-Avane 3-0

RETI: Badolato, Badolato, Badolato
La tripletta di Badolato regala i tre punti al Ponzano sull'Avane, dopo una prestazione convincente da parte di tutta la squadra. Nel primo tempo gioca meglio il Ponzano, facendo buona densità a centrocampo. La prima occasione arriva nei primi minuti con Badolato, ma la sua conclusione si spenge sul fondo. Stessa sorte tocca alla conclusione di Di Cuzzo, controllata dal portiere. L'Avane cerca di difendersi con ordine, provando a mantenere alta la linea di difesa. Al 20' arriva l'1-0: Badolato entra in area dopo la triangolazione con Dacci e Valori, segnando con un tiro a incrociare davanti al portiere. L'Avane non riesce a creare molte occasioni, trovando pochi spazi davanti. Nel secondo tempo continua l'ottima partita del Ponzano, che sfrutta molto bene le fasce esterne per poi smistare centralmente. Il raddoppio lo firma sempre Badolato partendo dalla fascia, entrando in area e saltando il difensore. Il 3-0 è ancora di Badolato, che completa la tripletta prima tagliando centralmente e poi incrociando con un tiro preciso. L'ottima prova della difesa del Ponzano è testimoniata anche dalla prestazione di Costagli che comanda molto bene la difesa. Dopo il terzo gol la partita si blocca, lasciando poco spazio ad altre emozioni.
Calciatoripiù: Badolato, Dacci
(Ponzano).

Santa Maria-Lanciotto Campi 6-2

RETI: Lebbiati, D Angelo, Lotti, Lotti, Lotti, Lotti, Cau, Manzatu



Santa Maria - Lanciotto Campi 6-2
Santa Maria: Fattori, Di Falco, Maccarone, Ciampi, Cappelli, Santini, Bartali, Madonia, Saporito, Lebbiati, Lotti. A Disposizione: Antonini, Andreozzi, D'Angelo, Mazzanti, Rafie, Tedesco, Tofani. Mister: Andrea Ferretti.
Lanciotto Campi: Montopoli, Vierucci, Safina, Ekani, Amadio, Manzatu, Andreucci, Giorgetti, Cassiolato, Arca, Mugnaini. A Disposizione: Fontani, Restivo, Cesari, Fiorelli, Meozzi, Cau, Poli, Boschi. Mister: Dario Giulivo.

Turbo Santa Maria, Mister Ferretti e la sua Banda Stradominano il Campionato, 13 vittoria consecutiva su 13 partite giocate, differenza reti +85, +5 sulla seconda che è proprio il Lanciotto, sono numeri da Record.
Entriamo nella gara, partita che inizia subito bene per i padroni di casa al 1 minuto subito in vantaggio con Lotti che sfrutta un errore di ripartenza della difesa avversaria, i padroni di casa creano altre occasioni, gli ospiti cercano di sfruttare qualche ripartenza, ma la retroguardia del Santa Maria è vigile e attenta, al minuto 23 ancora Lotti gonfia la rete su un bel taglio di Ciampi, al minuto 30 arriva il tris gialloblù, cross rasoterra dalla sinistra di Lebbiati, collo di tacco di Saporito che trova Lotti che quasi a porta vuota deposita in rete, al minuto 36 arriva il poker dei padroni di casa, qualsta è Lebbiati a gonfiare la rete, sfruttando un errore della difesa ospite, finisce il primo tempo con il risultato di 4-0, inizia la seconda frazione e gli ospiti cercano qualche soluzione verso la porta avversaria al minuto 63 accorcia le distanze il Lanciotto con Cau, ma passano appena 6 minuti e al 69' arriva il 5 gol dei padroni di casa, porta la firma di D'Angelo che sfrutta al meglio un taglio di Lebbiati, al minuto 76 gli ospiti trovano un bel gol che porta la firma di Manzatu, ma il Santa Maria continua a creare grosso pericoli al portiere avversario, infatti al minuto 83 ancora Lotti che realizza il poker personale e fissa definitivamente il punteggio sul 6-2.
Partita giocata a buoni ritmi, con un Santa Maria concreto che continua la proprio corsa verso la vittoria finale, anche gli ospiti hanno un buon gioco.
Migliori in Campo Santa Maria: Lotti, Lebbiati e D'Angelo.
Lanciotto Campi: Santini.

