Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 5

Montalcino-Mazzola Valdarbia 0-4

RETI: Bartalini T., Bartalini T., Bartalini T., Rossi
La capolista Mazzola Valdarbia passa con un largo 4-0 nell'anticipo del venerdì sera sul campo del Montalcino. Direzione di gara molto contestata da parte dei padroni di casa che lamentano molti errori da parte del signor Tarditti. Il primo gol ospite nasce da una punizione molto discussa, prima assegnata ai locali, poi al Mazzola. Sul successivo tiro, Bartalini realizza con i ragazzi di mister Perelli contestano per una posizione dubbia dell'autore del gol. Anche in occasione della seconda segnatura del Mazzola Vald., la formazione di casa protesta ma lo 0-2 realizzato prima dell'intervallo viene ascritto a referto. Nel secondo tempo la squadra di mister Porcellotti, sospinta da un grandissimo Bartalini, segna ancora, per poi chiudere nel finale con un rigore, anche in questo caso contestato. Da segnalare un'espulsione sofferta dai padroni di casa per l'allontanamento di un pallone a gioco fermo. Bravi comunque i ragazzi di mister Perelli per aver cercato sempre il fraseggio, nonostante l'evidente superiorità (soprattutto fisica) dei propri avversari. Indiscutibile il successo del Mazzola Valdarbia, ma la sfida è stata caratterizzata dai troppi errori del signor Tarditti.



Florentia San Gimignano-Marciano Robur 2-2

FLORENTIA SAN GIMIGNANO: , , , . A disp.: , , . All.: Taurone Donato
RETI: Busciolano, Di Rubbo, Pecchi, Pacchierotti
Si gioca al Belvedere la gara tra due delle capoliste, la Florentia San Gimignano e il Marciano, partono subito in avanti gli ospiti e al primo minuto Pacchierotti di testa mette alle spalle di Nencini per il vantaggio ospite. I padroni di casa iniziano a prendere campo e al settimo bella discesa sulla fascia di Fusci che mette in mezzo dove trova Busciolano che di prima intenzione mette dentro la rete del pareggio. Al decimo è Fusci che di testa mette alto di poco. Un minuto più tardi è ancora Fusci che si invola sulla fascia e mette palla in mezzo per Di Rubbo che mette a segno la rete del vantaggio locale. Al ventesimo è il Marciano con Pacchierotti che si porta al tiro senza inquadrare la porta. Il Sangi spinge ma non riesce a concretizzare e così il primo tempo si conclude sul risultato di due a uno. Il secondo tempo vede gli ospiti entrare in campo con un piglio diverso e al quinto Guasparri colpisce il palo esterno e la palla finisce sul fondo. Al quarantatreesimo è ancora Guasparri con un tiro che finisce a lato. Tra il ventesimo ed il venticinquesimo è bravo Nencini con tre belle parate a mantenere i vantaggio locale. Al cinquantatreesimo unica occasione del secondo tempo per i padroni di casa con Razzanelli che da buona posizione calcia a lato di poco. All'ultimo minuto svarione difensivo dei padroni di casa, la palla arriva su Pecchi che mette a segno la palla del pareggio. Pareggio giusto tra due formazioni che hanno prevalso un tempo a testa.
Calciatoripiù
per i locali Busciolano e Liguoro, per gli ospiti Pacchierotti e Pecchi.



Staggia-Poggibonsese 1-4

RETI: Bartalimi, Giachi, Laurano, Laurano, Vanni
Vittoria meritata dalla Pogg.Invicta che vince per 4-1 sul campo dello Staggia. Il vantaggio degli ospiti arriva dopo un solo minuto con Giachi, bravo su una ripartenza a presentarsi davanti a Moccia e a riprendere la ribattuta di un difensore e segnare. Poco dopo i ragazzi di mister Spini raddoppiano al 6' con Vanni che sfrutta un cross di Laurano per infilare. Il terzo gol lo realizza Dattilo su calcio di punizione. Dopo l'intervallo lo Staggia non riesce comunque a reagire, rischiando il tracollo per le occasioni di Laurano, Longo, Morino, Buti. Il quarto gol lo realizza Laurano su calcio piazzato con palla che finisce nel sette. Nel finale c'è gloria anche per i ragazzi di mister Panichi che approfittano di una incertezza avversaria per segnare la rete della bandiera con Bartalini.



Luigi Meroni-San Miniato 0-6

RETI: Schepis, Schepis, Lombardi, Lombardi, Perozzi, Autorete
Partita difficile per il Meroni che affronta la capolista San Miniato che parte subito forte dimostrando la propria forza, ma i ragazzi di mister Parricchi riescono a contrastare bene e mettono in campo tanta grinta. Il San Miniato passa in vantaggio al 15' del primo tempo con una bella azione che mette Perozzi a tu per tu con Piccini che esce ma non può nulla sul tiro. Il Meroni non si demoralizza e cerca di dare del filo da torcere alla capolista, i ragazzi di Parricchi cercano di prendere in mano il centro campo con Blotta e Ferrini che provano a far giocare la squadra, riuscendoci più volte, ma il primo tempo finisce 2-0 per il San Miniato per l'autogol di Ciasullo. Il secondo tempo inizia con il San Miniato che fa vedere la sua forza e riesce a fare altri quattro gol. Il Meroni onora la partita con una bellissima prova e con tanta grinta.
Calciatoripiù
: per il Meroni segnaliamo Masciave, Ferrini, il primo per la grinta e per le ottime giocate, la seconda per le giocate e per l'eleganza messa in campo, una guerriera (visto che è una bambina). per il San Miniato tutta la squadra merita i complimenti per la correttezza e la qualità messe in campo.



Asta-Virtus Biancoazzurra 8-0

ASTA: Carli Leonardo, Vannoni Christian, Zamperini Riccardo, Pallari Mattia, Autogol, Pallari Mattia, Butini Gabriele, Mannino Mattia, . A disp.: , , . All.:
RETI: Carli, Vannoni, Pallari, Zamperini, Butini, Pallari, Mannino, Zamperini