Commento di Davidana

Commento di : ciro

Sesto 2010-Galleno 5-1

RETI: Nencini, Clemente, Taoussi, Nencini, Nencini, Autorete
Vittoria del Sesto Calcio sul Galleno: i locali la spuntano con un ampio punteggio dopo essere andato sotto nei primi minuti di gara. Nel primo tempo gioca meglio il Galleno, creando molta densità a centrocampo. Al 40' arriva il gol della formazione pisana che sfrutta una incomprensione difensiva tra portiere e terzino sestese. Il Sesto Calcio reagisce e cresce alla distanza, al 44' Nencini - dopo un'azione personale - entra in area ospite e realizza il pari con una conclusione precisa. Nel secondo tempo il Sesto Calcio scende in campo più determinato, aumentando la pressione sui portatori di palla avversari. Nei primi minuti Nencini realizza una doppietta praticamente in fotocopia, entrambi i tiri partono dall'interno dell'area ospite. Alla mezz'ora Taoussi cala il poker dopo una mischia in area anticipando il difensore diretto. Nel finale di gara arriva anche il 5-1 di Clemente con una conclusione da fuori area. Negli ultimi minuti il Sesto Calcio gestisce molto bene il pallone, giocando con il cronometro. Il Galleno non riesce quasi mai ad essere pericoloso, le sue discese producono delle conclusioni che vengono controllate dal portiere e dalla difesa di casa.
Calciatoripiù: Nencini e Clemente (Sesto Calcio).

Laurenziana-Limite E Capraia 3-0



gara del 27/ 3/2022 VIRTUS LAURENZIANA - LIMITE E CAPRAIA A.S.D.
Il Giudice Sportivo Territoriale, preso atto del referto arbitrale relativo alla gara del campionato UNDER 18 ALLIEVI Virtus Laurenziana - Limite e Capraia del 27.3.2022 e rilevato come dal referto e dal relativo allegato emerga il compimento di atti di aggressione fisica nei confronti dell'arbitro di tale gravità da indurre quest'ultimo ad interrompere la gara; occorra valutare i fatti e le situazioni che hanno impedito la regolare prosecuzione della gara fino al termine; considerato come non vi sia dubbio che l'aggressione dell'arbitro da parte di un calciatore, concretizzatesi in un violento pugno al polso dell' arbitro, ha inciso negativamente ed a ragione sulla integrità fisica e serenità dello stesso arbitro e dunque sul regolare svolgimento dell'incontro che e' stato sospeso;
ritenuto provato come sia stata la condotta del calciatore, gravissima, a porre l'arbitro nelle condizioni fisiche e psichiche di non proseguire nella direzione della gara impedendo di fatto che la gara stessa giungesse al termine regolarmente; valutato quindi come l'incontro sia stato sospeso, non per ingiustificata decisione dell'arbitro , ma per la situazione creata dal tesserato della Società
Limite e Capraia.
Alla luce delle considerazioni fin qui svolte non vi e' dubbio, dunque, che in occasione della gara di cui sopra si sono verificati fatti che hanno influito sul suo regolare svolgimento; fatti riconducibili alla Società Limite e Capraia per responsabilità oggettiva per essere stati posti in essere da proprio tesserato. Ne discende infliggersi alla Società Limite e Capraia la sanzione sportiva della
perdita della gara con il punteggio di 0-3 fermi restando i provvedimenti già assunti e pubblicati sul presente comunicato.

Commento di : ciro